Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

FEEN 

concordo, scendere con questo tempaccio non mi sembra una buona idea, nonostante non dubiti della tua agilità..

Molto bella questa carrozza!  esclamo vedendo il lussuoso carro  in effetti di cavalli in giro nemmeno l'ombra.. chiesa se è vuota sbircio dentro incuriosito . 

Ascoltando le parole dei miei compagni dico tra me e me.. neanche dall'ingresso principale possiamo esser sicuri di uscire.. ma almeno l'entrata pare confortevole.

Spoiler

percezione +5 per guardare dentro la carrozza, se serve aprirla uso mano magica ma non vorrei sfiorarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo una breve discussione decidete di accantonare l'idea di esplorare la strana costruzione sotto il balcone dietro il castello. Feen si avvicina alla carrozza e la studia attentamente. Arriva anche a lanciare un piccolo incantesimo per cercare di aprirne la portiera senza toccare fisicamente la carrozza. La carrozza però risulta perfettamente normale, per quanto molto elegante, ben tenuta e pulita. Stranamente, non c'è traccia di cavalli.

Infine vi avvicinate alla porta sul retro. Denor l'esamina e non trova trappole o altri meccanismi. Quindi provate ad aprirla, solo per scoprire che sembra bloccata a causa del tempo e dell'intemperie che hanno fatto gonfiare il legno, incastrandola nella sua sede. Adoineror e Anderson strattonano la porta e dopo un paio di tentativi riescono ad aprirla verso l'esterno.

L'interno è fiocamente illuminato da un'alta finestra impolverata nel muro est e sentite odore di stantio e di muffa. Accendete delle torce ed entrate. Vi trovate in una stanza in cui tutto è  ricoperto dalla polvere, tra cui un grande e pesante tavolo al centro del pavimento. Un grosso libro è aperto sulla scrivania, con vicino un calamaio e una penna d’oca. C'è una porta infranta nella parete nord e una scala nel muro sud che scende nell'oscurità. Su ciascun lato della scala, una figura scheletrica vestita con una lucente cotta di maglia se ne sta sull’attenti con in mano un’alabarda arrugginita.


@Tutti

Spoiler

Sono andato avanti io velocemente per non perdere troppo tempo: ditemi chi regge le torce per favore.

Mappa dell'interno di Ravenloft. I pallini colorati corrispondono a: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius; Viola, Feen. Se non riuscite a capire bene la mappa cercherò di ingrandirla. Per questa volta ho cercato di mettere anche l'esterno, per farvi capire dove siete. Le prossime volte cerco di farvi vedere solo il dettaglio.

Castello0011.jpg.e7dab6f3a9183c07d7043c8b5f64cba3.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FEEN 

Iniziano le danze.. gli occhi di Feen si abituano subito alla penombra, un tratto per cui ha sempre ringraziato per avere sangue elfico, cercando di non far il minimo rumore cerco velocemente nella stanza se vi sono angoli o zone in cui potersi nascondere, il coraggio non è proprio dei menestrelli come me, e nello scontro fisico non sono mai stato così valoroso.

Faccio un cenno per far intendere ai miei compagni di non fare troppo rumore visto che non siamo soli nella stanza; 

Spoiler

furtivi +10 per nascondermi e percezione +5 per capire dove potermi mettere, vorrei stare comunque il più possibile lontano dalla scala, nel caso di uno scontro rimarrei anche fuori dalla porta da cui siamo entrati e utilizzarla per avere copertura.

Conoscenze arcane sulle creature alla porta +8, dovrei poterle vedere visto che ho scurovisione e illuminiamo parte della stanza con le torce (mi interessa sapere se hanno un punteggio di intelligenza almeno di 4) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Accendo la lanterna schermabile, entrando nella stanza buia e stando bene attento a dove metto i piedi.  Una volta che i miei occhi si sono abituati, entro dentro e subito mi arresto, vedendo le due figure a fianco delle scale. Le indico ai miei compagni, notando che il bardo prima di me già ce le stava notificando.

Sarebbe bello poter vedere al buio a quella maniera...Aiuterebbe molto.

Provo a fare qualche passo e osservare le figure scheletriche. Se vedo che non si muovono, con circospezione mi avvicino poi al tavolo e do una sbirciata al libro aperto.

@Muso

Spoiler

Furtività +12 -> Diciamo che di default magari mi tengo sempre a metà velocità per avere il vantaggio

Percezione +3

Indagare +6

La mia idea è di leggere la pagina in cui è aperto il libro, senza toccarlo. Se poi trovo il libro interessante magari vedo di sfogliarlo, ma questo te lo dirò poi dopo 😅

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

sono l'ultimo ad entrare, mi scuoto l'acqua di dosso, già dai primi respiri l'umidità e la muffa penetrano nelle mie narici, un senso di sgomento mi prende lo stomaco, ho bisogno di qualche secondo per abituarmi con scarsi risultati alla poca luce della cantina. 

