Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

Messaggio consigliato


Baegorn

La sorpresa di scoprire che un intero gruppo abita questa caverna coglie tutti. Annuisco in direzione di Zac e Cat lasciando che vadano in avanscoperta, mentre Derio, Lars ed io attendiamo un po' più indietro. Gli faccio comunque cenno di non aver fretta ad uccidere: dobbiamo valutare con chi abbiamo a che fare, prima di arrivare alle armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nuovamente Catrine e Zaccaria avanzano lungo il tunnel scavato nella roccia, silenziosi come gatti

Zac & Cat
 

Spoiler

 

Scivolando sul terreno come se fluttuaste, avanzate in assoluto silenzio fino a giungere ad un collo di bottiglia con il tunnel che svolta a destra, quindi lentamente vi affacciate quel tanto che basta per permettervi di vedere senza essere visti: il tunnel si apre in un'ampia caverna dove sono ammassate molte scorte alimentari e anche altro tipo di refurtiva. Seduti intorno ad un fornello schermato sul quale bolle un pentolino, notate cinque figure; dal punto in cui vi trovate riuscite a scorgere solo due di loro di fronte, gli altri vi danno le spalle.

Due delle figure di spalle hanno schiene ampie e muscolose, l'altra sembra un comune umano; degli altri due umani che vedete di fronte, uno è senza dubbio l'evocatore, almeno a giudicare dalla pacchiana tunica piena di simboli arcani che paiono essere più ricamati che vere e proprie rune, mentre l'altro indossa un'armatura di cuoio rinforzato ed ha un arco a portata di mano

Dadi
 

Spoiler

 

Zaccaria (Move Silenty) --> 1d20+20 = 29

vs X1 (Listen) --> 1d20+x = 8

vs X2 (Listen) --> 1d20+x = 14

vs X3 (Listen) --> 1d20+x = 12

vs X4 (Listen) --> 1d20+x = 13

vs X5 (Listen) --> 1d20+x = 7

Catrine (Move Silenty) --> 1d20+14 = 24

vs X1 (Listen) --> 1d20+x = 13

vs X2 (Listen) --> 1d20+x = 2

vs X3 (Listen) --> 1d20+x = 12

vs X4 (Listen) --> 1d20+x = 1

vs X5 (Listen) --> 1d20+x = 10

 

@Pippomaster92 @Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine

In silenzio alzo cinque dita.

Ne abbasso una e con l'altra mano indico Baegorn. Ne abbasso altre due e mostro i muscoli del braccio. Ne abbasso una quarta e mimo lo scoccare una freccia. Abbasso l'ultima e scuoto il capo senza aggiungere altro. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Zac 

Dopo la descrizione di Cat vedo un po di sana confusione negli occhi del gruppo, e come dargli torto.

Scuoto la teta al segnale di Derio, fare avanti ed indietro rischia di farci scoprire, dobbiamo agire ora al meglio delle nostre possibilita'

Mi punto il dito sul petto, per poi portarmi il dito sulle labbra ad indicare silenzio per poi subito dopo indicare Baegorn facendo gesti da prestigiatore da strada e poi incrociare le braccia davanti a me.

Eliminare il loro incantatore sarebbe un bel vantaggio ma con questa mossa ci priveremo anche del prezioso apporto del nostro mago rompiscatole

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Gli uomini in questa caverna sono assai di più di quanti mi aspettassi. Abbiamo il vantaggio della sorpresa... Ma anche la responsabilità morale di non uccidere senza aver capito a fondo la situazione. Per quanto gli indizi indichino colpevolezza, non penso affatto che questa combriccola meriti una sentenza di morte senza processo o possibilità di giustificarsi.
Faccio un cenno di assenso a Zac per avanzare, io sono pronto a seguirlo. Guardo Derio, sorridendogli appena, certo che sarà al mio fianco. Guardo tutti, sapendo che in questo momento non dobbiamo far altro che avanzare.

Spoiler

Dai su, una di quelle scene storiche con i due party che si fronteggiano e ringhiano addosso non la volete proprio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

'Cinque dita, quindi cinque nemici' noi siamo in sei, ma la presenza di Donovan ci mette in svantaggio. Senza incantatori, tutto sarà deciso dalla prima linea, ma avendo armi e armature meno vistose e efficaci per viaggiare inosservati sarà uno scontro duro. Raggiungere Cat e Zac in prima linea vorrebbe dire lasciare Donovan scoperto e non me la sento di lasciarlo solo, come un facile bersaglio.
Accenno anch'io che si può andare avanti, ma rimango vicino a Donovan: non potrò raggiungerli subito nel cuore della mischia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

Dallo sguardo di Baegorn mi sembra di intuire che l incantatore voglia confrontarsi a parole con la banda di saccheggiatori e provare ad evirtare spargimenti di sangue.

L idea e' talmente folle che potrebbe funzionare, dopotutto siamo arrivati fino a loro senza esplodere o finire infilzati....cio' non toglie che, quando i denti cominceranno a volare, io mi voglia trovare dove piu' mi compete, in disparte.

