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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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dalamar78

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4

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Zac

Ti pareva che San Baegorn martire non avesse qualche nuova pillola di saggezza nel taschino delle braghe messe su oggi, pillole che spesso lasciano a chi le ascolta  la senzasione di una supposta

Si ma qualcuno dovra pure tornare ad avvisare il villaggio e dargli la posizione della caverna, ed inoltre”

lo sguardo scivola verso i prigionieri 

Come pensi di convincere questi gentili signori a non vendere le nostre teste appena saranno liberi?”

il tono è velatamente minaccioso

Non farsi notare, o quantomeno non farsi notare tutti assieme, aveva senso fin quando non siamo stati visti in faccia da questa gentaglia, ora io dico, sfruttiamo la buona azione quotidiana meglio possibile poiché il viaggio da qui in avanti presenterà momti piu rischi”

Edited by Pentolino

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Baegorn

Un leggero sorriso si dipinge sul mio volto. Saranno loro a toglierci questo disturbo indico i prigionieri, ai quali quindi mi avvicino.
Ecco le condizioni: ci rivelate dove è tenuto il cibo rubato, e sarete tutti oggetto di una coercizione a cui vi sottoporrete senza resistenza. Questa vi obbligherà al silenzio su quanto accaduto e sarete affidati alla custodia dei villici. In cambio, avrete la vita risparmiata e, tra otto giorni, la vostra libertà. Magari nel frattempo rifletterete su altre strade da percorrere, per il vostro futuro.
L'alternativa
indico il fodero di Derio è il filo della spada.

@ tutti

Spoiler

L'incantesimo è Geas Lesser, dovrebbe funzionare per quanto ci serve.
A meno che abbiate altre idee o suggerimenti...

 

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DM

Legate i banditi ancora in vita mentre Baegorn controlla gli averi dell'incantatore ucciso da Catrine

Baegorn

Spoiler

Trovi il libro di magie dello sconosciuto, una pergamena ed una pozione

Mentre l'uomo che ha cercato di fuggire sfruttando l'invisibilità pare essere più reticente a parlare, il combattente meno prestante è decisamente più loquace

L'idea di rubare il cibo al villaggio è stata di Xan ed indica il corpo dell'incantatore morto Aveva trovato il modo di vincolare una creatura fatta di fumo e faceva fare il lavoro a quest'ultima, noi dovevamo solo aspettare che tornasse qua. Lo facevamo per ingordigia e per trarne profitto, rivendevamo il grosso del cibo rubato. Quanto a dove si trova beh.. non ci crederete ma è la dentro la montagna ed indica un punto nella parete di pietra della caverna Xan ha fatto una delle sue magie e ha creato un'illusione che cela l'ingresso della zona in cui teniamo la refurtiva

L'uomo poi scambia un'occhiata con i suoi compagni quindi torna a rivolgersi a voi

Direi che accettiamo tutti quanti di buon grado la vostra proposta

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Catrine Lotje

"Il mio compagno è estremamente generoso, dovete comprenderlo. Potremmo benissimo uccidervi tutti e bruciare i vostri corpi...nessuno ricorderebbe nemmeno la vostra esistenza. Ma lui ha il cuore tenero e vuole darvi una seconda possibilità. Non ne avrete una terza" 

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Zac

Messi alle strette, i superstiti iniziano a cantare cone fringuelli, daltronde che alternative avrebbero?

"A chi rivendevate la refurtiva? Da quel che sappiamo il prossimo villaggio e' a diversi giorni di strd da qui...non dirmi che rivendevate la refurtiva allo stesso villaggio a cui veniva sottratta e nessuno se ne e' accorto...sarebbe tutta da ridere!"

dico avvicinandomi al punto in cui dovrebbe esserci l illusione e controllando che non ci siano altre trappole pronte a scoppiarmi in faccia

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DM

Dopo le parole di Zaccaria i prigionieri si scambiano qualche occhiata

In realtà.. è proprio così.. replica il guerriero Solo che, ultimamente, non avevano più molto denaro da spendere..

Intanto Zaccaria si avvina al punto indicato come illusorio e lo esamina attentamente

Zac

Spoiler

Controlli attentamente e, adesso che ti è statao fatto notare, individui l'illusione in fretta; con prudenza cerchi tracci di trappole o altri congegni nocivi senza trovarne

 

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Zac 

Scuoto la testa e sghignazzo divertito e con una mal celata ammirazione verso questa banda di criminali

"Ho trovato il magazzino dove tengono la refurtiva"

dico indicando l illusione

"E' qui dietro"

faccio un passo ed attraverso la parete 

- Narratore

Spoiler

Search +12 per notare qualcosa di valore che non sia cibo

 

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Catrine Lotje

"Bene, restituirete il maltolto. Ed è forse il caso che noi si vada via, non credete?" Quest'ultima frase è rivolta ai miei compagni. Abbiamo risolto questo problema e ne sono molto contenta, ma non voglio rallentare ulteriormente la missione. Dobbiamo riposarvi e ripartire il più in fretta possibile.

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Baegorn

Terremo l'equipaggiamento e i valori di questi signori come compenso per il nostro lavoro. A loro non serviranno, e il villaggio avrà già il cibo rubato.
Serve un po' di tempo per imporre le costrizioni su ciascuno di loro, ma nel giro di un'ora è tutto fatto. Nel frattempo il cadavere di Xan viene seppellito in una fossa scavata dai suoi ex compari.
Direi di sì, dobbiamo rimetterci in marcia.

