Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

Messaggio consigliato

Catrine Lotje

Raggiungiamo gli altri, con aria un po' mesta. "Ci è possibile riposare al villaggio, ma c'è qualcosa che non va. Sembra che qualcuno rubi le loro scorte alimentari, e si sono fatti l'idea che possiamo aiutarli. Ci pagherebbero...anche se chiaramente questo è un altra sosta che rallenta e mette a rischio il viaggio" mi stringo nelle spalle. Non mi va di lasciare queste persone in difficoltà, ma non voglio nemmeno che si ricordino del nostro gruppo, nei mesi a venire "Forse possiamo aiutarli, ma è un rischio che dobbiamo correre solo se siamo tutti d'accordo"

Link al commento
Condividi su altri siti


Lars

Rimango pensieroso alle parole di Catrine "Prima era diverso, Derio. Quei poveracci di ieri, li abbiamo salvati. Ignorarli era come ucciderli noi stessi. Ma qui... se il loro problema è un ladro di cibo, vale la pena perdere dei giorni ad acchiappare un ladruncolo di strada, magari un povero disgraziato, quando c'è un tu-sai-cosa da consegnare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Non è un ladruncolo di strada intervengo. Il tono della voce è assai grave e preoccupato. E' un essere fatto di vapore e tenebra, che ogni notte esce dal bosco, si materializza ai margini del villaggio, entra nei magazzini delle scorte alimentari e fa razzia di tutto quello che riesce a portare via.
La preoccupazione del borgomastro è però un'altra: i servi di Izrador stanno arrivando per esigere la decima del raccolto. Il poco che non è stato rubato verrà portato via e il villaggio morirà di fame.
Ribadisco il concetto perchè si fissi bene in testa Un intero contingente di orchi sarà qui in qualche giorno al massimo.
Quindi, dopo una pausa, aggiungo.
Cat, Zac, gli accordi erano di acquistare soltanto provviste qui, non di cercare alloggio.
Ora, data la situazione, vedo solo due possibilità. Partiamo immediatamente e lasciamo il vilaggio al suo destino. Oppure...
Rifiutiamo l'incarico, ma staniamo questa creatura questa notte, in gran segreto. E' bene che gli abitanti non ci vedano, nè che la nostra presenza arrivi alle orecchie dei servi di Izrador. Meglio essere ricordati come infami che hanno negato l'aiuto, che come eroi a cui verrà data la caccia.
Possiamo accamparci nei boschi ora, riposare e attendere la notte. Se riusciremo a risolvere il problema bene, in ogni caso domattina prima dell'alba ripartiremo per la nostra strada, che la faccenda sia risolta in bene... oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac 

Ci risiamo, qui a farci carico dei problemi di tutto il mondo, sapevo che sarebbe finita cosi

"Io non sono d accordo...a questa pagliacciata...al fatto che mettete ai voti quando poi avete gia deciso tutto!"

lancio un occhiata eloquente verso  Baegorn

"Quanto ancora ci andra' bene a se continuiamo a raccogliere tutti i problemi che ci capitano sotto il naso?"

proseguo

"Ci e' stata affidata una missione, una missione che dicevano essere di importanza vitale...e noi ci fermiamo ad ogni scorreggia di orco"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Sono lieto che io e Catrine condividiamo una visione delle cose in sintonia. Sorrido alla donna, che giustamente pone una domanda razionale.
Giusta osservazione. La divinazione non mi ha rivelato oltre, ma vediamo se il mio libro riporta qualche informazioni a riguardo.
Zac invece è di parere avverso. Registro la tua opinione, Zac. Ho cercato di proporre una mediazione tra il soccorso e la nostra missione primaria, ma se in troppi sono contrari...
Ti ricordo anche che io avevo proposto di tirare dritti, mentre tu hai suggerito di andare a dare un'occhiata e riferire. Mi chiedo a che scopo, se avevi già deciso che a prescindere non avresti fatto nulla? Hai almeno acquistato il cibo come d'accordo?

