Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato


Vi portate sul lato sud del cortile di ingresso. Notate che le finestre del castello sono tutte illuminate. E' evidente che il posto non è abbandonato.

Arrivate alla cancellata nelle mura interne a sud e, con l'aiuto di una breve preghiera a Pelor da parte di Arkadius che vi rinvigorisce le membra, la sollevate agevolmente. Notate che la cancellata non ha alcun meccanismo visibile, per cui non è possibile bloccarla in posizione aperta. Se la lasciaste andare ricadrebbe a chiudere nuovamente il passaggio. Il meccanismo però sembra in buono stato, infatti non fa troppo rumore quando la sollevate.

Il cortile oltre la cancellata è vuoto, se non per qualche rifiuto come nel resto del cortile di ingresso.

@Octopus83

Spoiler

Gli oggetti notati da Denor sono in posizioni completamente casuali. Non ti sembra ci sia nessuno schema che ti permetta di capire da dove siano caduti. Sicuramente sono lì da molto tempo ad arrugginire sotto la pioggia.

@tutti

Spoiler

Ho fermato l'azione al momento in cui Adoineros e Anderson sollevano la cancellata. Ditemi voi se volete passare oltre (e in che ordine) e andare ad esplorare il cortile laterale sud. La cancellata è piuttosto pesante, ma in due valutate di riuscire a tenerla sollevata per qualche minuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor, Feen e Arkadius passano illesi dall'altra parte della cancellata mentre Adoineros e Anderson la reggono. Una volta che tutti sono passati, i due uomini d'arme si spostano sul lato del cortile interno e abbassano delicatamente la pesante saracinesca.

Vi incamminate per il cortile costeggiando il castello. La nebbia continua a turbinare mentre la pioggia aumenta ancora di intensità. Arrivati all'estremità est, notate un altro muro interno che chiude la parte più ad est del cortile. Un passaggio conduce dietro il castello, dove dietro contrafforti torreggianti e alte vetrate colorate, un piccolo giardino lotta per so-pravvivere. Piccoli fiori si alzano verso il cielo contro le tenebre.

@tutti

Spoiler

 

Informazioni fuori gioco: mappa in 2 e in 3D, così vi fare un idea un po' più precisa di come è fatto il lato del castello.

Castello0006.jpg.b764db99106faa4f50cb6e4c3733947a.jpg

Castello0007.jpg.4a6e81fc18bf44b3ee66f7dd5318be27.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

"Fiori, qui? Non me li sarei mai aspettati, tra tutte le possibilità che mi ero posto. Anche io l'ho pensato, sai Anderson? Terminiamo il giro del cortile, per evitare sorprese, e poi proviamo ad indagare qui. Spero ci sia un qualche ingresso o passaggio." 

Modificato da Daimadoshi85
Magari se non ripeto la cosa del culto ha più senso
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

studio con attenzione la zona proviamo ad avanzare con la massima circospezione, il castello sembra svilupparsi soprattutto verso l'alto, probabilmente ci sarà qualche segreta. Dovremo capire anche se è possibile salire su queste mure interne e da lì avere un accesso a delle aree più alte. parlo con un tono di voce basso.

mi avvicino al giardino per vedere da vicino i fiori e guardo con interesse la struttura più piccola del cortile interno.

Spoiler

ma ci sono finestre "basse" che affacciano nel cortile interno?

la struttura è stata costruita prima o dopo il castello?

il giardino ha qualcosa di particolare?

arcane storia e religioni +4 

percepire e intuizione +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nubi scure in cielo fanno scendere una pioggia costante. Vi aggirate per il cortile posteriore del castello alla ricerca di possibili ingressi. Le vetrate che si affaccioano sul cortile sono tutte a due-tre metri da terra e, anche se sono illuminate, non si vede niente all'interno perché i vetri sono colorati e opachi. Sulla vostra sinistra si apre un viale lastricato in pietra passa tra delle costruzioni vuote. Il viale conduce ad un balcone panoramico in pietra. Il balcone ha un basso parapetto di pietra adornato con gargolle rivolte verso l'esterno. Passate un altro arco che dal cortile dietro il castello conduce nel cortile interno di nord-est. Come quelli precedenti anche questo cortile della fortezza è racchiuso fra mura torreggianti. Una rimessa per carrozze o una stalla in pietra con le porte in legno a battente sorge silente nell'angolo dove si incontrano le mura esterne. Dall'altro lato della rimessa, una stretta porta in legno rinforzata con fasce di ferro porta nel castello.

@Tutti

Spoiler

Mappe aggiornate:

Castello0008.jpg.3f8ac8c79771550c63d868474f5c8c2e.jpg

Castello0009.jpg.872c2199ca0ad67f879363a9f2d5c3ee.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Silenziosamente, confidando nella copertura della pioggia per coprire questi nostri spostamenti, indico a Denor la rimessa mentre mi asciugo l'acqua dai capelli fradici.

Beh almeno un ingresso posteriore l'abbiamo individuato, cosa che non fa mai male in caso di necessità di fuga....

