Vai al contenuto

[Atto 5] Non c’è pace per benevoli


Zellos

Messaggio consigliato

@tutti

Sono passati due giorni da quando avete “concluso” i vostri affari con Tartuccio e con gli altri mercanti. Atreius si è messo a lavoro e notate ben più di un ragazzino con i capelli “cotonati” dall’energia statica dalla curiosità di osservare i suoi elementali e lui stesso lavorare. Unico immune a tutto questo è Zarastrikaran, che osserva sembra deliziato la cosa.

Vi riunite tutti insieme, ma vi è un assente: sembra che Beregor sia partito con l'ambasciatore di Tymos per sondare il terreno a Daggermark con il Concilio Fuorilegge.

Dal Concilio Fuorilegge vi giunge la conferma dell’accettazione della vostra entrata.

Vi riunite quindi tutti insieme, quando vi viene fatto l’ordine del giorno da Zarastrikaran.

<<Signori e signore Eptarchi, un poco di notizie sparse: in primis, qualora i lavori di Atreius Shock si rivelassero funzionali quanto sembrano, proporrei di tenerlo nell’eptarchia. Il rapporto efficacia del lavoro in confronto alla confusione che possa uscire dal suo passato mi pare assai squilibrato verso l’utilità del primo...inoltre i Regni Fluviali sono pieni di fuggiaschi, uno più ed uno meno...>> dice con una sghignazzata come solo i draghi possono fare <<...Inoltre...Colin mi ha comunicato che i lucertoloidi appestati sono morti ieri sera e che la pestilenza selettiva si è dimostrata impossibile da curare.>>

Il medico fa un lungo sospiro prima di parlare con voce un poco impastata dal sonno. <<Li sezionerò oggi per poter comprendere meglio, poi parlerò al lucertoloidi che avete...portato in città per eventuali conoscenze mediche e per i dovuti funerali.>>

Prende poi la parola Lily, tutti notate la luce soffusa sotto i suoi vestiti, quando si toglie la mantella e la giacca, quasi i polmoni fossero essi stessi luminescenti.

<<Io andrei a firmare il patto di alleanza con i nostri vicini, anche solo...>> si vede l’imbarazzo <<...per chiedere come stia procedendo il mio “desiderio”: volete forse qualcosa da loro?>>

Uno degli uomini di Beregor si palesa con alcuni fogli, portandoveli e poi andandosene. Tratta di strani movimenti di truppe a sud ( da Mivon): non sembra belligeranza ma proprio schizofrenia.

@Ghal Maraz

Spoiler

Ricordo la “città” maledetta di ragnatele a nord, se vuoi presentarla come ordine del giorno.

Inoltre sembra che Ardente non voglia ancora le sue missioni, probabilmente le divinazioni erano, appunto, tali. 

@Pippomaster92

Spoiler

Ricordo il villaggio a nord est dove è stato ucciso l’artefice amico e maestro di Lås.

Fra le varie carte, suppliche e simili notate le notizie di un cacciatore, che parla di una mandria brada di cavalli crudeli ad est ed i mercanti ed artigiani che considererebbero bene l’apertura di una strada lungo la costa verso Linnorm’s Mouth. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Un foglio che lascia tutti stupiti ( e che fa sghignazzare un poco Colin, mentre lo legge per tutti) è la diffida firmata e timbrata dai cavalieri infernali per Juliano per “gravi offese all’ordine ed al suo comandante”. Sostanzialmente chiedono che Juliano non contatti nessuno dell’ordine ( tranne Hekate) per sei mesi. Poi potrà fare formale richiesta di “reintegro” nelle grazie della caserma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Ci riuniamo dopo la partenza delle varie delegazioni, per poter fare il punto della situazione. La prima novità riguarda Beregor: il nostro capo delle spie è partito per sondare il terreno a Daggermark. E non abbiamo potuto risolvere la questione dell'anello... Spero sinceramente che l'esperienza sia bastata a mettere un po' di buonsenso in testa al ragazzo. Ascolto intanto le notizie sui lucertoloidi e Shock, guardando incuriosito Lily quando vedo il suo corpo emettere uno strano bagliore, non troppo dissimile dalla fluorescenza naturale di certe creature del sottosuolo.

Master

Spoiler

Conoscenze (Piani) +11, Arcane +13, Guarire +10 su Lily

Io temo che dovrò partire assieme a Lily: devo iniziare il mio apprendistato presso i nostri alleati. Se possibile, partirei dopo aver risolto una faccenda molto importante assieme a Jasmine. Dico guardando la qadiriana, riferendomi alla questione della strana città delle ragnatele. Per quanto riguarda Shock, io sarei cauto a concedergli la protezione di Lakeholm: i Profeti di Kalistrade hanno un potere non indifferente, sarebbe decisamente rischioso mettersi direttamente contro uno di essi. Per quanto io stesso sia un fuggitivo... Non biasimo il ragazzo, ma non mi sembra giusto mettere a rischio la vita della nostra gente. Se possibile, vorrei assistere anch'io alla dissezione dei cadaveri: forse la pestilenza è di origine esoterica. O, forse, è legata in qualche modo agli Striscianti e al misterioso Ineffabile. Alzo infine un ciglio quando sento il messaggio che ci viene recapitato dai Cavalieri Infernali, guardando perplesso Juliano in attesa di spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Per quanto riguarda l'architetto, pure io ci andrei cauta. Forse è meglio non rinunciarci anche un'intera fede che per ora non ci è avversa"

