Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Due - Seguendo le sue orme


Bomba

Messaggio consigliato

Mulroht Tanner

Eolion

“Magnifico! Autografato?” guardava il volume come Cicciodoacre avrebbe guardato quella 'cosa' tanto agognata, con in più il timore reverenziale di chi sa di avere artigli affilati e non vuole nemmeno starnutire. “Sir Pascolari è un grande! Uno dei miei Prof preferiti.” e non lo diceva per piaggeria. Quando si era iscritto al corso di 'Equitazione pesante' l'aveva fatto ben sapendo che avrebbe trovato in lui sia un maestro di monta che un insegnante di vita.

Shaun e gli altri del confessionale

“Verissimo, confermo. Toccato solo con lo sguardo e con la lingua. No, volevo dire, con le parole. Alla fine era convintissimo.” annuì poderosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aneglica Draconis

La proposta di evitare il placcaggi fu ben accettata da tutti e le squadre erano oramai formate, anche se per nulla bilanciate, ma tanto era una partitella giusto per passare il tempo.
Shaun propose dei ruoli che le piacevano di più rispetto a quelli di Astrid. C'era però da considerare non solo l'attacco ma anche la difesa.

@Shaun, Astrid e Mulroht

@Ghal Maraz @Plettro @PietroD

Spoiler

Per la fase offensiva nulla da ridire. - disse a bassa voce alla squadra - per la difesa invece dovremmo pensare a una marcatura a uomo.
Shaun potrebbe occuparsi di Efraym ad esempio. Io ed Astrid invece potremmo marcare i runner e Mulroht potrebbe puntare al quarterback.
Che ne dite?

Spoiler

 

Lotta +10
TxC +10
Iniziativa +7

Acrobazia +15
Equilibrio +10
Saltare +17
Raggirare +13
Rapidità di Mano +10

Stance e Manovre
Leading the Charge
Moment Of Perfect Mind
Steel Wind
Iron Heart Surge 

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale)

@PietroD @shadizar

"Sì sì, autografata. Tuo padre ti ha mai raccontato che lui, Ser Pascolari e Clint Connor fecero da beta tester al tavolo con l'autore alla Torre Blu di Firedrakes?". Eoliòn era chiaramente esaltata e cercò di coinvolgere nel discorso anche Vassilixia, dato che si parlava anche di suo padre a quel punto. "Anche tu conosci Coboldi & Cunicoli? Ci hai mai giocato ad Acquastrino?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

Il viaggio continuò tranquillo. Forgrim si guardava in giro mentre argomentava le sue ragioni giustificando le domande sempre con la stessa e unica risposta: Bahamut . Non si fermò neppure durante la pausa pranzo. Si sedette vicino a Luke. Luke, come ti dicevo Bahamut ha creato tutto di ciò che vedi, comprese le ali di mio fratello. Perché avrebbe dovuto limitarsi. Ovviamente non posso sapere come. Certe cose devono rimanere segrete. Solo il grande Re Drago, nella sua bontà, può sapere come creare la vita. Disse con animosità. Aprì il suo zaino per prendere una razione: si accorse di essersi dimenticato il cibo all'accademia. Certe cose appartengono solo a Dio, certe altre a noi mortali. Vide a circa 20 metri un cespuglio con dei frutti rossi. Come al solito, Bahamut fa in modo di soddisfare i miei bisogni. Fece una piccola pausa. Ovviamente  "le cose del Dio" sono varie . Ti faccio un esempio. Io ho dimenticato il pranzo. Pensi che Bahumut mi lasci a stomaco vuoto? Ovviamente no.  Lui ha già pensato a me. Guarda. Indicò la pianta. Un cespuglio con il mio pranzo. Sorrise. Perdonami, vado a raccogliere il dono. 

Mentre mangiava le bacche, notò come tutti si stessero organizzando per una partita di Orcbowl. Venne chiamato anche lui, ma decise di non partecipare. Forgrim sapeva che la squadra di Mulroht avrebbe vinto facilmente. Forgrim era solo curioso di sapere come... Che strategia userai fratello? Andrai a testa bassa usando la tua forza, oppure avrai un approccio più paziente? Prese altre  bacche e andò a sedersi su di un sasso vicino per godersi lo spettacolo. 

 

Master

Spoiler

Forgrim va a mangiare i frutti rossi. 

- Uso Purificare Cibo & Bevande.

Spoiler

Scuola: Trasmutazione
Livello: Cacciatore 0, Chierico 0, Druido 0, Occultista 0, Oracolo 0, Sacerdote Guerriero 0, Sciamano 0
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S
Raggio di Azione: 3 m
Bersaglio: 27 dm3/livello di acqua e cibo contaminati
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: Volontà nega (oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: si (oggetto)
Descrizione: Questo incantesimo purifica e rende commestibili il cibo e l’acqua avariati, marci, velenosi o contaminati in qualche modo. L’incantesimo non previene un eventuale deterioramento naturale in seguito. L’acqua sacrilega e simili cibi o bevande particolari vengono resi inutili da Purificare Cibo e Bevande, ma l'incantesimo non ha alcun effetto su creature di qualunque tipo, ne sulle pozioni magiche. 3,7 litri d'acqua pesano circa 4 kg. 27 dm3 d'acqua contengono circa 30 litri e pesano circa 30 kg.

- Prende altre bacche con se (almeno una 20 se ci sono).

