Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Adoineros

Non riesco a trattenere un salto indietro di sorpresa alla vista del vestito che esce danzando dall'armadio Attenti, sarà un fantasma dico mentre provo a tirare un affondo di spada alla creatura.

DM

Spoiler

mi sposto di quanto necessario per arrivare in mischia poi Attacco +9/+9, 1d8+5 danni da arma magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Denor Bersk 

Osservo il vestito ingiallite danzare nell'aria "Questo per caso risponde alla tua domanda?" bisbiglio, non sapendo bene come prendere questo evento. Tengo pronto lo stocco, attendendo qualcosa di peggio di un vestito danzante. 

Sentendo poi Adoineros e vedendolo attaccare, decido anche io di agire. 

Spoiler

Attacco TpC+9, se posso fare furtivo faccio 1d8+5+5d6

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Feen 

Il vestito danza ma non sento musica!  mi sposto dall'altro capo della stanza , dal lato di Anderson sbigottito ma lucido.. Cosa sarà mai?

Estraggo il mio violino, i miei movimenti sono veloci ma precisi, con l'archetto in mano cerco prima di tutto di capire se si tratta di una creatura ostile, nel caso lo fosse mi tengo pronto per uno dei miei accordi speciali.

Spoiler

Mi sposto più lontano, vicino ad Anderson, prima di tutto voglio capire di cosa si tratta, ritardando la mia azione a dopo gli attacchi (conoscenza arcana +8) se si tratta di una creatura ostile e che può sentire (non mi serva che sappia comprendere) utilizzo il cantrip vicius mockery (TS Sag CD 16, se fallito 2d4 psichici e svantaggio al successivo attack roll)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius cerca di parlare per fermare i compagni, ma la spada di Adoineros arriva per prima a toccare il vestito fluttuante, che cade a terra senza dare più alcun segno di volersi muovere nuovamente. Nell'armadio ci sono solo dei vestiti tarmati laceri e senza alcun valore, si direbbero abiti da camerieri o servitori.

@Tutti

Spoiler

Ho tirato le iniziative e Adoineros e Denor si sono mossi prima di Arkadius, quindi il chierico non riesce a dire in tempo quello che vorrebbe dire che la spada di Adoineros è già arrivata da un pezzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

sono felice di avere due compagni cosi reattivi, eppure non sono convinto che la cosa non sia finita qui.

Prendo il mio ampio mantello e provo a guardare la stanza tramite lo specchio, facendo qualche passo laterale in modo da poterla vedere tutta. 

Spoiler

Se non vedo nulla dallo specchio provo comunque a prendere il nulla con il mantello dall'alto verso il basso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Il movimento di Adoineros rivela una notevole esperienza nel maneggiare le armi e un buon controllo del corpo. Apro la bocca per complimentarmi per l'affondo ma subito mi rendo conto che potrebbe essere interpretato coma una presa in giro. 

Con un sospiro di impazienza, continuo a fare la guardia alla scale per evitare di essere presi alle spalle di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Una volta che il vestito pare decisamente inerte entro leggermente nell'armadio controllando che non ci sia un doppio fondo o un passaggio camuffato. Faccio la stessa cosa con entrambi gli specchi e la parete dove si trovano. Se non trovo nulla faccio segno agli altri di tornare al piano inferiore e inizio a cercare nella stanza piena di mobili rotti sulla pareti sud ed ovest.

DM

Spoiler

in tutto questo metto a frutto il mio grasso +3 a Percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius si slaccia il mantello, ancora umido di pioggia, e studia gli specchi e il riflesso della stanza atteaverso di essi. Non notando niente di anomalo prende il mantello e lo usa per esplorare gli spazi vuoti della stanza, anche in questo caso senza trovare nulla di nuovo. Feen ed Adoineros si concentrano sull'armadio, anche qui senza trovare nulla, poi il gruerriero passa agli specchi e ai muri dietro di essi. Ad un certo punto Adoineros si accorge che un muro suona vuoto, in particolare il muro alla destra dello specchio a destra dell'armadio (l'armadio a ovest per intenderci). Denor, guidato dalle informazioni del compagno, controlla nuovamente il muro e si accorge che sembra esserci uno scomparto segreto non protetto da trappole. Lentamente apre una piccola porticina incastrata nel muro che rivela un armadio pieno di polvere e ragnatele e che contiene una scala a pioli in legno che sale verso l'alto.

@tutti

Spoiler

Castello0014.jpg.1122338da9f3646b95936b77c1abce12.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

nonostante la mia ricerca sia stata vana non mi do pace non è possibile è ancora qui, si prende gioco di noi. quando i miei compagni trovano la porta segreta ed una scala che porta al livello superiore mi rilasso per qualche istante ed il torvo viso si distende con fare deciso annuisco compiaciuto  ho capito, è sicuramente salito, Denor fai attenzione!

Spoiler

seguo l'ordine di marcia canonico e chiudo la fila. quando entro anche io nelle stanze dopo l'ok del Ladro passo anche io  ricercare con percepzione +9 eventuali porte segrete e dettagli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor sale la scala a pioli seguito da tutti voi. In cima alla scala c'è un piccolo vano pieno di ragnatele e un'altra porta segreta che su questo lato è visibile. Denor apre con caultela la piccola porta ed entra in un grande spazio. Vi trovate evidentemente nella torre nord. Un pavimento a mosaico aggiunge un tocco di colore alla torre sopra di voi che altrimenti sarebbe scura, fredda e vuota. Una scala a spirale sale lentamente nell'oscurità, abbracciando la parete esterna. Vi trovate su un ampio pianerottolo ad un piano intermedio. Sul vostro stesso pianerottolo una scala conduce verso il basso e un'apertura a nord-ovest sembra condurre in un corridoio.

@Tutti

Spoiler

Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius; Viola, Feen.

 

Castello0015.thumb.jpg.85765512e82afa3a7024af7e5f994521.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...