Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Due - Seguendo le sue orme


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Il giovane ragazzo alle stalle per poco non fu travolto dalla pariglia di cavalli che gli avventurieri gli riversarono addosso Sì, signori! disse arrossendo come un peperone alla vista di Vassilixia e facendosi piccolo piccolo alla vista dei possenti lucertoloidi Gli animali verranno strigliati, nutriti e abbeverati. Flopsy commentò con un Ssssssssss!! mentre un tremendo calcio di Sovrano Nero gettò a terra il giovane stalliere. Il possente stallone di Astrid sembrò quasi nitrire beffardamente. Il cavallo di Forgrim sbuffò mentre cercava di sormontare la cavallina di Vassilixia, tirato per le redini dal giovane che ora si teneva una mano sulle costole doloranti.

Mulroht non perse l'occasione per vagare tra le vie della città, curioso mentre ripercorreva i passi che Trull aveva percorso vent'anni prima. La sua ricerca si rivelò solo in parte fruttuosa: il pozzo cittadino, sito al centro del piccolo borgo, era come gli fu descritto a suo tempo, sebbene il sito della pira funeraria non fosse nulla più che un'area di terra spoglia e arida. Il villaggio di Pescalia non disponeva, inoltre, di alte strutture. L'unica degna di nota, sotto questo punto di vista, era il mulino del mugnaio del paese, dove si processava il grano nella antica arte della produzione della farina. Che lo stesso disponesse di posto all'interno per dormire non vi era dubbio, sull'agibilità notturna questo era un altro paio di maniche che il nano avrebbe dovuto valutare.

D'altro canto anche Vassilixia, accompagnata dall'eccentrico Efraym, non si fece scrupoli ad esplorare le piccole vie del paese. Come succedeva in alcuni piccoli borghi, il cibo era reperibile da diversi dettaglianti che non da unici esercizi come avveniva in città. Tuttavia la sangue di drago blu, superato lo sgomento dei villaggeri di fronte a tanta draconicità, fu in grado di reperire ciò che cercava A lei, bella signorina! disse il vecchio ortolano, dando mele succose e carote in ottimo stato. La figlia del vinaio trattò con sufficienza la Draconis mentre gli consegnava una bottiglia di Fuocherello, mentre il giovane panettiere diede alla ragazza un discreto numero di occhi di bue che avrebbero dato un tocco di dolcezza alla serata.

x Vassilixia

Spoiler

-10mo e 7ma

x coloro che si trovino già o vogliano entrare a “Carabattole magiche da Grukilm”

Spoiler

 

Per coloro che giungevano per la prima volta il negozio era un emporio in cui erano venduti articoli miscellanei per avventurieri, una piccola attività di nome e di fatto, consistente in un unica stanza da esposizione con un bancone, dietro al quale si trovava uno gnomo vegliardo completamente calvo (Apparenza 8.) e vestito con abiti scuri Benvenuti nel mio negozio disse lo gnomo, presumibilmente Grukilm. Lo gnomo sembrava aver drizzato la schiena, sull'attenti più che mai per le due clienti che erano entrate nel suo emporio. La presenza di due ninfe non passava mai inosservata e perfino il tono schietto di Kat Po trovò nel piccolo venditore una buona predisposizione Lieto che abbia trovato qualcosa di utile disse, incassando le monete e riponendole in una scansia dietro il bancone.

L'esposizione non poteva certo definirsi ricca di grandi scelte, sebbene fosse più ricca per la media dei borghi e disponesse inoltre di un bizzarro tavolino con alcuni elementi. Una targhetta li indicava come “Un tempo appartenenti alla avventuriera Chandra Silverhand”*

1 pergamena arcana di Scudo e Scurovisione (175mo)

1 pergamena arcana di Immagine Speculare e Vento Sussurrante (300mo)

1 pozione di Cura Ferite Leggere (50mo)

1 bacchetta di Scassinare (360mo, 4 cariche su 50 rimaste)

*1 giaco di maglia (110mo)

*1 balestra leggera (40mo)

*20 quadrelli (1mo)

Se invece desiderate vendere o scambiare dispongo di 934 monete d'oro per arricchire gli scambi disse in tono garbato ai clienti osservanti, passandosi una mano sulla barbetta grigia.

 

x coloro che si trovino già o si dirigano alla casa di Seline Decanti
 

Spoiler

La casa non era molto diversa da quelle che si trovavano nel villaggio di Pescalia, una costruzione in legno e pietra con il tetto di paglia, con una piccola recizione e una buchetta delle lettere piena fogli di pergamena. Non sembrava esservi vita all'interno. Un cartello in legno vicino all'ingresso recava la seguente dicitura “L'abitazione è di proprietà dell'avventuriera Celeste Borealis, che ha finanziato la ricostruzione della casa, distrutta dal fuoco di Azariaxis. L'interno non è visitabile”

Deborah notò che il giardino non era stato curato, nè ci si era dati pena di pulire perlomeno l'ingresso. Per quando un sito turistico, la gestione della città non sembrava aver preso seriamente quella piccola reliquia del passato.

Certo, ciò apparve qualcosa da poco quando la tiefling notò Luke entrare all'interno della proprietà privata con la magia ed iniziare a perquisirla senza troppe cerimonie.

x Luke

Spoiler

La piccola casa era piccola e accogliente, ma molto polverosa. La dispensa era davvero mal fornita: suole di scarpe, dildi in gomma, tappi di sughero e candeline sembravano gli unici ingredienti di quella cucina degli orrori. In un sotterraneo il Von Gebsatell trovò delle catene legate al ,muro. A parte queste stranezze, la casa non sembrava disporre di presenze magiche als uo interno e le uniche impronte lasciate in mezzo a tutta quella polvere erano di Luke stesso.

 

x coloro che si trovino già o vogliano entrare a “L'uva della volpe”

Spoiler

 

L'interno del locale era pulito, dal pavimento di legno ai due candelabri appesi (al momento spenti). Un ampio bancone occupava un angolo della stanza, dietro al quale erano risposte varie scansie occupate da bottiglie di vino e vettovaglie, con una porta che conduceva a una stanza dietro di essa. Una scalinata conduceva al piano superiore. A gestire la locanda era Gemma, una giovane popolana che dimostrava meno dei suoi trent'anni, dai capelli castano scuri e con le lentiggini, vestita con una tunica bianca stretta in vita da un corpetto in pelle marrone che ne risaltava le forme (Apparenza 11).

