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Ciao a tutti,
vorrei una mano per sviluppare assieme a voi la build per questo concept di personaggio:

...Un fanatico ambientalista,
..il perfetto volontario "d'assalto" WWF,
..uno che se ti trova a buttare per strada la carta di una caramella ti riempie di ceffoni che neanche Bud Spencer,
.. il sogno erotico proibito di Greta Thumberg,

Greto AnimaVerde

cem-alpay-aldrothpaintingfinala3.thumb.jpg.31c68a21b3342b5ef74ecfb78ecd4d04.jpg

Quindi parliamo sostanzialmente di un agile combattente (quindi su DES) dal temperamento vivace (quindi che va in IRA --> Barbaro) e legato alla natura.

Da qua vorrei avere qualche consiglio da voi.. Non mi interessa un'ottimizzazione pura, ma comunque creare un personaggio giocabile.

Come razza pensavo ad un elfo dei boschi - molto tematica ed il bonus a DES è interessante.
Classe: sicuramente Barbaro con Cammino Totemico, poi magari qualche livello da druido (circolo della Luna) per la forma selvatica..
Ci sono altre classi che possono combinarsi assieme, magari meglio del druido / barbaro?

Come stile di combattimento? Spada e scudo? Arma a due mani? Arma doppia tipo bastone ferrato?

Domanda di fine post: ma se gioco un barbaro con des, sommo ugualmente i danni dell'IRA quando combatto?

Fatemi sapere che ne pensate e datemi qualche suggerimento!

Ciao

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Barbaro 1 (su destrezza o forza non importa tanto combatterai con le stat delle forme selvatiche)/Druido x. Cosi metti des  un po' più alta per iniziativa e ca mentre sei in forma umana e hai que

A me le build non piacciono molto, però a livello puramente ruolistico hai praticamente descritto il Paladino del Giuramento degli Antichi. Poi se vuoi invece un Barbaro potresti fare un Barbaro/

Voce fuori dal coro: prendi la sottoclasse Storm Herald e reskinna gli effetti della tempesta ad altri che più si addicono a quello che cerchi. 

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Il barbaro è interessante, ma bada che un barbaro su DES non funziona molto bene. Niente armi a due mani, per esempio.

Vedo due strade

- Farlo barbaro sulla Forza, usando le statistiche dell'elfo per alzare un po' la Saggezza e la CA. Poi magari qualche livellino da druido

- Farlo ranger su Destrezza, e poi continuare druido.

 

Strada opzionale: fare direttamente un druido: da elfo hai competenza nelle spade corte, alzi la Destrezza e via a tagliare teste! Quando devi essere forzuto diventi un orso e via.

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A me le build non piacciono molto, però a livello puramente ruolistico hai praticamente descritto il Paladino del Giuramento degli Antichi.

Poi se vuoi invece un Barbaro potresti fare un Barbaro/Paladino o un Barbaro/Ranger, magari come barbaro potresti usare lo Zealot dello Xanathar's e come ranger Signore delle bestie, oppure Barbaro Totemico e Druido del Circle of Sheperd (sempre dallo Xanathar's).

Poi col barbaro ci vuole sempre l'arma a due mani, di rigore!

Dal manuale del giocatore:

Quando effettui un attacco con arma da mischia usando la Forza, ottieni un bonus al tiro di danno che aumenta con il tuo livello da barbaro, come indicato nella tabella.

Edited by Grimorio
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Barbaro 1 (su destrezza o forza non importa tanto combatterai con le stat delle forme selvatiche)/Druido x.

Cosi metti des  un po' più alta per iniziativa e ca mentre sei in forma umana e hai quello che volevi, anche le armi non sono importanti perché le userai solo in rare occasioni, quindi prendi quelle che preferisci. 

Costituzione alta e saggezza e destrezza a seguire.

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Ciao ragazzi, grazie delle risposte intanto!

Vedo di rispondere a tutti:

Il 5/12/2019 alle 13:01, savaborg ha scritto:

Barbaro 1 (su destrezza o forza non importa tanto combatterai con le stat delle forme selvatiche)/Druido x.

Cosi metti des  un po' più alta per iniziativa e ca mentre sei in forma umana e hai quello che volevi, anche le armi non sono importanti perché le userai solo in rare occasioni, quindi prendi quelle che preferisci. 

Costituzione alta e saggezza e destrezza a seguire.

Non mi ispira molto la trasformazione per il combattimento, la vedo più come utility, non mi voglio focalizzare su quella per fare danni, quindi i il barbaro sarà la classe principale.

