Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

Messaggio consigliato

Baegorn

Ancora leggermente ansimante, scruto in direzione della caverna mentre cerco di capire in che direzione di siamo mossi rispetto al villaggio.
L'idea può essere buona, ma ci sono molte incognite. Come dice Zac, non conosciamo le risorse dell'evocatore. Non sappiamo nemmeno se questa grotta abbia altre uscite, o dei canali che permetterebbero al fumo di uscire senza l'effetto che desideriamo.
Soprattutto, perderemmo l'effetto sorpresa che ora spero abbiamo.
Io direi, prima vediamo di ispezionare l'ingresso: potrebbero esserci impronte, trappole o altri indizi. Possiamo fare anche un sopralluogo nei dintorni per individuare altre potenziali uscite. Poi decideremo come muoverci.

DM e altri

Spoiler

Userei:
Presagio per valutare se l'esplorazione dei dintorni può essere positiva o meno.
Individuazione del magico sull'area dell'ingresso per glifi, allarmi o altre protezioni magiche.
Qualcuno può verificare trappole e impronte?
Si accettano consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Baegorn si chiude nuovamente in se stesso per cercare di divinare al meglio le vostre prossime mosse

Baegorn

Spoiler

Raggiungi facilmente lo stato mentale necessario alla divinazione e poni la tua domanda, per la quale non ottieni una risposta, segno evidente che l'esplorazione dei dintorni della collina non è una cosa necessaria

Tornato alla realtà esegui anche una ricerca di tracce magiche nei pressi dell'ingresso della grotta ma senza trovarne

@Dmitrij

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

La creatura si rivela particolarmente difficile da seguire, col senno del poi un incantatore al soldo di Izrador non si farebbe tutti questi scrupoli nel cercare segretezza. Il destino di quei paesani gli appartiene anche senza ricorrere a questi sotterfugi.
"Quel coso si è infilato lì dentro con dei sacchi di cibo, non può portarseli dietro se il passaggio si fa troppo stretto" ragiono a malincuore "e vista l'abilità di quello sbuffo di fumo a muoversi chiunque l'abbia evocato potrebbe non aver preso altre precauzioni. Se Cat è in testa e Donovan è tra me e Derio dovremmo essere ragionevolmente sicuri"

DM

Spoiler

Manovre preparate: Rabid Wolf Strike, Iron Heart Surge, Moment of perfect Mind, Lightning Recovery

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

Mio nonno mi diceva sempre, quando ci sono troppi galli a cantare non si fa mai giorno. Cat rompe gli indugi e si avvia, io le trotterello dietro come sempre pronto a darle man forte.

Arrivato sulla soglia della caverna ne studio la conformazione in cerca di trappole

- Narratore

Spoiler

Seguo Cat controllando che non ci siano allarmi o trappole pronte a scattare

Search +12

Mov Sil +20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Con Catrine e Zaccaria in testa al gruppo, avanzate verso l'ingresso della caverna, cercando di prestare attenzione ad ogni pietra; pochi passi e Zaccaria vi fa cenno di fermarvi: ha trovato qualcosa

Zaccaria

Spoiler

 

Osservi ogni centimetro di strada che devi percorrere ed eccola la, una trappola a pressione che vi avrebbe scagliato contro un bel pò di lance per trasformarvi tutti quanti in spiedini

Nota

Spoiler

Search CD 20 --> 1d20+12 = 31 (riuscita)

@Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

Sto per varcare la soglia della caverna quando qualcosa attira la mia attenzione. Un sasso che in realta' sembra attivare un meccanismo a pressione in grado di far scattare diverse lance verso i visitatori non graditi.