Le situazione importanti sono molte, ma non posso esimermi dall'aggiungere altro sul piatto "Eptarca Juliano, vorrei anche che ti occupassi di un villaggio a nord di qui, dove è stato commesso un omicidio. Forse non è che un crimine isolato, ma va comunque risolto e punito secondo la legge. Inoltre la partenza di Lily e Koen mi forza la mano, e ne sono grata. Da diverso tempo mi sento in obbligo di farvi una confessione. Ogni volta che ho cercato di parlarvene è successo qualcosa che me lo ha impedito" mi tocco sovrappensiero, con la punta delle dita, una cicatrice sul volto "ammetto che la vergogna che provo ha più volte frenato la mia lingua. Alla fine di questa seduta voglio dare un taglio a questa faccenda e...vuotare il sacco. Dopo le faccende più importanti, ovviamente"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Puoi parlare con noi a cuore sereno, amica mia", cerco di rasserenare Valena, "perché so che qualcosa ti grava addosso. Sono successe cose - indizi, se vuoi - che indicavano una direzione, ma sono lieta che sia tu a decidere di raccontare".

Le poggio una mano sulla spalla, poi guardo Koen: "Sì, mi hai anticipato, Koen. Questa è un problema di cui vi avrei voluto comunque parlare oggi. A poca distanza da qui c'è un insediamento, apparentemente sconosciuto ai più, che è letteralmente avvolto in una tela. Intessuta da ragni mostruosi.

Mi ci sono imbattuta in una delle mie peregrinazioni esplorative, ma non mi sono azzardata ad affrontarlo da sola. È una situazione che pare richiedere un intervento più netto e deciso.

Nonché sostenuto.

Necessito di quanto più aiuto possibile: Koen mi ha già offerto il suo, ma sono qui a richiedere anche il vostro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Sorrido lieta quando Jasmine mi offre il suo sostegno, anche se ho qualche dubbio. Dentro di me cova l'idea che una volta rivelata ogni cosa i miei compagni non saranno più così aperti nei miei confronti. Forse sto facendo loro un torto, a non fidarmi totalmente di loro...

"Io ovviamente sono dei vostri, se si tratta di scacciare il male o un pericolo dalle nostre terre. Il mio aiuto è scontato, Jasmine"

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Atreius Shock... L'architetto, quindi. È una presenza utile, alla città, direi di sfruttarlo per i lavori più importanti per poi mandarlo via: come avete già detto, non possiamo farci altri nemici. Poi mi volto verso Valena e Jasmine Sul segreto di Valena non mi pronuncio... Se avrà fatto qualcosa di veramente grave, non sarò clemente Essia, investigherò riguardo all'omicidio però voglio ricordarvi che sono più che capace di aiutarvi con i ragni... Anche se... dico mettendomi la mano sul mento Potrei mandarvi una mia recluta: ha moltissimo potenziale e deve affrontare dei veri combattimenti. Lily lo conosce... Propongo per poi impallidire appena sento gli sghignazzi di Colin e del contenuto della lettera Io... Non ne so niente... Questa lettera... Non mi riguarda! E tu smettila di ridere, Colin! Dimostra di avere una dignità, una volta tanto! la mia voce, diventata insolitamente tremante e bassa, riprende forza e ruggisce l'insulto nei confronti del medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Concordo con Jasmine: parla pure liberamente. Dico a Valena, annuendo quando Jasmine espone il problema dei ragni. Mi fido del tuo giudizio, Juliano. Rispondo poi al chelixiano quando propone un suo uomo come supporto nella nostra spedizione. A tal proposito, ci sarebbe un altro problema in città: un ladro in grado di assumere il nostro aspetto, che usa per condurre una serie di furti. È un problema che dovremo assolutamente risolvere. Concludo prima di guardare stranito Juliano dopo le sue parole sulla lettera, decidendo di lasciar perdere: i Cavalieri non sembrano provare rancore verso Lakeholm, è una questione privata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Se non hai responsabilità riguardo questa missiva e non ne conosci le motivazioni, dovresti indagare, Juliano. Magari potrebbe essere colpa di questo nostro furfante dalle molte facce", mi allaccio ai discorsi avanzati dai miei compagni. 

"Per quanto riguarda il costruttore, se deve creare più svantaggi che benefici, sul lungo corso, meglio compensare i suoi servigi per il porto e procedere oltre. 

Inoltre, c'è la questione del Bardo. I bambini ed i ragazzi della città paiono sotto la minaccia di qualcosa. Penso che Koen possa essere più essenziali nell'esporre i dettagli".