Il 5/12/2019 alle 12:47, Grimorio ha scritto:

A me le build non piacciono molto, però a livello puramente ruolistico hai praticamente descritto il Paladino del Giuramento degli Antichi.

Poi se vuoi invece un Barbaro potresti fare un Barbaro/Paladino o un Barbaro/Ranger, magari come barbaro potresti usare lo Zealot dello Xanathar's e come ranger Signore delle bestie, oppure Barbaro Totemico e Druido del Circle of Sheperd (sempre dallo Xanathar's).

Poi col barbaro ci vuole sempre l'arma a due mani, di rigore!

Dal manuale del giocatore:

Quando effettui un attacco con arma da mischia usando la Forza, ottieni un bonus al tiro di danno che aumenta con il tuo livello da barbaro, come indicato nella tabella.

In effetti il Paladino col Giuramento degli Antichi condivide lo stesso spirito del mio personaggio.. però ne ho in mente uno meno "zen" del paladino!

Il 5/12/2019 alle 12:28, Pippomaster92 ha scritto:

Il barbaro è interessante, ma bada che un barbaro su DES non funziona molto bene. Niente armi a due mani, per esempio.

Vedo due strade

- Farlo barbaro sulla Forza, usando le statistiche dell'elfo per alzare un po' la Saggezza e la CA. Poi magari qualche livellino da druido

- Farlo ranger su Destrezccfff

 

Strada opzionale: fare direttamente un druido: da elfo hai competenza nelle spade corte, alzi la Destrezza e via a tagliare teste! Quando devi essere forzuto diventi un orso e via.

 

Il 6/12/2019 alle 10:49, Burronix ha scritto:

Voce fuori dal coro: prendi la sottoclasse Storm Herald e reskinna gli effetti della tempesta ad altri che più si addicono a quello che cerchi. 

MI avete quindi convinto che la strada migliore è il BARBARO su FORZA, con arma a due mani.

Per quanto riguarda il Cammino Primordiale, sono davvero indeciso tra lo Storm Herald (tundra in questo caso) oppure il Cammino Totemico, entrambi molto tematici e vari a mio avviso.

Mi piace il discorso a questo punto di multiclassare col Ranger, quasi più che col Druido, però dovrei alzare davvero tante STAT:

For per picchiare,

Cos per sopravvivere

Des 13 e Sag 13 per il multiclasse..

Come potrei ovviare?

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5 minuti fa, Gio the best ha scritto:

Ciao ragazzi, grazie delle risposte intanto!

Vedo di rispondere a tutti:

Non mi ispira molto la trasformazione per il combattimento, la vedo più come utility, non mi voglio focalizzare su quella per fare danni, quindi i il barbaro sarà la classe principale.

In effetti il Paladino col Giuramento degli Antichi condivide lo stesso spirito del mio personaggio.. però ne ho in mente uno meno "zen" del paladino!

 

MI avete quindi convinto che la strada migliore è il BARBARO su FORZA, con arma a due mani.

Per quanto riguarda il Cammino Primordiale, sono davvero indeciso tra lo Storm Herald (tundra in questo caso) oppure il Cammino Totemico, entrambi molto tematici e vari a mio avviso.

Mi piace il discorso a questo punto di multiclassare col Ranger, quasi più che col Druido, però dovrei alzare davvero tante STAT:

For per picchiare,

Cos per sopravvivere

Des 13 e Sag 13 per il multiclasse..

Come potrei ovviare?

Multiclassa in Druido, così serve solo Sag 13. 
Inoltre il Ranger è già un drudio molto diluito in una classe marziale, secondo me barbaro-ranger è molto marziale e relativamente poco naturale.
Barbaro-druido è più equilibrato. 

Meccanicamente parlando poi sei un pg a tutto tondo, ma per come funziona la 5a edizione non puoi strafare ed eclissare il resto del party. Il fatto di avere livelli da barbaro rallenta la progressione della forma selvaggia e delle magie, perciò sarai per lo più un melee che di tanto in tanto può tirare fuori magie di utility, l'occasionale rituale o cura...
Per questo se vai di babbaro-druido ti consiglio lo Storm Herald. Il Cammino Totemico è molto divertente, ma ridondante con alcune capacità di druido, imho.

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Anche io voto per il bearbarian di livello successivo.

A tua scelta un livello da barbaro o 3-4 se vuoi investirci di più e il resto da druido.

Diventa un orso, entra in ira e spacca tutto con il +2 ai danni e una CA leggermente migliore di ciò che la pelliccia offre.

