Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Senza indugiare oltre, vi allontanate da quest'area con Donovan che è decisamente compiuto del vostro operato

Il viaggio prosegue senza intoppi fino a dopo il tramonto, al che dovete fermrvi per riposare; vi allontanate dalla strada di un centinaio di metri, cercando una zona adatta dove piazzare il campo per la notte ma dovete accontentarvi di qualche albero e poco altro

Link al commento
Condividi su altri siti


Zaccaria

Passo il resto dle viaggi guardandomi continuamente alle spalle, l attacco alla banda di orchi e' andato troppo bene e per l esperienza maturata durante questi mesi in prima linea mi aspetto di pagare un conto salato.

Il tramonto giunge senza ulteriori intoppi, ci allontaniamo dalla strada ma sembra che per questa notte il nostro unico tetto saranno le stelle.

"Cerchiamo di mettere su un riparo di emergenza, magari anche una buca dove nascondere il fuoco"

esordisco

"Se qualcuno esce a cercare la pattuglia di orchi che avete fatto fuori cerchiamo almeno di rendergli illavoro difficile"

inizio a gironzolare per lo spiazzo cercando delle grosse pietre, quando ne ho trovate a sufficenza inizio a scavare una buca per il fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Il viaggio prosegue spedito e tranquillo per il resto della giornata. A differenza di Zacaria che continua a guardarsi indietro, il mio sguardo resta incollato all'orizzonte dinanzi a noi, fiducioso che la magia abbia svolto il suo lavoro alla perfezione. Forse ci rintracceranno, ma serviranno giorni.
Potremmo lasciare perdere il fuoco, almeno per questa notte suggerisco stringendomi addosso la coperta invernale. Non sarà piacevole, ma è più sicuro. Possiamo montare una tenda e dormire tutti all'interno vicini.
Mentre gli altri contemplano l'idea di non accendere un fuoco, chiudo gli occhi per concentrarmi sull'immediato futuro.

DM

Spoiler

Uso presagio 78% per divinare i rischi a cui andremo incontro questa notte.
Poi metterò allarme sul nostro accampamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Cammino per tutto il tempo con i miei passi misurati, nascondendo la soddisfazione per il massacro appena compiuto. Sarà giusto esserne così contenta di aver ucciso altre persone?

Per fortuna la faccenda dell'accampamento mi permette di distrarmi "Rinunciamo al fuoco, per oggi. Ma sarebbe meglio un turno di guardia a coppie"

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

A me sta bene fare i turni di guardia. Mi propongo, come sempre Rispondo carico come sempre. L'avere salvato quelle persone mi ha.. come si dice già Baegorn? Quando uno vuole fare tanto una cosa e vuole farla.. ma proprio tanto? 
Va beh, quello 
Mi stringo nel mantello e aspetto che mi dicano quale turno fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Lascio da parte il pezzo di legno con cui stavo scavando, avere un fuoco non sarebbe stato male ma dopo la nostra incursione gli sgherri di Izrador saranno in allerta, pronti a angherie e soprusi per sfogare la loro frustrazione.

Forse Derio non riesce a trovare la parola giusta, ma lo capisco: sapere che il mondo è un posto leggermente meno cupo e di avere un peso in meno sulla coscienza è abbastanza per farti sentire bene. Certo, per quei poveracci non è finita, i servi di Izrador e quei mercenari torneranno, ma il nostro gesto ha lo stesso un valore: qualche attimo di tranquillità, un momento di conforto tra loro, senza il giogo del Male, per quelle persone può essere un inizio per ritrovare se stesse.