Dopo l'arrivo della Mamma di Celeste, l'ingresso di quella insolita scolaresca, formata da creature capaci di catalizzare gli sguardi di chiunque non fosse costrutto, non-morto o aberrazione, lasciò la locandiera in tralice per qualche secondo di fronte a tanta magnificenza. La ragazza ricambiò mollemente la stretta di mano di Luna, troppo impegnata a guardarla negli occhi pendendo dalle sue labbra Sì... cioè, no! disse afflitta Purtroppo in città abbiamo solo un pozzo, ma per la stanza nessun problema la prenotazione di Shaun fu accolta con non meno trasporto da parte di colei che si occupava della gestione del locale, la quale deglutì in maniera piuttosto evidente di fronte alla statuaria presenza di Shaun Draconis Ce-certo... cosa che infine la portò ad un notevole imbarazzo quando la richiesta di Eoliòn si scontrò con il limitato numero di stanze Credo... che se non sia un problema lei può alloggiare nella quadrupla con la prenotazione a nome Draconis... disse E anche per quello che ha menzionato subito dopo, il signor Damien...

Lui può dormire in stanza con me disse la Mamma di Celeste, sancendo quella disperata ricerca di posto Penso sia più sicuro che non a metterlo in stanza con voi ragazze disse con un occhiolino complice.

Ancora diversi avventurieri però non avevano trovato casa, cosa di cui Gemma pose le proprie riflessioni, mentre si dirigeva dietro il bancone a preparare il calice ordinato da Shaun Per stasera spero non sia un problema per la vostra compagnia avere altri commensali a tavola disse svitando con energia il tappo di sughero dalla bottiglia, per poi spillare il vino richiesto Sono un trio di mercanti che ha preso in mattinata l'unica altra stanza del mio umile esercizio. Per la notte ognuno dei tavoli potrà essere una sistemazione perlomeno decente la donna osservò per un attimo Shaun prima di proseguire Mentre chi rimarrà fuori sarà costretto a dormire nella stalla un calice di vetro fu posto sul bancone, pieno di un vino rosso molto scuro. Gemma cercò con lo sguardo Iris, abbassando il suo appena trovati gli occhi della ninfa.

x Damien

Spoiler

Il mezzo-demone non ebbe alcuna difficoltà nell'attirare l'attenzione di Gemma la locandiera, che si strusciò i piedi imbarazzata mentre ascoltava il Marsh. La giovane donna accolse con una punta di amarezza la richiesta del bastardo Ah, quello... disse smettendo di giocherellare con i propri capelli Un paio di ragazze gestiscono una loro attività in una delle case al limitare del villaggio disse Spesso vengono qua in cerca di clienti... sono certa che passeranno anche stasera si limitò a dire, prima di tornare al proprio lavoro.

x Ragnar

Spoiler

Diplomazia +20+8=28

Piacere mio! disse la titoalre, di fronte ai modi garbati del Bjornsson Io... beh... siete parecchi ammise Voi del gruppo potrete cenare gratis e potrete tenere metà degli incassi. Se siete bravi dovreste riuscire a coprire i restanti costi valutò Gemma, per poi sorridere a Ragnar Spero farete bene, sono curiosa di vedervi all'opera.

x tutti

Spoiler

 

Il prossimo post avverrà nella notte tra il 15 e il 16 dicembre

Riepilogo stanze e prenotazioni

Stanza 1 (4 posti): Luna, Astrid, Kat Po, Deborah

Stanza 2 (4 posti): Vassilixia, Angelica, Iris, Eoliòn

Stanza 3 (2 posti): Mamma di Celeste, Damien

Tavoli (4 posti): Shaun

Stalla (per chi rimane fuori):

 

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Efraym Al Rasul

DURANTE IL POST AFFERMO PAGARE IO AL POSTO DI VASSI PER LE COSE CHE COPRIAMO, TOLGO IO LE MONETE CHE DOVREBBE TOGLIERE LEI

@shadizar Camminando con Vassi

Spoiler

Le parole di Vassi gli scaldarono il cuore Ah... come sei saggia! Lo siete tutti più di me per mia sfortuna... dove finirò! si interrogò il giovane dopo aver appreso i buoni consigli.

Fu deluso dal rifiuto di ballare... come avrebbe fatto senza le ragazze attorno a lui? Allora chiederò alle altre, sono anche loro dei bei pezzi di... cioè delle delle belle... insomma sono attraenti e aggraziate! annuì contento della propria capacità di modificare le parole per sembrare meno volgare.

Giunti alla drogheria Ef pagò la spesa di entrambi  (da buon lucertoloide) e si permise di prendere una rosa (possibilmente bianca) e regalarla a Vassi Cinque minuti fa mi hai detto che il tuo matrimonio è già combinato, quindi non prenderla come un avance se ti dono questo fiore!

 

Finite le spese Ef prese sottobraccio la giovane compagna Tornerei alla locanda dagli altri... disse insicuro grattandosi la tempia Saranno molto felici di vedere tutto quello che abbiamo comprato! 

[che Vassi decida di seguire Ef o meno, il lucertoloide torna alla locanda]

Dentro alla locanda @Ghal Maraz @Pyros88

Spoiler

Respirò un paio di volte prima di entrare, poi con un secco colpo spalancò la porta di fronte a se: BOOOOM! Qualcuno ha chiamato un lucertoloide grosso e bello! disse infiammando il proprio spirito di fronte al gruppo che già si trovava lì.

Ragazzi allora come siamo messi per la festa di stasera? Abbiamo il bere? I tavoli e, soprattutto, il pubblico? La locanda sembra molto piccola, credo che non ci sarà molto affolamento... potrei dover rimandare il Su le mani con La Lucertola. Ef detestava esibirsi di fronte a un locale smorto, per questo organizzava sempre lui le location. 

Si mosse al tavolo verso Shaun e si fece dire come erano state organizzate le camere Benissimo! Allora io passerò la notte qui attorno, quando le luci si saranno spente, mi piace dormire all'aperto. Si sedette vicino al Draconis e gli diede una pacca sulla spalla Ero con tua sorella prima, rara dolcezza! Molto diversa dalle mie, sono molto più simili a Malik che a una donzella, ma vedessi quanto sudano quando mangiano piccante!

Sospirò Ah, ma non le vedo da un bel po' e per chissà quanto ancora non le vedrò. Cooooomunque... sospirò ancora e si alzò, sovrastando tutti col suo vocione Per stasera mi servono almeno tre ragazze che ballino durante la performance di "Su le mani con la Lucertola", non dovete fare nulla di che, solo ballare e avvinghiarvi sui miei muscoli Efraym flexò con forza quando dico "ragazze cosa state cercando di fare?" chi si offre volontaria? guardò intensamente Eolion e eventualmente la proprietaria del locale.

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

Arrivati a Pescalia dopo la pausa pranzo il gruppo si divise piuttosto velocemente. La corsa alle camere fu tale che Angelica si affidò al fratello, che per fortuna riuscì a prenderle una stanza assieme alle sorelle Ci aspetta un bel pigiama party tra sorelle dopo lo spettacolo disse, con un sorriso, rivolgendosi a Iris e Vassilixia.

