Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

Messaggio consigliato


Zaccaria

La tranquillita del viaggio finisce fin troppo presto

"Cat ha ragione, potrebbe essere una trappola messa su per attirarci allo scoperto, lasciate andare noi, torneremo subito a riferirvi cosa sta accadendo, voi trovate un posto dove nascondervi"

dico guardandomi attorno in cerca di una macchia di alberi od una zona con rocce abbastanza alte da offrire riparo

- narratore

Spoiler

Search +12 per cercare una zona che possa offrire riparo alla carovana

Mov Sil +20

Hide +23 

per andare a vedere che succede

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zaccaria e Catrine, silenziosi e nascosti, avanzano lungo il fianco della collina fino a raggiungere un punto da cui possono vedere oltre

Zac & Cat

Spoiler

La vista che vi si presenta davanti è quello che vi aspettavate: un gruppo di contadini umani, composto da circa venti elementi tra uomini e donne, stanno raccogliendo i frutti di un campo di granaglie ma vengono picchiati e vessati da un gruppo di Orchi e mercenari umani

In particolare questi ultimi stanno violentando a turno una giovane donna mentre due di loro stanno trattenendo un giovane uomo, probabilmente il compagno o il marito, costringendolo a guardare lo stupro

@Pentolino @Pippomaster92

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Con Zac

Spoiler

La scena che ci si presenta non è nulla di nuovo o inaudito, ma ciò non la rende meno odiosa. Se fosse per me piomberei in un turbine di fuoco e ombra su quei vermi e li ucciderei tutti quanti. Ma la nostra missione è troppo importante. 
Se io e Zac dovessimo cadere in mano al Nemico...il rischio sarebbe troppo grosso. Prima o poi riveleremmo ciò che sappiamo.
E se anche riuscissimo a sbaragliare tutti gli orchi e tutti i mercenari, la loro assenza sarebbe altrettanto significativa. 

Purtroppo dobbiamo mantenere la segretezza e l'anonimato, ed evitare di esporci per non dover fare la stessa fine di questi poveri contadini. 
Tocco il gomito di Zac e con sguardo afflitto gli faccio cenno di tornare da dove siamo venuti: non c'è nulla che possiamo fare qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Per quanto la priorità vada alla missione, le urla raccapriccianti non possono smuovere i nostri cuori. Fatevi dare una mano prima con questa magia. Io resto con Donovan. Aspettiamo, voi siate prudenti. Mi giro a guardare l'uomo, nel cui zaino si trova l'urna in cui è celato l'uovo, per studiarne la reazione.

DM e altri

Spoiler

Lancio sul gruppo passo senza tracce.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

- con Cat

Spoiler

Ci avviciniamo silenziosi come uccelli nottturni e quella che ci si para davanti e' l ennesima scena di odio e violenza a cui non sapro' mai abituarmi.

Guardo Cat sconsolato, se per me e' una vista orribile posso solo immaginare quanto sia disgustata lei inquanto donna.

La cosa che piu' mi affligge e' che non potremo fare nulla per aiutare quella povera gente, troppe volte ci siamo fermati a spazzare via i cani del signore oscuro perdendo di vista quello che e' il nostro scopo primario, distruggerlo.

Cat sembra avere la stessa opinione, annuisco al suo tocco e mi preparo a riunirmi al nostro gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

"Un altro orribile sopruso. Non possiamo farci nulla, scoprirebbero la nostra missione. Ma è... difficile" non è il caso di spiegare cosa è difficile. Tutti noi lottiamo contro il Male e tutti noi sappiamo che non sempre possiamo vincerlo. Spesso dobbiamo lasciare perdere. E questo fa male.

Dovremo stare attenti, perché situazioni simili potrebbero capitare anche a noi. "Proseguiamo, e teniamo un profilo basso" dico prendendo la mia sciarpa di lana grezza e usandola come scialle, per dare meno nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Le mani si stringono con forza attorno al bastone ferrato. Chi e quanti sono? chiedo corrucciato. Se vi dicessi che possiamo fare giustizia senza doverci rivelare? E' un rischio, ma abbiamo un dovere verso queste terre e i suoi popoli.

tutti

Spoiler

L'idea è metamorfosi su Derio Lars e Cat: vi muto in viverne e andate a far la festa agli infami. Avrete soltanto 8 minuti, che in termini di combattimento è comunque un'enormità.
Baegorn e Zac restano imboscati e interverranno solo se le cose si mettono male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Il gesto di Catrine, di coprirsi con uno scialle, mi fa andare il sangue al cervello "Se ci fosse un modo andrei a spezzare il collo a quei bàstardi anche a mani nude" rispondo con amarezza "Possono individuare la tua magia a distanza?" chiedo a Baegorn, soppesando ogni parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac

Sapevo che i miei compagni di viaggio non avrebbero accettato di buon grado di voltare le spalle a gente in difficoltà 

Una pattuglia che non rientra metterebbe tutti in allerta e scatenerebbe una caccia che non ci aiuterebbe a compiere la nostra missione.

rispondo amaro a Baegorn

Temo che questa volta sia più  saggio proseguire”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

"Detesto dovermene andare. Se non avessimo questa importante missione, Baegorn, accetterei di buon grado la tua proposta. Però ha ragione Zac" rispondo amaramente "Se questi degenerati non tornano alla loro caserma, qualcuno comincerà ad indagare. E noi ci troveremo in mezzo al territorio nemico proprio mentre ciò accade" 

Rabbrividisco "Abbiamo la possibilità di fare la differenza, non possiamo rovinarla" anche se questo ci costerà parecchio in termini di sonno perso e amor proprio. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Al solito Zac richiama alla ragione, ma voglio fare un ultimo tentativo prima di lasciare quelle persone al proprio destino "Se ne lasciassimo scappare qualcuno? Col camuffamento di Baegorn ci prenderanno per creature, daranno la caccia a delle bestie invece che a un gruppo di viaggiatori"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo il resoconto di Zaccaria e Catrine, Donovan diventa rosso di rabbia

Non possiamo lasciare impunito questo crimine, dobbiamo intervenire e l'idea di Baegorn mi sembra molto valida: anche se qualcuno cercasse questa puttuglia scomparsa, non cercherebbe noi ma qualche bestia mostruosa

Non avevate mai visto Donovan così infervorato: pare una persona completamente diversa dal pacato studioso che avete incontrato a Caradul

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Sospiro rassegnata. Anche io naturalmente non vedo l'ora di spazzare via quei maledetti. E poterlo fare senza reprimende o pericoli è una tentazione troppo forte. Non posso resisterle: nei prossimi giorni assisteremo ad eventi simili, se non peggiori, ma più ci avvicineremo al nostro obbiettivo più sarà difficile sopportare in silenzio. Meglio sfogarsi ora.
"Bene, così sia. Ma andremo solo in due" e indico Donovan "E tu stai qui. Se per qualsiasi ragione ritardiamo troppo, o ci scoprono, o ci feriscono gravemente...voi vi rimettete in marcia. Non possiamo compromettere ogni cosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Allora è deciso.
Mi avvicino a Lars, Derio e Caterine e invoco su di loro la magia, lasciando che plasmi i loro corpi attraverso la rabbia che proviamo nei confronti dei carnefici.
Zac, segui la scena, ma tieniti nascosto e non intervenire. Io resto con Donovan, recupererò energie magiche.

DM

Spoiler

Metamorfosi sui tre per trasformarli in viverne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...