DM e altri

Spoiler

Direi che un fast forward ci st abene qui.
Zac ha già rastrellato la caverna.
Noi abbiamo rastrellato i malviventi, tutto ciò che hanno di utile o di valore.
Dalamar facci i conti!

 

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DM

Dopo aver controllato con estrema attenzione la caverna abilmente nascosta dall'illusione in cerca di tutto quanto non sia cibo, Zaccaria torna dai compagni con un sacchetto di denaro e gemme. Togliete anche armi ed armature ai malviventi quindi, sotto la vostra supervisione, questi ultimi scavano una fossa in cui seppelliscono il loro ex capo, l'incantatore di nome Xan; con Donovan che vi loda per il vostro intervento che ha riparato ad un torto che il villaggio di quella povera gente stava subendo, lasciate la caverna e tornate sui vostri passi, fino a ritrovare la direzione che dovete seguire per riprendere il vostro cammino.

E' oramai notte inoltrata quindi vi accampate per riposare; il giorno seguente riprendete il cammino

Dopo due giorni di viaggio avvistate da lontano quello che oramai non è che un indicatore di problemi: colonne di fumo nero che si alzano nel cielo a circa cinquecento metro di distanza

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Catrine Lotje

Per due giorni abbiamo avanzato senza incontrare pericoli, ma ora sembra che un nuovo ostacolo ci si pari innanzi. Guardo Zac con espressione eloquente "Andiamo a controllare?"

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Zac

La calma prima dell ennesima tempesta. Dopo giorni passati in tranquillità che ci hanno permesso di mettere alle spalle una vuona fetta del nostro viaggio, ecco apparire all orizzonte delle colonne di fumo nero che, come uccelli del malaugurio, sono foriere di cattive notizie.

”Si certo, la prudenza non è mai troppa”

rispondo alla mia amica 

“Donovan, quanto siamo distanti dalla nostra meta?”

Edited by Pentolino

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Baegorn

Procedere per due giorni senza intoppi è stato un raro piacere che ho gustato in ogni secondo.
Naturalmente tutto ciò non poteva durare troppo a lungo, e un'alta colonna di fumo scuro annuncia la fina della tregua.
Annuisco verso Zac, che pone a Donovan la domanda giusta.
Dopodichè mi appresto a seguire il gruppo tenendomi in coda alla fila.

@ tutti

Spoiler

Arma Magica +2 su un'arma a testa dalla mattina.
Adesso uso passo senza tracce sul gruppo.

 

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Derio

Mmmm mugugno fra me e me ..altri servi di Izriador, sicuro. 
Ci è andata bene fino ad adesso con le vostre esplorazioni indicando Zac e Catrine ..rimarremo qui in attesa di un vostro segnale.

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DM

Siamo vicini ad un luogo in cui dobbiamo fare tappa assolutamente replica Donovan alla domanza di Zaccaria

Poi lo gnomo e Catrine si allontanano nuovamente dal gruppo per andare in avanscoperta

Zac & Cat

Spoiler

Avanzate cauti e guardinghi fino a scorgere i resti di un villaggio semi-distrutto, con capanne incenerite che emettono fumo e molte persone ferite che cercano di aiutarsi a vicenda. Non pare esserci traccia di orchi o altri lacchè di Izrador

@Pippomaster92 @Pentolino

 

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Baegorn

E che posto sarebbe quello di cui parli? chiedo a Donovan. L'uomo finora non ha dato grandi problemi, anzi. E tuttavia certi suoi comportamenti e improvvisazioni continuano a farmelo sembrare opaco e poco affidabile.

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Zac

- in perlustrazione

Spoiler

"Potrebbe essere una trappola"

sussurro

"Facciamo il giro del villaggio e vediamo se ce' qualcuno appostato nei dintorni"

- Narratore

Spoiler

Spot +15

Mov Sil +20

Hide +23

 

 

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DM

Zac & Cat

Spoiler

Seguendo l'idea di Zac, fate un ampio giro per controllare che non ci siano servi di Izrador nei pareggi, cosa che in effetti accade: pare proprio che non ci siano orchi o mercenari al loro servizio in giro

@Pippomaster92 @Pentolino

Il Baratro Forgiavento replica Donovan alla domanda di Baegorn Dobbiamo assolutamente raggiungere quel luogo quanto prima

Edited by dalamar78

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Zac

- in giro con Cat

Spoiler

Controllato il perimetro faccio un cenno d intesa a Cat e faccio ritorno presso il nostro gruppo

- Col gruppo

"Un villaggio attaccato da poco, ci sono feriti e case distrutte. Abbiamo fatto un giro largo per controllare che non fosse un esca per attirarci all aperto ma sembra non ci siano ostili nelle vicinanze"

Qualunque commento aggiunga so gia' quale sara' la decisione del gruppo evito quindi di sprecare fiato.

Edited by Pentolino

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Catrine Lotje

"Basta con questi misteri: spiegaci che posto è e perché è importante trovarci lì al più presto" rispondo brusca. Vorrei fermarmi e aiutare la gente del posto, ma per decidere devo sapere se è qualcosa di fattibile, o se il ritardo già accumulato rischia di farmi mancare chissà quale appuntamento a questo...Baratro?

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