Vai al contenuto

TdG Sand - Vittra


Voignar

Messaggio consigliato

Portate in fretta il vostro nemico abbattuto nella chiesa, che scoprite essere stata devastata, con le panche distrutte da quelle che paiono vampate di fuoco e furiosi colpi di spada; un secondo umanoide in armatura completa giace davanti all'altare, il pettorale dell'armatura deformato dai colpi che l'hanno ucciso. Fratello Irliv si lascia cadere su una panca semidistrutta, mentre Friedrick e Patrick buttano senza troppi complimenti il morto vicino al suo compagno Seipora, ero convinto d'avertelo già detto: nel regno di Celestia le altre fedi sono accettate e tollerate, ma alla gente comune non fa piacere vedere il loro sacerdote mezzo morto ed una fedele di altri dei che invoca i suoi poteri. il prete si rivolge poi ai due uomini vi potete fidare di lei, garantisco io. Ha già iniziato ad indagare sugli omicidi, potete confrontarvi con lei mentre finisco di curarmi 

detto ciò, l'uomo si alza zoppicando e si dirige ad una porticina di legno mezza distrutta, sparendo oltre di essa 

Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)-Chiesa di Vittra (@Ottaviano & @Octopus83)

Dopo aver deposto il corpo del nemico abbattuto sul pavimento della chiesa, Friedrich tirò un respiro di sollievo e si terse la fronte dal sudore. Per i Celestiali, quanto pesava quel coso! Si guardò intorno, cercando di ricostruire come si erano svolti gli avvenimenti che avevano arrecato danni all'edificio sacro. Hanno attaccato un tempio... Questa è una minaccia ben più complessa di un semplice assassino... Sempre che questi avvenimenti siano collegati e svolti dalle stesse persone... "persone" forse è un parolone, in effetti... Pensò, scoccando un ulteriore sguardo agli automi sul pavimento. Devo scoprire qualcosa di più... Il che ci conduce ad una nuova fonte. Diamoci da fare. Il suo sguardo si fermò sulla donna. Le sia avvicinò, tendendole la mano con un sorriso. Perdonate me e il mio compagno, dama. Nella concitazione del combattimento, abbiamo scordato le buone maniere. Il mio nome è Friedrich Rabenkreuz, mentre voi siete...?

Spoiler

Prova di percezione all'interno della chiesa:+5

Prova di investigare all'interno della chiesa:+2

Prova di diplomazia sulla fanciulla:-1

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind-Aasimar stregone- chiesa di Vittra ( @Nightmarechild e @Octopus83)

Signori è un piacere conoscervi, io sono Seipora Stormwind ma chiamatemi solo Seipora... osservo per qualche secondo il corpo portato dai due uomini nella chiesa spostando po lo sguardo su quest'ultima devo essermi persa qualcosa mentre ero in locanda... potreste chiarirmi cosa è successo qui per distruggere questo luogo di culto e chi sia costui di cui portate dietro il cadavere?

descrizione:

Spoiler

Seipora è un'aasimar, seppur assomiglia molto ad una donna umana,snella, dai lunghi capelli sciolti che le arrivano fino a metà della schiena, sono facilmente visibili sul suo viso gli occhi lucenti di una luce dorata, ed i capelli che passano da un castano/rosso ad un colore dorato sulle punte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

il mio nome è Patrick, ma tutti mi chiamano Tagliavento ormai. Noi siamo arrivati quando il tutto era già quasi concluso, abbiamo aiutato il padre a mettere in fuga i cavalieri neri, ma non siamo riusciti a vedere nulla di più, siamo stati attirati da delle esplosioni. Tu Seipora cosa hai trovato sugli omicidi? 

mentre parlo con i due compagni mi guardo intorno e con movimenti felpati e molto naturali mi avvicino alla porticina dove è scomparo il padre per affacciarmi e controllare

Spoiler

quando mi muovo lo faccio con estrema naturalezza, come se controllare l'aria intorno fosse una cosa normale e scontata.

