Vai al contenuto

01. Creazione e Gestione del Personaggio


AndreaP

Messaggio consigliato


Eccoci @Ghal Maraz @Vortex Surfer @Porro@Theraimbownerd

Ho messo in un topico le regole che andremo ad utilizzare

https://www.dragonslair.it/forums/topic/58396-regole/

Vi prego di creare le schede su Myth Weaver e di mettermi come editor: sono AndreaP anche lì

Per la creazione del pg regole standard. Per la scelta degli incanti conosciuti ne parliamo.

Vi chiedo di condividere qui che idea di PG avete in modo che tutti sappiano la composizione del gruppo.

Per qualsiasi dubbio sulla creazione dei pg scriviamo qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che morte in Freeport è un'avventura investigativa in un mondo fantasy piratesco. I personaggi, avventurieri giunti dal continente sull'isola dove sorge la città di Freeport, saranno immersi in un mondo di buccanieri, culti segreti, intrighi e magia.

Freeport sorge su un arcipelago di isole immerse nel mare, territorio di bucanieri e navi mercantili. Al di là del mare c’è il Continente su cui ci sono i Regni, stati feudali fantasy volutamente per ora lasciati anonimi. Da lì provengono i vostri pg. Quindi c’è abbastanza libertà sulle origini 

i pg non sono mai stati a Freeport e vi giungono all’inizio dell’avventura su una nave. Si possono essere conosciuti sulla nave o conoscersi da prima. Giungono li in cerca di avventura e ricchezze.

piu tardi posto altre notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi. Comunque ho quasi finito la scheda, mi mancano solo le magie. Queste sono quelle che vorrei avere, dimmi tu se va bene. Inoltre ci sono requisiti ulteriori per sbloccare i successivi livelli di casting?
Spirito guaritore (soothing ray)
Evoca spirito minore (minor summoning)
Parola del dolore (stun)
Inoltre ho anche acquistato un magic implement, all' inizio del gioco com'è? Pieno, vuoto, mezzo pieno?

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Porro ha scritto:

Io penso di fare un elfo con warrior 2 rogue 5 e mage 3 molto abile con archi pugnali e acrobazie ma non saprei se farlo molto preciso oppure abbastanza difensivo 

@theraimbownerd se metti pozione di cura punto sulla precisione

Io metto sicuramente il raggio curativo, cura un poco meno del tocco (1d6-2) ma mi permette di curare anche in combattimento senza rischiare la pelle e scala lievemente meglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Inoltre ci sono requisiti ulteriori per sbloccare i successivi livelli di casting?

Sì stiamo usando le regole WR&Sorcerer's Apprentice (Imperial library pag.7): devi prendere un talento per ogni circolo che vuoi lanciare. Per ora solo il circolo 1 puoi prendere

18 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Spirito guaritore (soothing ray)
Evoca spirito minore (minor summoning)
Parola del dolore (stun)

Ok per la prima e la terza. Per la seconda perchè parli di spirito? (p.s. Ma hai trovato una versione in italiano del gioco?)

18 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Inoltre ho anche acquistato un magic implement, all' inizio del gioco com'è? Pieno, vuoto, mezzo pieno?

Pieno

____

@Porro  mi ha condiviso la scheda

@Ghal Maraz e @Vortex Surfer voi come siete messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, semplicemente sto dando io il flavour alle magie, tra parentesi c'è il nome regolistico. Per quanto riguarda la prima domanda, volevo chiedere se per prendere quei talenti c'erano requisiti ulteriori ai talenti, come nella tabella a pag.9 di From the Imperial Library.
In ogni caso, dopo aver rivisto un po' la matematica ho cambiato idea, al posto dell' evocazione vorrei prendere Minor Divination, mi sembra più utile e  adatta al tipo di campagna. Altrimenti se credi possa rovinare l' investigazione, Disguise.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la scheda e data l'autorizzazione di editor.  

Confermo l'idea di voler fare un ex marinaio: un tempo Primo Ufficiale del brigantino da guerra "Il Rapace" della Marina Militare di Sua Maestà Serenissima, ora divenuto un ammutinato ed un esiliato dopo ľinsubordinazione e l'omicidio del Capitano di vascello monsieur Armand ďArmory.

Se la scheda va bene, poi la condivido in visione con tutti. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Vortex Surfer ha scritto:

Eccomi, avevo idea di fare un pirata esperto di armi da fuoco, razza umano. Scheda fatta(e condivisa) nei valori ed equip, devo completare nome, descrizione e simili.

Domandona: è possibile fare un personaggio donna?

Ti rispondo io: certo che sì. 

Io gioco da anni un PG donna in un'altra campagna con AndreaP come master e non c'è mai stato problema (a parte le mie lacune interpretative).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok pg donna: mi metti come editor della scheda se non l'hai già fatto?

Appena pronti apro il TdG

No una cosa:  i pg di devono conoscere. giungono a Freeport in cerca di avventure.

Si sono conosciuti sulla nave? Forse i pg di Ghal e Vortex si conoscevano già?

Non dico che i 4 debbano avere un vincolo di amicizia, ma un tacito accordo sul cercare insieme avventure sì

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, possiamo esserci conosciuti tutti nel viaggio verso freeport fatto nella stessa nave. Poi ognuno può essersi imbarcato per una propria motivazione. Durante la traversata abbiamo stretto un buon rapporto e abbiamo concordato di aiutarci l'un l'altro almeno per i primi periodi in un posto che non conosciamo e di cui non conosciamo pericoli e opportunità.

Altrimenti un collegamento piú facile può essere tra me e Ghal essendo uomini di mare

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vortex Surfer ha scritto:

non so, possiamo esserci conosciuti tutti nel viaggio verso freeport fatto nella stessa nave. Poi ognuno può essersi imbarcato per una propria motivazione. Durante la traversata abbiamo stretto un buon rapporto e abbiamo concordato di aiutarci l'un l'altro almeno per i primi periodi in un posto che non conosciamo e di cui non conosciamo pericoli e opportunità.

Altrimenti un collegamento piú facile può essere tra me e Ghal essendo uomini di mare

Questo perfetto. Se volete altri punti di aggancio per me va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vortex Surfer

Guardavo la scheda: tutto ok solo che la defense dell'armatura la usiamo come riduzione del danno. Guarda le note sotto la sezione Risorse per dettagli

@Ottaviano

Benvenuto: quando puoi condividimi la scheda. Se hai dubbi scrivi pure

@all

aggiungete nella scheda giusto due righe di BG, anche solo quello che avete postato qui. Così non va perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...