@Ragnar

Spoiler

Volentieri, avevi già in mente qualche posto? Da cui partire? rispose alla proposta del tiefling prima che questi entrasse in locanda per discutere della serata.

Angelica rimase quindi fuori dalla locanda ad aspettare che Ragnar e gli altri finissero di organizzare le stanze e la serata. Luke e Deborah si allontanarono per conto proprio, mentre Vassilixia si allontanò con Efraym sembra che la sorellina stia sviluppando un debole per il lucertolone...che sia incuriosita dalle voci che girano sulla loro razza? pensò in modo fin troppo malizioso.

Nell'attesa si mise seduta sui gradini d'ingresso ad osservare le persone che passavano, cercando di indovinare (o inventare) più dettagli possibili sulla loro vita...come se fosse un gioco, in cui però non c'era un vincitore.

@DM

Spoiler

 

Osservare +11

Cercare +16

 

@Ian Morgenvelt @shadizar @North 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Durante il viaggio venne raggiunto da Malik, che gli parlò dei Sinners.

Spoiler

Lieto che tu abbia accettato. E tranquillo, non suoniamo spesso musica dei Fiordi. A volte adattiamo delle ballate tipiche della mia terra, ma preferiamo un suono più... Melodico, diciamo. Il nostro obiettivo è fare in modo che il pubblico scateni le proprie pulsioni, fin troppo spesso additate come malevole. Spiegò al lucertoloide, alzando un ciglio quando questo gli tiró un buffetto sulla guancia. Aveva gradito molto di più il gesto di Iris: non era molto interessato agli uomini, men che meno i lucertoloni del sud. Ma è nettamente più gradevole del fratello. Probabilmente l'uomo di Efraym è caduto dal nido, o qualunque cosa usino le lucertole. Non posso farci nulla: lo charme e il fascino sono dei tratti congeniti per il sottoscritto. Disse con un sorriso spavaldo.

@Redik

Arrivati a Pescalia venne raggiunto da Damien, che gli propose di cercare del pubblico per quella serata. Ottima idea. Magari potremmo anche fare in modo di servire delle birre, per scaldare un po' l'atmosfera. E sciogliere le lingue. Malik si offrì di accompagnare lui e Angelica durante il loro giro per Pescalia, ma a Ragnar sembrava fin troppo. Forse sarebbe meglio che tu provassi con Shaun e Iris: dobbiamo essere pronti. Disse al principe della Savana, annuendo a Deborah con maggior serietà Passerò... Dopo. Alucard, potresti aspettarmi? Chiese al fratellastro più giovane, ben sapendo che avrebbe accettato l'implicita offerta di Deborah. Scambiò quindi uno sguardo con Iris, concedendole un sorriso radioso. 

Angelica

Spoiler

No, a dirla tutta. Pensavo semplicemente di girare per le vie, così da calarci nello spirito locale. Spiegò alla Draconis.

L'Uva della Volpe

Spoiler

In tal caso, chiedo che la mia cena venga offerta ad Angelica, una delle ragazze della nostra compagnia. Disse alla donna, sorridendo dopo il suo augurio. Vedrà che non deluderemo le sue aspettative. Disse facendo una seconda riverenza, approfittandone per sussurrare qualcosa alla donna.

Spoiler

Potrebbe offrire una bottiglia di Fuocherello di buona qualità ad Iris, la ragazza che si è seduta al tavolo? Metta sul mio conto, ovviamente.

 

Uscì quindi dal locale, avvicinandosi ad Angelica per offrirle il braccio. Ovviamente dopo essersi assicurato che Astrid (e Kat Po) non fossero nei paraggi. Non voleva far rattristare ancora una volta la dolce ninfa e non voleva che la sua meno dolce sorella decidesse che fosse il momento di troncare i rapporti. Letteralmente. Dimmi, ti è piaciuta la canzone? Sono stato in grado di recuperare la pessima figura fatta durante il viaggio? Chiese alla ragazza per fare conversazione appena si avviarono per le vie di Pescalia, tenendo le orecchie aperte per eventuali voci e fermandosi di tanto in tanto a chiedere delle notizie a qualche passante, fingendo una presunta ricerca scolastica sull'influenza dei grandi eventi (come una guerra tra draghi o l'arrivo di una tiefling ubriaca) sui piccoli borghi, spesso considerati come nulla di più di una locanda con uno sfondo.

Master

Spoiler

Ragnar usa Inspiration durante le ricerche. Ascoltare +6 e Osservare +6 (eventualmente per aiutare Angelica), Raggirare +23, Raccogliere Informazioni +12. Ho ancora 2 punti di Inspiration disponibili, che uso nel caso sia necessario tirare una seconda volta uno dei tiri segnati (in tal caso riduci di 1 il valore segnato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iris Marsh

@L'Uva della Volpe

Spoiler

<< Grazie fratello. >> disse la ninfa, prima di buttar giù tutto d'un fiato la bevanda che aveva chiesto al fratello di portarle.

L'umore della ninfa sembrava migliorare, ma sentiva ancora il bisogno di stare ancora in disparte. 

Chissà cosa direbbe la padrona se sapesse cosa mi passa per la testa... Riderebbe, a dir poco.

Poco dopo, un secondo bicchiere arrivò ad Iris ma era talmente assorta da non capire chi lo avesse offerto. Cercò Shaun e chiese: << Fratello, mi hai preso tu il secondo Fuocherello? >>.

Iris osservò Ragnar avere una conversazione con la locandiera, e sentì dire che i facenti parte del gruppo non avrebbero pagato la cena, ma la proposta di lui, di passare questa offerta ad Angelica, le fece assumere un'espressione corrucciata. Interessante... E' molto gentile, forse troppo, forse con troppe persone. Bene, sarà il caso che io faccia la mia mossa.

Iris iniziò a girare per i tavoli della locanda pubblicizzando il concerto della sera. I suoi movimenti erano calcolati, si poteva percepire la lascivia con la quale parlava e gesticolava rivolta ai vari clienti. << Verrete stasera a vedermi cantare? Vi prometto che sarà un'esperienza unica. >> sussurrò ad un tavolo, << Stasera canterò in questa taverna, spero di vedervi tutti. E' un'occasione che non consiglio di perdere. >> sussurrò ad un altro.

Iris sperava che Ragnar la stesse guardando, sperava di suscitare in lui le stesse sensazioni che lei provava.

x DM

Spoiler

Attivo l'aura Motivate Charisma quando inizio a girare per i tavoli.

