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Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
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5 Set Unici di Dadi

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Gennaio
Chiunque giochi a D&D ha presente quanto ardua è l'impresa di trovare il set perfetto di dadi per il nostro nuovissimo personaggio, mentre si ignorano la ventina di set di dadi che già si posseggono. Sono belli, sono utili e rendono i nostri cervellini da goblin così felici di collezionarli.
(Nota del traduttore: tutti prezzi riportati non tengono conto del costo aggiuntivo per le spese di spedizione internazionali e le eventuali tasse doganali)
Polyhydra Dice

I dadi in solido ottone di Polyhydra sono così accattivanti e differenti dal solito. I loro colori metallici e il loro design unico li fanno sembrare quasi innaturali e lovecraftiani, rimanendo comunque belli alla vista. Non sono ancora disponibili per l'acquisto, ma Polyhydra ha un progetto su Kickstarter già completamente finanziato. Tenetevi pronti per quando i loro dadi saranno disponibili al pubblico o contribuite al loro kickstarter e assicuratevi un set tutto per voi fin da subito.
Prezzo: $88 (€79 circa) per un set completo di 7 dadi per D&D sul loro Kickstarter
Heartbeat Dice

HeartBeat Dice vi porta al "roll pride", visto che realizza i propri dadi in un arcobaleno di colori che si abbinano ad una grande varietà di differenti bandiere LGBT. La loro gamma di opzioni è decisamente inclusiva e il cuore che rimpiazza il 20 sul sempre importante D20 è davvero un tocco molto carino. In più, una porzione dei loro profitti viene donata a gruppi che aiutano giovani a rischio.
Prezzo: $15,99 (€14 circa) per la maggior parte dei set
The Casting Elf

Questo è uno dei miei creatori di dadi preferiti su Internet. I loro dadi fatti a mano sono sempre unici e stupendi, e non è quindi una sorpresa che la loro azienda si ritrovi spesso col tutto esaurito o già completamente piena di commissioni personalizzate. Per informazioni su quando avranno nuova merce disponibile o su quando potrete ricevere un set di dadi completamente unico creato solo per il vostro personaggio di D&D (o anche solamente per guardare dei dadi stupendi) andate sulla pagina Instagram di Casting Elf. Non ne rimarrete delusi.
Prezzo: $40 - $55 (€36 - €50 circa) per un set standard, $50 - $65+ (€45 - €59+ circa) a seconda della complessità della commissione personalizzata
Dice Envy

Vedo spesso in giro dei dadi in legno per D&D che non sono granchè, ma è l'esatto opposto di tutto ciò che si trova su Dice Envy. Il legno rende la partita in qualche modo più adulta, come il rimpiazzare un tavolo Ikea con un elegante tavolo da gioco, ed è parecchio a tema con molte delle classi e delle razze di D&D. Inoltre la loro varietà di materiali, colori, dimensioni e stili terrà occupato per un bel po' di tempo qualunque fan dello shopping virtuale poliedrico, portandolo ad aggiungere sempre nuovi dadi al suo carrello per ogni personaggio che sta giocando.
Prezzo: $11,95 - $45 (€11 - €40 circa)
Dakota Irish

Come avrete intuito, vado pazzo per i dadi fatti a mano con delle cose dentro. Il set che vedete qui sopra ha delle conchiglie, ma magari il vostro personaggio è più da neve e ghiaccio? Giocate un druido che avrebbe più fortuna tirando dei dadi con dentro germogli di fiori? Magari dei granelli d'oro sono più adatti al vostro personaggio. Questo negozio ha una varietà di set unici e complessi quanto le origini dei vostri personaggi.
Prezzo: $11,62 - $29,07 (€10 - €26 circa)
I dadi sono probabilmente l'accessorio più importante di cui avrete bisogno in ogni partita a D&D, perciò tirate con stile. Scegliete i dadi più interessanti che potete e diventate l'invidia della vostra banda di eroi.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/rpg-accessories-5-unique-dice-sets.html
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Nuove Sottoclassi e Magia nella Explorer's Guide to Wildemount

