Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato


Denor fa segno ai compagni di seguirlo. Adoineros, Anderson e Arkadius si muovono in formazione con la consueta attenzione. Sembra andare tutto normalmente e i tre sono esattamente a metà del corridoio, quando tutto succede molto in fretta.

@Alonewolf87, @Linden, @Octopus83

Spoiler

Due saracinesche d'acciaio cadono dal soffitto con la velocità di un lampo, sigillando una sezione di 3 x 3 metri del corridoio ed intrappolandovi all'interno. Subito dopo sentite un rumore di meccanismi che vengono messi in azione e sentite il pavimento muoversi. Un paio di secondi dopo la stanza si riempie di gas verdognolo. Anderson e Arkadius cadono quasi immediatamente a terra addormentati. Adoineros è l'unico in grado di agire in questo cubo di pietra e acciaio senza vie d'uscita.

@Daimadoshi85

Spoiler

Una saracinesca d'acciaio cade dal soffitto con la velocità del lampo, sigillando il corridoio e separandoti dai tuoi compagni. Subito dopo senti un rumore di meccanismi che vengono messi in azione e vedi la porzione di corridoio in cui sono intrappolati i tuoi compagni iniziare a sollevarsi. Il meccanismo che solleva il corridoio rivela una porzione di corridoio di 3 x 3 metri che si trova esattamente ad est della porzione che sta venendo sollevata e che prima era nascosta. Ti rendi conto di essere solo e separato dai tuoi compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros
 

Spoiler

 

Ma ***** ******* Denor era il tuo lavoro evitare queste cose penso infuriato mentre mi copro rapidamente il viso con un fazzoletto. Intanto provo a tirare un calcio nel fianco ad Anderson sperando di svegliarlo.

Spoiler

Posso provare a capire cosa implica il movimento del pavimento? Sta per aprircisi sotto i piedi una trappola?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Spoiler

Ma come c4zzo ho fatto a non rendermi conto di questa trappola di m3rda! Cerco immediatamente i meccanismi mobili e prendo dal mio equipaggiamento qualcosa che li possa inceppare o bloccare. 

Spoiler

Non sono sicuro di aver capito benissimo dal testo ma mi pare di capire che riesco a vedere i meccanismi, quindi prendo un chiodo da rocciatore o lo spago o qualsiasi altra cosa possa aiutarmi per bloccarlo. Se sto sbagliando qualcosa dimmelo... 

Come ca*zo ho fatto a non trovare la trappola boia! 

Percezione +7

Indagare +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 e @Linden

Spoiler

Imprecando selvaggiamente Adoineros dà un calcio ad Anderson, che si risveglia dal suo sonno artificiale. Il paladino è per terra, ma ora è vigile. Il rumore di meccanismi cessa dopo pochi secondi, così come la sensazione di movimento che veniva dal pavimento.

@Alonewolf87

Spoiler

Sembra che vi abbiano sollevati.

 

@Octopus83

Spoiler

In questo round stai ancora dormendo. Sogni d'oro.

@Daimadoshi85

Spoiler

Non vedi nessun meccanismo. Sento solo il suono di un meccanismo sopra di te. In pratica capisci che è una sorta di ascensore. Una sezione di 3 x 3 metri del corridoio (quella dove erano i tuoi compagni) è stata sigillata da delle paratie di metallo e issata in alto. Guardando su per il pozzo dell' "ascensore" vedi la parte bassa della "cabina" che ora si trova ad almeno 20 metri d'altezza. Ad est della porzione di corridoio occupata dai tuoi compagni scende un enorme blocco di granito, cioè il contrappeso dell' "ascensore".

Non un brivido, noti che la porta in fondo al corridoio, che i tuoi compagni avevano chiuso, si apre da sola con un cigolio impercettibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @Linden e @Octopus83

Spoiler

Arkadius si risveglia a seguito dell'energica azione di Anderson. Il gas sembra essersi dissolto e non capite da dove sia uscito. La porzione di corridoio in cui siete stati chiusi non mostra né porte, né finestre e neppure meccanismi. Siete rinchiusi.

@Daimadoshi85

Spoiler

Vedi il pezzo di corridoio che si è sollevato scomparire nelle tenebre sopra la tua testa e un pezzo di granito tenuto sospeso da quattro grosse catene di metallo scendere nella porzione di corridoio rivelata dallo scattare della trappola. Il blocco di granito è grande 3x3x3 metri e si posa delicatamente a terra. Il rumore di ingranaggi termina in quel momento.

Cerchi di scalare il blocco di granito rapidamente per raggiungere le catene e scalare la tromba dell'ascensore più agevolmente, ma è molto liscio e privo di appigli. Riesci a salire qualche centimetro, ma poi scivoli giù mestamente. Vista che la strada della tromba dell'ascensore sembra preclusa ti lanci a rotta di collo giù per la tromba delle scale e cerchi di nasconderti nelle tenebre.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Dentro l'ascensore

Spoiler

Intrappolati come topi commento finendo di alzarmi in piedi Quel maledetto vampiro è pieno di trucchi. Dov'è Denor? dico accorgendomi dell'assenza del ladro. 