Diplomazia +29 

Spoiler

 

 

Modificato da North
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Memoriale della casa di Seline Decanti (per strada)

I passi della Strega la condussero alla casa della madre defunta nel lontano Katai... Giunta notò con dispiacere lo stato di disuso della casa... La mamma ci ha raccontato spesso di te, a volte cose belle, a volte i problemi che avevi ed a volte anche le cose spiacevoli... Io... Non so come giudicarti. Vorrei averti almeno conosciuta... Almeno una volta... I burattini, posti sulle spalle della Burattinaia ne osservarono il viso malinconico, carezzandolo delicatamente con le loro piccole manine. Deborah si avvicinò alla buchetta delle lettere piene di pergamene, osservandone il contenuto. Queste dovrei darle a mamma oppure alla nonna... Prima di prenderle forse dovrei avvisarla... Disse tra se e se... Padrona... Che cosa sta facendo quello? Disse Sorrow indicando un ragazzo, Luke. Con un mezzo magico penetrò attraverso le mura della casa... Il sangue demoniaco cominciò a fremere... Un forte impulso carico di rabbia e collera fulminò i sistemi nervosi della ragazza... Tuttavia la sua capacità di giudizio fu in grado di reprimere quel sentimento così acceso. Si nascose fuori osservando da una finestra l'operato dello stramboide, intento ad aprire cassetti e porte senza riguardo. Che facciamo padrona? Effrazione di proprietà privata... È un reato... La Burattinaia poggiò i pupazzi nel terreno. Sapete cosa facciamo vero? I criminali come lui vanno puniti... La tiefling, seppur dal forte carattere, non era nulla paragonata ai genitori... L'appartenere ancora a delle mura scolastiche rendeva questi giovani ancora dei ragazzi... Il libro degli incantesimi si spalancò di colpo, cominciando a sfogliare le pagine da solo con frenesia, prima di bloccarsi su scritte da un inchiostro color avorio... Kusdi wxqq'asbazaraqadà (Manto dell'invisibilità). Disse toccando poi i suoi due piccoli pupazzi. Entrate... Sì padrona! UHAHAHIHUHAHAH, certo!

Deborah tuttavia non rimase nei paraggi della casa, ma cominciò a correre in direzione della locanda cercando sperando di trovare velocemente la figura più autoritaria di classe, ovvero la Mamma di Celeste, od una qualsiasi altra figura della città. 

X DM

Spoiler

-Nascondersi +9 per quando spio Luke. 

-Dopodiché con Deborah vado in direzione della locanda cercando la Nonna e se incrocia prima anche una guardia per avvisare che sta avvenendo un'effrazione con possibilità di furto nella casa di Seline e che aveva lasciato i suoi due pupazzi a tenere sotto controllo il ragazzo. 

 

-Con Madnyss e Sorrow. (il legame tra famiglio e padrone rimane saldo entro 1,5km di distanza e lo Psicocristallo può comunicare con chiunque entro 9m a patto che il legame persista) 

-Casto Invisibilità Superiore sullo Psicocristallo. 

#Prove 

-Scalare +14 (con 10 automatico anche di fretta) con velocità Scalare 6m.

-Muoversi Silenziosamente +6

-Nascondersi +6 

-Osservare +8

-Ascoltare +8

 

Lo Psicocristallo è di taglia minuta (ovvero sta dentro il palmo di una mano) (i burattini sono più grandi ma è solo illusorio). Grazie alla taglia cercherebbero di infilarsi in una fessura oppure nel camino, se presente. 

A fini regolistici il cristallo è Madnyss!

Se Luke esce lo Psicocristallo esce dalla casa anch'esso. 

 

La casa degli orrori(dentro casa di Seline) @Minsc

Spoiler

Non fu troppo complesso insinuarsi nella casa per i due burattini. L'invisibilità probabilmente era al termine del suo utilizzo, ma non era importante. Il silenzio permeava in quella polverosa casa, se non per i passi ed il rumore dei cingoli della porte che Luke stava aprendo. Madnyss si voltò verso Sorrow con un sorriso... È ora di giocare... IHAHAHAHAHAHAHA! Screpitò la sua risata per farla sentire dentro tutta la casa. Dopodiché mise una mano sulla maschera di Sorrow e la strappò dal suo viso... Rivelando ciò che vi era dietro... 

I due pupazzi cominciarono ad aprire cassetti, muovere pezzi, fare rumore, aspettando che quell'invasore si fosse fatto vivo. Quando lo trovarono Madnyss si pose immediatamente davanti a lui, mentre Sorrow si nascose... NYEHAHAHAH! Cosa abbiamo qui... Il principe malfattore... Non sai che non si può entrare senza permesso in casa di altri? Disse piroettando su se stesso... La padrona è molto arrabbiata... La padrona ti osserva... Non puoi fuggire... Questa era la casa della defunta madre... Un pianto cominciò ad emergere dalle spalle dello psionico... T-tu... Dietro la figura piccolina di Sorrow senza maschera... Un viso umano di un bambino con le labbra cucite, pitturato nello stessa esatta maniera della maschera, ma chiaramente in una forma distorta e perversa... La maschera inquietante, ma tutto sommato carina nascondeva un viso traboccante di spago nero, gli occhi completamente assenti, le cavità vuote se non per un puntino bianco che li rappresentava. Le lacrime che versava erano violacee.... 

Sorrow senza maschera

Spoiler

d69347c31b6095e16b17c6a8997ffcc4.thumb.jpg.6fc49e8aa0bd6fcf0a1f56ac711d9fff.jpg

Perché vuoi fare del male alla padrona?Perché vuoi profanare ciò che è importante per lei? È triste.. C'è tanta tristezza in questa casa... Madnyss si avvicinò di qualche passo al giovane... Intonando una cantilena... 

UHAHAHIHUHAHAH!!!

Chissà chissà!

Che vuoi che succederà?

Nessun saper potrà. 

Del giovane nulla resterà... 

Il Jolly osservava Luke dal suo piccolo con un sorriso smagliante dei suoi dentini gialli... Gli occhi però... Si erano spenti.. 

Madnyss

Spoiler

3f36ad2d3dcee2a9c9b278d78b2e344c5dd0f9a6r1-1000-800v2_00.jpg.beb5b144cc73a4dfc2883de3ad719b86.jpg

Hai paura

Spoiler

Intimidire +23 dello psicocristallo 

(ruolistico)

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

L'uva della volpe 

Spoiler

"Uh... no. No, Iris, non sono stato io. E non saprei dirti chi altro potrebbe essere stato", rispose Shaun, scrutando improvvisamente la stanza con una certa attenzione. 

Non trovando, però, risposte alla sua domanda inespressa (e gli artigli tornarono a ritrarsi), il ragazzo si rivolse di nuovo alla locandiera: "Posso farle due domande (o tre)? 

Lei abitava già qui quando è avvenuto il drammatico passaggio della Furia Cremisi, quindi? Oppure no? Sarei curioso di sapere se avesse, per caso, conosciuto mio padre: all'epoca era ancora noto come Clint Connor e, credo, abbia contribuito a spegnere i roghi causati da Azariaxis col suo soffio gelido...". Shaun non era certo il più scrupoloso ed attento studioso di storia glantriana, ma amava i racconti sulla sua stessa famiglia e sulle imprese degli Eroi di Firedrakes, tanto da non perdere alcuna occasione per raccogliere informazioni al riguardo, soprattutto se provenienti da osservatori esterni. 

