Vai al contenuto

HexBard aiuto per la buld


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi,

il mio pg è 1lvl bard e 1lvl hexbalde warlock, il problema è che non so come progredire con i livelli 😪.

la mia idea era quella di predendere il patto della blade con il warlock e il college of sword con il bardo, in modo da usare due armi a una mano... è meglio fare il warlock al 2 e poi portare il bardo al 6 oppure il contrario? 

Soprattutto come mi consigliate di equippare il pacchetto spell e  invocazioni?

Le mie stat sono 13 - 15 - 15 - 11 - 10 - 18

Grazie a tutti già in anticipo e buona ruolata! ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

I punteggi di caratteristica sono già compresi di bonus razziale?

Comunque ti consiglio di prendere 4 livelli da warlock prima di continuare con il bardo, perché non ti conviene attendere oltre per il secondo attacco come azione.

Tra l'altro per poter usare carisma su entrambe le armi ti serve necessariamente arrivare al livello 3 da warlock: un'arma la incanti a inizio giornata e l'altra la evochi con il patto della lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castare mentre si hanno le mani entrambe impegnate è problematico per 2 motivi: componenti materiali e componenti somatiche.

Per gli incantesimi che hanno componenti sia materiali che somatiche i movimenti della componente somatica sono da fare con la stessa mano che mantiene la componente materiale, quindi principalmente possiamo suddividere gli incantesimi in 3 categorie:

  1. Incantesimi con sole componenti verbali: nessun problema;
  2. Incantesimi con componenti somatiche, ma senza componenti materiali: avremo bisogno di una mano libera oppure del talento incantatore da battaglia;
  3. Incantesimi con componenti materiali: avremo bisogno di una mano libera per mantenere il materiale oppure di un focus. I bardi usano come focus strumenti musicali, mentre i warlock usano i classici bastoni, verghe, bacchette, palle di vetro e cristalli. I bardi delle spade possono usare le armi come focus, ma solo per gli incantesimi da bardo. I warlock hanno accesso alla supplica arma del patto migliorata che da la possibilità di usare l'arma del patto come focus, ma solo per le spell da warlock.

In pratica, dovrai aspettare come minimo il livello 8 (bardo 3/warlock 5) per avere un personaggio funzionante...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono persuaso che tu possa usare l’hexblade per avere due armi su cui usare car come caratteristica. Il fatto che estendi all’arma del patto della lama ti permette di evitare le limitazioni del tipo di arma ma non c’è scritto che si aggiunge all’arma che tocchi dopo il long rest. Ci sono sage advice o faq al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La feature dice: "If you later gain the Pact of the Blade feature, this benefit extends to every pact weapon you conjure with that feature, no matter the weapon's type."

Non c'è scritto da nessuna parte che l'arma del patto sostituisce quella a cui ti leghi ogni giorno, ma solo che trae gli stessi benefici. Appunto, il beneficio non si sposta, ma si estende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...