Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

Messaggio consigliato

Zaccaria

Per fortuna la trasformazione di Baegorn risulta più che sufficiente per permettermi di sparire dal centro della mischia. Estraggo l'arco e dall'ombra tento di cogliere di sorpresa i nemici.

@ DM

Spoiler

Sparo a G2 (o ad altro bersaglio vicino in caso di grossi cambiamenti prima del mio turno) con l'arco -> TxC +12 Danni 1d4+1 + 3d6.

Posso provare a fare l'azione di Sniping di Nascondersi? Penalità -20 Hide +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

In un turbine di colpi, il gruppo continua a mietere vittime tra le file dei servi di Izrador: in piedi e in grado di combattere restano solo tre avversari ma anche il gruppo sta subendo numerose ferite

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

Round 7

Catrine 18

Lars 14

Derio 12

Baegorn 11 (Metamorfosi attivo)

Nemici 9

Zaccaria 7

Postate pure tutti quanti

@Pippomaster92  @Dardan @Fezza @Dmitrij @Cuppo

Dadi & Mappa

Spoiler

 

Catrine

Raffica su V3, colpito, colpito;  12 e 11 danni PRIVO DI SENSI E MORENTE

Lars

Attacco completo su G6

Spada: 1° attacco, colpito, 10 danni MORTO; 2° attacco su W6, colpito, 12 danni

Scudo: 1° e 2° attacco su W6, colpito e colpito, 10 e 8 danni, MORTO

Derio

Attacco completo su V5, colpito, colpito e colpito, 9 danni (MORTO), 8, e 10 danni (su V6)

Baegorn

Prova di Lotta su W4, riuscita, 39 danni, MORTO

Attacca V6, colpito, MORTO

Nemici

V1

Attacco completo su Catrine, colpita e mancata, 9 danni

V3

Probabilità di stabilizzarsi 10%, fallita

G1 + W1

Attacca Derio, mancato e colpito, 5 danni

W1: check di sbilanciare, fallito

G2 + W2

Attacca Derio, colpito e mancato, 3 danni

Zaccaria

Attacca G2, colpito, 16 danni, MORTO

Sniping, check di Nascondersi 12

G1, Spot, fallito

W1, Spot, fallito

W2, Spot, riuscito

V1, Spot, riuscito

terrore.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Ormai la battaglia è vinta nel migliore dei modi. Alle ferite penseremo quando nessun nemico starà ancora respirando.

DM

Spoiler

Passo da 1.5 verso il basso.
Attacco completo: Bite +13/+12 (2d8+12) contro W2 e G1. Niente lotta, tengo libero l'AdO se dovessero provare a fuggire (e in quel caso oltre al morso anche lotta +22).
CA 21

When a remorhaz begins its turn with a grappled opponent in its mouth, it can swallow that opponent with a successful grapple check. Once inside, the opponent takes 2d8+12 points of bludgeoning damage plus 8d6 points of fire damage per round from the remorhaz’s gizzard. A swallowed creature can cut its way out by using a light slashing or piercing weapon to deal 25 points of damage to the gizzard (AC 15). Once the creature exits, muscular action closes the hole; another swallowed opponent must cut its own way out. A Huge remorhaz’s interior can hold 2 Large, 4 Medium, 8 Small, 32 Tiny, 128 Diminutive, or 512 Fine or smaller opponents.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Ancora un piccolo sforzo.. Sembra incredibile, ma ce l'abbiamo quasi fatta. Senza perdere tempo, mi sposto da dietro la grossa figura di Beagorn e cerco di cogliere di sorpresa il nemico.

@DM

Spoiler

Mi sposto da nascosto e sparo con l'arco. Bersaglio principale G1 o chiunque abbia fallito lo Spot, altrimenti uno degli altri in base anche alle azioni prima del mio turno.

TxC +12 Danni 1d4+1 + 3d6 Furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Mi reggo a mala pena in piedi, ma posso farcela. Afferro l'orco rimasto per un braccio e provo il tutto per tutto!

DM

Spoiler

HP rimasti: 8!
Uso Mighty Throw: +10 touch, se colpisco è una manovra di trip che non genera AdO contro di me, fatta con +14. Se fallisco non posso essere gettata a terra a mia volta. 
Posso lanciarlo fino a 3m ed è quello che farò, lontano dal gruppo.
Movimento, mi avvicino a Z!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Sono.. i colpi che mi hanno assestato mi fanno vacillare la voce ..sono allo sbando, la vittoria è praticamente nostra 
Ne uccido ancora un altro che mi circondava, e l'ultimo dei miei attaccanti lo finisce quel bestio che so essere Baegorn trasformato.
Grazie

Sono finalmente libero di tirare un fiato senza dovermi difendere dai loro morsi, pungolate, spadate, mazzate e chi ne ha più ne metta.
Ma se quei due si allontanano e riescono a fuggire? Opzione non contemplabile!

Mi avvicino al worg e tento di ucciderlo!