"Inoltre, mi chiedevo... sto cercando un mio caro amico, che non vedo da qualche tempo: saprebbe dirmi se per caso si è fermato qui in locanda, nell'ultima settimana? Mi ha scritto una lettera dove mi informava che sarebbe partito per andare a trovare una parente a Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure) e mi farebbe molto piacere incontrarlo, visto che andiamo nella stessa direzione! È alto...", Shaun proseguì, descrivendo Dorian come meglio poteva. In fondo, da come se lo ricordava, non era un tipo che potesse passare totalmente inosservato...

DM

Spoiler

Se per caso dovessero servire: Diplomazia, Raccogliere Informazioni e Raggirare +8.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

In Locanda

Spoiler

X DM

Spoiler

Tutti i sogni della locandiera svanirono alla domanda di Damien. In un secondo la ragazza cambiò espressione ..cosa diavolo ha capito..?! pensò nascondendo il divertimento per l'incomprensione, ..devo fare qualcosa..! Subito il ragazzo si mosse verso la locandiera  ..aspetti, la prego.. disse afferrandole la mano, in modo da evitare che se ne andasse ...ci deve essere stato un malinteso..non mi riferivo a quello che ha pensato.. per poi continuare addolcendo la presa ...non è mio interesse quell'intrattenimento..cercavo un luogo per fare qualche scommessa..gioco d'azzardo..per poter provare a guadagnare i soldi necessari per un..regalo ecco.. in teoria per me, ma visto che ci sono.. pensò fra se e se.. osservò poi la sua mano ancora legata a quella della donna oh mi scusi....è che non potevo lasciarla andare cosi.. continuo addolcendo il suo tono di voce e sorridendo non me lo sarei mai perdonato.. oh aspetti a qualcosa nei capelli.. esordi trovando una ottima scusa per avvicinarsi e sistemarli un ciuffo dietro l'orecchio, sfiorandolo leggermente ecco fatto..e per scusarmi le faro una sorpresa stasera..sempre se accetterà le mie scuse concluse con un sorriso, guardandola negli occhi. 

La divisione delle stanze fu completamente in aspettata. Tra chi aveva ceduto il posto per galanteria e chi si era organizzato in stanze multiple Damien si ritrovo "preso a forza" e sistemato con la Mamma di Celeste, la quale lo scelse per evitare danni. ...oddio..non so se sarà un bene o un male.. penso divertito dalla situazione che si era creata. Beh io vado allora, se posso vado a fare un giro in città...a dopo..compagna di stanza disse ironicamente salutando la Mamma di Celeste mia signora per poi salutare la locandiera con un sorriso differente dagli altri. a dopo..

In Città

Damien, come usci dalla locanda si diresse in giro per la città cercando di passare nelle zone dove vi erano piu persone e negozi. Girellando con le mani in tasca guardava incuriosito tutto quello che si muoveva intorno a lui ...non male questa Pescalia..e pensare che l'hanno ricostruita tutta.. penso per poi mettersi all'opera veramente. Due erano i suoi obbiettivi, il primo trovare pubblico per la serata, ed il secondo cercare un luogo dove poter comprare qualche monile. 

Damien si avvicino sopratutto a ragazze, accompagnate o no non era importante, estendendo sempre l'invito a tutti quelli presenti. Salve scusate il disturbo, volevo informarvi di un evento importantissimo e completamente gratuito qua alla “L'uva della volpe”. Un concerto dei Sinners..non credo che li conoscete ma dovete sapere che sono fra i piu giovani e sorprendenti esponenti dell' Istituto Von Gebsatell..tra cui anche una ninfa...che poi immaginate..se non vi piacciono potete anche tirargli le verdure..quando potrebbe mai ricapitare una cosa del genere?! aggiungeva sempre in modo ironico per poi concludere ...ovviamente le verdure fuori dalla locanda..non vogliamo fare casini alla dolce signorina Gemma. Era questa la frase che usava tra le vie di Pescalia per incuriosire i cittadini, ovviamente al cospetto del genere femminile l'atteggiamento di Damien diventava più ammaliante.

Spoiler

Per la fascia di età in base a chi trovo amplio anche a donne adulte

Dentro il negozio X DM

Spoiler

Il secondo obbiettivo come gia detto era comprare un regalo alla signorina Gemma. Nella testa di Damien qualcosa stava girando e questo gli avrebbe permesso di creare un po di "pepe" nella serata. Entro quindi nei negozi di gioielli che trovo nella via, o nella cosa piu simile. Spulcio un po le cose in vendita per poi chiedere direttamente la negoziante Salve..sarei interessato ad una collana o a degli orecchini..sa sono per una ragazza e vorrei che gli piacessero.. 

Spoiler

Voglio comprare (orecchi o collana indifferente; potrebbe andare bene anche un bel fermacapelli) qualcosa che stia bene indosso a Gemma. Basandomi sul suo aspetto fisico e sullo stile che ha, quindi non per forza il piu prezioso. Per il prezzo non credo sia un problema..non credo di dover arrivare a spendere 500mo per un oggetto non magico 😅

 

@Bomba

Spoiler

Ho modificato inserendo eventuali abilità (non so servono)

Raggirare +11

Intrattenere (Arti Sessuali) +9

Apparenza +17

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

Per fortuna la ragazza non attese troppo e non appena Ragnar uscì dalla locanda lo prese per braccio, dato che il giovane si era offerto.

Sì, mi è piaciuta la canzone. Hai recuperato bene la figuraccia, anche se non era tua. Fate un bel gruppo, però mi tocca ammettere che non è mio fratello a spiccare per talento o fascino... disse guardando il volto del tiefling e arrossendo leggermente. Si lasciò poi condurre nella passeggiata in giro per la cittadina, assecondando i tentativi di raccogliere informazioni su Dorian e cercando di farsi raccontare un po' di aneddoti che coinvolgessero Shaun, ma ovviamente anche Ragnar, in fondo il fratello lo conosceva già piuttosto bene.