Senza aspettare risposta, appoggio il palmo delle mani sulle pareti e spingo per cercare se ce n'è una che possa cedere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

Spoiler

Mi risveglio in questa struttura chiusa, con due compagni su tre. Il Vampiro ci ha divisi, attaccherà chi è solo. 

Controllo la struttura per capire la cella che ci contiene quanto è resistente e se ha dei punti dove possa passare l'aria. 

ho con me una pozione di forma gassosa, potrebbe essere utile. 

Spoiler

percezione +9

Indagare +0

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @Linden e @Octopus83

Spoiler

Controllate le pareti della cabina senza trovare varchi di alcun tipo. Poi controllate anche il pavimento e il soffitto e in effetti trovate una botola nascosta sul soffitto che sembra aprirsi verso l'interno della cabina.

@Daimadoshi85

Spoiler

Rimani per un po' al buio, nascosto nella tromba della scala a spirale. Il silenzio attorno a te è assoluto.

Spoiler

Ho dato per scontato che avessi eliminato ogni fonte di luce traditrice. Dimmi tu se preferisci altrimenti che mi regolo di conseguenza. Rimane il fatto che sei al buio e che se ti muovi non vedi dove vai se non usando il tatto e l'udito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @Linden e @Octopus83

Spoiler

Aprite la botola e sollevate Arkadius che lancia un'occhiata con la lanterna. La botola si apre su di un pianetorrolo buio largo 3 metri e lungo 6 metri. Una corrente di aria fredda scende giù per la scala a spirale all'estremità nord della parete est ed emette un suono lugubre attraversando la stanza prima di scendere le scale a sud. Un tappeto ornato di forma quadrata copre il pavimento a sud. Nella parete ovest c’è una porta in legno con rinforzi di ferro battuto proprio vicino alla botola. Appeso alla parete nord sopra la botola c’è il ritratto incorniciato di un uomo bello e ben vestito con lo sguardo sereno ma penetrante.

Spoiler

Mappa del pianerottolo. Il tappeto si trova dove c'è l'etichetta "K47".

1537260513_DMMap-ElevatorTrap.jpg.9a3c8857a456bf94add0e13224bab702.jpg

A questo link trovate invece il ritratto. E' chiaramente un ritratto di Strahd, ma è diverso da come l'avete visto. Il colorito della pelle è diverso e sembra più giovane. La differenza principale è nell'espressione del viso. E' orgoglioso e solenne, ma non suscita paura o repulsione.

 

@Daimadoshi85

Spoiler

Te ne stai fermo nel silenzio immobile. Ad un certo punto senti un leggerissimo spostamento d'aria e una voce nell'oscurità. Una voce che conosci. Non starai pensando di riuscire a nasconderti da me, vero?

Appena senti la voce colpisci con lo stocco alla cieca trovando un bersaglio. Per tutta risposta, una mano gelida ti prende alla gola e ti inchioda al muro. Se te ne stai buono sarà tutto meno doloroso, mio caro ospite indesiderato.

Spoiler
  • Nonostante lo svantaggio riesci a colpire (un +9 al colpire aiuta 🙂 ) e causi 7 danni.
  • Strahd ti colpisce con un colpo senz'armi e ti blocca contro il muro. Sei "afferrato" (La velocità di una creatura afferrata diventa 0, e non può beneficiare da alcun bonus alla sua velocità. La condizione termina se l’afferratore è inabile (vedi quella condizione). La condizione termina anche se un effetto allontana la creatura afferrata dalla portata dell’afferratore o l’effetto di afferrare, come quando una creatura viene scagliata via dall’incantesimo onda di tuono).
     

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Spoiler

Non dovrebbe poi lamentarsi, Conte, se nessuno vi fa mai delle sorprese... Dico a denti stretti dalla morsa del vampiro alla gola. Non potendo vagare molto nel mio armamentario, dirigo la mia mano alla borsa dove sono certo di trovare qualcosa di utile, frugo freneticamente finché non trovo ciò che cerco, una fiala di acido. La stappo con due dita e con un movimento fulmineo gliela ficco giù per la gola o, alla peggio, dritta in faccia. 

Spoiler

Nel mio immaginario mi è parsa questa una mossa consentita. L'unico problema è avere Strahd con la bocca aperta e infilargli l'acido in gola, non so se vuoi tirarmi un rapidità di mano o un tiro per colpire, boh... 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Spoiler

Mi isso fuori dalla botola e mi guardo attorno per accertarmi che non ci siano nemici. Lo sguardo si posa un momento sul quadro.

Uno Strahd quando era ancora un essere umano, probabilmente. Cosa può avere spinto un uomo così orgoglioso a piegarsi all'oscurità. Scendiamo in fretta dico poi indicando le scale dobbiamo ritrovare Denor il prima possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

In trappola

Spoiler

Dopo essermi issato fuori dalla trappola studio un attimo il ritratto di Strahd, relativamente poco interessato al passato del Conte Sì certo un tempo è stato un uomo pure lui ma francamente chi se *****:

Al suggerimento di Anderson aggiungo Sperando che quelle scale portino davvero a dove eravamo prima...e che Denor sia ancora lì...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...