Cita

AC: 21 (Haste attivo)
HP: 38/80 (32 danni effettivi, 10 nella steely resolve)

Steely resolve: 10 ferite accumulate dopo essere stato colpito-> +2 TxC per Furious counterstrike

Attacco completo su V5, usando crusader's strike:
+14/+10 (uso crusader's strike) - 1d8+5
1d6+3 HP curati se colpisco

Uso dodge su quello che colpisco (+1 AC), se quello mi colpisce uso Defensive Throw e gli faccio AdO ad ulteriori +4 TxC e +4 FOR per sbilanciare (Deft opportunist e Improved trip)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Il sangue dei miei nemici adorna la mia armatura e le mie armi e il suo odore mi inebria come non mai...rimasto da solo mi guardo intorno e scendendo di gran carriera il pendio mi dirigo verso il nemico più vicino...urlando sempre a squarciagola...MORTE...MORTE...MORTE...

@ DM

Spoiler

 

HP (80) 55

AC 21

Carica con lo scudo verso W2

Attacco +14 , Danni=2d6+2

Se colpisco tento di sbilanciarlo , sbilanciare For +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La vostra opera di distruzione delle forze del Male prosegue imperterrita: Catrine afferra e scaglia via l'orco che ha addosso, Lars scatta e va a colpire e gettare a terra il Worg privo di Goblin, Baegorn uccide l'ultimo Goblin e ferisce il Worg sotto di lui, quindi ci pensa Derio a colpirlo a morte.

Gli unici due avversari rimasti, un Orco ed un Worg, a questa punto cadono in preda al panico e tentano la fuga ma vengono colpiti e mandati a morte a loro volta

Il campo di battaglia è uno scempio di corpi, carne, sangue e fluidi corporei, voi stessi siete coperti di sangue, ferite e laceri ma avete sconfitto il nemico

Iniziativa

Spoiler

Scontro finito, post libero

Dadi & Mappa

Spoiler

 

Catrine

Attiva Mighty Throw vs V1; afferrato, sbilanciato

Lars

Carica W2, colpito, 12 danni

Lars sbilanciare vs W2, riuscito

Baegorn

Attacca G1, colpito, 22 danni, MORTO

Attacca W1, colpito, 26 danni

Derio

Muove e attacca W1, colpito, 9 danni, PRIVO DI SENSI E MORENTE

Avversari

V1

Cerca di fuggire via (genera AdO)

Baegorn (AdO) vs V1, colpito, 24 danni, PRIVO DI SENSI E MORENTE

W2

Si rialza (genera AdO)

Derio (AdO) vs W2, colpito, 8 danni

Lars (AdO) vs W2, colpito, 10 danni, PRIVO DI SENSI E MORENTE

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Con il termine della battaglia posso tornare alla mia forma naturale. Resto un istante piegato con le mani sulle ginocchia, mentre un conato di vomito mi porta a rigettare una strana sostanza viscosa. Le trasformazioni non sono mai piacevoli.
Mentre recupero velocemente le forze, la prima cosa che faccio è fiondarmi verso i compagni più feriti, facendo appello ad ogni riserva magica per curarli.
Sono orgoglioso di tutti voi dico schietto.

DM

Spoiler

Ho 4 cura ferite moderate da 2d8+8 da distibuire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Mi lascio cadere a terra. Rimango qualche istante così, supino ad osservare il cielo sopra di noi. Sono esausto e ferito, ma a loro è andata decisamente peggio: considerando le premesse, si potrebbe quasi considerare un miracolo.

Sento Baegorn vomitare e poi avvicinarsi. Siamo stati..incredibili.. commento alle sue parole voltando leggermente la testa per guardarlo. Poi mi rialzo e passo lo sguardo su di me. Un aiutino mi farebbe comodo, in effetti.. commento con un mezzo sorriso.

Mentre finiamo di sistemarci, passo a dare un'occhiata ai vari corpi in cerca di qualcosa di interessante.

@DM

Spoiler

Search +13 -> parto dai corpi dei nemici di grado più alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Crollo a terra, seduta, e poi sdraiata. Braccia e gambe distese, sguardo al cielo "Ce l'abbiamo fatta... siamo vivi!" 
Non ci speravo più. Ogni volta che affrontiamo le forze del nemico sono certa che sarà il mio ultimo scontro. Ogni volta, sopravvivo. 
Anche i miei compagni sono tutti ancora in piedi, mentre nessuno dei nemici è riuscito a fuggire. Il rituale è stato interrotto, l'ufficiale è morto. Un successo totale "Anche io sono fiera di noi, amici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Si siamo vivi...ottimo lavoro...poi inizio a ridere in maniera sguaiata e inizio a prendere a calci il cadavere più vicino...poi...Visto ...visto ...è...cosi boriosi...io sputo su do voi e maledico tutta la vostra razza per il male che avete fatto questo è quello che vi meritate...

