Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Anderson

Cenere alla cenere, polvere alla polvere, non siamo altro che polvere e alla polvere ritorneremo sussuro rivolto a quello che rimane del capo dei vistani mentre viene consumato dalle fiamme di Kelemvor.

Mi volto quindi contro la creatura che mi ha ferito per abbatterla come merita.

 

Spoiler

Con l'azione faccio i due attacchi: +9+1d4 (bless) 1d8+7 contro il bestio che mi ha artigliato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkadius invoca delle fiamma sacre che investono il vistani sembra braccia. La creatura viene investita in pieno, ma nonostante le orrende bruciature e le menomazioni continua a muoversi. Subito dopo Anderson si occupa dell'altro Vistani, con due possenti colpi del suo martello da guerra stacca un braccio e una gamba alla creatura (ormai vi è chiaro che non sono più esseri umani). Anche in questo caso gli arti amputati continuano a muoversi.

Denor spunta dalle ombre e infilza con lo stocco il Vistani senza braccia. Il suo colpo è rapido e preciso e non lascia scampo alla creatura, che cade a terra esanime. I suoi arti smettono di muoversi a loro volta. Rimane un solo Vistani, privo di un braccio e di una gamba, che viene finito da Adoineros con un preciso colpo di spada.

Tutto sembra tornare silenzioso, si sente solo il vostro respiro affannoso a causa dello sforza sostenuto. Dal fondo del corridoio che va verso la torre circolare, in una zona non illuminata sentite chiaramente provenire una voce conosciuta. Bene, bene. Grazie per le preziose informazioni che mi avete appena fornito. Al nostro prossimo incontro, care prede. Hahahahaha!!!!

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Arkadius causa 10 danni con fiamma sacra.
  • Anderson va a segno due volte causando prima 9 e poi 20 (critico) danni. Stacca il braccio sinistro e la gamba destra al Vistani indicato dal rombo arancione.
  • Denor fa un numero sproporzionato di danni al Vistani senza braccia, uccidendolo.
  • Adoineros finisce il lavoro (il Vistani senza gamba e braccio era già in fin di vita e un solo colpo basta a chiudere la questione).
  • Consideratevi fuori iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Mi guardo intorno preoccupato "Dove è andato Strahd? Volevo colpirlo di soppiatto da invisibile ma non l'ho più visto, poi ho notato i vistani e ho colpito il capo prima che arrivasse a voi. Il maledetto ci sta studiando, ad ogni modo... Dobbiamo stare molto attenti. Cercherò di non perdere troppo tempo le prossime volte. " 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

Strahd? è andato, il codardo. Ci ha messo alla prova e non è andata come aveva previsto soddisfatto di come si è risolto lo scontro guardo i miei compagni da vicino per capire se qualcuno ha bisogno di cure è stato uno scontro preliminare, ma per certo non si aspettava tutta questa resistenza e tu amico mio hai dato il meglio di te stringo le due spalle di Adoineros mentre mi complimento senza paura hai affrontato la bestia!

Dopo qualche momento di silenzio E' così che dobbiamo fare non ci dobbiamo far intimorire, la strada intrapresa è audace, possiamo farcela se rimaniamo uniti e ci difendiamo a vicenda come abbiamo fatto fino ad ora. 

Spoiler

utilizzo due cure leggere su di me. 

posso capire come sono messi gli altri? le informazioni su PF sono utilizzabili?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Un nemico sfuggente, in questo castello può nascondersi in ogni muro o pavimento. Sarà difficile intrappolarlo.

Sospiro mentre con la punta del piede ammasso in un angolo i pezzi di tutti i viatani caduti.

Hai idea del perché ti guardasse con tale odio? Chiedo ad Adoneiros.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Non siamo troppi sicuri che non sia andata come aveva previsto dico sputando per terra al pensiero del viscido vampiro che ci studia come prede e cavie Tutta la questione sapeva molto di un semplice test delle nostre capacità, per farci scoprire le nostre carte e le nostre capacità. Può fare molto di peggio di una semplice palla di fuoco se vuole. Ma almeno abbiamo dato prova di non poter essere semplicemente schiacciati con un dito come insetti dico guardando Arkadius negli occhi e annuendo Hai ragione, dobbiamo essere orgogliosi di come siamo riusciti a reagire.

Mi rivolgo poi ad Anderson Diciamo che abbiamo già avuto modo di incontrarci e l'ho preso a male parole, potrebbe essere legato a quello, oppure semplicemente perché ha visto che non sono più terrorizzato da lui. O non si aspettava di venire ferito così tanto e così facilmente.

