Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato


FEEN

Vedo i gesti del ladro, non parlare è sicuramente un ottima idea, capisco che la direzione che vuole intraprendere è il corridoio. 

Annuendo continuo ad esplorare con i miei compagni nel tipico ordine di marcia, cercando di percepire ogni minimo rumore proveniente dalla torre.

Spoiler

percezione +5, se serve furtività per muoversi silenziosamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

osservo con molto interesse la struttura, condivido l'approccio del gruppo, so di essere il più rumoroso, quindi farò pochi movimenti e chiuderò la fila. 

Spoiler

la struttura è ben tenuta rispetto a quella che abbiamo abbandonato? 

Percepire +9

ho svantaggio nel muovermi silenziosamente, mi muovo il meno possibile rimango accorto nel captare rumori o ombre nella torre. Vorrei guardare anche il mosaico se disegna qualcosa di particolare. Per alcuni particolari della sala (mosaico o altro) provo ad attingere alle mie conoscenze (+4) arcane religione storia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete con la massima cautela lungo il pianerottolo e arrivate all'imbocco del corridoio. Nonostante i vostri tentativi di muovervi silenziosamente, le armature fanno un lieve rumore che nel silenzio della torre sembra assordante. Il corridoio è lungo e stretto, si estende da est a ovest ed è pieno di ragnatele talmente fitte che la visibilità è limitata a pochi metri.

@Tutti

Spoiler

Le mappe 3D sono belle, ma sono difficili da usare... passo ad una mappa 2D e vi farò vedere quella 3D quando serve e/o riesco. Il nord è verso l'alto della mappa.

Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius; Viola, Feen.

Castello0016.jpg.941b52cd28433d66fd545471e12b7124.jpg

 

@Alonewolf87

Spoiler

Guardi verso l'alto, ma non vedi niente. Solo oscurità.

@Octopus83

Spoiler

Il mosaico non ti dice niente di particolare. Solo decorazioni in uno stile che non hai mai visto, ma che una sua estetica peculiare. Non ti ricorda niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Osservo sempre preoccupato intorno a noi ogni volta che sento un cigolio delle armature degli altri, come sospettavo la torre amplifica estremamente i suoni, anche il battito del mio cuore sembra quasi che rimbombi nell'oscurità in alto. Entro nel corridoio e come di consueto cerco di percepire qualsiasi cosa intorno a me, stando bene attento a trappole e possibili passaggi segreti. La quantità di ragnatele in questo posto mi costringe a strapparle con le mani, tanto che avrei quasi preferito dare fuoco a tutto con la torcia, se non fosse che ci appiccicherebbe addosso un enorme cartello con scritto "SIAMO QUI" sulla schiena. Avanzo nell'oscurità, stando bene attento a dove metto i piedi e all'eventualità di un possibile attacco o trappola. Carrozza pulitissima, castello imbarazzante. Lascerò una recensione negativa quando ce ne andremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

continuo a rimanere in silenzio, aspetto che i miei compagni avanzano nel fitto delle ragnatele, mi piacerebbe darle fuoco ma freno il mio istinto. Ne approfitto per fermarmi qualche secondo all inizio del corridoio e rimanere vigile e controllare meglio la zona con tutti i sensi. 

Spoiler

Percepire +9

Li lascio proseguire di alcuni metri prima di avvicinarmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate nel corridoio spostando le ragnatele. Il corridoio è molto lungo ed è costellato di feritoie che si aprono sul cortile di ingresso. Alla fine del corridoio c'è una stanza con altre feritoie. Subito prima della stanza il corridoio svolta a sinistra verso sud.

@tutti

Spoiler

Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius; Viola, Feen.

Castello0017.jpg.4d1933648bb11939f016244a4a508ba7.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

lascio che i miei compagni facciano le valutazioni sull'esplorazione delle stanze che intravedo alla fine del lungo corridoio, rimango concentrato e guardingo sui compiti di chiusura della fila.

nella casa del Diavolo non bisogna avere fretta, che è cattiva consigliera, bisogna avere la calma del Saggio e la forza del Benedetto. 

Spoiler

Percepire +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Avanzo nel corridoio con calma, dando una rapida occhiata alle feritoie e a ciò che si può vedere attraverso, per poi andare avanti.

Arrivato a quello che mi pare un bivio, mi fermo prima del corridoio, facendo segno anche ai miei compagni e, prima di scegliere una via da seguire, osservo un po' entrambe le strade. Davanti a me noto quella che mi pare una stanza di guardia con altre feritoie. Con circospezione avanzo leggermente per osservare il corridoio, cercando di farmi notare il meno possibile, se mai dall'altro lato ci fosse qualcuno. Voglio assicurarmi di non notare la presenza di nessuno da entrambi i lati.

Se non noto anima viva (o non morta), avanzo verso la stanza, stando bene attento, passato il corridoio, a quello che c'è nella parte di muro successiva.