"Sono d'accordo sui turni a coppie, meglio andare sul sicuro. Con te siamo in sei Donovan, possiamo fare a rotazione"

tutti

Spoiler

 

Proposta: (le prima 2 ore di guardia contano per il long rest se non ricordo male) ogni turno è da 2 ore
1° Baegorn - Derio
2° Donovan - (chi ha il miglior Ascoltare/Osservare del gruppo)
3° i rimanenti due

Per il 4° e il 5° turno si ridistribuiscono Lars, Derio, Zac e Catrine

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Prima decidiamo di attaccare una pattuglia di orchi ora di non accendere il fuoco

"A me non sembra una grande idea passare la notte all addiaccio ma daltronde non sarebbe la prima non grande idea della giornata che mettiamo in atto...fate come volete"

dico piu per stanchezza che per rabbia

"Vada per i turni a coppie, io mi offro di fare il primo"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Per fortuna le vostre precauzioni si rivelano essere inutili: nessun servo di Izrador o altro nemico viene a disturbare il vostro riposo quindi il giorno seguente, riprendete il cammino

Il viaggio procede senza intoppi per altri due giorni, poi a metà pomeriggio del terzo giorno, giungete nei pressi di un piccolo villaggio che Donovan dice di conoscere

Possiamo fidarci delle persone di questo villaggio, quindi io suggerisco di dormire in letto caldo stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Sei sicuro? Basta una sola spia tra questi abitanti. E anche se non ce ne fossero, basta la nostra presenza a metterli in pericolo. Se mancano provviste, possono andare due di noi: attireranno meno l'attenzione che non tutta la comitiva.
Per sicurezza comunque, ricordate le leggi da rispettare: nascondete armi e armature, mettete via oggetti magici, non date nell'occhio.

@ tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Un paese, sembra impossibile che in tempi oscuri come questi ci siano ancora comunita' capaci di resistere e ostrare una sorta di normalita'

"Se volete posso andare io a dare un occhiata per capire che aria tira e poi tornare a riferire"

mi offro

"Per quanto si possano nascondere armi ed armature un gruppo come il nostro non passa di certo inosservato, non fosse altro per il numero di elementi che lo compone"

proseguo

"Sapete che so essere molto ...discreto e con le domande giuste potrei scoprire se e' un villaggio sicuro e se ce' qualche elemento da evitare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"Se Zac e Cat acconsentono ad andare in avanscoperta va bene, ma se ci sono persone che ti conoscono mi piace ancora meno. O hai validi motivi per fidarti degli abitanti o sono contrario a fare più di un passo in quella direzione. Se non possiamo beneficiare dell'anonimato il nostro compito di proteggerti diventa dieci volte più difficile" ho la netta impressione che Donovan stia tenendo delle cose per sé sulla gente di questo villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ovviamente non posso dire che tutti gli abitanti del villaggio mi conoscano personalmente ma molti si e, ripeto, sono tutti degni di fiducia replica Donovan Inoltre, anche se qualcuno mi riconoscesse, cosa potrebbe dire? Di aver visto Donovan insieme ad altre persone, tutto qua. Non potrebbe certo intuire il vero motivo della mia presenza in questo villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

Donovan e' piu' testardo di Baegorn e sembra immune ad ogni tentativo di buonsenso

"C era una pattuglia di orchi a fare festa a meno di un tiro di sasso da qui! COme fai d essere certo che le cose non siano cambiate dall ultima volta che sei venuto qui?"

rispondo stizzito

"Un po di cautela non guasta ogni tanto"

Guardo Cat felice che anche lei la pensi come me

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

A meno che non ci sia una ragione stringente, e dormire comodi non lo è, eviteremo il villaggio. Questa volta il mio tono di voce è sì calmo, ma assai più determinato, quasi una sentenza. Abbiamo ancora scorte di lembas sufficienti e tutto quel che ci serve per proseguire. Osservo Donovan per vedere se ha qualche altra giustificazione da opporre, altrimenti possiamo superare il villaggio e proseguire il nostro cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

In realtà gnomo siamo ben distanti dal punto in cui avete ucciso gli Orchi replica Donovan alle rimostranze di Zaccaria, poi sposta la sua attenzione su Baegorn Secondo me stiamo perdendo l'occasione per riposare comodi e senza dover fare turni di guardia per una notte ma, se volete evitare il villaggio, mi adeguerò

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...