Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Nessun risultato. Cyrus continua a singhiozzare pronunciando frasi sconnesse e chiedendo di lasciarlo stare e di liberarlo.

Spoiler

Sembra sinceramente in preda ad una crisi isterica.

Se non volete postare ditelo, altrimenti io aspetto per niente che postiate e si rallenta una scena già lenta di suo. Dai dai dai.

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


Denor Bersk

Mi alzo e dico "Beh, così non ci aiuterà di certo, propongo di lasciarlo stare qui... Magari più tardi avrà più voglia di raccontarci qualcosa. Mi spiace, Cyrus." lo imbavaglio "ci racconterai la reazione del Conte dopo. Io avrei voluto che ci aiutassimo a vicenda, sinceramente." 

Scendo qualche gradino, richiamando i miei compagni, arrivo in un punto in cui non ci possa sentire il servitore e bisbiglio "Vediamo se una terapia d'urto funziona, intanto perlustriamo la sua cucina... Se davvero è una cucina." 

Spoiler

Scusa, hai ragione. Nessuno poi mi ha risposto, ho deciso di provare questa strada... Mal che vada è imbavagliato, vediamo poi che fa dopo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate brevemente su come gestire la situazione. Poi imbavagliate e sollevate Cyrus di peso e vi avviate su per le scale con la strana creatura che continua a lamentarsi e a disperarsi. Arrivati in cima alle scale prendete la porta che dà sull'esterno. Fuori continua a piovere.

Portate la creatura nella rimessa della carrozza e la adagiate in un angolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Torneremo presto, dobbiamo solo assicurarci di cosa ci attende dico alla strana creatura. Poi mentre stiamo tornando nei sotterranei dico agli altri Uccidere a sangue freddo non mi attira troppo, ma potrebbe risultare necessario. Prepariamoci all'eventualità. Detto questo seguo Denor mentre torniamo a esplorare il sotterraneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"Lo capisco" rispondo di rimando "Ma quello è solo un derelitto vittima del Conte. Legato a quel modo non dovrebbe darci problemi. Continuiamo...Proporrei la cancellata dalle scale, poi le 'cucine'... Non vorrei ritrovarmi attaccato alle spalle." Dico a bassa voce, cominciando a scendere i gradini del sotterraneo. 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

Se continua a rimanere fedele al Conte non abbiamo alternative. Abbiamo intrapreso un percorso che ci porterà di fronte a situazioni a limite, non dobbiamo vacillare, se non ve la sentite sarò io la mano che terminerà quella creatura. Il fuoco purificherà le sue colpe e libererà la sua anima verso chi dovrà giudicarlo un ultima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate Cyrus nella rimessa della carrozza. La creatura continua a lamentarsi per tutto il tempo, anche mentre chiudete le porte della rimessa per tornare nel castello. Rientrate nuovamente dalla porta posteriore e scendete le scale verso il sotterraneo. Tornati in fondo alle scale e vi trovate immersi nella nebbia fino a metà gamba. Date nuovamente un'occhiata dentro la cancellata. Vedete delle strutture di pietra ad arco che formano un soffitto basso e umido sopra quella che sembra essere una cantina. Delle grandi botti sono allineate lungo le pareti, i loro cerchi metallici sono arrugginiti e il contenuto si è rovesciato sul pavimento molto tempo fa. Alcuni ratti affamati si sono stabiliti qui, ma appena li illuminate con la lanterna si ritirano velocemente nelle ombre. Il corridoio presenta una porta doppia all'estremità ovest del corridoio fatta di pesanti assi rinforzate con acciaio. Ci sono poi altre tre porte, due nel muro nord e una nel muro sud, vicino alla porta doppia in fondo al corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Con passo cauto, mi dirigo verso quella che Cyrus ha chiamato 'la cucina,' stando bene attento che non si aprano le altre porte. Arrivato lì, all'ultima porta sulla destra, prima di entrare do una rapida occhiata dall'esterno appostandomi da un lato, poi se non noto pericoli rilevanti, entro. 

Spoiler

Percezione +7

Indagare +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor avanza nel corridoio mentre voi gli guardate le spalle. Arrivato in fondo, il ladro si guarda intorno e poi apre l'ultima porta sulla destra.

@Daimadoshi85

Spoiler

Ti trovi davanti una stanza quadrata di 6 metri di lato piena di oggetti disposti in completo disordine. Un letto lungo e incurvato si trova da un lato sotto un enorme arazzo sbiadito che raffigura il Castello di Ravenloft. Lanterne impolverate sono state appoggiate in vari punti e tende dai colori vivaci sono state appese a casaccio nella stanza. Migliaia di oggetti coprono il pavimento alla rinfusa. Spade spezzate, scudi rotti ed elmi giacciono tutt'intorno. Evidentemente questa non è la cucina.

@Alonewolf87

Spoiler

Ho pensato di introdurre i tiri salvezza sull'alcolismo, identici ai tiri salvezza sulla morte. In presenza di una tentazione alcolica fai un tiro a round. Se viene fra 2 e 10 l'hai sbagliato, se viene 1 è come se ne fallissi due, se viene fra 11 e 19 è un successo e se viene 20 è come se ne avessi riusciti due. Quando arrivi a tre fallimenti non resisti e devi bere, se ne riesci tre ti sei controllato e non devi fare ulteriori tiri. Che ne dici?

p.s. il primo tiro è un 7. Riusciti 0, Falliti 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Osservo la stanza, poi bisbiglio "Mi sa che il buon Cyrus ci abbia detto qualche balla..." 

Indietreggio e lascio dare un'occhiata agli altri. 

"Proviamo a guardare dentro, occhi aperti." 

Tutti

Spoiler

Direi che possiate leggere il mio spoiler sopra. Di nuovo avanzo come da formazione, a distanza dagli altri, e perlustro la stanza attento a trappole. Osservo gli arazzi e gli oggetti, poi le armi a terra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor entra dentro la stanza, la perlustra il più attentamente possibile anche se è impossibile non perdersi in mezzo alla montagna di ciarpame che la ingombra. Dopo un po' si ferma perché capisce che non troverà niente di interessante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...