@DM
 

Spoiler

 

Ascoltare +3

Osservare +12

Diplomazia +10 (+11 se si può usare apparenza)

Raggirare +13 (+14 se si può usare apparenza)

Raccogliere Informazioni +3 (+4 se si può usare apparenza)

 

@Ian Morgenvelt

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Ragnar sorrise al complimento della ragazza, che sembrava leggermente intimidita dalla situazione. Dovevo cantare per una musa dalla chioma cremisi, una donna che ora mi ha concesso l'onore di camminare al suo fianco. Non ero io ad essere il vero protagonista dello spettacolo. Disse voltandosi verso la ragazza con fare eloquente, mentre continuava a camminare per la città evitando accuratamente il negozio di oggetti magici (e il fabbro). 
Ragnar accolse con piacere lo spunto, raccontandole del loro concerto del mese scorso, durante il quale aveva portato una studentessa dietro le quinte ad attendere Shaun. Tuo fratello è un buon amico e suona il liuto alla perfezione per lo stile dei Sinners, ma non è propriamente adatto ai "rapporti con il pubblico". Infatti, quando la ragazza gli ha rivelato di avere freddo, l'ha presa per mano per portarla immediatamente in stanza e chiederle di coprirsi. Avresti dovuto vederla: era letteralmente sconvolta. Spiegò ad Angelica con un sorrisetto, aggiungendo incuriosito Piuttosto... Devi ancora raccontarmi qualcosa di Acquastrino. Non la conosco benissimo, ma ho sentito che è decisamente particolare, nonostante le paludi che la circondano. Inizio a pensare che siano lì al solo scopo di proteggere una perla di rara bellezza dai pericoli del mondo esterno.

Spoiler

 

@Von

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia @GelTheBest @Ghal Maraz

Spoiler

Ed io come il dono di un caro amico la prenderò, disse accettando di buon grado la rosa di Efraym, vedi non vorrei che ti facessi strane illusioni, qua' tutti sembrano così sicuri, adulti e...pronti a qualsiasi cosa, ma io no ecco, io sono felice così e così vorrei restare .

Giunti alla locanda dovette però riprendere il discorso scoppiando a ridere per la frase del lucertoloide: Ah ah ah Efraym ma non puoi dire cose tipo " sono stata con tua sorella", ma l'hai vista la faccia di Shaun? Ah ah ah. Fratellone tranquillo non è nulla di ciò che puoi pensare, Efraym è stato uno splendido cavalier servente, mi ha accompagnato a far spese tenendo lontani tutti coloro che avrebbero potuto disturbarmi, non mi ha permesso di metter mano al portafogli ed è tornato portando in bilico tutti i miei pacchi. Ti assicuro che non vi è stato nulla di romantico ma forse sarà lui a non volermi più vedere dopo oggi ah ah ah.

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

La ninfa non si preoccupava delle stanze per dormire o del cibo, a detta di lei, era quasi meglio dormire sotto le stelle piuttosto che in una casa… Ma come alla sorellina, a lei andava bene tutto.

X @Plettro

Spoiler

Terminati gli acquisti magici al negozio dello gnomo, Kat si rivolse alla sorella mentre uscivano, accennando un gesto di saluto verso il proprietario del negozio.

"Non è mai una cattiva idea essere pronti a tutti, e la mia magia ha dei limiti, lo sai." Kat disse prendendo la pozione appena comprata e dandola alla sorella "Per le emergenze. Ti farà diventare più grande e forte di quanto tu non sia già, ma ricorda, solo per le emergenze." Disse perentoria assicurandosi che la sorellina mettesse la pozione nella bisaccia prima di continuare.

"E più che dirti qualcosa… Volevo passare del tempo insieme, noi due sole. E' tanto che non stiamo per conto nostro. Parliamo. Ci confidiamo. E no, non pensare che provi strani interessi o altro." Kat ridacchiò alla sottospecie di "abbraccio" della sorellina minore "Però è un personaggio che confesso essere interessante. Di sicuro meglio di un… Ahem, qualunque altro." Kat mormorò a voce bassa, i suoi occhi felini scandagliavano la strada che aveva preso per accompagnare la sorella dal fabbro sperando di trovare qualcosa per farla contenta, ma non voleva sparlare degli esseri umani… In loro presenza.

"Mi racconta del territorio da cui viene soprattutto. Questo suo 'deserto' sembra essere un luogo affascinante. Molto diverso dalla natura a cui siamo abituate. Sarei curiosa di vederlo. Malik ha detto che le stelle nel deserto sono come diamanti, nemmeno lontanamente paragonabili alle nostre notti."

 

Modificato da REDDISH-MUSE
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide mezzo-drago di ottone)


Rimasto fuori ad accertarsi che i cavalli fossero accuditi nel migliore dei modi, potè vedere i vari gruppetti che si allontanavano dalla locanda.
Si rese conto dopo essersi proposto, che molto probabilmente l'invito fatto da Ragnar non era un invito aperto, considerando anche come quest ultimo lo avesse "gentilmente indirizzato" a parlare con Shaun e Iris per organizzarsi e provare, in vista della performance della serata.

Parlò invece prima con il ragazzo della stalla e quindi entrando successivamente nella locanda @stalliere

Spoiler

Si addentrò con il ragazzo all'interno della stalla, portando con se un paio di cavalli, attese che li sistemasse, quindi gli si avvicinò per parlargli " Ragazzo, è un piacere conoscerti, il mio nome è Malik , devo chiederti un paio di cose..." disse porgendogli al mano, fece quindi un cenno con la testa verso la taverna e riprendendo a parlare " Non  molto tempo fa, dovrebbe essere passato da queste parti un nostro amico, vorremmo cercare di ritrovarlo, ma non sappiamo dove sia andato... non è che per caso è passato da queste parti? " chiese Malik, cercando di descrivere quanto meglio Damien, ponendo l'attenzione su quei dettagli che meglio potevano aiutare a farlo riconoscere, attese una risposta quindi proseguì con le sue domande " Posso immaginare che non ci saranno stanze e letti per tutti quanti, probabilmente qualcuno dovrà usare la stalla per dormire... " fece tintinnare nella sua mano qualche moneta d'oro " Quanto mi costerebbe assicurarmi che, qualora qualche ragazza dovesse capitare da queste parti stasera, trovasse il più pulito possibile, della paglia fresca li sopra e magari qualche coperta e qualche cuscino? " chiese indicando la parte alta della stalla, dove era stivata la paglia.

