Vai al contenuto

TdG Sand - Foiglar


Voignar

Messaggio consigliato

Il tuo cambio improvviso di bersaglio non ha l'effetto che vuoi, anzi forse quello opposto: il grimlock che hai ferito riesce a colpirti al petto, mulinando alla cieca il braccio sano, la botta non è molto forte, ma molto dolorosa (-4hp), riesci però a parare il colpo di un secondo aggressore, mentre vedi Tom e Duchalt che fronteggiano gli altri e Davra che fa piovere qualche altro dardo di fuoco dal soffitto, bruciandone vivo un che stava sopraggiungendo in quel momento

cattura YeT.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ygrene

Ritento nuovamente a colpire il cieco combattente. Il dolore che mi ha procurato brucia ed ora sono piu' determinato a fargli del male, visto che non e' piu' un divertimento.

Speriamo che gli altri se la sappiano cavare allo stesso modo, ne ho abbastanza di questi individui.

Spoiler

spadone attacco +5, 1d8+5 danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci ad abbattere il grimlock già ferito, facendolo cadere a terra mentre vomita sangue da uno squarcio nella gola; ma l’altro approfitta della tua distrazione, e solo all’ultimo secondo riesci a scansarti abbastanza per non venir colpito. Noti appena le luci dei dardi magici di Davra, ma non riesci a capire quanto stiano facendo effetto, e no hai modo di vedere come se la stanno cavando i tuoi compagni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante siano ciechi, i grimlock combattono con ardore, ma alla fine non riescono a contenere la vostra forza. Supportati dai dardi di fuoco di Davra, tu, Duchalt e Tom riuscite infine ad avere la meglio sui mostri, lasciando a terra cadaveri mutilati e bruciati. Alla fine dello scontro, ti rendi conto di essere ferito al petto, almeno un paio di costole rotte, e quasi crolli a terra, mentre Davra scende dal tunnel e ti si avvicina, con in mano delle bende. Tom è ridotto male quasi quanto te, e solo Duchalt pare essere uscito illeso dallo scontro, sebbene abbia un paio di brutti tagli sulle braccia. Nella caverna pare non esserci più nessuno, ed una volta liberati i soldati prigionieri venite a sapere che facevano parte di un altro gruppo, che è stato attaccato nelle gallerie e catturato; Tom si offre di riportarli indietro, fuori dalla montagna, mentre voi proseguite con l'esplorazione 

@Gigardos

Spoiler

NdM: cortesemente rispondi sotto spoiler

Ti risvegli legato con un mal di testa degno di un trattato di medicina, accompagnato da una serie di dolori lungo tutto il corpo che per poco non ti fanno urlare. Per poco, perché hai uno stretto bavaglio alla bocca e spesse corde che ti legano come un salame. Passato un primo momento di stupore e smarrimento, riesci a recuperare abbastanza la calma da guardarti attorno, realizzando di essere in una piccola stanza squadrata, con un grosso tavolo al centro pieno di roba che non riesci a riconoscere, e dove distingui le sagome dei tuoi rapitori. Un trio di coboldi con le scaglie rosso fuoco sta armeggiando con qualcosa, in un intrico di stridii, suoni di martelli e frasi in draconico, che dal tono non riesci a capire trattarsi di imprecazioni o "consigli" ai colleghi. 

Tutti e tre si paralizzano quando un quarto coboldo entra nella stanza, capisci subito che è femmina, e dai suoi vestiti puoi comprendere anche che si tratta di un capo o qualcosa di simile. Da rapidi ordini ai tre già presenti nella stanza, si volta a controllare che tu sia ancora lì e poi esce di corsa, come se fosse in ritardo per qualcosa di molto importante. Rimani solo con i tre, che dopo averti dato una rapida occhiata tornano al lavoro, ma non prima di averti rivolto brevemente la parola in comune, per spiegarti la tua sorte In brodo, ti cucineranno in brodo. dice uno O forse allo spiedo dice un altro O forse ti mangeranno crudo ridacchia il terzo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Mi riprendo lentamente dal trambustoso riposo, provando per un istante la naturale tentazione di urlare per il dolore, in quel momento per la testa ho solo un pensiero fisso