Come razza l' elfo della foresta è ottimo. Se usi lo standard array mettile così:

For 13, Des 12+2 razziale, Cos 14, Int 10, Sag 15+1 razziale, Car 8.

Quando sei fuori dalla forma selvaggia puoi comunque avere una CA rispettabile con le armature medie+scudo e una spada corta.

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1 ora fa, Gio the best ha scritto:

Ciao ragazzi, grazie delle risposte intanto!

Vedo di rispondere a tutti:

Non mi ispira molto la trasformazione per il combattimento, la vedo più come utility, non mi voglio focalizzare su quella per fare danni, quindi i il barbaro sarà la classe principale.

In effetti il Paladino col Giuramento degli Antichi condivide lo stesso spirito del mio personaggio.. però ne ho in mente uno meno "zen" del paladino!

 

MI avete quindi convinto che la strada migliore è il BARBARO su FORZA, con arma a due mani.

Per quanto riguarda il Cammino Primordiale, sono davvero indeciso tra lo Storm Herald (tundra in questo caso) oppure il Cammino Totemico, entrambi molto tematici e vari a mio avviso.

Mi piace il discorso a questo punto di multiclassare col Ranger, quasi più che col Druido, però dovrei alzare davvero tante STAT:

For per picchiare,

Cos per sopravvivere

Des 13 e Sag 13 per il multiclasse..

Come potrei ovviare?

Visto che volevi usare le forme animali per utility e non per il combact penso che multiclass barbaro druido non ti serva a molto..stavo pensando ad un barbaro-druido delle spore o shepard ma mm non li vedo bene nello stile del pg.

Multiclassare ranger (e rendere la parte ranger piu ambientalista) si può fare benissimo. Se sei un elfo dei boschi si potrebbe fare cosi (se usi point buy):

Opzione 1

F 15 (il massimo che  puoi mettere) 

D 14 +2(di razza, sarai un bararo su forza ma in questo modo hai CA 15 e per un bel po non toccherai dex)

C 14 (onesto)

I 8 (dump)

S 12+1 (di razza, il minimo per avere il multiclass)

C 8 (ti piace parlare con le piante, non con le persone)

Opzione 2

F 15 (il massimo che  puoi mettere) 

D 12 +2(di razza, non male CA 14 da ritoccare in futuro)

C 14 (onesto)

I 8 (dump)

S 13+1 (di razza, rinunciando a dex si ha un po di sag in piu, implica skills piu alte)

C 10 (ti piace parlare con le piante, non con le persone, ma non cosi tanto da essere socialmente imbarazzante)

Delle due preferisco la prima, ti permette di multiclassare easy senza perdere troppo, appena prendi un asi aumenta forza (devi maxarla il prima pox). Incantesimi di utility possibilmente, basati sulla natura e sulle cure naturali (evita incantesimi a concentrazione da combattimento, se sei in ira non riuscirai a sfruttarli).

Vedendo il multiclasse in generale non mi dispiace affatto, consiglio guerriero tolemico (è tematico, affine con la natura del pg ed è piu prestante), aumeterà la tua sopravvivenza. 

Talenti per questa classe ce ne sarebbero anche di carini, la utilizza bene le tue asi per aumentare forza e costituzione (se eviti gli inc con TS, non devi alzare la saggezza piu di 13/14), la destrezza a 16 è ottimale, se opti per la prima opzione probabilmente non la toccherai più, la forza è da massimizzare (ti ci vorranno almeno 3 asi di cui uno potresti prenderti un feat che aumenta la forza di +1, oppure fare +1 a for e +1 sag), la costituzione segue subito dopo la forza..cerca di massimizzarla.