  • Percepire +5
  • Indagare +4
  • muoversi silenziosamente +5

l'obiettivo è avvicinarmi verso la porticina e controllare cosa succede dietro, se il padre non c'è cerco di usare tutti i sensi per capire in che direzione è andato.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ometto basso e con i capelli arruffati entra nella chiesa, sbadigliando e grattandosi senza ritegno un’ascella, indossa solo le braghe e gli stivali, e sul torso panciuto potete intravedere piccole cicatrici biancastre, segno del suo lavoro alla forgia Allora? Siete voi che svegliate i fabbri nella notte? Chiede ad alta voce, facendo tintinnare una sacca da cui si intravedono tenaglie e martelli 

Friedrick 

Spoiler

A quanto riesci a ricostruire, lo scontro è iniziato nella sacrestia, e solo in seguito la porta dietro cui è sparito il sacerdote è stata sfondata e lo scontro si è spostato nella chiesa; di sicuro qualcuno, molto probabilmente il prete, ha usato degli incantesimi per cercare di bruciare il suo nemico, con l’unico risultato di incenerire alcuni banconi. Il secondo aggressore deve essere entrato dalla porta principale, perché anche quella pare sfondata da un calcio, e deve aver lanciato almeno un paio di banconi addosso a fratello Alfrin prima d’ingaggiarlo 

Patrick 

Spoiler

Intravedo appena fratello Alfrin cercare qualcosa sul pavimento, e dal movimento delle spalle ti pare di capire che sta borbottando. Non puoi esserne sicuro, ma ti sembra che il sacerdote abbia raccolto qualcosa e se lo sia infilato in una manica, prima di andare verso una alta credenza e mettersi ad armeggiare con piccolo fasci d’erba e provette mezze distrutte 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

Spoiler

sorpreso dalle azioni del padre, ignoro il fabbro e mi avvicino al sacerdote di soppiatto per capire che sta facendo, cosa ha nascosto e chiedere maggiori informazioni.

Spoiler

sono intenzionato a capire cosa sta nascondendo il padre, cercando di capire cosa ha nella manica. quando sono a ridosso trovo una scusa parlando del Fabbro Padre è arrivato il fabbro, forse per la porta rotta? Cosa stavano cercando queste guardie nella chiesa? 

Spoiler

se serve/riesco posso fare una prova di rapidità di mano per prendere quello che ha nascosto nella manica 

  • Percepire +5
  • Indagare +4
  • muoversi silenziosamente +5
  • rapidità di mano +7

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick

Spoiler

Alfrin si gira di scatto verso di te, una boccetta piena di liquido verdastro in mano; allunghi il braccio per prendere ciò che ha raccolto da terra, ma il sacerdote è più lesto di te e lo allontana dalla tua portata. Ti fissa in cagnesco, le labbra serrate, facendoti segno di uscire e sussurrando Esci, spiegherò a te ed agli altri quando il fabbro se ne sarà andato  

Ma che ca... urla il fabbro, mente a martellate riesce a rimuovere i ganci ed i perni che collegavano l’elmo al tronco dell’armatura, con vostra sorpresa non c’è nulla sotto, un corpo, ossa pelle o altro, ma solo un elmo ed un’armatura vuoti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)-Chiesa di Vittra ( @Ottaviano)

Buon uomo! Disse Friedrich, all'indirizzo del fabbro.  Siamo spiacenti di avervi disturbato nella notte ma il suo intervento ci sarà molto utile per capire la natura di queste creature. Dopo che il fabbro rimosse l'elmo, Friedrich si rivolse a Seipora. Beh, milady, sembra che abbiate la risposta alla vostra domanda su di chi sia questo cadavere: apparentemente, di nessuno. Il cacciatore osservò attentamente l'armatura vuota, cercando di ricordare una creatura simile nei suoi studi.

Spoiler

Investigazione +2 per cercare di capire la natura dell'essere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind (aasimar stregone) chiesa di vittra

non la risposta che mi aspettavo, e nemmeno quella che speravo di sentire... commento all'affermazione Friedrich, avvicinandomi all'armatura la osservo tentando di riportare alla mente particolari incantesimi di natura divina che possano avere effetti simili. Per quanto riguarda gli omicidi ho scoperto ben poco, ho avuto l'occasione di parlare con la sorella della ragazzo di cui Fratello Alfrin ha trovato il cadavere, sono abbastanza certa che lei possa sapere qualcosa di utile, ma il nostro colloquio si è interrotto per colpa di quel che è successo qui in città... spero sia ancora disposta a parlarmi. L'ho lasciata ad un altro avventuriero che stava indagando anch'egli sui casi.

