Vai al contenuto

Giocatore "preferito" del DM


Yolu86

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Premetto che il mio DM è bravissimo, riesce a rendere il gioco molto coinvolgente e divertente per tutti, tuttavia c'è una situazione un po' fastidiosa, che ultimamente è andata peggiorando: il PG della ragazza del Master è un po' troppo al centro dell'attenzione, anche in momenti riguardanti gli altri personaggi, salta sempre fuori qualcosa che la coinvolga, sembra veramente lei la protagonista della campagna invece che tutto il party e i vari PNG sembrano avere maggiore interesse verso di lei, ignorando gli altri PG. 

Secondo voi come potrei parlarne al master senza offenderlo? A qualcuno è capitata una situazione simile?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

6 ore fa, Yolu86 ha scritto:

Ciao a tutti!

Premetto che il mio DM è bravissimo, riesce a rendere il gioco molto coinvolgente e divertente per tutti, tuttavia c'è una situazione un po' fastidiosa, che ultimamente è andata peggiorando: il PG della ragazza del Master è un po' troppo al centro dell'attenzione, anche in momenti riguardanti gli altri personaggi, salta sempre fuori qualcosa che la coinvolga, sembra veramente lei la protagonista della campagna invece che tutto il party e i vari PNG sembrano avere maggiore interesse verso di lei, ignorando gli altri PG. 

Secondo voi come potrei parlarne al master senza offenderlo? A qualcuno è capitata una situazione simile?

Grazie!

Ciao caro, conosco la situazione. La mia ex-ragazza ha giocato un anno di campagna dove facevo da master "perché non facciamo mai niente insieme!" con un unico problema: non sapeva giocare. Dopo aver fatto un bel po' di cagate, i miei giocatori sono venuti a dirmi la stessa cosa che stai programmando di fare tu, e tutti insieme siamo riusciti a sistemare un po' le cose. Talvolta è difficile dire di "no" alla propria metà senza che questa scateni un putiferio, mentre se siete in 4 contro 1 le cose cambiano parecchio.

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi divertite?

Gli scontri e/o ricompense sono comunque equilibrati?

Se ad entrambi la risposta è sì, potete semplicemente dare maggiore incisività ai vostri pg. Ad esempio con gli npc intromettervi nei dialoghi master/pg preferito; fare voi domande, ina ltr eparoel cercare di rubare la scena al pg preferito senza strafare e riequilibrando le cose.

Se invece alle domande di prima c'è almeno un no, parlatene al master.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ciao caro, conosco la situazione. La mia ex-ragazza ha giocato un anno di campagna dove facevo da master "perché non facciamo mai niente insieme!" con un unico problema: non sapeva giocare. Dopo aver fatto un bel po' di cagate, i miei giocatori sono venuti a dirmi la stessa cosa che stai programmando di fare tu, e tutti insieme siamo riusciti a sistemare un po' le cose. Talvolta è difficile dire di "no" alla propria metà senza che questa scateni un putiferio, mentre se siete in 4 contro 1 le cose cambiano parecchio.

Buona fortuna!

Ciao, credo che il problema sia in egual misura tra il DM e la sua ragazza. Lei tutto sommato non ruola male, è un po' permalosa quando le cose non girano nel verso che vuole e si offende facilmente e il Master per contenere questo problema la asseconda dandole il centro dell'attenzione o elogiandola tramite i PNG che, ad esempio, le attribuiscono meriti di imprese compiute in realtà da tutto il party. Tutto ciò è abbastanza frustrante per noialtri. 

Grazie! 

 

6 ore fa, Albedo ha scritto:

vi divertite?

Gli scontri e/o ricompense sono comunque equilibrati?

Se ad entrambi la risposta è sì, potete semplicemente dare maggiore incisività ai vostri pg. Ad esempio con gli npc intromettervi nei dialoghi master/pg preferito; fare voi domande, ina ltr eparoel cercare di rubare la scena al pg preferito senza strafare e riequilibrando le cose.

Se invece alle domande di prima c'è almeno un no, parlatene al master.

Ciao, gli scontri e le ricompense (in senso materiale) credo siano equilibrate tra tutti i PG. L'unica differenza, come ho detto anche a Bellerofonte, sono le "ricompense" sottoforma di riconoscenza dei PNG. Però proverò a seguire il tuo consiglio sull'intrometterci di più nelle situazioni riguardanti la ragazza, senza esagerare comunque. 

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...