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Alle parole di Efraym la ragazza prese per mano Kat Sorellona... Per favore... Castralo DOPO la partita! supplicò la rossa sottovoce Gioca... Fallo per me... chiese alla sorella maggiore con occhi da cucciolo e labbro leggermente tremante, il tipico sguardo che faceva quando non poteva (o non voleva) ottenere qualcosa con l'intimidazione o la violenza.

Spoiler

Squadra di Astrid @Ghal Maraz @PietroD @Von 

Spoiler

Shaun... disse arrossendo Non dovevi... sussurrò per poi fare un bel respiro, come per darsi una sorta di contegno, per poi sorridere al Draconis Grazie, sei un amico! Adesso, però, ascoltiamo Mulroht! Che se l'è sempre cavata con queste cose! esclamò provando nuovamente a coinvolgere la squadra. 
Una volta finite le discussioni, Astrid batté il pugno sulla mano D'accordo allora! Ci siamo! Io sarò il Fullback, Shaun giocherà in difesa, Angelica la Runner e Mulroht il nostro Quarterback! Ci siamo! Facciamogliela vedere! disse battendo il cinque a tutti per poi voltarsi verso la squadra avversaria, con sguardo deciso.

@Bomba Lista squadra

Spoiler

Angelica: Wide Receiver in attacco
Shaun: Offensive Guard in attacco/difende il quarterback
Mulroht: Quarterback in attacco
Astrid: Fullback in attacco: difende il quarterback e, occasionalmente, prende la palla e va a fare meta, assieme ad Angelica.

Astrid: Fullback

CA: 21 senza armatura (rage che dà +2 CA e +2 destrezza) 

Movimento: 12 mt
 Ira: +4 a forza +2 Destrezza
 Lotta: +10
 Saltare: +20
 Tumble: +11
Sleight of Hand: +4 per levare fazzoletti

Con Sudden Leap, posso saltare come azione gratuita, ottimo per schivare ostacoli improvvisi!

 

Ci siamo! La partita può cominciare! Che vincano i migliori! Che saremo noi, ovviamente... Se batto Efraym, vorrà dire che dovevo entrare io nei Satanassi fin dall'inizio... La ragazza si concesse un sorriso, poi... La partita poté cominciare!

Modificato da Plettro
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia  con @PietroD, @Pyros88, @AndRe89

Vassilixia si mise quasi a ridere di fronte all'evidente imbarazzo di Mulroht, finalmente qualcuno che era piu' timido di lei, metteva tenerezza. Quando poi anche Damien si uni' al discorso preferi' scioglierli subito dall'imbarazzo: nessun problema vi giuro, e nessuna oppressione da responsabilita'. Sono perfettamente consapevole che mia madre non lascera' mai a me la sua poltrona, ne e' troppo attaccata e se tutto va bene soltanto uno dei suoi nipoti arrivera' ad accarezzarne il miraggio. Credetemi io non le succedero' mai quindi è inutile preoccuparsi. 

L'arrivo di Eolion fu poi una piacevole sorpresa.  Eolion sei proprio Tu? esclamo' abbracciandola  Per le scaglie ma non ti avevo per nulla riconosciuta sono davvero passati un mucchio di anni. Era in occasione del mio decimo compleanno ma il ricordo che ho di te e' ancora nitido e pieno di gioia, ma guardati adesso senza l'apparecchio per i denti e gli occhiali  sembri proprio un'altra persona. 

La decisione di partecipare o meno al club dei draghi fu invece rimandata da una proposta davvero allettante Cunicoli & Coboldi? Non mi separo mai dai miei manuali, una volta tornati saro' sicuramente dei vostri!

Modificato da shadizar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

La Burattinaia non rimase spaesata nel sentire il genere di dicerie che le erano state affibbiate. Tuttavia puntò lo sguardo verso il basso amareggiata, sospirando sottovoce... Io non parlo alle spalle... Dopodiché, facendo una pausa dal disegnare, portò nuovamente lo sguardo su Luna, soprattutto al gesto appena fattogli. Prese in mano la metà del dolcetto condivisa dalla ninfa... Sei gentile... Per poi avvicinarlo alle labbra nere, tenendolo con solo due dita. Il cioccolatino che massaggiò le labbra prima che le unghie smaltate potessero toccare il viso della tiefling e facendo così scomparire la leccornia. Fu allora che una serie cose si concatenarono... La sfacciataggine di Efraym aveva superato la soglia della poca pazienza e della altissima permalosità della Strega, tuttavia Luna che fu più spedita si scaldò immediatamente contro il lucertoloide alzandosi e riprendendolo per i suoi modi indiscutibilmente poco delicati. Alucard si avvicinò in quel preciso momento. Fratellino... Sì, siediti. Disse per poi posare la propria coda sulla spalla di Alucard... Quando Luna fu sazia di sfuriate e si sedette nuovamente accanto alla Strega. Posso parlare per me stessa... Ma grazie, sei stata carina... Disse per poi ascoltare le presentazioni del fratellino albino e della ninfa. Sarebbe stato un buon momento per riprendere il disegno... Ma alla combriccola si aggiunse perfino Damien. Siedi... Invitò imperativamente il mezzo demone. Useranno molte energie... Dobbiamo comunque rimetterci in viaggio... Commentò al fratellastro Draconis, per poi volgere i propri occhi su Madnyss il quale stava sfogando le proprie risate maniacali durante le riunioni della squadra... Madnyss... Sembra divertirsi... Lo sguardo dopodiché cadde sul piccolo Sorrow, che vicino a Malik, stava dando da mangiare alla civetta di Shaun. Perfino Sorrow... Disse notando poi che quest'ultimo era sceso dalla mano del Lucertoloide e si stava guardando intorno... Efraym al contempo aveva trovato un modo ulteriore per importunare un'altra ninfa... Vi piacciono gli scherzi? Domandò inquietantemente a Luna, Alucard e Damien... Sorrow in lontananza fissò la Burattinaia prima di iniziare a zompettare passi in direzione dei cavalli legati. Deborah prese dalla sua cartella il oscuro tomo degli incantesimi, dopodiché cambiò posizione mettendosi a gambe incrociate, poggiando il libro sulle proprie gambe. A me piacciono quelli in cui nessuno si fa male... E dove capita di prendersi una leggera paura. La Strega mise la mano sopra il proprio libro degli incantesimi che si spalancò di colpo! Le pagine cominciarono a sfogliarsi da sole, già consapevoli di cosa cercare finché... Non si fermarono... Una pagina inchiostrata di viola e nero. 