Spoiler

vorrei fare una prova di religione sull'armatura vuota (+2) o di arcano (+2) quello che secondo te è più adatto in questa situazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick 

Spoiler

Fammi capire... tu mi minacci nella mia chiesa? Alfrin ingolla di colpo la pozione che teneva in mano impara ad avere pazienza, Tagliavento, perché forzare la mano non è mai una buona idea. Ora, se abbiamo finito di giocare a chi ce l'ha più lungo possiamo tornare di là, congedare il fabbro pettegolo e sederci per spiegarci tutto a vicenda ciò detto, inizia ad incamminarsi fuori dalla stanza 

Beh gente... io non so che dire... balbetta il fabbro, mentre vi guarda come se da un momento all'altro potreste spiegargli cos'è l'armatura vuota allora... io la finisco di smontare... aggiunge quando si protrae il silenzio, guardando verso la porta a lato della chiesa, in palese attesa che fratello Alfrin faccia ritorno 

Friedrick 

Spoiler

scavi nella tua memoria, negli studi e nei racconti di famiglia che hai sentito, ma proprio non ti viene in mente nulla su armature vuote che si muovono da sole 

Seipora 

Spoiler

Per quanto ti sforzi di collegare l'armatura ad un qualcosa che puoi aver studiato, non ti viene in mente nulla che possa anche solo avvicinarcisi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

con padre Alfrin

Spoiler

nasconde qualcosa, ma non sembra in malafede

La TUA chiesa? ti è stata assegnata dal vescovo per servire al meglio l'ordine, lo stesso vescovo che mi ha mandato ad indagare, faccio quello che la Chiesa mi ha chiesto, non mi piace dover indagare su un uomo di fede ma devo farlo, se necessario. La lunghezza non centra nulla in questa storia.  

sospiro per eliminare il nervosismo e la frustrazione del momento

Essia, liberiamoci del fabbro quanto prima, vediamo cosa han trovato.

 

nella chiesa:

esco dalla stanza per andare verso gli altri, alla vista del cadavere mancante impreco sommessamente e qui cosa è successo? non ci sono corpi dentro le armature? Fabbro riconosci dei simboli si queste placche? guardo da vicino i pezzi che ha separato per trovare qualche dettaglio.

DM

Spoiler

so qualcosa riguardo alle pozioni ed i loro colori? Quella che ha bevuto mi dice qualcosa?

vorrei guardare da vicino i vari pezzi 

percepition 5

insight 3

investigation 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, questa roba l'ha forgiata qualcuno di esperto, almeno più esperto di me vi risponde il fabbro almeno la maggior parte, perché alcuni pezzi sono più vecchi di altri. Più che armature complete, queste mi paiono pezzi riciclati messi insieme a caso 

una volta uscito fratello Alfrin, l'uomo di chiesa congeda il fabbro, per poi portarvi vicino all'altare dove parla sottovoce Allora, cominciamo da questo così ci togliamo il dente il sacerdote sembra molto più in forze adesso questo è un simbolo sacro, che ho trovato sul corpo di Firna. Non è di nessuna fede che conosca, e l'ultima cosa che voglio è che qualcuno, oltre persone fidate, lo veda. Soprattutto fabbri con la lingua lunga come lavandaie quello che vi mostra è un piccolo ciondolo, grande quasi quanto una moneta, con inciso sopra in modo molto rozzo quello che pare un albero dal tronco molto esile e dai rami molto lunghi Seipora, vuoi dire ai due baldi emissari del vescovo cosa hai saputo da Bargan Tach? 