Alzo un braccio e senza fiatare faccio notare il meccansmo ai miei compagni, questa caccia si sta facendo interessante. Controllo se sia possibile aggirare il meccanismo senza doverlo disattivare

- narratore

Spoiler

Se possibile faccio aggirare l ostacolo altrimenti disable device +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria si china sulla trappola, la esamina per qualche altra decina di secondi, poi fa indietreggiare i compagni, quindi estrae alcuni attrezzi più o meno lunghi dalle forme bizzarre e si mette ad armeggiare con un lato della trappola: lo gnomo impiega un paio di minuti per averne ragione ma poi fa cenno che il gruppo può riprendere il cammino

Zaccaria

Spoiler

Disable Device CD 15 --> 1d20+13 = 21 (riuscita)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

L'abilità di Zac ci consente di evitare di mettere i piedi nel posto sbagliato. Averlo con noi è una fortuna: nonostante lo spirito sia povero di nobiltà, le sue sono mani d'artista.
Io seguo in coda al gruppo, riponendo piena fiducia nelle capacità dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Pollice alzato per Zaccaria, vorrei dirgli qualcosa ma poi la sorpresa che stiamo preparando allincantatore se ne andrebbe a fánculo, quindi mi limito a seguirlo poco distante.

Istintivamente mi era venuto di mettere un braccio davanti a Baegorn, vista la sua fragilità, ma mi son reso conto che sarebbe stato un gesto da padre, o fidanzato..e non sono nessuno dei due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

Resomi conto che la trappola non e' aggirabile, estraggo i miei strumenti ed inizio a lavorare sul meccanismo. Gocce di sudore mi colano sulla fronte mentre un pezzo alla volta disarmo l innesco. COsi come con una bella donna, dopo qualche minuto di corteggiamento rendo la trappola inutilizzabile.

Sorrido soddisfatto mentre mi volto verso i miei compagni avvisandoli dello scampato pericolo.

DI nuovo in testa al gruppo con Cat, proseguo con la bonifica del budello di roccia davanti a noi

- narratore

Spoiler

Non so ogni quanto fare un check di cercare trappole ma considerata la pericolosita' della prima faccio avanzare tutti lentamente prendendomi il tempo che serve

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria ripone gli attrezzi e riprende a muoversi lungo il tunnel ma, pochi metri dopo, vi blocca di nuovo, estrae gli stessi attrezzi di pochi istanti prima ed armeggia vicino alla parete destra, mentre delle piccole gocce di sudore imperlano la fronte dello gnomo durante il lavoro; dopo un paio di minuti Zaccaria vi fa cenno che si può riprendere il cammino

Zac
 

Spoiler

 

Nuovamente il tuo occhi allenato nota un flebile riflesso su un filo quasi invisibile teso ad altezza ginocchia: questa volta si tratta di una trappola esplosiva

Riprendi quindi i tuoi attrezzi e ti mette al lavoro, riuscendo ad avere la meglio anche su questo congegno senza troppa fatica: sicuramente sono trappole più difficili da individuare che da disarmare

Nota

Spoiler

Search CD 20 --> 1d20+12 = 24 (riuscita)

Disable Device CD 15 --> 1d20+13 = 22 (riuscita)

@Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

Di nuovo la fortuna mi bacia la fronte fcendomi notare un filo teso che ci avrebbe fatto esplodere in faccia una carica piazzata con accortezza ne ben nascosta.

Tiro un sospiro quando riesco a disattivare anche questo congegno ma la pressione inizia a salire, questo budello di roccia e' una scatola da cui si rischia di non uscire vivi. 

Con uno sguardo ai miei compagni mi rimetto in testa al gruppo sperando di aver aggirato l ultimo trabocchetto

- narratore

Spoiler

Di nuovo

Search +12

Dis Dev +13

Mov Sil +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Se non ci fosse Zac, saremmo finiti in aria o impalati già da un bel pezzo, in barba a quello che pensavo. Chiunque abiti questa caverna ha un sacro terrore di essere scoperto.

L'incantatore non è solo, ci sono altre persone con lui. Mi avvicino a Donovan di poco, lancia in mano, e ascolto le voci, cercando di afferrare l'argomento della conversaione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

Avanziamo fino a scoprire l ultima sorpresa, l evocatore non e' solo ma ha con se almeno altre tre o quattro persone. Faccio segno al gruppo di fermarsi per poi indicare me e Cat. Se riuscissimo a strisciare dentro e farne fuori almeno uno o due senza dare loro il tempo di agire acquisteremmo un gran vantaggio.

A gesti, per quanto mi e' possibile, cerco di spiegare il mio piano

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...