Attese una risposta, dando al ragazzo la metà di quanto richiesto, " L'altra metà a lavoro concluso... " lo guardò porgendogli nuovamente la mano " Abbiamo un accordo? "

Entrò finalmente nella locanda,

Spoiler

 

apprendendo come preventivato che le stanze erano state tutte occupate dalle ragazze, si avvicinò quindi a Shaun, chiedendo come fossero organizzati per la serata e se magari sarebbe stato il caso di provare almeno un paio di volte visto che non avevano mai suonato insieme @Ghal Maraz 

Come suo solito Efraym fece un ingresso quasi anonimo e solo l'abitudine del lucertoloide all'esuberanza del fratello gli permise di non desiderare di sotterrarsi.
La cosa se possibile diventò ancora più surreale quando disse al giovane Draconis della piacevole passeggiata fatta con la sorella Vassia, la quale fortunatamente intervenne, traducendo le sue parole. @GelTheBest
Scuotendo la testa e ridendo al contempo, Malik diede una piccola pacca sulla spalla di Shaun.
Stava per avvicinarsi ad Eoliòn, mentre inevitabilmente l'occhio gli cadde su Iris e sul suo interessante modo di portare avanti la campagna pubblicitaria per la serata dei Sinners. Fece quindi una piccola deviazione sul suo percorso, intercettandola mentre passava da un tavolo ad un altro @North

Spoiler

" Continua così e stasera ci ruberai la scena... altro che venire a sentirci suonare, verranno solo per poterti vedere ed offrirti da bere "  le sorrise e quindi indicò il bicchiere " Anzi sembra che abbiano già iniziato " 

Arrivato quindi nelle vicinanze della presidentessa del circolo " Gli amici dei Draghi" fece una faccia fintamente offesa" Sembra che qualcuno qui abbia perso la sua famosa efficienza e capacità organizzativa, dato che sono rimasto senza un letto per questa notte... " la schernì Malik, punzecchiandola proprio dove sapeva che la ragazza era più sensibile " Dovrai trovare un modo per farti perdonare... che ne dici di accompagnarmi dal sarto? " @Pyros88

 

@Bomba

Spoiler

sia che Eolion mi accompagni o meno, mi reco dal sarto.
Scalo le monete dello stalliere quando so quanto mi verrà a costare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke Von Gebsatell

@casa di seline

Spoiler

La ricerca si rivelò infruttuosa ed il ragazzo non riuscí a trovare segni che qualcuno fosse passato di lí da un bel pezzo, quindi di sicuro il cugino non era stato in quelle stanze nei giorni precedenti o si sarebbe intravista qualche impronta.

Un fracasso disturbò la ricerca del cerebromante e si rivelarono essere le due fastidiose bambole di pezza di Deborah che nello stupore del ragazzo iniziarono a minacciarlo. 

Luke restò attonito alle parole delle due marionette, guardò dall'alto verso il basso quella sghignazzante che gli sinera parata davanti, la prese cingendole il corpo con una mano e la alzò per portarla all'altezza del suo viso per parlarle faccia a "faccia": Profanare? Fare del male? È una casa abbandonata, non un tempio, idiota! E se te ne fossi dimenticata siamo qui per uno scopo ben preciso, non per visitare case di piacere polverose. Vedi di fare qualcosa di utile al posto di fare la bambina permalosa e bipolare che minaccia le persone sbagliate. E mi raccomando...non dimenticare i giocattoli in giro o potrebbero fare una brutta fine - disse mentre nella mano libera si iniziava a formare una vivida fiamma azzurra - Non si sa mai chi si incontra nelle case abbandonate...

La fiamma svaní nel momento in cui chiuse la mano a pugno e lasciò cadere a terra la bambola senza troppa delicatezza: Tornate da dove siete venute e non fatevi più vedere se tenete ai vostri bottoni - concluse prima di abbandonare l'abitazione 

 

@dm

Spoiler

Arrivato ad una finestra uso porta dimensionale prionica per teletrasportarmi a 200m in direzione della bottega di Grukilm

 

@Carabattole magiche da Grukilm

Spoiler

Luke era abituato a recarsi all'Emporio dei Sogni per i suoi acquisti, quindi una minuscola bottega formata da un'unica stanza gli sembrava poco di più che un'esposizione ad una fiera. Magari soffre di agorafobia e in uno spazio piú grande si perderebbe tra attacchi di panico ed urla. Urla acutissime poi... È pure uno gnomo! Pensò magnanimo il ragazzo per poi sorridere alla vista di una targhetta promozionale con il nome della madre. - Glielo dicevo io a mamma che quelle pergamene sparite non me le ero rubate io per comprarmi un famiglio, ma quella mica mi credeva! Buongiorno Grukilm, salve ragazze - disse alle presenti - al momento non ho bisogno di pergamene magiche, ma mi avanza qualche moneta d'oro e mi servirebbero delle informazioni. Sai qualcosa che valga queste? - disse prima di posare 10 monete d'oro impilate sul bancone davanti ad i suoi occhi - Negli ultimi giorni un ragazzo che sto cercando è passato per Pescalia e so essere un usifruitore di magia e cose belle...magari è passato qui da voi per far compere. È alto piú o memo così - disse prima di fare una sommaria descrizione di Dorian - Certo, la magia potrebbe averlo cambiato radicalmente o avrebbe potuto camuffare la sua figura con un mantello ed un cappuccio,a magari sai dirmi di qualche cliente degli ultimi giorni... 

Spoiler

Per la questione stanze, andrò in camera di Eoliòn, le proporrò una partita a c&c prima di andare a dormire e a quel punto mi rotirerò nel trucco della corda per la notte (lasciando lo zainetto fuoco alla sorelluna per riprenderlo lb mattina dopo) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Nella locanda: @shadizar @Ghal Maraz

Spoiler

Ad Ef non era sembrato allusivo il suo "ero con tua sorella", gli altri si sembravano star facendo strane idee. Amico stai tranquillo non voglio andare a le... cioè, tua sorella o... la tua... le parole si facevano confuse e anche i nomi nella sua testa cominciavano a sovrapporsi: Come diavolo si chiama quella tipa... maledetto me!

Riprese fiato Astr... id? disse insicuro cannando in pieno il nome della povera lady di Acquistrino Insomma io e Astrid siamo solo amici! Era Astrid? O Astrid era la rossa? Aspetta c'erano due rosse e una si chiamava Astrid! Ma questa qui non è rossa!

Tentò di salvarsi Io e tua sorella siamo amici... come lo siamo io e Astrid! A volte può sembrare che ci sia un po' di... sai com'è... ondeggiò i fianchi e fece le labbra a paperella per un paio di secondi Ma ti assicuro che sia io che lei abbiamo ben altri per la testa! Vi ho mai raccontato di quella volta che io e una mia amica... diciamo abbastanza intima... siamo stati nella stanza si Eolion e abbiamo usato della panna, olio per massaggi e un cavatappi per... si rese conto che la storia che stava per raccontare avrebbe potuto urtare la sensibilità dei più piccoli all'ascolto. E poi lei ha detto di essere promessa a un tizio di none Shaun! Ef continuava a far calare le speranze dell'universo nella nobile dinastia Al Rasul

Annuì per qualche attimo, le sue scaglie erano rosse dall'imbarazzo. Nulla di cui devi preoccuparti amico! Adesso che ne dici se ti spiego gli accordi di "Su le mani con La Lucertola"?

 

Modificato da GelTheBest
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iris Marsh

@L'Uva della Volpe

Spoiler

Iris venne interrotta da Malik, al quale rispose ai suoi complimenti con un sorriso malizioso, dicendo: << Chi ti dice che non sia questo il mio obiettivo? Comunque, questo mi è stato offerto prima che io cominciassi, e non so nemmeno da chi. >>.

