Vai al contenuto

Fire Emblem: riproviamoci


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, nel lontano 2017 provai a presentarvi una campagna in un mondo ispirato ai giochi della serie Fire Emblem, con sistema di gioco praticamente copiato dalla stessa. Ora che con l'ultimo capitolo uscito per switch la serie è diventata un po' più famosa, sono qui a riproporre la mia idea.

Il sistema in sé è un gioco di tattica a turni, e non permette normalmente prove di abilità o simili. Per tutte le azioni che vorrete far fare ai vostri personaggi mi riservo il diritto di scegliere l'esito autonomamente in base a ciò che è plausibile. Vuoi buttare giù un'albero? Se hai un'ascia e il tuo personaggio non è stato descritto come un ramoscello fino a quel momento, ci riuscirai. Vuoi derubare qualcuno? Puoi farlo anche se non sei un ladro, se le condizioni lo permettono.

La parte narrativa della campagna sarà costruita intorno ai vostri personaggi sfruttando il setting che è già ben definito di fazioni e avvenimenti storici. Tendenzialmente preferirei che il tutto sfoci in un grande conflitto fra nazioni, ma non è necessario e comunque l'intenzione è quella di parlarne a grandi linee con i giocatori in una sorta di sessione 0 ma anche durante il gioco stesso in un topic a parte.

Qui trovate la mia vecchia discussione, con la descrizione del setting e le regole:

Per le statistiche delle classi ho compilato un file di excel che potete vedere su drive, quindi non ci sarà più bisogno di consultare siti web esterni: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1cQeW-h0kqeGWgJ1ceJjN2oqySZ4ZkeADl5fKkwxjtzc/edit?usp=sharing

Per la creazione dei personaggi pensavo di fare un altro foglio di excel per aiutare nella fase di point buy.

Quindi... Chi è interessato?

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve! sono appena uscito da una gilda. Quindi mi farebbe piacere unirmi. Sono l'unico per ora?? che ha risposto?. Sappi che però io ed excel non andiamo molto d'accordo. Ho visto il post vecchio ma non c'è scritto nulla riguardo alle razze.? quali ci sono?

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

In fire emblem generalmente ci sono solo umani e draghi. A volte ci sono razze semi bestiali che possono all'occorrenza trasformarsi in bestie vere e proprie, quindi come una sorta di mannari ma che si trasformano a piacere.

Mi piacerebbe restare su questa linea piuttosto che aggiungere razze.

Quanto sei familiare con la serie?

 

Comunque mi servirebbero almeno 3 giocatori circa, magari anche se qualcuno si aggiunge dopo può comunque presentarsi prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è tutta una lore sui draghi in Fire Emblem che mi affascina molto perché è davvero unica rispetto ad altri media.

I draghi hanno un potere magico incredibile tanto da essere riveriti come dei. Possono vivere per millenni, ma mantenere la loro vera forma li porta inevitabilmente alla pazzia (spesso i boss finali dei giochi sono proprio draghi impazziti così), quindi trasferiscono gran parte del loro potere in una gemma e prendono una forma umanoide che assomiglia vagamente ad una specie di elfo, spesso alato. Mentre hanno questa gemma a portata di mano, possono usarla per riprendere la loro vera forma per periodi limitati di tempo.

62-manakete.gif

Chiaramente, possono anche decidere di imparare ad usare sistemi umani di autodifesa per non utilizzare la vera forma, in tal caso sono spesso portati alla magia.

Ci sono vari tipi di drago, i più potenti sono quelli divini (gli unici che possono trasformarsi in altri tipi di draghi se hanno la gemma di qualcun altro) e quelli della terra (che però impazziscono prima e anche quando sono in forma umanoide), ma esistono anche di fuoco, ghiaccio, eccetera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, nessun problema. Semplicemente non ci avevo pensato all'inizio e non ho fatto la classe appropriata.

Generalmente i draghi come unità sono potenti, quindi non si vedono prima di metà gioco, ma nulla mi vieta di fare qualcosa di più adatto alle esigenze che si presentano. 

Comunque però avrei bisogno di qualche altro giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...