A quanto pare per riportare la Luce in questa regione, dovremo iniziare col portarla in questo scantinato prendo la mia lanterna schermata e tramite l'ausilio delle mie preghiere evoco una piccola sfera luminosa al suo interno. Con veloci movimenti sistemo la lanterna in modo tale da farmi vedere a pochi passi da me.

Ora che riesco a vedere guardo con attenzione tutta la stanza soffermandomi in alcuni punti due guardie sono a difendere le scale, questa porta è stata infranta chi sa da cosa ed un libro è stato lasciato su.. quello che potrebbe essere un altare. Nessuno è tornato a riprenderlo. 

l'eccesso di polvere mi pizzica la gola, quando mi rigiro verso il tavolone vedo Denor molto interessato al libro. Provo ad apostrofarlo ma la voce mi si ferma in gola strozzata. Mi porto la mano sulla bocca per soffocare la tosse e schiarire la voce.

coff coff  con un filo di voce riesco finalmente a parlare Stai attento ragazzo, in questo posto tutto potrebbe essere usato contro di noi, anche un semplice libro potrebbe essere più di quel che sembraPrendiamoci il giusto tempo per capire cosa è successo in questo scantinato, l'accesso riservato è solo il primo passo per espugnare questo posto.

 

Spoiler

Vorrei guardare con attenzione la stanza in particolare vorrei avere più dettagli su:

- Vedo segni sulla polvere presente sul pavimento o sul tavolo o sul libro o ai piedi delle statue (va bene anche vedere "meno" polvere rispetto ad altri punti)

- "C'è una porta infranta nella parete nord": vorrei capire meglio la situazione si capisce cosa è successo? erano barricati dentro ed è stata sfondata da fuori o viceversa? ci sono segni (graffi/solchi) o residui di quello che è successo?

- Il pesante tavolo con il libro: prima di leggere qualcosa vorrei capire se ci sono particolari/indizi intorno, se non c'è nulla provo a capire qual'è la lingua usata e qual'è l'argomento trattato.

- Statue-scheletro: cerco segni particolari sull'armatura scintillante, sull'alabarda, sulle ossa e quant'altro. e' l'ultima cosa che faccio ed inizio da lontano per avvicinarmi sempre più.

 

Arcano, Religione, Storia: +4

Intuizione e Percepire: +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le figure scheletriche non si muovono né reagiscono in alcun modo ai vostri movimenti. Sembrerebbero dei vecchi scheletri montati insieme alle armature in modo da restare in piedi. Denor e Arkadius si avvicinano al tavolo e leggono quello che c'è scritto nel libro. Arkadius scruta velocemente il libro e poi si sposta ad esaminare gli scheletri.

@Daimadoshi85 e @Octopus83

Spoiler

Il libro è aperto. Su ciascuna delle pagine, nella parte in alto, c'è scritto in Comune: "Si prega di registrarsi per la vostra comodità e quella del vostro seguito". La pagina di sinistra contiene alcuni nomi ormai illeggibili a causa del tempo. La pagina di destra è ancora vuota.

@Octopus83

Spoiler

In ordine:

- la polvere sembra essersi depositata in modo uniforme ovunque.

- la porta è stata sradicata dai cardini e appoggiata all'apertura che un tempo chiudeva. Sembra essere stata sfondata con un calcio o qualcosa di simile.

- vedi spoiler sopra. Ti ho fatto leggere perché non noti niente di pericoloso.

- avvicinandoti agli scheletri noti che sono tenuti insieme con del filo di ferro e che sono appesi ad un gancio piantato nel muro.

@Hazlar

Spoiler

Non ti sembrano scheletri animati. Sembrano vecchi scheletri montati contro il muro senza alcune (non) vita. Quindi non riesci a capire se sono intelligenti o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

A voce bassa, dico "Tutto mi sarei aspettato, ma non un registro degli ingressi..." e detto questo, mi metto a controllare le pagine precedenti per capire se anche le pagine precedenti sono illeggibili.

Spoiler

Cerco di fare sempre attenzione agli scheletri, ma vorrei capire nel libro se trovo delle date, dei nomi leggibili e/o se questo registro era per qualcosa in particolare.

@Muso una piccola correzione. Per sfogliare il libro provo a usare un paio di chiodi da rocciatore o qualsiasi cosa dell'inventario che mi permetta di sfogliarlo senza che io lo tocchi. Non si sa mai. 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Piccola correzione per il master
Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Continuo a guardarmi attorno, lasciando agli altri l'ispezione dei dettagli. Mormoro tra me e me l'incantesimo di luce che conosco per ripassarlo ed essere sicuro di poterlo lanciare al volo in case di tenebre improvvise, poi mi metto alle calcagna di Arkadius mentre si avvicina agli scheletri.

