Vai al contenuto

Apocalypse World - Curare


Ori Daniele

Messaggio consigliato


Il 1/12/2019 alle 22:25, Ori Daniele ha scritto:

Altra questione, nel caso di un PG che vuole curate un personaggio ma non ha accesso al kit dell angelo, come si procede?

Allora, in questo caso, l’MC ha tre scelte: o un PG ha un kit dell’Angelo o una mossa che permette di curare e la usa sul PG; o il PG va da un PNG che può curare e lo paga per questo; oppure non ci sono né PG né PNG che possono curare. Non ti puoi curare, se non prendendo cicatrici. Buona fortuna!

Modificato da Daniele Di Rubbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vero 😁, ma mi domandavo se ci fosse un'altra alternativa prevista dal manuale che mi fosse sfuggita (mi è successo già di saltare certi paragrafi perché mi sembravano ripetizioni... sicuramente a torto). O magari mi chiedevo se c'era un'altra mossa da applicare tipo "agire sotto il fuoco", dove fattibile chiaramente, non per operazioni altamente tecniche ma per cose più semplici come bloccare una piccola emorragia... Ma forse sono pessimi e arcaici riflessi da vecchio ruolista, perché son tutte cose che non richiedono per forza una mossa e che forse dovrei risolvere in altro modo. 

Lunga strada davanti a me (per fortuna!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in alcune situazioni accetterei che un personaggio possa agire sotto al fuoco per tamponare il problema in attesa dell’arrivo di uno che ci sa fare davvero. Altrimenti, alla fine, non servirebbe comunque a niente. Penso che glielo direi: «Puoi farlo, e dovrai agire sotto al fuoco, ma o trovi qualcuno che sappia davvero cosa deve fare, o stai solo ritardando l’inevitabile (di’ le possibili conseguenze e chiedi). Lo fai lo stesso?».

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...