Forse mi sono spinto un po oltre riguardo le stats ahah

Spero di esserti stato utile😁

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    • By Firefox
      Buongiorno ragazzi, vorrei alcuni pareri per una build druido da 20 livelli, di un pg che è modificato, e vorrei farlo il più forte possibile atto a sovrastare dove possibile, anche gli altri pg.
      la campagna del master è ambientata nel Faerun, non sono calcolati manuali dei Tome of, Specie selvagge, i dragon magazine, nessuna variante e ovviamente nessun'altra ambientazione. Questo pg l'ho già giocato a bassi livelli con una buil potente da evocatore, e ovviamente mi ha dato tante soddisfazioni, ma vi ho incontrato anche un enorme problema: il tempo di lancio dell'evoca alleato naturale, come la castrazione dovuta al fatto che per potenziare il mio pet, questo doveva per forza di cose ritardare il turno per aspettare che finissi l'evocazione, e poi lanciare il potenziamento su di me che attraverso il legame ha effetto su di lui, per via della vicinanza a 1,5m.
      Per far fronte a questo, sono pensavo di passare da questa:
      1- evoca servitore arboreo
      b- incantesimi focalizzati
      3-aumentare evocazione
      6-incantesimi naturali
      a
      1-evoca servitore arboreo
      b-incantesimi veloci
      3-companion spellbond
      6-incantesimi naturali
      Con questa combinazione sacrificando leggermente la potenza offensiva delle evocazioni, ma le casto come azione standard, e posso buffare contemporaneamente me e il compagno anche dopo averlo mandato all'attacco. Tuttavia ho qualche riserva, specialmente sul secondo talento.
      Tutto sommato fin qui le idee sono abbastanza chiare, ma dal 9 comincia qualche indecisione seria. Non potendo usare le specie selvagge, "frozen wilde shape" perde molto valore, se consideriamo che fino al livello 15 non lo sfrutterei nemmeno, va da se che fino al liv 15 non ha alcun senso prenderlo, risultante un talento molto più adatto al MMF. Per come voglio giocare io, potenziando più o meno tutto, vorrei prendere anche "Legame Naturale" in modo da potenziare qualsiasi compagno prendo più del normale (al 6° liv il mio cane da galoppo che era più forte del guerriero), come sì come per potenziare l'iniziativa altrimenti penosa mi fa tanta gola "Yondalla sense", che potrei compensare con dei bracciali che danno +5, ma così non avrei posto per bracciali armatura o salute. Vorrei le vostre opinioni su questi talenti e sugli altri 4 talenti che devo prendere in futuro. Probabilmente nel mezzo ci sarà anche Evoca elementare rashemi, ma non ho le idee chiare al momento, per questo vorrei quelle che secondo voi sono la miglior selezione di talenti, per creare un potente PP etico.
       
       
      Separatamente, ne approfitto per porre due domande.
      1- i talenti che gli animali base possiedono, possono essere modificato quando diventano il tuo compagno, oppure rimangono quelli e ci aggiungi solo gli eventuali talenti bonus futuri?
      2- gli contantesimi santificati o infami, possono essere lanciati da un druido NN, oppure deve avere l'asse buono o male?
       
