Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato


Arkadius Laforge

e così Anderson senti ancora il male che, dopo aver abbracciato Denor, ha lasciato un suo seme al suo interno? rimango pensiero per alcuni secondi soppesando la situazione Non possiamo permetterci che questo seme attecchisca e germogli dentro di te Denor, lo capisci vero? 

cantileno un salmo mentre prendo un ampolla di acqua santa mentre preparo una complessa preghiera  

Spoiler

https://www.dnd-spells.com/spell/dispel-evil-and-good

Break Enchantment 
As your action, you touch a creature you can reach that is charmed, frightened, or possessed by a celestial, an elemental, a fey, a fiend, or an undead. The creature you touch is no longer charmed, frightened, or possessed by such creatures

come componenti è indicato: Components: V, S, M (holy water or powdered silver and iron) 

quanta ne uso di acqua santa? tutta l'ampolla o una parte?

Slot: 02330

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Guardo a terra, con pentimento. Nel mentre il chierico inizia a salmodiare, comincio a scuotere la testa con convinzione "Lo capisco, lo capisco. Arkadius...Apprezzo moltissimo la tua offerta, ma..." e senza continuare la frase, evito l'attacco di ognuno di loro e me ne fuggo a gambe levate verso la porta, alla massima velocità. "...MAGARI UN'ALTRA VOLTA, TIPO MAI!"

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius completa il suo incantamento evocando il potere di Pelor e spargendosi il capo con una boccetta di acqua benedetta. In quel momento Denor si gira e si dirige verso la porta. Si muove con agilità e rapidità. Vi mettete alle sue calcagna, ma vi rendete conto di essere molto più lenti di lui.

Denor raggiunge rapidamente la porta della stanza e prende il corridoio in direzione ovest. Un attimo prima di sparire alla vostra vista, il ladro guarda fissa per un istante Anderson. Subito dietro il paladino l'acqua ribolle e da sotto la superficie emerge una forma evanescente con un grido d'odio.

https://vignette.wikia.nocookie.net/rpgtalk/images/f/f1/Specter.png/revision/latest/scale-to-width-down/220?cb=20160714060751

La creatura cerca di artigliare Anderson, ma l'attacco non va a segno. Così come era venuta, l'apparizione scompare nuovamente sotto l'acqua.

Spoiler

Consideratevi in iniziativa. Postate pure come preferite, poi rimetto io in ordine l'azione. Ordine: Denor, Anderson, Arkadius, Adoineros.

Mappa aggiornata, solito codice colore.

immagine.png.e277873904cea1b57ef91df92ddcefdc.png

@Octopus83

Spoiler

Note fuori gioco. L'incantesimo è ancora attivo (dura 1 minuto o fino a quando non rompi la concentrazione), ma avresti avuto bisogno di un altro round per poter provare a toccare Denor. Consumi tutta la boccetta di acqua benedetta.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Allontanati da me, creatura maledetta tuono invocando il potere di Kelemvor Andiamo verso le scale, non possiamo combattere in quest'acqua!

Spoiler

Mi lancio protection from evil: non morti, aberrazioni e demoni hanno svantaggio a colpirmi per 1 minuto, non posso essere spaventato o posseduto (concentrazione). Poi mi avvio verso le scale.

 

Modificato da Linden
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

la situazione precipita in pochi istanti, il nostro compagno scappa come un ladruncolo di bassa lega, il cuore mi si stringe nel vedere questo atteggiamento, il conte ha colpito nuovamente nel vivo. mi muovo il più velocemente possibile verso le scale ripercorriamo lo stesso percorso già fatto! 

Spoiler

queste creature hanno svantaggio:

Cita

Shimmering energy surrounds and protects you from fey, undead, and creatures originating from beyond the Material Plane. For the duration, celestials, elementals, fey, fiends, and undead have disadvantage on attack rolls against you.

CA19 

 

con war caster ho vantaggio sulle prove di costituzione (TS COS +3)

EDIT: userei anche io schivare/disingaggio se possibile

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @Octopus83 e @Linden

Spoiler

Vi muovete il più rapidamente possibile per quello che vi consente l'acqua che vi arriva a metà del petto. Riguadagnate la porta della prigione e, tenendo d'occhio la direzione in cui si incamminato Denor riguadagnate le scale. Di Denor non vedete più l'ombra, ma almeno ora siete all'asciutto bagnati fradici. Il puzzo dell'acqua stagnante vi è rimasto addosso. Sentite solo il rumore dei vostri respiri ansanti dopo lo sforzo fatto per muoversi velocemente nell'acqua alta.

@Daimadoshi85

Spoiler

Internet blackout a chi legge che non sia Daimadoshi o me 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Linden

Spoiler

Per aiutarti a rispondere alla domanda di Alonewolf: se fosse stato un non morto avresti avuto una sensazione diversa, meno vaga. Hai avuto una sensazione strana che non riesci ad interpretare a pieno. Come di qualcosa di malagio nascosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

no Denonor

Spoiler

No, non è un non morto, non per ora almeno. Ma sicuramente il Conte gli ha fatto qualcosa, ha come... nascosto qualcosa dentro di lui. La storia della sua fuga fa acqua da tutte le parti e l'essere scappato davanti al tentativo di Arkadius di aiutarlo lascia ben poco spazio ad altre opzioni. Forse la magia del nostro amico chierico lo può aiutare, ma prima dovremmo catturarlo e immobilizzarlo, compito non facile tra queste mura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

no Denor

Spoiler

dovremo provare a convertirlo se possibile o bruciarlo con il fuoco se necessario, ma non ora, non in queste condizioni. Non so cosa gli sia successo, non ho percepito nulla, ma quando ho invocato una potente preghiera per rompere il maligno è scappato. Ora però non posso più evocare questa preghiera fino a quando non avrò riposato. Spostiamoci da queste scale, troviamo un posto dove poterci asciugare.

 

DM

Spoiler

cosa posso capire da quel che è successo e detto su Denor? posso fare qualche tiro?

ricordo qualche maleficio come quello descritto dal paladino?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

Spoiler

Pensandoci e usando le tue conoscenze in materia ti vengono in mente due alternative: ho è charmato o è posseduto. Potrebbero esserci altre possibilità, ma in questo momento non ti vengono in mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Spoiler

Ah sicuramente che Strahd gli abbia fatto qualcosa c'è poco dubbio visto come ha reagire, ma spero davvero non saremo costretti a dover attuare soluzioni...definitive...con lui. Ora però dobbiamo decidere se provare ad inseguirlo oppure no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

Spoiler

penso che sia stato ammaliato o posseduto dal conte, posso porre rimedio a questo tipo di sortilegio, ma devo riposare. Andiamo a posizionarci dove abbiamo deciso, se si presenterà l'occasione lo cattureremo, se no continueremo l'esplorazione del castello, sono sicuro che sarà lui a trovarci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...