Vai al contenuto

TdG Sand - Vittra


Voignar

Messaggio consigliato

@Nightmarechild @Octopus83 Patrick e Friedrick - piazza del mercato

Spoiler

Patrick è lesto a mettere mano all'arco, e a freccia prende alla sprovvista il nemico più a destra, conficcandosi nelle giunture dell'armatura, ma senza che questo faccia un verso o sembri soffrire in qualche modo; Friedrick sprona in avanti il cavallo, dando prova della sua grande maestria con la balestra riuscendo in quel breve lasso di tempo a tirare due dardi, che però non riescono a penetrare la corazza dell'uomo più a destra;

gli uomini continuano la mattanza di contadini, con altri due che crollano sotto le spade dei soldati, il resto dei contadini pare sul punto di fuggire, quando il soldato vicino alla chiesa cade a terra, la testa fracassata da un colpo di mazza, sanguinante e ferito il chierico di Vittra emerge dal portale infranto continuando ad incalzare il suo nemico 

Iniziativa: Patrick, Friedrich, Sacerdote; Nemici 2070502159_CatturaPeF.PNG.f1a7549c53429d1d1b8cfd4d230e64ec.PNG

@Ottaviano @Zenelly23 Anvil e Seipora - locanda di Vittra 

Spoiler

L'uomo in armatura completa entra a passi lenti e misurati nella locanda, mentre gli avventori si sforzano di togliersi dalla sua linea, stringendosi in una massa confusa di gente spaventata. Dopo un poco appare chiaro che l'uomo si dirige verso Lisra 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Patrick Tagliavento

Spoiler

 

non sembrano aver voglia di fermarsi, dovremo fermali noi altrimenti succederà un massacro.

Spoiler

TXC +5, 1d6+3, se è furtivo +1d6.

vorrei sfruttare vantaggio o furtivo, non ricordo bene le meccaniche con l'arco, se possibile prendo quello fiancheggiato se no vado su quello ferito .

Se serve mi sposto di qualche metro conservando una distanza di sicurezza. 

 

 

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)-Vittra

Spoiler

Dannazione! Quando i dardi scagliati dalla sua balestra rimbalzarono contro l'armatura dei misteriosi cavalieri, Friedrich non riuscì a trattenere una imprecazione.  Appena arrivati... Cominciamo bene! Il cacciatore rivolse la sua arma contro il nemico colpito dalla freccia di Patrick, cercando di aiutare il "collega", mentre cercava di estrapolare più informazioni possibili dalla situazione.

Spoiler

Azione di movimento: mi sposto per mantenermi a distanza di 60 piedi dal bersaglio.

Azione standard: attacco balestra- txc+5, danni 1d6+3

Azione bonus: attacco balestra- txc+5, danni 1d6+3

Percezione+5, Intuizione+5.

 

 
Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora Stormwind- (aasimar stregone)

Spoiler

Mi guardo frettolosamente attorno, se vedo un bicchiere d’acqua lo prendo lancio l’acqua per terra, cercando di farla arrivare ai piedi dell’uomo e, nel mentre, scaglio raggio di gelo sull’acqua nel tentativo di ghiacciarla, se non trovo l’acqua uso qualsiasi altro liquido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friendrik e Patrik - piazza di Vittra 

Spoiler

Stavolta, per la fretta di mirare in modo da non colpire i contadini, la freccia di Patrick manca il bersaglio; al contrario, uno dei due dardi di Friedrik riesce a bucare l’armatura dell’uomo già ferito, che però come prima non mostra il minimo segno di aver ricevuto un quadrello in pieno petto 

Gli uomini in armatura stanno quasi per attaccare, quando di colpo si girano e prendono a correre lontano dal paese, uno esce correndo dalla locanda, con una velocità che non credereste possibile per delle persone con tutto quell’acciaio addosso. Vedete il sacerdote del villaggio che crolla a terra per le ferite, ed i contadini che cercano di aiutare lui e gli altri che sono rimasti feriti 

Seipora - locanda di Vittra 

Spoiler

La tua idea non è niente male, peccato che il soldato sia abbastanza pesante da rompere la piccola crosta di ghiaccio davanti a lui, facendo un paio di passi nella vostra direzione. Poi si blocca di colpo, gli occhi gli brillano di un bagliore azzurrognolo, si gira e corre via, molto più velocemente di quanto potrebbe fare un uomo normale con quell’armatura. Da fuori vengono le urla e le richieste di aiuto di varie voci, segno che quello non era l’unico nemico 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

Spoiler

resto completamente allibito da come questi "uomini" stiano ancora in piedi e riescano a correre così agilmente, appena mi accorgo che è caduto il sacerdote mi avvicino a cavallo e gli presto un primo soccorso Padre non ci lasci, siamo con lei. cosa è successo?