Azloyadà jaù sxyu wxqqu siddx ippozlu doddu qolx wxq kuqlujadudi. 

Abissale

Spoiler

Oscurità più nera della notte offusca tutta luce del malcapitato

Non successe assolutamente nulla... Aspettiamo... Disse per poi chiudere gentilmente il libro e riprendere il materiale da disegno per continuare la sua opera. 

Taggati e DM

Spoiler

@Zellos @Cronos89 @AndRe89

DM

Spoiler

Utilizzando Sorrow come contatto casto Cecità su Flopsy. CD 20 tempra inoltre, visto che è un incantesimo di Necromanzia, è automaticamente scosso e quindi ha un - 2 al ts per 1 round. 

 

Mentre il piccolo Sorrow cercava di convincere la Ninfa maculata ad accarezzare la civetta accanto il possente Malik aveva già fatto amicizia con il rapace. La marionetta bianca e nera alzò lo sguardo all'immenso lucertoloide che si era abbassato per farlo salire sulla propria mano. P-posso? Chiese insicuro prima mettere i propri piedini sopra la mano verde e lasciarsi potare all'altezza di Isilvar. Con fatica sollevò un bocconcino di carne che donò al rapace, per poi fare la vera e propria impresa ed abbracciarlo. Sei tanto morbido. Bello... Strofinò una delle proprie manine su di una ed appoggiò il proprio volto con la maschera piangente, prima di separarsi dalla creatura... Grazie davvero. Disse prima al famiglio di Shaun, poi a Malik... Posso scendere? Chiese infine. Una volta giunto a terra si guardò un attimo attorno in cerca di qualcosa da fare... Finché non incrociò il proprio sguardo con la padrona. Immediatamente il burattino capì cosa fare. A passettini cominciò a muoversi in direzione dei cavalli legati... 

Taggati

Madnyss invece era di tutt'altro spirito... UHAHAH! Si sentì ridere durante il raggruppamento della squadra. Il burattino non era particolarmente attento a formazioni od altro... Semplicemente si limitava ad eseguire alcuni trucchetti da salt'imbalco come la ruota e le capriole. Per non parlare dei suoi salti sul posto... Appena qualcosa si smosse Madnyss si arrampicò immediatamente sulle spalle di Efraym... Portami a fare un giro! IHIHIHUHUH! 

Taggati

Spoiler

 

X DM

Spoiler

Madnyss & Sorrow(Psicocristallo) 

 

PF 30   CA 18   Contatto 16

Taglia Minuscola

Velocità 9m       Scalare 6m 

Destrezza 15

Riflessi +4 (Eludere Migliorato) 

Tratti dei costrutti (principalmente per il fatto che non si stanca) 

Durezza 8

Scalare +14 (può prendere 10 alla prova anche quando è di fretta) 

Raggirare +6 (per fintare) 

Intimidire +23 

Equilibrio +4 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Lo so, non volevo metterti in secondo piano rispose a Deborah Ma già prima aveva fatto delle uscite poco carine con me. Volevo mettere le cose in chiaro aggiunse per poi voltarsi verso Damien Siedi pure, non disturbi affatto, pensavo avresti giocato. Sarebbe stato bello vederti in campo sorrise appena, ma il sorriso le morì sul volto quando Efraym si riferì a Kat come gattina Fagli male KAT! FAGLI MALE! urlò in silvano mettendo le mani ai lati della bocca per farsi sentire dalal ninfa.

Che scherzi? domandò in risposta sgranando gli occhi quando la tiefling parò in una linuga che la spaventava non poco c-cosa hai detto? domandò ritirandosi appena

 

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

La ninfa felinide sarebbe stata contenta a restare a chiacchierare e coccolare il bellissimo Isilvar insieme a Malik ed il piccolo Sorrow (che dapprima non aveva notato visto la sua stazza minuta e la vocina titubante)  @Ghal Maraz @Redik @Organo84 e magari convincere tutti ad unirsi a lei per cacciare qualcosa prima di ripartire… Se non fosse stato completamente rovinato il suo umore dalla voce di Efraim che la chiamava gattina. @GelTheBest