Diciamo anche che ora si fa necessario capire come navigare questo castello e, più importante ancora, trovare un modo per mettere all'angolo Strahd qualora lo si affrontasse di nuovo. Un luogo da cui non possa fuggire, forse perché legato a lui in qualche maniera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Come in molti casi non sono necessariamente tutti malvagi o tutti buoni, ciascuno ha le sue motivazioni e necessità. Comunque potrebbe effettivamente valere la pena tornare al pian terreno e esplorare quelle scale che scendevano...oppure potremmo sfruttare la grande scala a chiocciola e salire o scendere di uno o più livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Tra le previsioni di Madame Eva ce n'era una, legata al trovare un simbolo sacro di grande potere, che potrebbe in effetti spingere in quella direzione. Recitava "Ciò che cerchi giace con i morti, sotto montagne di monete d’oro." Se quella scala portasse ad una specie di cripta.

Invece ho la sensazione che in cima a questa torre possano esserci i quartieri di Strahd stesso, come citato nella profezia che indicava dove poter trovare il vampiro e che recitava "Guarda da grandi altezze. Trova un cuore che batte nel castello. Egli aspetta nei pressi."

Io quindi voto per tornare al piano terra e scendere quelle scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

siamo d'accordo quindi, torniamo sui nostri passi .. fra l'altro gli schiavi del conte parlavano della loro venuta dai sotterranei o cripte, non ricordo. chi sa se hanno lasciato qualche indizio senza volerlo. 

esiste anche quel balcone che affaccio sullo strapiombo della montagna, anche lì è un posto alto dove sorvegliare. 

Denor sei riuscito a fare le verifiche in questa stanza o il conte ci ha interrotto prima? 

Tutti

Spoiler

Se non abbiamo finito il check sulla stanza ricasto guida sul ladro. 

Non son riuscito a trovare i pf attuali di @Alonewolf87, mi aiuti?

@Linden hai 43/79 ti faccio una cura 

@Daimadoshi85 sei a full of giusto? 

@Muso

Prima di dire le cure che faccio aspetto di censirle tutte così ti dico che slot uso 

 

EDIT:

@Muso 

uso uno slot di secondo per fare un cura ferite al paladino. @Linden

uso due slot di primo come cura ferite su di me. se le cose vanno male integro.

E' la prima volta che uso cura ferite potenziato, spero che il bonus della caratteristica si mette ad ogni dado, in caso non sia così uso due livello 1 sul paladino ed un livello 2 su di me. 

se i dadi vanno molto male integrerò. 

Slot: 12331

 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"Avevo appena finito, niente di niente qui." Dico riprendendo tutto il mio armamentario e cominciando a spostarmi, seguendo l'ordine di marcia stabilito.

Spoiler

Riassumo qui i controlli di default. Dato che abbiamo già visto questa parte, è inutile muoversi a metà velocità. Scendiamo verso la famosa stanza, ma tengo i sensi ben vigili e attenti a trappole o qualsiasi cosa.

Percezione +7

Furtività +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver rifiatato e curato le vostre ferite ripercorrete al contrario la strada fatta fino ad ora. Percorrete il corridoio e tornate nella grande torre circolare. Dopo di che prendete il passaggio segreto e la scala a pioli che scende nella stanza con i letti sfasciati e l'armadio a forma di bara. Infine scendete le scale di pietra che vi riconducono al piano terra e alla stanza con la porta che dà sulla porta sul retro. Nessuno sembra disturbarvi. Il castello sembra nuovamente deserto. Solo il rumore del temporale fuori disturba il silenzio, che altrimenti sarebbe tombale.

Scendete le ripide scale in pietra che conducono verso il basso. Sul fondo vedete una sala immersa in un silenzio mortale. Pesanti travi sostengono un soffitto cedevole alto tre metri. Uno strato di nebbia ricopre il pavimento, oscurando tutto ciò che si trova a meno di un metro di altezza. Sulla vostra sinistra (verso est) si apre una cencellata, mentre un ampio corridoio si dipana alla vostra destra (verso ovest).

@ tutti

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • @Octopus83: no, quando lanci cura ferite ad un livello più alto aggiungi semplicemente un dado, il modificatore si applica una volta sola. Quindi procedo come da tue istruzioni.
  • Arkadius lancia due incantesimi di cura ferite usando uno slot di 1° livello su Anderson curandogli 12 e 11 pf. Ora Anderson è a 66 pf su 76.
  • Arkadius lancia un incantesimo di cura ferite usando uno slot di 2° licello su sé stesso curandosi 18 pf. Ora Arkadius è a 66 pf su 75.

Mappa delle stanze al piano terra (nel formato nuovo).

Castello0028.jpg.350f53dee8c9548d8ede616a02d20542.jpg

Mappa della scalinata (solito codice colore):

Castello0029.jpg.feb13649cebc66f3ca47f501a817b466.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Mi fermo, fermando anche il gruppo. Bisbiglio "Non mi piace questa nebbia. Arkadius, puoi fare quell'incantesimo di luce ?" , prendo poi una biglia dalle mie tasche e gliela offro, una volta fatto l'incantesimo la lascio cadere lungo la scalinata con un po' di slancio in modo da vedere ciò che c'è sotto, se possibile. 

Spoiler

Come ho scritto, voglio far scendere la biglia dalle scale in modo che scenda fino a terra, in modo che mi faccia un po' da "fendinebbia" a terra 😁

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...