La ninfa approfittò dell'interruzione, e con lo sguardo si mise a cercare Ragnar all'interno della taverna. Quando si accorse della sua assenza, perse interesse nel suo modo di pubblicizzare il concerto. Bene, adesso passiamo alla seconda parte.

Iris si avvicinò a Shaun e disse: << Fratello, credo di dover passare dal sarto, vorrei comprare dei vestiti migliori per il concerto, qualcosa di più... si fermò ed assunse un espressione sorridente, di più appariscente. E' così che fanno le star, giusto? >>.

Iris uscì dalla taverna, salutando con un occhiolino gli avventori con cui aveva parlato.

Spoiler

Spengo l'aura mentre esco dalla taverna.

 

La ninfa uscì dall'Uva della Volpe e si guardò intorno.

Bene, adesso devo solo trovare il sarto, da che parte sarà...?

Iris chiese informazioni riguardo ad un sarto ad un passante e si avviò nella direzione indicata.

x DM

Spoiler

Raccogliere informazioni +10

Per il vestito, prenderei quello più caro fino a 200 mo di spesa.

 

Modificato da North
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

Ogni frase sempre meno indicata del lucertoloide non faceva che aumentare gli scoppi di risa della giovane che alla fine gli promise di applicarsi una targhetta col nome per agevolarlo: giuro, salgo a cucirla così non avrai piu scuse per sbagliarti disse asciugandosi gli occhi dalle lacrime che il troppo riso aveva fatto sgorgare. Ora vi lascio, vado a riposare un po' prima di cena e del concerto.

Spoiler

Vassilixia sale in camera a rinfrescarsi e riposare un po'. 

Se non è un problema darei per fatto che si crea una targhetta col nome da applicare sopra gli abiti.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

L'Uva della Volpe

Spoiler

Luna sorrise alla locandiera Grazie lo stesso rispose per poi voltarsi verso Shaun che sembraba essere diventato lo zerbino di Iris io vado alle stalle a dare indicazione al ragazzo per Lecter, non vorrei si spaventasse

Alle stalle

Spoiler

Luna si avvicinò al ragazzo, attirando la sua attenzione con un cenno della mano Ciao, io sono Luna e questo disse indicando il Leopardo è Lecter. Ti prenderai cura di lui? chiese indossando il suo miglior sorriso avrai 10 monete d'argento se lo terrai d'occhio si avvicinò appena inoltre avrei bisogno di altro. Sono sicura che tu sia la persona giusta a cui chiedere si chinò verso il ragazzo, avvicinando la bocca al suo orecchio per caso qualche giorno fa è passato di qua un ragazzo ben vestito e molto ricco?

Spoiler

Raccogliere informazioni +5 (+7 se posso usare apparenza)
Diplomazia +14 (+16 se posso usare apparenza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

L'uva della volpe 

Spoiler

Shaun guardò Efraym. Poi la sorella. Poi di nuovo Efraym. Poi di nuovo Vassilixia: "Proveremo dopo, Ef. Perché intanto non fai qualche esercizio per... ah, la memoria? Intanto, così, questa gentile signora può avere modo di rispondere alle mie domande. E Vassia può riposarsi senza un rumore di sottofondo, se vuole".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

Locanda

Spoiler

La mancanza di posti letto disponibili e l'obbligo di dover fare camerate tutte dello stesso sesso già accaparrate dalle ragazze, mise alquanto a disagio Eoliòn. Aveva cercato di fare più in fretta possibile eppure non era arrivata in tempo per prendere una stanza per lei suo fratello e Damien, che anche se mista sicuramente non avrebbe creato nessun imbarazzo o disagio alla professoressa essendo loro tre come fratelli. Quella che invece si trovava a disagio era ora lei dacché la professoressa aveva scelto di mettere in stanza con sé Damien, probabilmente perché lo aveva nominato prima di Luke. Non potrà nemmeno cedere il propri opposto a Luke pur di non fargli dispiacere, ma non poteva proprio perché non avrebbe potuto alloggiare in una stanza di ragazze. Di sicuro suo fratello maggiore se la sarebbe presa per questa situazione e già provava un senso di umiliazione e delusione crescere in lei per lo sguardo, o perfino le parole, che Luke le avrebbe rivolto a commento delle sue inutili scuse nel dire che avrebbe dovuto dormire su un tavolo o nella stalla. Era meno preoccupata, ma non meno dispiaciuta, per gl Al Rasul. Non perché non le interessasse della loro sorte, ma perché sapeva che erano più comprensivi ed amichevoli con lei.

"Sì, Malik mi dispiace. Non era per approfittarmi ma le camerate sono già state occupate dalle ragazze e la professoressa, ragionevolmente, non permette miste. Però adesso vedo di trovare una soluzione per non costringere degli Al Rasul ed un Von Gebsatell a dormire su un tavolo o persino in una stalla. Poi ti accompagnerò volentieri dal sarto. Aspetta, perché dal sarto?". Eoliòn aveva capito la domanda con un po' di ritardo, presa com'era a riflettere su quale soluzione trovare per suo fratello ed i suoi regali amici della savana, e tutti gli altri senza un vero letto. Dopo che Malik le spiegò i motivi del sarto si avvicinò di nuovo alla locandiera e le chiese: "Signorina, non sarebbe possibile accomodare delle persone presso le case di qualche abitante che abbia una stanza od almeno un letto liberi? Sapere indirizzarci da qualcuno? Sicuramente saremo generosi nel ringraziare la loro ospitalità, si tratta solo di una notte." chiese alla giovane locandiera cercando di essere persuasiva e non troppo supplichevole, sarebbe stato un ennesimo colpo al suo orgoglio dove pregare per dei posti a dormire. 

Subito dopo che la giovane locandiera le ebbe risposto, giunse Efraym tutto su di giri per l'imminente festa che stava organizzando quella sera alla locanda e se ne uscì con una delle sue solite proposte un po' fuori luogo dettate dall'entusiasmo esplosivo che lo contraddistingueva, alle volte superando un po' il confine. Un sorriso beffardo ma gentile, felice che il suo amico principe mezzodrago potesse esprimere al meglio il proprio estro creativo e musicale, si dipinse su Eoliòn mentre gli rispondeva a tono: "Ef, sei un buon amico ed uno splendido personaggio, ma puoi scordarti che mi metta a strusciarmi su di te. Per chi mi hai preso?! Comunque spero che la festa sia un successo, anche se non è proprio il modo più indicato per non farsi notare. Cosa che dovremmo caldamente fare per non allertare certa gente, ma d'altronde mi pare che la professoressa non abbia avuto da dire nulla in contrario, quindi è che festa sia!". Mentre mi pronuncio ho n

@Redik@GelTheBest

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...