Spoiler

conoscenze arcane e religioni +4 per capire che creature potrebbero essere o quale artificio hanno messo a punto.

provo ad aiutare il padre come meglio posso, bloccando alcune ferite più copiose con il mio mantello: medicina +2 (non di competenza)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)-Vittra

Spoiler

Mentre  Patrick presta il suo aiuto al sacerdote Friedrich controllò la direzione verso cui gli aggressori sono scappati. Quando la situazione sembrò più sicura, controllò il terreno alla ricerca di indizi o tracce particolari che potessero dargli informazioni sul nemico. Inoltre, cercò di recuperare i dardi finiti a terra, pensando Se non faccio economia di questo passo mi toccherà spendere una fortuna in scorte. 

Spoiler

Percezione+5 per controllare che non arrivino altri aggressori, Sopravvivenza +5 (+7 in caso di non-morti) per cercare tracce, Investigazione +2 (+4 in caso di non-morti) per cercare eventuali indizi e i dardi che hanno mancato.

 

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Seipora - locanda 

Spoiler

esci dalla locanda con circospezione, trovando una piccola folla ammassata attorno al portone della chiesa, e dalle urla ti pare di capire che fratello Alfrin sia rimasto ferito. noti anche dei corpi stesi a terra, e quando ti avvicini per controllare scopri che sono contadini squartati da precisi colpi di lama, semi annegati in pozze del loro stesso sangue. le persone nella locanda escono con circospezione, ma quando si rendono conto del massacro nulla le trattiene dal correre a controllare parenti ed amici morti o feriti, e la notte si riempie di pianti e urla. In breve tutto il villaggio è radunato in piazza 

Patrick e Friedric - piazza

Spoiler

Sto... bene borbotta il sacerdote, anche se quando Patrick gli copre il fianco quasi salta su per il dolore, e si accorge che ha un profondo squarcio lungo quasi tutta la pancia. con fermezza il sacerdote scosta il suo soccorritore, indicando gli altri feriti, ed inizia a mormorare deboli preghiere, mentre le sue mani si illuminano di una pallida luminescenza. Dalla vicina locanda notate che esce prima una donna alta, che inorridisce davanti allo spettacolo di contadini morti e feriti, poi tutti gli altri avventori che corrono a controllare amici e parenti feriti o morti, ed in breve tutto il villaggio si riversa in piazza, desideroso di capire cosa sia successo.

dei misteriosi nemici non c'è più traccia, qualsiasi cosa fossero erano abbastanza veloci da sparire nella notte  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Tagliavento

piazza

Spoiler

dopo essermi assicurato che il sacerdote non corra il rischio di morire verifico che tutti gli altri feriti siano soccorsi in qualche misura, se necessario chiedo a qualche curioso di aiutarmi.

Spoiler

appena la situazione è stabile mi avvicino alla zona dove è stato colpito un misterioso nemico per verificare se trovo tracce di sangue o altri liquidi scaturiti dalle presente ferite di frecce e quadrelli mie e di Friedric.

se mi dai ancora la possibilità di agire andrei a perquisire e analizzare il corpo del nemico ucciso da chierico. vorrei perquisire corpo, ferite, simboli, tatuaggi, tasche e quanto possibile per recuperare più informazioni possibili su questi assalitori. 

Percepire +5

Indagare +4

Conoscenze arcane/storia/religioni +4

Rapidità di mano +7 (non so magari può servire se c'è qualcosa di molto interessante da prendere, non sono interessato a soldi o similare, ma ad indizi e informazioni)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)-Vittra (@Octopus83)

Spoiler

Friedrich si avvicinò a Patrick. La situazione non mi sembra positiva. Chi erano quei tizi? Hai riconosciuto le loro armature? Aiutò il collega nel cercare indizi: dove un solo paio d'occhi non arriva, due possono fare miracoli.