Dolore...fa male..tutto...come?Perchè? La testa.....urlo! non riesco? perché? voglio urlare, mi fa male ogni singola parte del corpo....

piano piano inizio a mettere a fuoco la stanza, dapprima vedendo tutto sfocato e poi loro, piccoli essere dalle fattezze che rassomigliano un piccolo drago, i coboldi. Inizio a ricordare:

Ah...giusto, ero nel bosco cercando di farmi strada verso la mia destinazione e mi hanno catturato...che genio, degno sicuramente delle lodi di mio padre...e per non finire in bellezza, oltre al mal di testa, sono legato e imbavagliato a dovere....

provo a capire cosa stiano combinando i tre sul tavolo o cosa stiano dicendo, ma la mia mente è ancora annebbiata . Poi la scena con l'altra cobolda e quello scambio di battute con me.

bene, se prima non lo sapevo, ora lo so, ai coboldi piace mangiare gli elfi....bene, ma credo di avere ancora qualche minuto prima del fattaccio.

inizio a guardarmi intorno e fare un rapido controllo di tutto ciò che può essermi utile.

Spoiler

parte tecnica come segue:

-ho il mio equipaggiamento addosso? Se si riesco a raggiungere il pugnale? Se no , riesco a vederlo?

-la stanza oltre al tavolo cosa di cosa è composta e quanto dista la porta rispetto a me? ci sono eventualmente armi che potrei sfruttare?

-riesco a sciogliere i nodi e il bavaglio da solo o necessito di qualche arnese tagliente?

iniziamo a muovere qualche rotella, alla peggio ho un solo tentativo per cavarmela, ma dovrò andare a colpo sicuro, utilizzarlo anche solo per una volta è stancante, non riuscirei una seconda se fallissi, meglio conservarlo o aspettare una occasione più propizia .

 

Spoiler

il nome lo ho omesso, dopo che mi presenterò al gruppo sarà presente sempre 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene

Riusciamo con grossa fatica a contenere e poi ad eliminare gli avversari. Cechi ma ossi duri, chi l'avrebbe mai detto. Guarda qua sento dolori quando respiro profondamente, saranno sicuramente due costole incrinate, e qui sul petto dei loro segni. Accidenti pensavo andasse piu' liscia. Davra si avvicina con delle bende per fasciarmi spalla e petto, lascio che sia lei a fare il lavoro. Poi dopo che Tom si sia offerto ad accompagnare i prigionieri allo scoperto riprendiamo il l'esplorazione nel tunnel. 

 

Spoiler

Perception +2 noto qualcosa nei tunnel?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene 

Spoiler

Davra ti fascia con strette strisce di garza il torace, in modo che le tue costole non si muovano troppo; purtroppo non ha poteri curativi, e quindi la cosa è più una medicazione provvisoria che una cura in piena regola. Tu, Duchalt e Davra vi avvicinate ai tunnel, per provare a capire come muovervi; un paio portano a caverne più grandi di quella dove vi trovate, probabilmente destinate all'alloggio dei grimlock; una ha l'apertura coperta da spesse pelli conciate, e deve essere quella del capo clan, in effetti notate che uno dei grimlock uccisi ha numerosi tatuaggi sulle spalle e sulla testa calva, tutti raffiguranti fiamme guizzanti, è un'altra grande stranezza, considerando che non può esserseli fatti da solo o da qualcuno del suo clan. 

