Vai al contenuto

E' uscito Eberron: Rising from the Last War


SilentWolf

Messaggio consigliato

Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale Cartaceo su Eberron, è finalmente disponibile in tutti i negozi.

A partire da oggi, 19 Novembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Eberron: Rising from the Last War, il primo supplemento cartaceo dedicato a Eberron, l'ambientazione steampunk fantasy di D&D. All'interno del manuale potranno essere trovate informazioni generali sul mondo di Eberron (un luogo in cui la magia e la tecnologia medievaleggiante convivono con armi da fuoco, navi volanti, treni folgore, grattacieli e molto altro ancora), informazioni più specifiche sull'area in cui risiede la città di Sharn,  una campagna ambientata nel Mournland, la nuova Classe dell'Artefice, 16 nuove Razze/Sottorazze, (tra cui sono compresi i Marchi del Drago), la meccanica del Patrono di Gruppo, nuovi mostri, nuovi oggetti magici e altro ancora. Il manuale, attualmente disponibile solo in lingua inglese, ha un costo di 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.

Se desiderate avere maggiori informazioni su Eberron: Rising from the Last War potete leggere quiqui gli articoli che abbiamo scritto riguardo al suo contenuto.

Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate in questi mesi sul manuale:

❚ Regole e immagini varie da Fantasy Ground

❚ Il Sommario

❚ L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm

❚ Gli incantesimi viventi ci dicono molto riguardo Eberron

996999784_Screenshot2019-09-14at10_15_35.png.b70ee10a523b60b0a5a3ac9b49af4b60.png


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ho dato una letta molto veloce, solo alle opzioni per i giocatori (quindi nulla riguardo alla lore ecc).

Mi piace molto il fatto che abbiano introdotto 4 nuove razze, e le varianti delle razze per ogni marchio, è una ventata di nuove opzioni che mi paiono ben fatte e caratterizzate e se ne sentiva il bisogno.

Resto scettico sull'artefice. È quello presentato negli ua mesi fa, e non mi convince sotto molti aspetti (in primis i bonus numerici delle infusioni, mi sembrano sia insipidi che potenzialmente pericolosi per la matematica del gioco), ma probabilmente ne vedrò uno in opera nella prossima avventura che farò giocare al mio gruppo, quindi lo testerò sul campo. Certo, se dovessero averlo fatto bene sarebbe la volta buona che si riescono ad implementare gli oggetti magici in 5ed e non rendendoli opzionali, quindi direi in oni caso un passo in avanti (che possa piacere oppure no, chiaramente).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...