poi mi ricompongo e controllo tutti i corpi per accertarmi che siano morti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Mi scrollo da dosso un po' di sangue di orco, di worg e di cavalcaworg per poi accasciarmi un attimo a riprendere fiato, sdraiandomi sulla schiena.
Da quella posizione parlo agli altri: non è che qualcuno di voi riesce a curarmi? Devo riprendere fiato.. tanto fiato. Di queste carcasse che ne facciamo, li lanciamo nel burrone?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre vi state congratulando l'un l'altro per l'incredibile successo in questa durissima battaglia contro le forze di Izrador, ecco vedete sopraggiungere rapido Donovan: lo sguardo dello studioso è colmo di ammirazione e stupore

Ammetto che ho temuto per la vita di alcuni di voi dice indicando Catrine e Zaccaria Però siete stati davvero formidabili

Il suo sguardo poi si posa sullo specchio che il Legato stava usando per il suo rituale: nella confusione dello scontro non avevate notato che è ancora integro nonostante abbia subito l'esplosioni delle tre pietre

Aiutatemi a gettarlo nel baratro, poi potrò iniziare a sintonizzarmi con il Nexus

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Alle parole di Donovan, senza voltarmi, alzo il braccio in un gesto di esultanza. Nel mentre continuo a cercare tra i cadaveri per vedere se hanno qualcosa di interessante addosso.

Fate voi? Domando agli altri dopo la richiesta di Donovan. Vedendo che nessuno si offre, mi alzo in piedi e do una mano a buttare lo specchio nel baratro ..e allora farò io.. borbotto scuotendo la testa e avvicinandomi allo specchio.

@DM

Spoiler

Ho avuto modo di fare un Search sui corpi?

Io posso aiutare Donovan con un poderosissimo Forza +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Mi distraggo un attimo dal controllare se i nemici siano tutti morti , estraggo la spada dall'ennesimo cadavere e la pulisco coi suoi abiti...poi mi avvicino a Donovan e allo specchio...Io non mi intendo molto di magia ma siamo sicuri che basti lanciarlo giù per la rupe per romperlo? o il baratro è cosi profondo che se anche non si rompesse nessuno riuscirebbe a recuperarlo?

@ DM

Spoiler

se le risposte mi soddisfano aiuto a buttare lo specchio nel baratro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria

Spoiler

Frughi nei corpi dei molteplici orchi caduti ma senza trovare niente di utile o interessante

Gettare lo specchio nel Nexus farà si che la magia che adesso è imbrigliata dentro di esso si liberi dice Donovan in risposta alla domanda di Lars. E' però il piccolo Zaccaria il primo ad avvicinarsi per aiutare il saggio a gettare lo specchio nero nel baratro: un istante dopo un tremendo boato riecheggia nel baratro ed un forte vento inizia a soffiare con violenza

A questo punto Donovan poggia il suo zaino a terra, lo apre ed estrae l'uovo di drago: a prima vista pare essere un semplice sasso, magari dalla forma molto regolare ma niente di più. Donovan lo prende con due mani e lo porta sopra il baratro, quindi lascia andare: con vostro stupore l'uovo rimane sospeso a mezz'aria, poco distante da Donovan

Mettetevi pure comodi, credo che sarà un processo molto lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Cita

HP ATTUALI: 30/80

Mentre voi fate le vostre cose.. io cerco cosa hanno questi tizi addosso, magari ci esce qualcosa di utile.
I corpi li butto tutti nel baratro se non vi dispiace o da qui a qualche giorno ci sarà una valanga di uccelli che vorranno papparsi le loro carcasse. Non sto nemmeno a dirvi quanto attireranno l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Dopo aver tirato il fiato ancora un poco mi rialzo, non senza un paio di smorfie, e comincio ad aiutare Derio. "Aspettiamo che sia finito il rituale, prima. Non ho idea di cosa possa succedere altrimenti... magari niente, ma ho paura che gettare dei cadaveri laggiù possa essere pericoloso" 
Forse sono solo superstiziosa, ma con tutto quello che può fare il Nemico, non mi stupirei troppo se potesse evocare gli spettri dei suoi servitori. In ogni caso contribuisco a togliere loro armi ed equipaggiamento, qualcosa possiamo recuperare e altro possiamo gettarlo via o distruggerlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Mi occupo di perquisire il corpo del Legato, addosso a cui potremmo reperire informazioni interessanti e strumenti utili alla nostra causa. Resto comunque affascinato da quanto Donovan sta compiendo attraverso il rituale e, spinto dalla curiosità, ricorro ai miei poteri divinatori per fare chiarezza sulla situazione.

DM

Spoiler

Utilizzo presagio, voglio capire cosa ne uscirà da quanto sta facendo Donovan.
Utilizzo la vista del veggente per studiarmi gli ultimi 8 giorni di vita del Legato.
Infine, uso parlare con i morti sul Legato per porgli 8 domande e sondare gli scopi della sua missione originale, ma anche quello che sapeva circa il nostro gruppo, i nostri spostamenti e la nostra presenza nella regione,

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...