"..." Kat non disse nulla, ma ringhiò contro Efraim mostrando denti affilati e quasi tirò fuori dei veri e propri artigli. "IO TI…!!!" Fu interrotta dalla sorella che la spronava a giocare fino a tirarsela dietro ed a farle gli occhioni da cagnolino bastonato. Oh no, quelli erano il suo punto debole. Funzionavano ogni volta. "Ugh…" Kat grugnì rumorosamente "Va bene… Ma sia ben chiaro che sto in squadra con te e non con… Quello!!" Disse indicando Efraim… O indicando Ragnar… O indicando entrambi? @Ian Morgenvelt

C'era solo un problema in tutto questo: Kat non aveva la più pallida idea di come giocare. Nonostante l'incitamento di Astrid e Luna, il meglio che poteva fare era ascoltare gli altri per capire che fare perchè onestamente… Non ne aveva idea. @Cronos89

Spoiler

Kat Po

Taglia media, velocità 9 metri

Destrezza 20, Riflessi 19, Tempra 16, Attacco a distanza +10

Iniziativa 9 (iniziativa migliorata), Tiro ravvicinato, Tiro preciso, Tiro rapido

Spero basti

 

Modificato da REDDISH-MUSE
Link al commento
Condividi su altri siti

Luke Von Gebsatell 

La fede può essere una salvezza per chi ne sa spremere l'essenza dei precetti per avere una guida o può essere un pozzo buio e profondo per chi ne segue alla lettera gli scritti sacri o peggio ancora non capisce cosa legge. E no, per la cronaca Bahamut non ha creato tutto questo, come non ha creato neanche tutti i draghi. Forse hai passato troppo poco tempo in biblioteca e troppo a mangiare strani funghi e bacche nei campi, Forgrim. - disse al ragazzo confuso. I goblin potevano essere fastidiosi quando presi a villaggi interi. Gli scheletri potevano essere pericolosi quando firmavano un'intera armata. Ma un predicatore ottuso poteva essere micidiale anche da solo... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il conviviale tra avventurieri fu foriero di idee e proposte su come ammazzare il tempo, con la iniziale inventiva di Efraym che fu perfezionata da Astrid, la quale imbastì in breve tempo una partita ad Orcbowl quattro contro quattro. Il progetto non venne respinto dall'unica autorità presente, la Mamma di Celeste Oh, fate pure cari! disse l'insegnante Sembra proprio di essere a ricreazione, solo senza gli altri docenti che fumano come delle ciminiere! la nonna di Deborah si illuminò quando la giovane nipote dimostrò la propria acuta sapienza territoriale Tutto corretto! Sei un genio, tesoro mio... non so da chi hai preso, alcune volte pensavo che Celeste fosse addirittura ritardata...

La formazione delle squadre diede comunque il tempo per consumare diverse interazioni tra i giocatori e non, con Luna che lasciò e riprendette in fretta il ruolo di arbitro quando Mulroht entrò a far parte della squadra di Astrid.

X Astrid

Spoiler

Lo sguardo di Sovrano Nero avrebbe potuto far accagliare il latte appena munto E' come se io ti chiamassi Meretrice, ipotizzando la tua natura da una sola occhiata rispose l'animale dimostrando una certa intelligenza Come posso accogliere con gioia l'essere stato sottomesso da una fata dei boschi, una ninfa che mi ha piegato come fossi stato un ingenuo unicorno! Ah! il cavallo scosse la possente cresta Tuttavia ho letto la malizia nei tuoi occhi... il desiderio di conquista! Non mentire, ho investito tanto nel percepire le intenzioni di coloro che cercavano il potere. Solo così la mia stirpe ha potuto vivere da nababbi... un leggero nitrio di Furia/Sovrano Nero accolse lo sguardo della rossa Non temere, posso capirlo. E ti vedo lottare, decentemente direi, anche se avresti avuto più successo a soffocare nel sonno l'altra rossa... Furia/Sovrano Nero puntò lo sguardo su Astrid Sono curioso di vedere come proseguirà... quanto a fondo sarai disposta ad andare per realizzare i tuoi desideri. Nel mentre ti servirò con fedeltà, la stessa che riserverei a un grande campione in rampa di lancio...

x Kat Po e Forgrim

Spoiler

 

Kat Po Conoscenze Natura +10+9=19

Laddove Kat Po giunse per ascoltare solo l'ultimo saluto di Damien ad Astrid, ella non mancò di notare i frutti rossi su cui Forgrim si gettò senza tante cerimonie, ma con la consapevolezza di chi usava la magia per sopperire ai propri problemi. Non che egli ne avesse in fondo tanto bisogno: sebbene benedette e ora prive di quel poco di polvere che le aveva ricoperte, vi erano abbastanza fragole per due generose razioni. Vegane all'inverosimile, ma succose e gustose, forse le ultime a sopravvivere alla calda estate passata.

Nel dubbio, sarete voi eventualmente a negare la cosa, potrete segnare +1 razione a testa

 

x Luke

Spoiler

 

Luke usa Individuazione del Magico

Conoscenze Natura +13+17=30

Luke Von Gebsatell sembrava diviso tra la possibilità di non trovare nulla e quella di scovare un wraith del terrore sotto un sasso. In effetti il wraith del terrore apparve, ma solo come rappresentazione su una raffigurazione posta sul menhir, uno dei terrori ancestrali che fin dalla notte dei tempi aveva visto fronteggiarsi la natura e i loro atavici nemici, i non-morti. Tuttavia, se la storia poteva mostrare ben poco dopo tutto questo tempo, e di magico non vi fossero residui nell'aria, il Von Gebsatell scoprì proprio nei viticci un piccolo tesoro, una pianta di origine elfica la cui lavorazione era alla base di molti decotti e vini famosi, e la cui cura poteva portarla a vivere anche per settecento anni. Egli ne trovò ben due esemplari, sebbene dovesse ingegnarsi su come spostare la pianta se ella non morisse.