Il terzo tunnel, infine, discende lievemente nella terra, ed alle vostre narici arriva un odore più pulito di quelli delle caverne dove vi trovate adesso, meno puzza di fumo e cibo rancido, sudore e sangue, sentite invece un odore di olio e zolfo abbastanza forte. Vi incamminate nel tunnel, le armi in mano pronti ad un nuovo assalto, e ad un certo punto notate che le pareti si fanno più lisce e regolari, squadrate con cura, come quelle del tunnel da cui vi siete calati. Duchalt, che ha preceduto un poco il gruppo, torna indietro con cautela, mettendosi un dito sulla bocca e facendo cenno di fare piano Ci sono due coboldi più avanti sussurra parlottano e non mi hanno visto, fanno la guardia ad un porta  

Messer X

Spoiler

ti metti all'opera per ispezionare la stanza. Non è molto più che un cubo, all'apparenza scavato direttamente nella nuda roccia, coppie di torce su ogni parete la illuminano a sufficienza, ed un foro nel soffitto deve servire per il ricambio d'aria; la porta è nella parete di fronte a te, col tavolo nel mezzo, e riconosci il tuo equipaggiamento ammonticchiato in un angolo lì vicino. Non hai armi addosso, i coboldi non sono così stupidi da lasciartele, e noti tra gli strumenti del tavolo un buon numero di martelli e magli che potresti facilmente usare come armi improvvisate. Ti rendi conto, dopo qualche tentativo, che potresti liberarti dalle corde, il problema rimarrebbe comunque la superiorità numerica di tre a uno. 

Ma qualche divinità deve venirti incontro, perché dopo un poco due dei coboldi al tavolo raccattano degli strani aggeggi dal ripiano e se ne vanno, parlottando tra di loro e lasciando il terzo a martellare ed invocare divinità draconiche assortite; non comprendi bene tutto, visto che parla sottovoce e con un dialetto particolare, ma intendi bene che la preghiera riguardi i genitali dei suoi colleghi ed un gruppo di ratti molto affamato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

ok....ok... la stanza non presenta particolari insidie e li è stato ammucchiato il mio equipaggiamento , le cordeeee... si! posso slegarle , rimane da risolvere solo il problema coboldi!

penso analizzando scrupolosamente la situazione che mi circonda. 

mi conviene tenermi pronto

inizio così a slegarmi lentamente le corde, buttando di tanto  in tanto un occhio ai coboldi,

che  colpo di fortuna, si sono divisi. solo uno di loro è rimasto qui . è il momento

Spoiler

-riesco a vedere per caso uno o tutte le seguenti cose : pugnale\stocco\tamburo (percezione +2)

-provo a liberarmi definitivamente dalle corde. 

-se mi libero: scatto verso stocco\tamburo\pugnale se sono facilmente recuperabili per combattere (ne prendo solo uno, ordine di preferenza come indicato in rosso), diversamente verso il tavolo e prendo un arma improvvisata

-attacco con l'arma (-1 se forza, +3 se accurata, ad entrambe un ulteriore +2 se ho competenza ) , se prendo il tamburo, lancio Vicious Mockery (beffa crudele) 

 

dentro di me so che non avrò un occasione migliore e inizio a processare nella mia testa ogni singolo passaggio da eseguire nei prossimi secondi

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene

Per forza ora dobbiamo dovremmo cercare guai? Non sarebbe meglio tornare indietro con la spedizione e chiedere rinforzi? ti ricordo che e' per ricerca e studio che siamo qua, e voi siete un gruppo di archeologi non di guerrieri. Chi maneggia bene la spada siamo io e te Duchalt. Poi ditemi voi quel che volete fare... ma a me sembra una pazzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mister X

Spoiler

Ormai sei riuscito a liberarti una mano, quando il coboldo si gira verso di te, con in mano quella che sembra l'incrocio tra un balestra ed una lancia: su un lungo manico spesso un braccio sono fissate piccole leve che attivano, all'apparenza, una serie di oggetti vicino alla punta. Il coboldo ti guarda di sottecchi, come ipotizzando di testare su di te la sua arma, poi si gira e tu hai la tua occasione per saltargli addosso, il tuo movimento sorprende il coboldo, che un attimo prima ha gli occhi fissi sul tavolo, quello dopo li solleva su di te ormai in piedi, con lo stocco in mano. Affondi verso il coboldo, ma i riflessi della creatura sono abbastanza veloci da permettergli di scansarsi in tempo, portandosi dietro la strana lancia e puntandotela contro in un gesto nervoso