Spoiler

Voglio semplicemente sporgere la faccia per osservare dal corridoio, se non noto nessuno da entrambi i lati 

Come sempre

Furtività +12 con vantaggio

Percezione un ricchissimo +3 

Indagare un onesto +6

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor avanza guardando attentamente dove mette i piedi, guarda fuori dalle feritoie e arriva, sempre con il resto del gruppo dietro, alla svolta del corridoio a sinistra.

A sinistra il corridoio prosegue ancora un po' per poi terminare in quella che sembra essere una stanza. Davanti a voi sembra esserci una stanza circolare o a forma ottagonale con altre feritoie che guardano verso l'esterno.

@tutti

Spoiler

Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius; Viola, Feen.

Castello0018.jpg.9c0e180302c4d688f3005a12013ccae0.jpg

 

@Daimadoshi85

Spoiler

Fuori dalle feritoie vedi solo il cortile sotto la pioggia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

 

anche mio fratello è stato in queste terre e sono sicuro sia arrivato fino a questo castello, non è mai rientrato a casa, mai un messaggio da parte sua, è qui lo so. Lo troveremo ed insieme riporteremo la Luce in queste terre. 

pulisco il sole dorato che porto sul petto dalle ragnatele che abbiamo incontrato in questo corridoio, rivolgo nuovamente lo sguardo dietro per esser certo che nessuno stia arrivando dalle spalle, mentre stringo il mio simbolo prego muovendo a malapena le labbra ringraziando Pelor per l'opportunità di ritrovare il mio amato fratello.

Spoiler

Percepire +9

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Feen 

Aspetto che il mio compagno mi faccia segno di andare avanti, nonostante sia anche io molto silenzioso e guardingo ci tengo abbastanza alla pellaccia per sapere quando avanzare e non prendermi gioco del pericolo .

Se la strada è libera avanzo, i miei occhi potrebbero tornare utili al buio.. nel mentre ascolto ogni singolo rumore e respiro

Spoiler

percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor avanza cautamente nella stanza in fondo al corridoio. Controlla nuovamente il corridoio a sinistra e poi entra in questa stanza ottagonale larga 9 metri con un alto soffitto a cupola. Affreschi sbiaditi dal passare del tempo adornano il soffitto, ma le loro immagini non sono più riconoscibili. Delle feritoie alte e strette si affacciano sul cortile.

Pochi istanti dopo che Denor è entrato nella stanza notate nelle ombre due figure umanoidi nere come la pece strisciare lungo le mura del corridoio di sinitra ed entrare nella stanza ottagonale dietro a Denor. Non fate in tempo ad avvisare il ladro che questo si gira e si rende conto di queste due figure oscure che sembrano ombre senza un corpo che ne proietti l'immagine. Le ombre si avventano su Denor che cerca di evitare di essere toccato, ma le ombre sono molto veloci e guizzanti. Sentite Denor trattenere un grido di dolore.

@Daimadoshi85

Spoiler

Entrambe le ombre ti toccano con i loro artigli gelidi. Senti un freddo terribile arrivarti fino alle ossa nel punto in cui ti hanno toccato e una strana debolezza.

@tutti

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Le due creature sono ombre, le avete già viste in precedenza.
  • Siete tutti sorpresi tranne Denor che può agire in questo round.
  • Le ombre muovono per prime e attaccano Denor che si aspetta l'attacco e non è sorpreso.
  • Entrambe le ombre colpiscono, causando un totale di 11 danni (ora ne hai 46 su 57) e risucchiano 4 punti di Forza. EDIT: Con schivata prodigiosa dimezza i danni causati dalla prima ombra.
  • Aspettate a postare fino a quando non ha postato Daimadoshi85 e non ho risposto io.
  • Poi il turno di iniziativa è il seguente: Ombre, Denor, Feen, Arkadius, Adoineros e Anderson. Dopo che ha postato Denor e ho risposto io con il turno delle ombre, postate pure nell'ordine che preferite, poi ci penso io a rimettere in ordine di iniziativa il turno.

Mappa attuale. Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius; Viola, Feen.

I pallini nero e grigio sono le ombre.

Castello0019.jpg.f9c8071e1413656b58a4e421cff5b665.jpg

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Fottootissime ombre! Penso subito quando mi giro verso i miei compagni e me le ritrovo davanti, avventandosi su di me. Con uno scatto fulmineo, cerco di ridurre al minimo i danni dello scontro, ma nonostante tutto mi artigliano e improvvisamente mi sento particolarmente senza forze, emettendo un gemito di dolore soffocato.

Impugno al volo lo stocco. 

Non conoscendo particolari punti deboli, tento rivolgendo verso di loro la luce della lampada schermabile a tutto spiano, per poi attaccarli con la mia lama sperando che questo conti qualcosa. Infine, mi allontano da loro cercando di tener conto della portata dei miei compagni, in modo che possano attaccare anche loro senza difficoltà. Al primo spiraglio di passaggio, cercherò poi di raggiungere i miei compagni per fare fronte unito. 

Spoiler

He... Delle ombre non so come combatterle...

TpC +9, danni 1d8+5

Poi disimpegno nell'angolo a sud ovest con l'azione bonus. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...