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il Bardo... Non credo che sia una persona. Sembrerebbe più una qualche figura mitologica legata a queste terre, tanto da aver fatto creare la famosa legge sul rispetto dei bardi. Spiego ai miei compagni, mentre un brivido mi attraversa la schiena al ricordo delle parole dell'uomo. A quanto abbiamo scoperto io e Jasmine, intende rapire i bambini locali per fargli qualcosa di misterioso, trasmutandoli in mostri assetati di sangue o facendoli sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<IO invece temo sia una persona.>> dicendo un poco fiera e tronfia Lily.

<<Potrebbe essere uno dei bardi alla corte di Irovetti...quello che ha parlato contro Varena ed è stato zittito dall’ambasciatore del Cheliax, avete presente?>> 

Estrae poi dalla tasca uno strano disco di metallo e lo mette sulla tavola davanti a voi, apponendosi poi sulla fronte un piccolo disco che estrae da quello che ha messo sul tavolo. Se lo appone sulla fronte e, pochi istanti dopo, innanzi a voi appare una nitida immagine di una persona...in tre dimensioni.

Per tutti

Spoiler

spacer.png

In effetti è precisamente quello che Valena ha minacciato.

<<Nessuno di voi se ne è accorto, ma poco dopo è sparito, puff, volatilizzato! Ed al suo posto, per terra, c’era della corruttela come quando un cadavere rigonfio viene ripescato...dopo tanto tempo...>> rabbrividisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Non so. Avevo già sentito parlare di un 'Bardo' anche prima della contesa tra Valena ed quel sudicio animale di Irovetti", intervengo, calcando la mano sulla definizione usata. 

"A meno che lui non sia proprio quella figura archetipa, incarnata. Le minacce ai bambini paiono sempre più serie.

E dobbiamo temere, a quanto pare, la luna piena".

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios?

Esatto, deve essere colpa di quel mutaforma... Investigherò pure su di lui! Esclamo rabbioso per poi rivolgermi a Valena e Jasmine Quando pensate di partire dai ragni? Così lo informo per tempo... Luna piena? Bisogna aspettarci dei Licantropi, forse? 

Spoiler

Ops

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Chissà cosa le è accaduto... Sembrerebbe quasi che qualcuno abbia risvegliato il suo retaggio elementale. Guardo incuriosito Lily quando parla del Bardo, ricordandomi dell'alterco tra l'uomo che ci mostra e Jasmine. Questo spiegherebbe il suo volersi rivalere su Lakeshrine... Non penso proprio che si tratti di licantropi. È più probabile che siano esseri del Primo Mondo, a giudicare da quanto ho scoperto sulla maledizione delle Terre Rubate. Purtroppo, temo di non essere un grande esperto di queste creature. Zarastrikan, Lily, avete dei suggerimenti? Rispondo a Juliano, riflettendo intanto su qualche rituale che permetta di schermare le abitazioni da simili creature. Direi di partire al più presto. Domani mattina al massimo.

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +13 per il rituale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ci sono rituali che scacciano le fate, ma ti viene da pensare che non sia proprio il posto più adatto... le terre rubate. Qui le fate e la connessione col primo mondo è molto potente e rischiare di attirare ire incondizionate. E le fate si arrabbiano e portano rancore facilmente...allo stesso modo di come potrebbero dimenticarlo.

più facile fare dei doni in un pozzo delle fate ed ingraziarsele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"E sia, dividiamoci in questo modo. I ragni, il bardo e gli omicidi sono tutti gravi pericoli per la nostra comunità" mi alzo dal seggio "Se non c'è altro...ebbene, ci aspettano giorni difficili, non ci possono essere problemi di fiducia tra noi. La farò semplice" traggo un respiro, e mi lancio nel vuoto.

Comincio a parlare sapendo che non posso rimandare oltre, e che non posso fermarmi ora "Alcuni di voi credo lo abbiano già capito. Prima di diventare una sacerdotessa di Iomedae io ero una Dama Grigia, una delle soldatesse della tirannica Ileosa Arabasti, a Korvosa. In quel ruolo ho commesso volontariamente e deliberatamente atti di inenarrabile crudeltà, spesso ai danni di civili e indifesi. Ho visto l'orrore delle mie azioni solo verso la fine di quel regno scellerato, e mi sono ribellata. Ma quell'atto di pentimento, la mia nuova vita come guerriera sacra e eptarca...non hanno cancellato ciò che ho fatto. Le mie mani sono sporche di sangue e non potrò mai pulirle. I sensi di colpa non se ne andranno, e ci saranno sempre persone come Korvosa, che desiderano una meritata vendetta"

Sputato il rospo, la cosa non diventa meno difficile "Posso garantirvi che sono cambiata, nel profondo. Ne ho la certezza, prova ne è il fatto che la santa Iomedae mi protegge e mi guida. Ma se ciò che sono stata vi sconvolge, se vi fa arrabbiare...ebbene, lo posso capire. Non me la prenderò se vorrete interrompere i rapporti con me. Lo capirei bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...