Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Il gufo

Sky Hauler C9 modificato

Il Gufo era una vecchia nave da cargo di classe Sky Hauler, modello C9. Cyrus l'ha acquistata in seguito alla sua decisione di mettersi in proprio e da allora è stata pesantemente modificata da lui e da Kale. Ha una piccola zona cargo e quattro cuccette per i passeggeri nello spazio comune. Ha anche dei comparti nascosti sparsi lungo tutta la superficie, utili per contrabbandare oggetti.
Il Gufo è una vecchia nave, ma può comunque dire la sua contro modelli più recenti grazie ai suoi motori su misura, le sue turbine superconduttrici a vapore e la sua caldaia, un vero miracolo dell'ingegneria (soprattutto contando come riesca a reggere nonostante gli anni di fedele servizio). Snargle ha fatto inoltre numerose modifiche ai controlli per fornire a questa nave di una certa stazza la manovrabilità di un veicolo più leggero. Sfortunatamente, tutte queste nuove opzioni hanno reso la struttura della nave molto meno stabile: Kale è in grado di farla funzionare senza problemi, ma quando viene messa sotto stress (situazione tutt'altro che anomala) le cose possono andare storte. Tubi rotti, ventole su di giri, perdite di fluido e peggio ancora: queste parole non sono certo estranee alla ciurma del Gufo.
Nonostante tutto, il Gufo non è solamente una nave spaziale: è una casa per i contrabbandieri. Si radunano ogni sera attorno al vecchio tavolaccio di legno e ringraziano i quattro venti di avere una nave tanto bella.

Statistiche

Lunghezza: 48 metri

Ciurma: 2-3

Cuccette: 6 (2 per la ciurma, 4 per i passeggeri)

Capacità del cargo: 13600 kg (6 magazzini di carico)

Impianti energetici

  • Motore a vapore con triple valvola reciproca
  • Due propulsori a induzione con turbina doppia

Velocità di crociera: 160 nodi

Velocità di affiancamento: 310 nodi con il turbo

Armi: Torretta mitragliatrice esterna sul tetto con sistema di mira automatica

Wireless: Multi banda a medio raggio con distorsore di frequenze imperiale

Sensori

  • Sonar a corto raggio imperiale
  • Analizzatore dell'atmosfera/pressione

Scafo: Trattato per resistere alle profondità inferiori fino a 4 ore.

Modifiche

Se una prova può beneficiare di una delle modifiche potrete tirare un dado extra.

  • Sonar: è possibile emettere un impulso elettromagnetico del sonar per far saltare alcune parti del motore delle navi più piccole.
  • Sistema di mira: con il primo colpo 'manuale' dell'artiglieria, il dispositivo acquisisce il bersaglio desiderato iniziando a seguirne i movimenti automaticamente, facilitando il puntamento del secondo colpo sullo stesso bersaglio.

Condizioni

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...