Ygrene 

Spoiler

Quali rinforzi, il gruppo che stava per essere mangiato o quello che sta girando chissà dove nelle gallerie? ti risponde Duchalt mi sembra che scoprire cosa ci sia dietro quella porta sia "ricerca e studio"

Rimaniamo calmi interviene Davra Ygrene, se tu vuoi tornare indietro non c'è problema, ma io dico di vedere cosa c'è dietro quella porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

(in draconico) " Amico dalle scaglie dure e lucenti, tu lasciami andare via con la mia attrezzatura ed io ti lascio lavorare in pace a quel bellissimo attrezzo da guerra, lo hai fatto tu? cosa è in grado di fare?"

Spoiler

- prova di persuasione +5 "tu lasciami andare via con la mia attrezzatura ed io ti lascio lavorare in pace "

-mano allo stocco, se attacca, reazione--> attacco in mischia +5 (competenza +2 , accurata bonus des +3)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mister X

Spoiler

le tue parole cadono nel vuoto, senza che il coboldo dia il minimo segno di interessarsi a loro; l'unico risultato è che il piccolo umanoide dalle scaglie rosse lancia un urlo, probabilmente allertando i suoi compagni nelle vicinanze, e poi si scaglia contro di te cercando di colpirti con la sua lancia, ma tu riesci ad evitarlo con facilità ed a ferirlo gravemente al collo. Una volta che hai estratto l'arma il coboldo si muove un poco, come ubriaco, poi crolla a terra con la gola perforata, ancora vivo ma decisamente moribondo, a giudicare dal sangue che ruscella sul petto 

Ygrene

Spoiler

mentre voi perdete tempo a decidere cosa fare, sentite un suono provenire dal tunnel, l'inconfondibile suono di pietra che scorre su altra pietra, seguito poco dopo dal rumore di almeno tre paia di piedi che vengono verso di voi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

guardo il piccolo essere draghiforme a terra e mi dirigo a prendere il resto del mio equipaggiamento,

nel mentre che mi rivesto lo guardo e dico,

(draconico)"Vuoi che ti salvi la vita? ci tieni ad essa? Saresti disposto a dovermi la vita o preferisci che ponga fine alla tua sofferenza?"

mi dispiacerebbe togliergli la vita, ma sarò pronto a farlo qualora lo desiderasse? Sarebbe la prima che predo... mi sento una strana pesantezza al cuore"

Spoiler

-Persuasione +5 Saresti disposto a dovermi la vita

in base alla risposta : vuole salva la vita: Si--> lancio cura ferite (1d8+3 mod Car), No--> attacco Stocco (+5,come sopra) per colpo di grazia.

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Mister x

Spoiler

il coboldo ti guarda, sospettando una qualche trappola, ma alla fine la paura ha la meglio su qualsiasi riserva, e con evidente sforzo lo senti balbettare, in draconico La vita... pochi attimi dopo, il tuo incantesimo ha richiuso la ferita, e l'umanoide ti guarda in cagnesco, allontanandosi cauto dalla sua strana lancia, le zampe in alto in segno di resa

Che vuoi, adesso? chiede il coboldo, gli occhi serrati in un'espressione ostile 

Ygrene 

Spoiler

Cosa, il rombo delle pietre o i coboldi che vengono verso di noi? chiede stizzito Duchalt, accostandosi alla parete cercate di nascondervi, proviamo a tendergli un agguato 

senza una parola, Davra si accuccia dietro un grosso masso, mentre tu riesci a schiacciarti abbastanza tra la curva e la parete per non essere visto. Poco dopo appaiono nel tunnel i tre coboldi, con le scaglie rosso fuoco che quasi risplendono nel buio; per vostra fortuna Davra ha ben pensato di nascondere la luce magica, in modo che potete vedere ma senza che riveli la vostra posizione. Due dei coboldi hanno in mano strani strumenti meccanici, che non riesci a distinguere, mentre il terzo è armato con un pesante scudo ed una lunga lancia. Nessuno dei tre pare avervi visto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Guardo il coboldo negli occhi e con tono di voce amichevole dico:

(draconico) Prima di tutto, presentiamoci, io sono Aaron , tu? Non pretendo nulla, ma credo tu sappia come funziona un debito di vita, dovrai viaggiare con me fin quando non avrai modo di ricambiarlo ,salvando la mia, poi

prendendo la lancia e porgendola al coboldo

ognuno per la sua strada, ovviamente, penserò io a te con acqua , cibo e tutto il resto che ti occorrerà .

(lancio nel mentre prestidigitazione per ripulire la zona della ferita)

Per ora cominciamo con l'uscire di qui  e....

cercando affannosamente nello zaino

nulla, volevo offrirti dell'acqua e della carne, ma vedo che mi avete già ripulito.

spero sia amichevole e non faccia storie, potrebbe dimostrarsi un valido assistente.

Spoiler

intuizione +0 sulle intenzioni del coboldo.

Se amichevole, metto via l'arma, se offensivo, la continuo ad impugnare.

-resoconto: slot 1 usate 1 di 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene
 

Spoiler

 

Grazie all'aiuto di Davra riusciamo a non essere notati, dopo esserci schiacciati alla parete. La luce della ricercatrice ha evitato di compromettere la nostra posizione. I coboldi passano in rassegna,  un paio di loro manipola strani meccanismi... l'altro accompagnato solo da scudo e lancia. 

Mi assicuro che si siano allontanati po vocifero ai miei: Avete visto quei strani strumenti? Cos'erano?

@gm

Spoiler

Percezione +2 se quando sono passati i coboldi riesco a comprendere cosa avevano in mano.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Il coboldo continua a guardarti stizzito, è palese che non è contento di cosa sta succedendo Nella sala interna c'è un cerchio di teletrasporto, ma è guardato a vista dalla sacerdotessa e dalle sue guardie. E su per i cunicoli c'è una tribù di grimlock ti sorride maligno allora, creditore, come vuoi morire? 

nel frattempo, il coboldo ha raccolto la sua strana lancia ed ha aperto la porta, guardando a destra ed a sinistra e confermandoti che non c'è nessuno. Ti fa cenno di seguirlo, in attesa che tu decida cosa fare  

Ygrene 

Spoiler

I coboldi proseguono sempre senza vedervi, arrivando alla vostra altezza nel cunicolo parlottando tra di loro come se fossero in gita. Ad un tratto, quello armato di scudo si ferma, mentre gli altri due proseguono dritto senza accorgersene; il coboldo strizza gli occhi, in direzione del tuo nascondiglio, e ad un tratto apre la bocca per gridare, chiaro segno che sei stato visto. L'essere fa in tempo appena ad emettere un verso scioccato, che Duchalt gli è addosso, calando l'ascia sulla sua schiena; il coboldo rotola via, lasciandosi dietro una striscia di sangue, mentre gli altri due, qualche metro più avanti, si girano per affrontare la nuova minaccia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygrene

Spoiler

 

Mi sfilano di fianco i coboldi ma uno di loro sembra accorgersene della mia presenza. Tenta di lanciare l'allarme ma Duchalt e' molto piu' veloce della sua voce, che gli soffoca in gola da un colpo d'ascia. Esco allo scoperto guardando se altri coboldi giungono dalla porta e poi attaccando quelli con lo strano meccanismo in mano. Vediamo di scoprire cos'hanno in mano. Bel colpo Duchalt ma occhio ai suoi compagni.

Spoiler

spadone attacco +5, 1d8+5 danno


 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...