Luke ha trovato due piante di aelfengrape.

 

x i giocatori di Orcbowl

Spoiler

 

Astrid

Lotta +12+6=18

Saltare +22+7=29

Acrobazia +10+4=14

Mulroht

Rapidità di Mano +10+18=28

Osservare +10+14=24

Tiro a distanza +12+19=31

Lotta +11+17=28

Saltare +6+4=10

Shaun

Forza +4+7=11

Tiro per colpire in mischia +11+11=22

Lottare +11+4=15

Intimidire +21+6=27

Saltare +4+4=8

Angelica

Lotta +10+3=13

Tiro per colpire +10+8=18

Acrobazia +15+12=27

Equilibro +10+18=28

Saltare +17+2=19

Kat Po

Destrezza +5+4=9

Tiro a distanza +10+6=16

Efraym

Oltrepassare +12+6=18

Saltare +21+17=38

Forza +8+2=10

Equilibrio +15+1=16

Costituzione +5+11=16

Ragnar

Acrobazia +14+14=28

Raggirare +20+15=35

Forza -1+20=19

Destrezza +2+14=16

Lottare +5+15=20

Psicocristallo

Destrezza +2+14=16

Scalare +14+10=24

Raggirare +6+9=15

Intimidire +6+9=15

Equilibrio +4+17=21

Malik

Equilibrio +10+9=19

Artista della Fuga +4+20=24

Intimidire +10+7=17

Saltare +20+14=34

Acrobazia +4+7=11

 

La partita di Orcbowl, che vedeva due insolite squadre fronteggiarsi, fu stabilita sulla base di regole precise che avrebbero assicurato fair play e sicurezza, permettendo di mantenere un contegno serio e la possibilità di divertirsi senza necessariamente infliggere del dolore al prossimo.

La cosa durò moltissimo per gli standardi Orcbowl, ben dodici secondi. A quel punto iniziarono le vere botte, ogni schema che saltò ben presto come nella più cruenta partita a “Ce l'hai”, dove era usuale vedere incisivi saltare e un congruo numero di punti. Di sutura.

Il primo punto di quella “amichevole” andò alla squadra di Astrid, la quale non era partita in attacco in virtù della minor numero di giocatori, ma fu in grado di bloccare le azioni avversarie quanto bastava per riguadagnare il possesso palla. La prima meta fu ottenuta grazie a uno splendido lancio di Mulroht che fu intercetto da Shaun dopo che egli oltrepassò Malik e il piccolo psicocristallo. La risposta del team dei lucertoloidi fu veemente, con Ragnar stesso che si dimostrò autore del punto dopo un'azione di forza di Malik ed Efraym contro la linea difensiva avversaria, dove i chili maschili e femminili si scontravano nel sudore delle prime fatiche. Con una precisa finta proprio nei confronti di Astrid, il Bjornsson si prese il punto. Dopo quel successo, l'agonismo crebbe al punto che Efraym giocò “sporco”: il suo lancio con Madnyss oltrepassò i giocatori raggiungendo una meta che fece discutere tutti, tra spintoni e minacce di richiedere l'intervento del VAR. La diatriba fu tale che richiese l'intervento della Mamma di Celeste in persona, la quale sancì la validità del punto, ma la non ripetibilità dell'azione così poco ortodossa e normalmente impossibile in condizioni di gioco normali. Shaun Draconis si fece carico di far ripartire la propria squadra, facendosi passare la palla e scattando come se la frusta di Calixtria fosse alle sue spalle. Malik, uno dei migliori della propria squadra, fu in grado di placcare il coraggioso sangue di drago, solo per rimanere a bocca spalancata della sorpresa quando vide che in mano egli non aveva... niente! La palla era stata passata di nascosto ad Angelica fin dalla prima azione, la Draconis che corse senza problemi a meta.

Quell'una del pomeriggio di fuoco sembrava vedere l'esito di uno scontro tra razze, l'aspettativa forse maggiore di quella che i genitori di quei giocatori potevano aver avuto per lo scontro finale in cui avevano sancito il loro ingresso tra le leggende. Efraym e Malik cercarono di sfondare, per poi passare la palla a Ragnar, il quale corse in esterno evitando il placcaggio di Shaun, Madnyss che fece da guardia quando Kat Po lo spedì con un calcio verso la propria padrona, il tiefling a un passo dalla meta... e investito da un doppio placcaggio! Quando Ragnar riprese i sensi, pochi secondi dopo... la prima cosa che temette fu il rischio di soffocare! Non aria, ma carne appartenente a glutei aveva investito il suo viso, una visuale che aveva sì avuto in certe precedenti occasioni, ma mai in un campo da Orcbowl. La situazione, in effetti, poteva anche risultare divertente e appagante... fino a quando non si accorse che le natiche appartenevano a Mulroht, mentre Astrid giaceva poco distante, dopo essere stata respinta dalle arti combattive dello swordsage. La ninfa era finita contro la propria compagna di squadra, Angelica, le due femmine stese con Astrid sopra la Draconis, i corpi poco vestiti provocantemente a contatto, le due così vicine da poter sentire ognuna il fiato dell'altra Oh, povero caro! disse la Mamma di Celeste raggiungendolo ed aiutandolo ad alzarsi Ma siete impazziti? Mi farete morire di crepacuore... senti qua! il tiefling ebbe una fugace sensazione di morbidezza tra le mani Ora siediti e cerca di riprenderti, tesoro. Per gli dèi, è forse peggio di quando corresti la prima volta in cucina urlando che il tuo piccolo demone aveva delle strane perdite... disse conducendolo verso gli spettatori. La sua partita era finita.