 Friedrick

Spoiler

la pozione che ha bevuto il sacerdote, anche per gli effetti che vedi, doveva essere una normale pozione di cura 

i vari pezzi di armatura, come vi ha detto il fabbro, sono di vario aspetto, alcuni nuovi altri molto più vecchi; non trovi nulla di particolare, simboli o altro che potrebbero indicare una provenienza, anzi ti accorgi che tutti i sigilli ed i marchi dei vari artigiani sono stati grattati via

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind (aasimar stregone)-chiesa di Vittra

Bargan è il figlio della coppia che è stata uccisa, siamo andati a trovarlo, io Anvil e lei, fratello ALfrin, non abbiamo trovato nulla di particolare e, seppur il ragazzo sia stato abbastanza ostile, mi sembrava estremamente sincero. Firna è la ragazza che è stata trovata morta. Io ed Anvil siamo andati in locanda ed abbiamo parlato con la madre, abbiamo scoperto che da qualche tempo si stava separando sempre più dalla famiglia, ed aveva atteggiamenti strani, l'unica persona con qui parlava era la sorella minore Lisra, con cui stavo parlando prima che accadesse tutto ciò... Ora si trova con Anvil, spero sia ancora disposta a parlare... nel mentre osservo il simbolo cercando informazioni nella mia memoria.

Spoiler

Arcano e Religione sul simbolo (in ambedue ho +2 al tiro)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)-Chiesa di Vittra

Il cacciatore ascoltò le parole della giovane aasimar. Dunque le vittime sono tre, escludendo i caduti nello scontro di oggi? Una coppia di coniugi e una ragazzina? Mentre domandava, però, Friedrich non era concentrato tanto sulla risposta, quanto sul tono di voce e sull'atteggiamento di Seipora e del prelato: era una abilità che aveva affinato nel tempo e che gli era stata molto utile nel suo lavoro, la capacità di osservare qualcuno e riuscire ad intuire i suoi pensieri, le sue emozioni nascoste.

Spoiler

Insight +5, Friedrich esamina attentamente l'aasimar e il sacerdote per capire se stanno dicendo tutto o se stanno nascondendo qualcosa, se sono nervosi, eccetera.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

Il 15/1/2020 alle 09:01, Voignar ha scritto:

vuoi dire ai due baldi emissari del vescovo cosa hai saputo da Bargan Tach?

Padre quali sono state le sue impressioni? in che circostanze son stati trovati i cadaveri?

 

21 ore fa, Ottaviano ha scritto:

Ora si trova con Anvil, spero sia ancora disposta a parlare

il racconto della giovane aasimar attira la mia attenzione ci possiamo fidare di questo Anvil? 

 

 

@Voignar

Spoiler

rileggendo mi ero scordato di chiederti queste info:

riesco a capire da dove ha estratto il simbolo sacro? 

ho visto se ha fatto movimenti strani con/su la manica?

  • Percepire +5
  • Indagare +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Anvil ci si può fidare, garantisco io. dice il sacerdote i Tach sono stati trovati morti dal figlio, è rientrato da un viaggio per vendere i prodotti della fattoria ed ha trovato i cadaveri dei genitori, fatti a pezzi in modo brutale. Firna è stata trovata legata al letto... stuprata ed ammazzata nella sua stessa camera. Se credete che sia necessario parlare con Lisra, vi porto subito da lei 

ciò detto, fratello Alfrin vi guida a passo deciso fuori dalla chiesa, uno sguardo risoluto in volto. fuori i contadini hanno ormai portato i feriti nelle loro case, e dopo aver scoperto la natura inumana delle armature hanno iniziato a farle a pezzi nella bottega del fabbro, per paura che possano rialzarsi. entrate nella locanda, che trovate ormai deserta, con i locandieri, una donna, un uomo ed una ragazza, che cercano di rimettere ordine nella confusione lasciata dagli avventori fuggiti, ed un nano con i simboli sacri di Morandin addosso, ed un grande martello da guerra appoggiato alla spalla Lisra, vieni qui per favore, queste persone vogliono parlare con te dice Alfrin, e la ragazza si avvicina a capo chino, lanciando uno sguardo a Seipora ed accennando un timido sorriso prima di dire Si zio. Cosa... cosa volete sapere?  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

seguo il padre alla vista dalla povera ragazza con un cenno di intesa a Friedrich le faccio una prima domanda preoccupato ma gentile

Cara Lirsa, sono Tagliavento a disposizione per aiutarla! Come sta? ha bisogno di una stanza per riposarsi? 

Spoiler

valuto l'atteggiamento della ragazza e degli altri 

intuizione +3, percepire +5

 

se possibile mi avvicino per provare a prendere le sue mani per consolarla.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...