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Passiamo in rassegna il retro del castello. Sorrido al guerriero e mi dirigo verso la rimessa, che potrebbe essere un buon posto dove potersi fermare, nel caso avessimo bisogno. Tiri fuori i miei arnesi da scasso dalle tasche, e mi avvicino. Mi sovviene poi un particolare che avevo notato nell'altra cancellata, una rientranza nei muri che poteva nascondere qualcuno, perciò prima di controllare la rimessa faccio cenno agli altri di seguirmi e mi dirigo furtivamente verso la cancellata. "c'è una rientranza là, assicuriamoci non ci sia niente, per sicurezza."

@Muso

Spoiler

Domanda, per sicurezza. Dal balcone, guardando verso l'esterno cosa si vede? E verso il castello? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadiu

Annuisco e faccio cenno di procedere 

Spoiler

mi muovo per ultimo ed il meno possibile aspettando qualche passo prima di avanzare.

ho svantaggio a muovermi silenziosamente, sono comunque pronto a reagire per colmare la distanza (6 mt) ed avvicinarmi se qualcosa dovesse andare storto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FEEN

la pioggia battente mi procura non poco fastidio, supero con attenzione la grata sorretta dai miei compagni.

alla frase di Dentro rispondo estraendo il mio flauto dalla tasca, non brandirò una grossa ascia, ma questo vecchio flauto di metallo ancora sa il fatto suo..

Spoiler

mi mantengo alla mia posizione, nel caso avvenisse qualcosa cerco un riparo per nascondermi (furtività +10) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notate il balcone e vi avviate in quella direzione. Denor vi precede in avanscoperta e arriva fino al parapetto. Appena Denor arriva a guarare oltre il terrazzo il lampo di un fulmine illumina il tetro villaggio di Barovia 300 metri più in basso, i suoi tetti visibili sopra una coltre di nebbia soffocante. Quando il ladro si affaccia nota che sotto la piattaforma che costituisce il balcone, circa 30 metri più in basso, una costruzione in pietra con tre finestre incrostate di sporcizia si protende dalla scogliera.

Vi portate poi nel cortile di nord-est dove trovate la rimessa e la porta sul retro. Le doppie porte si aprono agevolmente per rivelare un’elegante carrozza nera dotata di finestre in vetro e lanterne d’ottone. Infine controllate le mura esterne del maniero, compresa l'angolo cieco a nord, ma non trovate niente di interessante a parte i soliti rifiuti qua e là.

@Tutti

Spoiler

Castello0010.jpg.bfd8b87b70deab84ca5bb7400e62e485.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Stringo gli occhi nell'osservare la visuale dal balcone, quando un lampo si fa vivo insieme al tenebroso tuono che lo segue di poco. Il villaggio di Barovia, immerso nella nebbia soffocante e una curiosa costruzione. "Strana costruzione quella, soprattutto per la posizione" asserisco indicandola "Sarei curioso di darci un'occhiata, mi pare... Quantomeno sospetta." 

Mi dirigo quindi alla rimessa. 

"La carrozza con cui il conte si sposta a Barovia, ce ne avevano parlato una volta, ricordi Adoineros?" Dico osservando il cocchio nero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Mi sporgo dal balcone per guardare la costruzione che protrude dalla scogliera.

Ho corda in abbondanza, posso calarti fin laggiù se vuoi dico a Denor Sembra che questo castello si sviluppa anche nel ventre della roccia, ci devono essere parecchi piani sotterranei sotto i nostri piedi. Ritengo più probabile che il vampiro sia qua sotto, lontano dalla luce del sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Una volta notata la carrozza nella rimessa rispondo ad Anderson riguardo alla costruzione

"Dicevi prima, Anderson? Non penso che il vampiro sia là sotto... Guarda la carrozza, ad esempio. Elegante. Lucida. Perfetta. Ci tiene a pulirla, o a farla pulire, a proteggerla dalle intemperie. Mi fa immaginare il conte come una persona con una certa dose di... Gusto, seppur macabro. Mostrarsi impeccabile davanti ai sudditi, in modo da incutere ancora più timore... Quella costruzione invece pare sporca, a vederla da qui. Non sono convinto... E il sole poi... Con questa nebbia, non gli interessa nemmeno doversi rintanare. Sarebbe bello, avrebbe un marcato punto debole...voialtri che ne dite?“

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Quando siamo sul balcone guardo con un discreto timore lo strapiombo che porta al villaggio, a malapena visibile nella distanza. Studio la costruzione sporgente notata da Denor e commento

Secondo me cercare di raggiungere una posizione così sporgente, esposta, sotto la pioggia, con magari dei nemici in giro non vale il rischio. Magari potremmo trovare un passaggio di entrata più sicuro e segreto, ma di veramente difficile accesso. Io voterei per provare ad entrare per ora dalla porta sul retro.

Sì ricordo, sicuramente un pezzo pregevole...anche se mi chiedo dove, o meglio cosa, siano le bestie che dovrebbero tirarla dico mentre studiamo la carrozza

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

non sono sicuro che sia saggio scendere da questo balcone, verso questa struttura sottostante... concludiamo la perlustrazione esterna prima di prendere una decisione, ma preferisco entrare dove poi son sicuro di poter uscire. 

 

guardo con attenzione la carrozza, sia gli interni che gli esterni 

 

@Denor Penso che il signore del luogo non starà rinchiuso in una vecchia cantina sporca, per questo forse è il punto meno controllato da cui accedere.

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...