L'incontro, senza molte sorprese, si concluse con la vittoria della squadra di Astrid: Mulroht venne nominato miglior giocatore della partita e diversi giornalisti richiesero di poterlo intervistare, mentre Astrid ed Efraym, i capitani, ricevettero delle pagelle scarne dai quotidiani sportivi che invece diedero un buon parere su Malik, ancora arrugginito ad inizio stagione. Uscito nel momento meno indicato, Ragnar fu comunque trattato bene dalla critica, che evidenziarono le sue capacità scherzando sulla caduta ricevuta. Kat Po ricevette un + sul proprio voto in virtù del calcio che aveva minacciato di spedire in orbita Madnyss Bravi tutti! commentò la Mamma di Celeste Alla fine ricordate che ha vinto lo sport, che l'importante non è vincere ma partecipare e che chi dorme non piglia pesci applaudì.

Lecter ringhiò felice: l'animale aveva catturato il coniglio e lo stava mangiando con piacere ai limitari dell'improvvisato campo di gioco.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l'11 dicembre. Salvo complicazioni della mia salute, tra l'11 e il 12 settembre avverrà la ripartenza per Pescalia

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

La partita lo aveva completamente infiammato. Certo erano mancate le botte più violente, ma nonostante ciò era pur sempre Orcbowl!

Il susseguirsi di azione dopo azione lo vedeva estremamente scalpitante e la voglia di mettersi in gioco trasudava dai suoi occhi. Mentre giocava Ef ringhiava, lanciava lancinanti gridi e si faceva portatore di un dolce fardello: quello del voler vincere a tutti i costi! Fardello che però durava dall'inizio della partita, fino all'esatto momento della sua chiusura. Non un momento di più.

Quando venne segnato l'ultimo punto la lucertola lanciò un ennesimo e assordante ruggito al cielo, gli occhi erano gonfi, i muscoli pulsanti e un filo di sangue usciva dalle fauci del lucertoloide, misto alla saliva che inevitabilmente schizzava ovunque.

Appena tutti si furono rialzati il pompare delle vene di Ef' rallentò, il suo respiro si fece in un sol colpo leggero, profondo e silenzioso. Si voltò verso gli altri Questo sì che è gioco! Bella partita amici! si avvicinò ai suoi compagni e avversari e non mancò di complimentarsi con tutti quanti.

Quando mi avevi detto che volevi fare le capitana pensavo che lo facessi solo per scena, invece sei una giocatrice fenomenale! disse gaudioso abbracciando Astrid e dandole un bacio sulla nuca. Bel lavoro Raggy sei stato eccezionale in attacco! esclamò schioccando le dita e indicando Ragnar. Fratello, e io che pensavo che fuori dalla Savana i giocatori sapessero solo lanciare fuori e darsi malati! Ce l'hanno fatta proprio vedere è? diede una vigorosa pacca sulla spalla, una delle sue, a Malik invitandolo ad alzarsi. Oh be'... sembrerebbe che questa sia la prova di quanta strada ancora io abbia davanti prima di diventare il miglior giocatore del continente! rise fragorosamente, il sol pensiero di poter giocare tante altre partite come quella una volta tornato a scuola lo elettrizzava! Dove aveva giocato fin'ora erano pochi i giocatori che riuscivano anche solo a resistergli. Ad essere sincero al provino mi ero sentito fortissimo! E invece guardatemi ora? rise ancora.

Si andò a sedere sull'erba e contemplò il cantare degli uccelli. Prese la borraccia e si verso un po' di acqua sul muso, questa colò lavando i suoi occhi e le sue scaglie.

Si voltò verso i ragazzi che erano rimasti lì seduti, chiedendosi di cosa stessero parlando, li guardò per qualche attimo con aria vuota, i suoi occhi erano spenti, pallidi. Dove stiamo andando ci sono poche partite di Orcbowl da giocare vero? chiese pacatissimo a Luna e Deborah. Posò delicatamente il burattino a terra e cominciò a passare la mano sugli intarsi dell'elsa della sua spada, ancora infoderata.

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

<<Damien? Ci siamo visti ad alcune delle gite di zia Chandra!>> disse tendendogli la mano <<Anche se non ne ho fatte molte per la mia salute, da più piccolo...però ho avuto la fortuna di stare di più con zio Oceiros e zio Alistrel!>> risponde al mezzo immondo, osservando un poco le escrescenze quasi rocciose del suo corpo, con curiosità. Poi, allo stupore (negativo) di Luna, provò a metter rimedio.

<<Ha detto...>> mentre prendeva un attimo fiato <<Azloyadà jaù sxyu wxqqu siddx ippozlu doddu qolx wxq kuqlujadudi. >> ripetè con la stessa pronuncia.

