Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

Messaggio consigliato

Derio

Possiamo fare finta di essere degli spacca-sassi?
Scalpellini? 
Faccio finta di spaccare qualcosa con la mia catena chiodata ..certo questa non è proprio adatta.
Magari un carretto? Ecco.. un carretto con delle pietre ci farebbe comodo.. è semplice camuffare un sasso!

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Donovan annuisce alle parole di Baegorn

E' una buona idea quella di fingere di avere tutti quanti degli zaini contenenti oggetti pesanti ma io non posso separarmi dall'uovo, devo portarlo con me sempre dice lo studioso dopo la proposta di Derio

Avete altre domande o cose da chiedere? dice poi la regina degli elfi

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Beh, tu puoi stare nel carretto con le altre pietre! Più inseparabili di così si muore! commento risoluto.
La mia proposta la considero molto valida e sono assolutamente convinto di dover partire con un carretto. Un sorriso si stampa sul mio muso come se avessi detto la cosa più intelligente di sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Un carro potrebbe aver senso solo in alcune circostanze, ma non ovunque, e non viaggiando nei territori ospitali del nord. Nessuno porta con sè chili di pietra per centinaia di chilometri. Pensavo, piuttosto, di camuffare l'uovo come parte di qualcos'altro... Nasconderlo in un'urna funeraria? Pretendere che siano i resti di un avventuriero da riconsegnare alla famiglia, o qualcosa del genere. Più ci pensava, più tuttavia la sua stessa idea gli pareva improbabile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"Beh certo, la magia del Nexus sarà in grado di aiutarci" rispondo, vagamente imbarazzato per la mia scarsa comprensione della magia.

La proposta di Baegorn mi dà da riflettere, del resto il posto migliore per nascondere una mela è altre mele "E se mettessimo nel carro qualche pezzo di statua, di colonne, insomma, oggetti presi dal luogo dove hai trovato l'uovo, e nascondessimo l'uovo tra questi? Potremmo dire alle guardie che sono rocce da collezione per conto di un nobile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Se fossimo su una trafficata via carovaniera per un centinaio di chilometri, ti direi di sì, Lars. Ma, se non ho inteso male, dovremo attraversare i terreni selvaggi e ghiacciati del nord, dove saremo fortunati ad avere un flebile sentiero da seguire. La messinscena può funzionare per un po', ma un carro attrae l'occhio di banditi e curiosi ben più di uno zaino. Sempre che si possa condurre fino alla nostra destinazione, cosa di cui dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

"Non credo serva a molto stare li a perdere tempo cercando di camuffarlo. Se i servitori del signore oscuro lo stanno cercando probabilmente riescono a percepirne il potere, disegnarci sopra una faccia da clown non servira' ad ingannarli"

rispondo 

"Mettiamolo in un sacco e prepariamoci piuttosto a difenderlo come si deve"

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Il punto è proprio che ancora non lo stanno cercando, perché non sanno che esiste. Per questo vale la pena spendere un po' di tempo per minimizzare i rischi che incontreremo sulla strada. Continuo a votare per l'urna funeraria, difficile che qualcuno metta le mani al suo interno. Se foderata con del piombo, limiterà anche l'indagine magica casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"L'urna è una buona idea, se si mettono a giochicchiarci e Donovan rischia di essere separato dall'uovo dovremo tagliare corto. Donovan, quanto riesci a marciare mentre porti l'uovo? Il carro sarà lento, ma è una bella comodità" in una marcia nessuno va più veloce dell'uomo più lento, prima di abbandonare del tutto l'idea del carro preferisco avere la conferma che sia inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Io e Donovan ci occuperemo dell'uovo. Voi altri preparare provviste, torce, cavalli e, se volete, un carro per la prima parte del viaggio.
Mia regina, ci serviranno delle scorte di Winclamit, quelle che potete metterci a disposizione.

DM

Spoiler

ho ereditato in equip un Field Provisions Box, che è?
Una torcia perenne o delle verghe del sole sono acquistabili?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Come vi ho già detto, avrete tutto ciò che chiederete nei limiti delle nostre possibilità replica Ardil alle parole di Baegorn Se non avete altre domande per Donovan, vi chiedo cortesemente di lasciarmi sola con Baegorn, devo discutere con lui di alcune cose inerenti la magia

Vi inchinate leggermente alla sovrana degli elfi e assecondate la sua richiesta, quindi vi dedicate alla preparazione del lungo viaggio che vi aspetta

Baegorn
 

Spoiler

 

Una volta solo con la regina degli elfi, la sovrana si alza e si versa un bicchiere di vino, per poi offrirtene uno anche a te

Vino speziato elfico, se lo gradisci

@Dmitrij

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

La richiesta della regina mi lascia sorpreso. Per quanto sia una donna di indubbia cultura, non sapevo fosse una conoscitrice di magia.
Certamente, vostra maestà rispondo con un leggero inchino.

Spoiler

Una volta usciti gli altri, la regina sembra assumere un atteggiamento più informale e rilassato. L'offerta di vino mi coglie impreparato, ma accetto di buon grado, giacchè di tutte le bevande questa è senz'altro la mia preferita Siete molto gentile, vostra maestà. Attendo che sia lei ad espormi il motivo di questo colloquio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...