DM

Spoiler

Lorebook +12 per avere un ventaglio di creature possibili: vive nei boschi, fatta di vapore, eppure interessata a rubare cibo, non ad uccidere o altro parrebbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

"Dovevamo scendere e contrallare che aria tirasse, mi sembra di capire che , al contrario di quanto detto dal nostro committente, tiri una brutta. Ci serve cibo e non ce ne venderanno, considerato quanto sta accadendo e quanto accadra' a breve...mi sembra che tu abbia gia i dettagli quindi non fare domande di cui gia conosci la risposta "

rispondo a Cat e Baegorn

"Ora possiamo stare qui e farci carico anche di questa situazione o proseguire e perdona il mio scetticismo sul proseguire considerato quanto volte lo abbiamo fatto in passato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"Io ... no, non ce la faccio" quasi sussurro, occhi rivolti verso il basso. "Siamo qui per un motivo, o no? Sappiamo tutti che come funziona la giustizia in queste Terre, o no? Stiamo parlando di dare la caccia a un essere fatto di vapore e tenebre, nel bel mezzo delle Terre Oscure, armati di lance, mentre portiamo con noi quella che potrebbe essere una delle ultime speranze per queste terre" concludo, più arrabbiato di quanto dovrei essere.

"Sono d'accordo con Zac, non siamo nelle condizioni di soccorrere questo villaggio"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre state discutendo Baegorn mette mano al suo libro ed inizia un'intensa ricerca e interviene nei vostri discorsi

Non possiamo semplicemente girarci ed andarcene, non dopo quello che abbiamo appreso sul destino che aspetta questa piccola comunità se non viene posto rimedio al problema che gli affligge. Se preferite non mostrarvi apertamente mi sta bene ma l'idea di Baegorn raccoglie entrambi i pensieri: accampiamoci qua e riposiamo, stanotte proveremo a vedere di risolvere il problema, altrimenti ripartiremo ma in entrambi i casi gli abitanti del villaggio non sapranno niente. Ricorderanno solo due stranieri in cerca di cibo e alloggio, non un gruppo di persone

Baegorn
 

Spoiler

 

Fai ricorso alle tue conoscenze, unendole ai ricordi della divinazione che ti ha rivelato la presenza della creatura: sei propenso a credere che si tratti di uno spirito vincolato, una creatura soggiogata alla volontà di un incantatore a compiere le azioni che quest'ultimo desidera. Sei quasi certo che lo spirito sia del tutto innocuo, tant'è che non lo ha mai bisto attaccare nessuno nonostante gli abitanti del villaggio avessero tentato in molti modi di fermarlo; allo stesso modo hai quasi la certezza che lo spirito sia immune alle armi comuni, solo armi incantate potrebbero ferirlo

Con le informzioni che hai adesso sei più che certo che lo spirito non sottrae il cibo per se stesso, non ha certo necessità di nutrirsi come una creatura vivente

@Dmitrij

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Non ho capito come un essere fatto di vapore e tenebra possa portare via degli oggetti che ..e batto per terra con la catena chiodata ..sono solidi come questa terra.
Io voglio aiutare quelle persone, ma non sono così scemo da andare contro un essere che potrebbe ucciderci tutti: io sono per seguirlo, vedere dove fa sparire il cibo e poi decidere una volta che abbiamo capito qualcosa di più.

Zaccaria ha ragione, dobbiamo agire con più prudenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Alle parole dell uomo mi giro con lo sguardo avvelenato

"Tu non decidi proprio un caxxo di niente fratello!"

sono stanco di tutti questi samaritani

"Stiamo affrontando gia abbastanza problemi per scortare te e quel maledetto uvo nel mezzo delle terre di Izrador e non ti permettero' di aggiungere altra merda a quella in cui stiamo gia nuotando, non hai nessun diritto di dirci cosa fare visto che stiamo gia rischiando la vita per permetterti di fare qualcosa che e' evindente, non eri in grado di fare da solo e se fosse una osa importante come dici dovresti essere il primo a non permetterci di correre altri rischi per poter arrviare dovunque siamo diretti prima possibile"

sono infuriato

"Questi brutti musi sono la cosa piu vicina che ho ad una famiglia e tu non ne fai parte, per quanto mi riguarda stai solo giocando con le nostre  vite, quindi mettiti seduo stai zitto perche' ho gia abbastanza problemi a ragionare con Baegorn senza che ti ci metta anche tu"

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

La situazione prende una brutta piega. Non mi piace vedere il nostro piccolo gruppo litigare: nel prossimo futuro dovremo essere più uniti che mai, o ne soffriremo le conseguenze. 