Ottima pronuncia! Le tue doti da poliglotta sono assai sviluppate, mio buon apprendista...e come sai non sono uomo da complimenti. Affatto direi!

Al giovane Alucard venne una espressione quasi fiera, mentre si faceva leggermente tronfio, ma solo un istante.

<<Che più o meno vuol dire...ah no, è per uno scherzo, rimango zitto! Comunque è semplicemente abissale, niente di preoccupante, come ad esempio il linguaggio nero! Anche se considero migliore per come suona l’infernale, sinceramente...la precisione e la cadenza palindroma di molte parole che trovano quindi significato dal contesto...un bel gran casino!>> disse ridacchiando poi un poco imbarazzato per quel suo momento “nerd” ( dall’infernale “fuori dal suo giusto posto”)

<<Scusate, quando si tratta di cose strane o cose malvagie finisco sempre parlarne per ore...sarà per questo che il club che preferisco è quello di occulto.>> disse arrossendo leggermente ( in maniera quindi quasi invisibile) ma distogliendo abbastanza velocemente lo sguardo.

Estrasse quindi dal suo zaino un involucro che subito dopo aprì: conteneva i frammenti di quella che appariva essere una spada finemente intarsiata con rune e fatta di un misto fra metallo e cristallo. Poi estrasse alcuni strumenti per pulirla.

<<Voi che hobby avete?>> disse prima di fare un cenno verso ad Astrid, come ad invitarla a sedersi li. <<E qualcuno vuole dei cioccolatini o dei datteri?>>

tag

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Spoiler

"Sorelline!!!", Shaun quasi sbiancò, nel vedere Angelica ed Astrid quasi abbracciate nello stordimento. Corse da loro e sollevò delicatamente Astrid, fresca reduce da una dimostrazione empirica sul moto dei corpi, che avrebbe resa fiera zia Celeste. Shaun rimise in piedi la giovane Ninfa, posandola con cautela di fianco a Ragnar, neo-promosso cardiologo sul campo da MdC.

[Astrid]

Spoiler

"Pensa a lui, adesso. E ricordati che, ogni tanto, serve un po' di dolcezza...",

le sussurró all'orecchio, con un sorriso, prima di allontanarsi in fretta per andare ad aiutare Angelica, che raccolse con uguale attenzione: "Tutto bene, sorellina?".

Il fischio finale di Luna giunse di lì a poco e Shaun passò subito a dare il cinque ad A&A, già pienamente ripresesi, nonché ad una energica Kat Po, mentre si premuró di simulare il gesto con Mulroht, già visibilmente provato dal contatto imprevisto con Ragnar: "Grandissimo Mul, capocannoniere!".

L'avvicinarsi di Efraym gli diede modo di ricambiare il gesto di cortesia verso gli avversari, stringendo la mano dei due enormi mezzi-drago e dando una (morigerata) pacca sulla spalla a Ragnar. Raccolse poi Madnyss e lo riportò a Deborah, controllando che non avesse strane ammaccature o graffi.

"Bella partita! Dovremmo fare una squadra tutta nostra e distruggere gli equilibri del campionato!", esplose di soddisfazione, mentre tornava a concentrarsi sul resto del mondo. Isilvar pareva cavarsela bene: lo richiamò a sé, facendolo posare sul braccio, le scaglie draconiche che funzionavano meglio di un guanto imbottito, e lo accarezzó a lungo. 

Spoiler

Si mise poi a sedere di fianco a Vassilixia: "Avevi mai assistito ad una partita di Orcbowl, sorellina? Non è proprio lo sport nazionale di Acquastrino. Purtroppo!".

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

La partitella divenne esattamente ciò che aveva pensato: il delirio. Riuscì ad evitare il peggio grazie ai suoi scatti, almeno fino all'ultima azione, in cui venne si trovò schiacciato da un doppio placcaggio... Trovandosi sotto a Mulroht. Qualcuno me lo tolga! Ora! Il tiefling venne salvato dalla nonna, che lo portò stordito tra gli spettatori dopo aver messo una mano sul suo cuore (il tiefling si era ormai convinto che quel gesto fosse frutto di un'estrema ingenuità. Non vi erano altre spiegazioni plausibili)... Ma non era sufficientemente confuso da non osservare la posizione "artistica" assunta da Astrid e Angelica. Sfortunatamente, Shaun mise fine allo spettacolo, portando la ninfa vicino a lui. Stai bene? Ti sei fatta male? Chiese preoccupato alla ragazza: era pur sempre Astrid, non poteva permettere che si facesse del male. L'unico lato positivo della partita doveva però essere rovinato dall'esuberante Efraym, che lo chiamò in una maniera a dir poco ignobile. Raggy? RAGGY!?? Qualcuno mi dica perché non posso usarlo per accenderci il fuoco. Fulminó il lucertoloide con lo sguardo, togliendosi poi la polvere dai suoi vestiti con un semplice incanto. Già, una bella partita. Ma ho capito che l'Orcbowl non fa per me. Concluse con un sorriso ironico sulle sue capacità, guardando l'altra squadra E le mie valutazioni non erano sbagliate. Angelica, Astrid... Siete state fantastiche. Compiango i vostri avversari, costretti ad affrontare due donne di tale calibro. Commentò cordiale, aggiungendo poi in direzione di Shaun Beh, ora è il momento di mettere in mostra la mia specialità. Shaun, ci sei o devo presumere che le tue imprese sul campo ti abbiano esaurito? Chiese al ragazzo, provando a nascondere il respiro leggermente ansimante dovuto alla lunga corsa. Ho una promessa da mantenere. Terminò facendo un occhiolino ad Angelica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul


Com'era prevedibile, visti anche gli ultimi sviluppi poco prima della partita, di soft, durante la partita, rimase ben poco. La corsa di Ragnar, giunto a pochi metri dalla linea di meta, gli aveva oramai fatto credere di avere la vittoria in pugno. Ed invece le cose andarono in maniera decisamente diversa, provocando un gesto di stizza, dovuto alla trance agonistica pompata a mille insieme all'adrenalina.