       
    • By Warp
      Slave, volevo un consiglio su una delle peggiori build da fare in D&D 3.5, un arciere.
      Sabato comincerò una campagna dove non esiste la magia e le capacità magiche di conseguenza sono inutilizzabili.
      Avevo in mente all'inizio di fare cangiante ladro/esploratore, tuttavia mi è venuto in mente che nel party non sono  presenti combattenti a distanza ed io sarei quello più classificato dato che vi sono insieme a me un barbaro, un monaco ed un necromante del terrore (unica classe magica con la benedizione del master).
      Volevo quindi chiedere consiglio a voi gente della tana del drago.
      Iniziamo dal livello 1 con un point buy di 34 punti con un solo 18, a disposizione tutti i manuali ed i dragon magazine.
      Grazie ancora in anticipo.
    • By Arkoss
      Salve a tutti mi servirebbe un consiglio su quale delle due build che sto per elencare mi consigliate. Il PG di partenza sarebbe un dragonide rosso/tielfling di dispater. La storia di questo PG è: quando era veramente piccolo il suo villaggio è stato attaccato da un diavolo, quest'ultimo uccide tutti gli abitanti tranne il mio PG ( con questa parte ci starebbe bene il background posseduto, perchè non conosce le cause perchè è stato risparmiato) fatto sta che questo diavolo lo prende o lo porta con se nell'inferno dove impara subito a combattere facendosi strada nelle schiere infernali fino a diventare ufficiale dell'esercito. Mentre si trova nell'inferno stipula un patto con un diavolo e se possibile vorrei fargli stipulare un patto con un arcidiavolo per avere più potere ma questo deve essere accettato dal master. Come patto so che i diavoli vogliono che gli si venda la propria anima ma preferirei che in realtà mi ha dato un oggetto con il quale rinchiudere le anime delle persone che uccido ( almeno una nuova anima al giorno ). Così viene inviato o teletrasportato sul piano materiale per qualche oscuro motivo e continua la sua vita a combattere e ad eseguire gli ordini del proprio signore facendo crollare, grazie al suo carisma, monarchi o società. La campagna dovrebbe partire dal lv 6 e avevo in mente due diversi stili di PG il primo è un dragonide paladino di conquista e warlock immondo patto della lama (3 paladino, 3 warlock). Su questo puntavo come un paladino normale molto sulla forza e sul carisma, facendo sì che non potrei avere entrambi 18 così il problema si riuscirebbe ad evitare chiedendo al diavolo una cintura di forza dei giganti così da concentrarmi sul carisma. Questo lo vedo più come il generale con una stazza imponente che incute timore solo a guardarlo. L'altro PG invece sarebbe un Tielfling dispater sempre 3 paladino di conquista e 3 di warlock hexblade che si concentra solamente sul carisma e come seconda caratteristica destrezza. Questo invece lo vedo più come un subdolo manipolatore che preferisci convincere le persone ad uccidersi a vicenda piuttosto che ucciderle di persona anche se entrambi hanno un enorme sete di sangue e di vendetta. Entrambi sarebbero legale malvagio e come background o posseduto o soldato o magari un misto dei due. Le suppliche che prenderei sarebbero: vista del diavolo e deflagrazione agonizzante. Invece con il patto con il diavolo chiederei nel primo caso la cintura di forza dei giganti, incanto del sempiterno o l'incanto delle mille lingue e se possibile con l'utilizzo di wish dicendolo al meglio affinchè il desiderio non mi dia effetti sgraditi una scurovisione come i diavoli o comunque qualcosa che dimostri la mia appartenenza ai novi inferi così avendo la scurovisione pura sceglierei anche un altra supplica. Invece con il patto del secondo PG chiderei un oggetto che ancora devo decidere ( anzì se potete consigliare sarebbe gradito), incanto delle mille lingue e come prima la scurovisione. Entrambi dovrebbero combattere con lo spadone. Scusate del lungo messaggio e correggetemi se delle cose a livello di regole sono scritte male. Grazie in anticipo delle risposte  
    • By gizah
      Buonasera, parliamo di monaci. Ho visto e letto la Guida al monaco ma non sono completamente soddisfatto o comunque vorrei cercare di riuscire a trovare lo split migliore da aggiungere alla guida 😄 
      Ho modo di poter testare varie versioni di monaci dal momento che con il gruppo siamo in una fase di test in arena, al livello 15. Stiamo testando varie build per cercare di trovare versioni da poi giocare in una campagna o comunque trovare semplicemente delle ottime build.
      I manuali concessi sono quelli base più tutti i completi. Al momento No Tome of Battle. Le monete start sono 200000.
      Mi sono reso conto che, come anche da guida, il monaco va multiclassato. Sono partito dal monaco puro di 15, per capire come bisogna gestire, giocare! 
      for 14 des 14 con 12 int 13 sag 17 cha 8 +3 punti caratteristica su wis
      umano schivare
      1 mobilità + talento monk (pugno stordente)
      2 talento monk ( deviare freccie)
      3 attacco rapido
      4
      5
      6 arma foc bende + talento monk sbilanciare migliorato
      7
      8
      9 maestria in combattimento
      10
      11
      12 maestria in combattimento migliorata
      13
      14
      15 DEADLY DEFENCE: +1d6 damage with light weapons when fighting defensively. (Funziona anche con maestria)
       
      I prossimi test saranno sull'inserimento della cdp Pugno Sacro, successivamente monaco tatuato e fist of the forest. Sarei anche curioso di uno split con ladro + ninja! 
      Attendo consigli 😄  
       
    • By BlackLion
      Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi chiamo Black Lion.
      Da poco mi hanno fatto conoscere D&D e non ci avevo mai giocato pur amando un sacco i giochi di ruolo.
      Ora ho scelto il Warlock di razza Tiefling ma non ho assolutamente idea di come si gioca quindi diciamo che questa è una prima esperienza un po' a caso per provare a vedere come funziona.
      Però mi piacerebbe comunque capire meglio le cose e fare le cose fatte bene, e vorrei buildare il mio personaggio in maniera che non sia solo persuasivo, ingannevole ecc.. ma forte nei combattimenti.
      Avevo letto che c'è la possibilità di giocare con l'Hexblade, ma non ho ancora capito bene.
      Per ora stavo pensando di giocare con il patrono Immondo ma mi piacerebbe poter essere forte anche in mischia.
      Considerato che nostro team (siamo 4) ci sono un Ranger, un druido e un monaco, cosa mi consigliate?
      Per quanto riguarda i Patti invece quale consigliate?
      Queste le mi caratteristiche per ora
      Forza 14
      Destrezza 12
      Costituzione 15
      Intelligenza 12
      Saggezza 12
      Carisma 18

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