Spoiler

Sopravvivenza +5 (+7 in caso di non-morti) per cercare tracce, Investigazione +2 (+4 in caso di non-morti) per cercare eventuali indizi e i dardi che hanno mancato il bersaglio.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick e Friedrick 

Spoiler

mentre il sacerdote si cura con la sua magia arrivano altri curiosi, molti si impegnano a curare le ferite, e ci vuole poco perché il sacerdote sia in grado di aiutarli, nel frattempo arriva davanti alla chiesa una giovane ragazza, che dai lineamenti potete facilmente riconoscere come un'aasimar. Ispezionando il cadavere scoprite che non c'è traccia di sangue, né dove lo ha colpito la freccia, né nell'elmo sfondato, nemmeno dove un paio di falci hanno penetrato l'armatura, ma la sorpresa più grande la avete quando provate a togliere l'elmo. il metallo pare saldo al resto dell'armatura da cerniere e cavi spessi un dito, ed a guardare più accuratamente vi accorgete che quelli che parevano occhi, in realtà, sono pezzi di vetro 

Seipora

Spoiler

ti precipiti davanti alla chiesa, trovando un paio di uomini, chiaramente non del villaggio a giudicare dalle armi, che ispezionano uno degli aggressori morto a terra. nel mentre fratello Alfrin sta curando come può i feriti con la sua magia, ma dalla grande rigidità con cui si muove puoi facilmente capire che è stato ferito di recente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)-Vittra (@Octopus83 & @Ottaviano)

Spoiler

Quando Friedrich si rese conto della vera natura del loro nemico, un leggero fischio gli sfuggì dalle labbra. Brutta storia Patrick, brutta storia davvero. Il cacciatore osservò attentamente l'uomo di fede e la donna che gli si era avvicinata. Abilità magiche? Meglio tenerla d'occhio... Estrasse poi dalla tasca un piccolo libricino, cercando tra le pagine il nome del villaggio di Vittra. Dopo la rapida consultazione, si rivolse al sacerdote: Padre, io e il mio compagno siamo appena arrivati, non ci saremmo mai aspettati di trovare un simile spettacolo! Come mai quelle creature hanno attaccato la brava gente di questo villaggio?

xDM

Spoiler

Uso l'abilità ear to the ground per ricordare come si chiama il mio informatore nel villaggio, in modo da poter avere informazioni su ciò che è successo di recente.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo della giovane aasimar, e la sua offerta di usare "particolari" poteri, generano un mormorio nella folla scossa, e solo l'intervento tempestivo del sacerdote riesce ad evitare che la situazione degeneri molto in fretta Portate i feriti nella locanda, fratelli, e chiamate mastro Trech per aiutare i due uomini che hanno combattuto con noi! si rivolge quindi all'aasimar Seipora, restami vicino e non far nulla, per i Celestiali. Voi dovete essere gli inviati del Vescovo, dico bene? Sua eccellenza mi aveva informato del vostro arrivo dice poi il sacerdote ai due uomini armati Vogliamo entrare e parlare senza un pubblico? dice poi fratello Irvin, accennando a tutti voi l'interno della chiesa

@Friedrich 

Spoiler

riconosci che il tuo contatto è il sacerdote stesso, fratello Irvin, un uomo che ti è stato raccomandato direttamente dal vescovo come un valido alleato, sia per la mente che soprattutto per quanto riguarda la parte fisica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Rabenkreuz (Umano ranger)-Vittra(@Octopus83)

Spoiler

Il cacciatore annuì alle parole del prelato e fece per seguirlo, quando sentì la proposta di Patrick. Effettivamente, potrebbe essere una buona idea. Ti aiuto. Friedrich si chinò, afferrò la parte superiore della creatura e tirò. Due cose balenarono rapidamente nella sua mente: una acuta punta di dolore alla schiena e il ricordo di suo fratello Forst che lo prendeva in giro chiamandolo "stecchino". Per gli dei, ma quanto pesa? Malediz... Porc... Imprecando a mezza voce e mezzo pensiero, seguì il socio e il prelato reggendo al meglio il peso.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...