" Che ca**o Ragnar, ti sembra questo il momento di lasciarsi andare in simili smancerie!? " chiese dopo aver accettato la mano offertagli dal fratello, schernendo poi il figlio del nord e avvicinandosi a grandi falcate verso il groviglio di corpi, purtroppo non quello che avrebbe preferito, e aiutando lui e Murloht a rialzarsi. @Ian Morgenvelt 
Infatti Shaun, forse anche con troppa solerzia, aveva già aiutato le due ninfe a districarsi da quel fortuito quanto piacevole groviglio di corpi che si era venuto a creare.
" Si pare che ci sappiano fare, anche se ci hanno dovuto decimare la squadra per aver ragione di noi " rispondendo alle parole di Efraym e guardando Kat. Si stava palesemente riferendo al calcio che aveva spedito il burattino fuori dal campo. @GelTheBest @REDDISH-MUSE

Nonostante gli fosse sfuggita per un soffio la vittoria, Malik era contento, in fondo avevano cominciato a fare squadra tutti insieme e si erano divertiti. Accolse con entusiasmo l'idea di un'esuberante Shaun " Sai che roba! I Firedrake's Dragons! " @Ghal Maraz
Si complimentò con gli altri partecipanti alla partita distribuendo pacche e strette di mano. Recuperò un secchio con dell'acqua, si tolse la maglietta e se lo rovesciò addosso.
Si stiracchiò gonfiando i muscoli, quindi utilizzò la maglietta per asciugarsi un po' dall'acqua che gli era rimasta addosso, lasciando che la leggera brezza lo finisse di asciugare.

" Piuttosto Ragnar, ops scusami Raggy... " disse ghignando " Niente di rotto? Sei ancora vivo o dobbiamo abbatterti? " raggiunse infine la sua cavalcatura, recuperando una nuova maglia e rivestendosi.
Si andò a sdraiare di fianco al gruppetto che si era venuto a creare mentre loro giocavano " Allora piaciuta la partita? "  @Organo84 @Minsc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

@shadizar

"Già, con l'arrivo dell'adolescenza si sono espressi maggiormente i caratteri celestiali come puoi vedere, anche se mi piace molto vedere che il sangue della maestosa Anzalisilvar è ancora presente.". Eoliòn sbatte un poco le sue ali e si accarezza le squame argentate che adornano delicatamente i profili del suo viso per poi scorrere fra le dita una ciocca di capelli biondi nei quali si notano chiaramente alcuni riflessi argentati dovuti ad alcuni singoli capelli. 

"Oh, ma che fortuna. Ti ha insegnato a giocare tuo padre? Qual è il personaggio a cui sei più affezionata? Il mio è un dragonide stregone.". Eoliòn era davvero felice di poter fare amicizia con Vassilixia e che condividessero con Mulroht la passione per C&C. Non vedeva l'ora di mostrare loro che D&D, di sua ideazione, fosse ancora più esaltante dato che si poteva persino giocare a fare i draghi! Al di là della timidezza Vassilixia le stava sembrando una ragazza per bene e gentile, cosa che spinse la celestiale a volerla conoscere di più oltre che ad averla nel club scolastico, ma su questo argomento non volle insistere, sapeva che a farlo non avrebbe ottenuto la sua adesione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Luna si ritrovò, suo malgrado a fare da arbitro per quella che, almeno in partenza, doveva essere una partita tranquilla. Le cose invece, com'era prevedibile, andarono subito a farsi benedire. L'evento più sconvolgente di tutta la partita però, fu lo scontro tra Astrid e Angelica. In un primo momento la ninfa si immaginò una scena ben poco piacevole: le mani di Astrid che stringenvano il collo della Draconis e che le fracassavano la testa sul terreno. Passato quel primo momento però fun ben altro pensiero a sfiorare la mente di Luna. Due belle ragazze. Sudate e avvinghiate l'una all'altra. Fortunatamente, fu Shaun a sbloccare la situazione così che Luna potè fischiare la fine della partita Bravi tutti disse avvicinandosi ad Astrid e Angelica state bene? niente di rotto? domandò soffermandosi qualche secondo in più ad osservare Angelica Bene, sarebbe stato un vero peccato se due...se vi foste fatte male aggiunse per poi fare l'occhiolino a Ragnar RAGGY prese in giro il fratello Tu stai bene?

Tornò poi da Debora, Alucard egli altri Non credo Efraym, credo che salvo sorprese, questa sarà l'ultima partita a Orcbowl per un po' rispose gentilmente per poi voltarsi verso Alucard e Deborah Abissale dicevate? è...inquietante come lingua si avvicinò un pochino a Deborah potresti insegnarmela? Se vuoi ti insegno un po' di Silvano aggiungse con un sorriso

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...