Vai al contenuto

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Rappan Athuk in Italiano per la 5a Edizione


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

l capostipite di tutti i mega-dungeon ritorna… e stavolta parla ITALIANO! La campagna Kickstarter lanciata dalla Kaizoku Press per tradurre la versione per la 5E di questa storica avventura è andata in porto. Scoprite cosa vi aspetta nei meandri di questo mega-dungeon.

Rappan Athuk, il leggendario mega-dungeon di Frog God Games e Necromancer Games è un avventura dungeon crawl (chi ha detto EUMATE?) old school, creata per la AD&D 1E ed ora aggiornata alla 5E. Estremamente difficile, Rappan Athuk è in grado di terrorizzare anche il più impavido degli eroi. Qesta avventura per 4-6 giocatori che porterà i personaggi dal 1° al 20° livello contiene una valanga di trappole ingegnose, tranelli, stranezze e mostri, molti di essi mai apparsi prima (sparsi su un totale di oltre 700 pagine!). Anche i palati più raffinati non saranno delusi, visto che il modulo offre molte opportunità per l’interpretazione, l'esplorazione e un'intera regione da visitare, esplorare e decine di personaggi con cui interagire... ma chiunque voglia affrontare le sale sotterranee farà meglio a prepararsi, o la sua vita sarà molto breve.

793e6cbea28d9ead127697b2829bfbf9_original.jpg

Ritornato per la 5E, questa versione di Rappan Athuk non è solo una ristampa, ma anche una riscrittura con varie aggiunte, tra cui:

  • Nuovissime illustrazioni, tutte a colori
  • Tre nuovi livelli del Dungeon
  • Tre nuovi luoghi delle Terre Selvagge, compreso un castello su tre piani
  • Un nuovo dungeon-satellite su tre livelli
  • Una caverna marina abitata dai terribili uomini-squalo!
  • Mappe a colori aggiornate,
  • Oltre 200 pagine (su 700) di PNG e mostri, oggetti magici e incantesimi!


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il 22/11/2019 alle 15:59, Maxwell Monster ha scritto:

no , non si sono sbottonati oltre . sembrano molto indecisi sulla gestione .

Bé, si può pazientare. Io ho i tre manuali della Necromancer's Games che uscirono nei primi anni 2000 e, pur non avendo mai avuto l'occasione di condurre i miei giocatori a Rappan Athuk, devo dire che i moduli mi sono piaciuti assai ... come tutti i mega dungeon del resto. A partire dal primo boxed set di Undermountain per AD&D 2nd Ed.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Maurino ha scritto:

Bé, si può pazientare. Io ho i tre manuali della Necromancer's Games che uscirono nei primi anni 2000 e, pur non avendo mai avuto l'occasione di condurre i miei giocatori a Rappan Athuk, devo dire che i moduli mi sono piaciuti assai ... come tutti i mega dungeon del resto. A partire dal primo boxed set di Undermountain per AD&D 2nd Ed.

io invece ho conosciuto Rappan in vista del edizione italiana .

di solito mi interesso solo del materiale tradotto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...