Lascio quindi che i piu' grossi e minacciosi del gruppo passino avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo aver in qualche modo concordato la strategia da adottare, solo Baegorn e Catrine avanzano diretti verso il fondo della caverna, mentre il resto del gruppo rimane indietro, con il solo Zaccaria a fare da vedetta

Baegorn & Catrine
 

Spoiler

 

Avanzate senza sotterfugi e, fatti pochi passi nell'area in cui la caverna di allarga, venite subito individuati dall'arciere, che balza in piedi arco alla mano e freccia incoccata Ospiti inattesi dice l'arciere ai compagni; a questo punto anche il resto del gruppo si alza in piedi, mettendosi in una formazione serrata vicino all'incantatore

Chi ca**o siete? chiede proprio quest'ultimo scoccando un'occhiata penetrante ad uno dei suoi amici che si stringe nelle spalle

@Dmitrij @Pippomaster92

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Si sentì felice di avere Catrine al suo fianco, mentre avanzava. Con l'amica condivideva una sintonia di pensiero importante e aveva assoluta fiducia in lei e nella sua abilità.
Viaggiatori rispose mantenendo il sangue freddo e un'espressione di assoluta calma alla domanda aggressiva e allarmata degli sconosciuti. Incuriositi da uno spettro che sottrae cibo ai sudditi di Izrador e, di conseguenza, ai magazzini dei soldati che verranno a ritirare il dovuto tributo.
Per il momento, avrebbe giocato la parte del suddito fedele e mantenuto la questione sul fatto che sottrarre le derrate alimentari equivaleva a sottrarle all'impero. Non avrebbe rivelato la sua magia fino a che non fosse assolutamente necessario e si augurava che i suoi amici fossero furbi a sufficienza da non violare palesemente le leggi in vigore.
La vostra creatura ci ha condotti qui. E' il vostro rifugio?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Cazz**e replica freddamente l'incantatore sbuffando di rabbia Levatevi dalle pa**e e vi risparmieremo la vita

A queste parole uno dei compagni dello sconosciuto, un umano massiccio con una brutta cicatrice che gli solca il volto attraversandogli l'occhio destro oramai reso cieco dalla ferita, si volta perplesso verso l'Incantatore Ma non possiamo.. inizia

Zitto stolto! lo blocca l'incantatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che potete rispondo mantenendo un atteggiamento calmo e neutrale. Potete restituire il cibo ed evitare di affamare l'intero villaggio. Diremo ad uno degli abitanti dove trovare questa grotta, e voi potete andarvene di qui con la coscienza pulita e senza preoccupazione di ritorsioni dal contingente di soldati che arriverà qui tra pochi giorni. Troveranno il loro tributo e se ne andranno, invece che venire qui a stanarvi...
Parlo più rivolto agli altri uomini che all'incantatore, il quale mi sembra che abbia già deciso. Non penso sarò io a fargli cambiare idea, ma forse i suoi compari sì.
Quello che non potete fare, invece, è minacciare. Non ce n'è bisogno, e non conviene a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

A giudicare dalla eco della conversazione, sembra che il gruppo di saccheggiatori sia indeciso sul da farsi. Serpeggia nervosismo e questo non mi piace poiche dal nervosismo alle coltellate il passo spesso e' breve.

Resto nascosto al limitare del campo visivo pronto a saltare fuori qualora le cose si dovessero mettere male

- Narratore

Spoiler

Azione preparata, capacita' raziale silenzio se sento pronunciare una formaula magica da chiunque fuorche Baegorn. In pratica vorrei anticiparlo per non permettergli di lanciare incantesimi. Non so se e' un azione possibile regolisticamente parlando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'incantatore osserva Baegorn e Catrine, come se stesse valutando le loro parole, quindi fa un cenno all'uomo alle sta destra: senza dire una parola, l'uomo scocca una freccia contro Bargorn, il quale non riesce a spostarsi in tempo, venendo colpito dallo strale ad una spalla

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

1° round

Zaccaria 16

Lars 15

Catrine 13

Nemici 12

Baegron 10

Derio 10

 

Postate pure tutti quanti

@Pentolino @New One @Pippomaster92 @Dmitrij @Fezza

Dadi & Mappa

Spoiler

Mappa

Arciere

Attacca Baegorn

TxC --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d8+2 = 9 danni

vs Baegorn --> 1d20+2 = 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine

"Peggio per voi" a questo punto, senza poter prendere un accordo, non possiamo andarcene e lasciare questi ladroni in vita. Prima o poi ci denuncerebbero (volontariamente o meno) al Nemico. La ritirata non è più un'opzione, perciò decido di eliminare il più pericoloso per primo: mi scaglio sul mago, volando su ali di fuoco che per un istante illuminano tutta la caverna.

DM - Altri

Spoiler

Searing Charge sul mago, sono 18m di volo, ci dovrei arrivare benone, è volo perfetto.
+12, 1d6+4 danni, se colpisco sono +5d6 da fuoco. 

La mia stance è Island of Blades. Siccome io mi ficco davanti al mago, chiunque sia adiacente ad uno dei tre nemici centrali beneficia dei bonus di fiancheggiamento. 
http://therafimrpg.wikidot.com/island-of-blades

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...