Dobbiamo superare questo. Non sono brava con le parole, di solito me ne sto zitta e picchio. Ma questa volta devo intervenire "Capisco sia il punto di vista di Baegorn che quello di Zac. E non so prendere una decisione... entrambi dicono il vero. Non possiamo fermarci ogni giorno ad aiutare qualcuno. Ma nemmeno me la sento di ignorare queste situazioni. Se non riusciamo a decidere insieme, lasciamo decidere al fato. Che so, pescando la pagliuzza più corta o qualcosa del genere..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

La sfuriata improvvisa di Zaccaria prende un po' tutti alla sprovvista. Per quanto ci si ritrovi con idee diverse, nessuno finora aveva assunto posizioni tanto dure, nè un atteggiamento tanto aggressivo nei confronti del gruppo, per non parlare dell'ostilità nei confronti di Donovan. Poggio una mano sul braccio di Catrine Non ci sarà bisogno di lasciare prendere le nostre decisioni a dei rametti, siamo tutti adulti e con una certa esperienza, in un modo o nell'altro ci assumeremo il peso di quel che faremo.
Quindi mi rivolgo a Zac Siamo tutti coscienti dell'importanza della missione, nessuno escluso, e tutti ne tengono conto. Spero ci perdonerai se quindi ci ritroviamo a dover gestire dei dilemmi morali quando incontriamo situazioni simili a questa, in cui la nostra scelta può coscientemente far morire di fame un intero villaggio. Mi sorprende che tu non abbia il cuore mosso dalla situazione, ma capisco il tuo puto di vista. Ne abbiamo tenuto conto, non sei stato ignorato. Ho suggerito un modo per evitare ogni altro contatto con il villaggio proprio tenendo a mente l'importanza di ciò che stiamo facendo, oltre all'incolumità del villaggio stesso: ripartire domattina. Derio stesso ha offerto un compromesso.
Oltretutto... mostro alcune pagine del mio libro... dubito fortemente che l'essere di vapore sia il problema: non ha mai aggredito nessuno al villaggio, ritengo sia del tutto innocuo. Credo proprio ci sia un uomo in carne ed ossa dietro i furti, uno che vuole cibo e a cui non importa dove lo prende, probabilmente un incantatore.
Chiudo il libro e mi avvicino a Zac, ponendogli entrambe le mani sulle spalle.
Capisco il tuo punto di vista, capisco anche il tuo sfogo. Ma proprio per questo non posso permettere che una sfuriata come questa condizioni l'intero gruppo. Ciascuno ha detto la propria in totale libertà: tu e Lars avete votato contro, Cat Derio ed io a favore. La decisione così è presa, come abbiamo sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Mi butto a sedere, stanco e irritato per le discussioni che si stanno creando "Stiamo commettendo un errore, non abbiamo un minimo di controllo o di informazioni sull'incantatore di cui parli. Anzi, se c'è di mezzo la magia oscura mi sento ancora meno tranquillo, come se non bastassero le bestie assassine dell'Oscurità che cercano di ucciderci. E per la cronaca, Donovan, al minimo cenno di pericolo ti prendo e ti trascino via da lì. Me ne frego altamente della tua voglia di risolvere questo problema, sei un archeologo e in battaglia sei solo un bersaglio invitante"

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Paziente, rispondo alle preoccupazioni dei miei amici.
No, non ne abbiamo. Ma ne avremo di più una volta vista questa creatura di vapore. E come dice Derio, possiamo sempre rinunciare in qualsiasi momento. Certo che ci sono dei rischi, ma per ora sono minimi, e tali restano finchè la nostra presenza è nascosta. Quanto a Donovan, sono felice di saperlo sotto la tua diretta protezione.
Quindi mi rivolgo agli altri
Cat, Zac, è importante che andiate a rifiutare l'incarico e fingiate di ripartire dal villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

Questo gruppo e' senza speranza. Se saro' fortunato moriro' presto e finiro' finalmente di prendermela a male

"Cat ha gia' non ha lasciato molte speranze al proprietario della locanda"

commento

"A questo punto meno torniamo a farci vedere meno penseranno a noi o potranno ricollegare eventuali accadimenti alle nostre azioni"

concludo sconsolato

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo le vostre discussioni, a cui Donovan non partecipa più attivamente, alla fine decidete per seguire l'approccio proposto da Baegorn e sopportato dallo stesso archeologo, quindi vi accampate per riposare, lasciando scorrere il tempo

Cala la sera e, ben presto, ogni barlume di luce se ne va, al che vi avvicinate di più ai margini del villaggio, cercando di individuare qualcosa; dopo un'ora dal tramonto, poco distante dalla vostra posizione, si materializza una nube di fumo oscuro che punta diretta verso l'interno del villaggio

@Dmitrij @Pippomaster92 @Fezza @New One @Pentolino

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...