Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono un accanito giocatore sia di  D&D (3.5 e di recente anche di 5° edizione) sia di Warhammer Fantasy Battle.

Mi sono di recente imbattuto nel gioco di ruolo Warhammer Fantasy Roleplay, che a quanto pare coniuga il gioco di ruolo dal vivo tipico di D&D con l'ambientazione, a me molto cara, di Warhammer Fantasy...

come ci riesce? L'avete provato? Quali sono le principali differenze con D&D?


Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/11/2019 alle 19:55, Gio the best ha scritto:

Ciao a tutti,

sono un accanito giocatore sia di  D&D (3.5 e di recente anche di 5° edizione) sia di Warhammer Fantasy Battle.

Mi sono di recente imbattuto nel gioco di ruolo Warhammer Fantasy Roleplay, che a quanto pare coniuga il gioco di ruolo dal vivo tipico di D&D con l'ambientazione, a me molto cara, di Warhammer Fantasy...

come ci riesce? L'avete provato? Quali sono le principali differenze con D&D?


Ciao

Ciao!

Guarda, purtroppo sarò molto vago perchè a wfrp ci ho fatto un'avventura anni fa e mi ricordo molto poco.

Si differenzia d D&D per il sistema di gioco (utilizza il d100 nvece del d20), è un setting estremamente low magic, e i personaggi non sono eroi o esseri sovraumani come in D&D. Quindi la mortalità è molto alta e spesso piuttosto che alla botte e meglio ricorrere alla diplomazia o alla furbizia per superare gli ostacoli.

L'ambientazione è molto carina, è quella appunto di warhammer fantasy, se conosci la lore del gioco non credo scoprirai nulla di nuovo.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...