Che barbarie, queste ossa usate come burattini... andrebbero seppellite, ma il terreno di questo luogo mi sembra ben poco adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

Continuo con un filo di voce

concordo sarebbe opportuno seppellire i cadaveri invece di esibirne gli arti come ... marionette. 

il viso è schifato ed affranto 

Le ossa sono legate dal fil di ferro, ma visto dove ci troviamo, disarmerei questi scheletri dall'Alabarda, le precauzioni non sono mai troppe. Mi date una mano? non vorrei fare troppo rumore. 

Curioso come i due materiali abbiano reagito diversamente al tempo, l'arma è arrugginita l'armatura è ancora scintillante, ma nessuno ha fatto delle manutenzioni di recente.

La porta è stata sfondata con la forza, i Cardini sono rotti, successivamente è stata appoggiata all'apertura per chiudere l'aria

Ritorno verso il libro per ridare uno sguardo e capire cosa c'è scritto sulla copertina. 

questo sembra un registro .. ormai in disuso, forse venivano registrate le offerte per i nobili e portate sotto nella cantina o chi da cos'altro.

Spoiler

Se serve rifaccio i tiri precedenti per percepire qualche dettaglio extra.

Arcano, Religione, Storia: +4

Intuizione e Percepire: +9

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feen

tutto mi sembra calmo e tranquillo, ripongo i miei strumenti, non estraggo la mia lanterna schermaglie poiché i miei occhi a differenza degli altri vedono chiaramente grazie ai loro punti di luce.

aspetta ci penso io a toccare quel libro dico ad un denor curioso, uso uno dei miei assi nella manica per evocare una trasparente mano scheletrica che possa sfogliare con facilità le pagine

Scherzosamente mentre lo analizzoun registro degli ingressi, se vi sentite coraggiosi potrei segnare che il baldo paladino è qui per un udienza.

Spoiler

Castro mano magica, conoscenze arcane +8 o storia +2

percepire +5 se qualcosa notano i miei occhi da elfo intorno alla sala 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius disarma senza fatica e senza rumore i due scheletri, che rimangono perfettamente inanimati. Il chierico appoggia le alabarde in un angolo della stanza lontano dagli scheletri.

Nel frattempo Denor e Feen studiano il libro. Feen lancia mano magica e riesce, tramite l'incantesimo, a sfogliare il libro senza toccarlo. Il registro nella sua prima metà risulta pieno di nomi ormai completamente illeggibili a causa del tempo, mentre le pagine sono bianche nella seconda metà e hanno tutte l'intestazione che avete letto in precedenza. Le pagine sono fragili e la mano magica, per quanto delicata, ne sbriciola alcune.

@Octopus83

Spoiler

In un'azione (in un post per intenderci) o togli le alabarde agli scheletri o studi il libro. Ho optato per la prima ipotesi. Cerca di rapportarti anche agli altri. Non ha senso che tu faccia tre cose mentre gli altri ne fanno una sola. 🙂

@Tutti

Spoiler

Per tutti quelli che mi hanno chiesto di fare delle prove. Non notate particolari di rilievo in più rispetto a quanto già descritto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"Un libro vecchio e illeggibile, niente di utile direi..." Dico agli altri, sempre a bassa voce, e annuisco ad Adoineros riguardo la porta. "Eviterei ora di scendere ad altri piani, un piano per volta, diceva il mio vecchio"

Mi dirigo dunque verso la porta, cercando di capire se ho modo, dato che è staccata dai cardini e appoggiata, se posso farla scorrere sul muro cercando di fare meno rumore possibile. Nel caso, chiedo una mano a uno dei guerrieri per farmi aiutare in modo da tenerla sollevata per spostarla.

@Muso

Spoiler

Io ho atletica 0, almeno poter aver vantaggio potrebbe non essere male...

Furtività +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feen 

Ogni libro ha qualche informazione utile da offrire.. in questo caso sembrerebbe un libro mastro delle visite.. antico se non di più..

Continuo a seguire i miei compagni nei loro movimenti, cercando di prestare attenzione ad ogni minimo particolare e dettaglio; purtroppo non penso di esser d'aiuto nello spostare ingombri ma voglio essere pronto ad osservare ciò che si trova oltre nella penombra.

Spoiler

rimango indietro come da formazione, nel momento in cui la porta è stata tolta sicuramente vedrò più in profondità visto a scurovisione, percezione +5. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostate facilmente la porta. Al di là vedete una stanza di 6 per 12 metri disseminata di mobili rotti e stracci strappati. La fioca luce proviene da un paio di finestre dai vetri impolverati nell’angolo nord-orientale. Una stretta scala senza ringhiera sale lungo la parete nord.

@Tutti

Spoiler

Mappa dell'interno di Ravenloft. I pallini colorati corrispondono a: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius; Viola, Feen. Ho cercato di farla più grande di prima. Se avete dei dubbi chiedete.

Castello0012.jpg.89a50dd4cea57a15e87e906af7c2b368.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...