Articolo di J.R.Zambrano del 14 Gennaio
Di recente abbiamo avuto il grande annuncio che il prossimo manuale di D&D sarà la Explorer's Guide to Wildemount, basata sulla serie Critical Role e che porterà i giocatori nel continente di Wildemount, che la gente riconoscerà come il focus centrale della seconda campagna del famoso show in diretta streaming. L'autore e DM della serie, Matt Mercer, ha rivelato di aver lavorato duramente a questo manuale nell'ultimo anno e mezzo e di essere contento di condividere il suo mondo e il lavoro di molti artisti della community con i fan di D&D e Critical Role. E se anche ci fosse mai stato qualche dubbio sull'interesse che avrebbe attirato questo libro, al momento è al primo posto tra le vendite di Amazon.

E' un risultato notevole per qualunque manuale di D&D, soprattutto per uno d'ambientazione, ma questo è il mondo in cui viviamo. Cosa lo rende tanto popolare? Tralasciando le schiere di fan di Critical Role, questo nuovo manuale presenta un nuovo tipo di magia e tre nuove sottoclassi basate proprio su di essa. E' una particolarità del mondo di Mercer, un'antica disciplina sviluppata dai drow di quell'ambientazione e scoperta da delle divinità primigenie note come i Luxon. Ci sarebbe molto di cui discutere, ma la parte fondamentale è che la Dunamanzia (Dunamancy, NdT) è basata sulla manipolazione dello spazio, del tempo e della probabilità.
Se vi sembrano delle insensatezze magiche alla Final Fantasy, siete nel giusto. Ricordano molto incantesimi come "Demi" o "Gravitas", ma sono anche un elemento tematico dell'ambientazione di Critical Role, Exandria. La Dunamanzia è la manipolazione della probabilità. Come spiegato da Mercer, è basata sulle differenti vie che possono essere prese dopo una decisione. E la manipolazione dello spazio-tempo e della gravità permette di creare incantesimi particolarmente creativi, come Fenditura Gravitazionale (Gravity Fissure, NdT), una linea che trascina tutte le creature a 3m dalla sua area verso il centro prima di infliggere dei danni (in maniera simile e, allo stesso tempo, diversa da Fulmine). Oppure Frattura della Realtà (Reality Break, NdT), che vi permette di imporre delle alterazioni dimensionali su una creatura mentre fate collassare la realtà attorno ad essa, in maniera non troppo dissimile da un incantesimo di confusione ma più... basata su dei giochetti temporali.
La Dunamanzia è al centro delle tre sottoclassi introdotte nel manuale: il Cavaliere dell'Eco (Echo Knight), il Cronomante (Chronurgist) e il Graviturgo (Graviturgist). Diamo un'occhiata a queste sottoclassi!
Il Cavaliere dell'Eco è una sottoclasse per Guerrieri basata sul richiamare versioni alternative di sé stessi, degli "echi" di altre realtà. Ogni volta che il momento di prendere una decisione si avvicina, i Cavalieri dell'Eco possono attingere da queste differenti possibilità e scegliere una versione alternativa di sé stessi da una linea temporale che avrebbe potuto realizzarsi, così da avere un alleato sul campo di battaglia in grado di proteggere gli alleati, esplorare il territorio, combattere al loro fianco o teletrasportare persone od oggetti. Questa sottoclasse offre al guerriero delle possibilità uniche in termini di mobilità e supporto al gruppo e, sebbene originariamente fossero i guerrieri d'elite della Dinastia Kryn, presto arriveranno in ogni vostra campagna.
I Cronomanti, d'altro canto, sono dei Maghi che manipolano il tempo. Si tratta, infatti, di una nuova sottoclasse per Maghi che si concentra sul manipolare il tempo tramite gli incantesimi (anche alcuni già esistenti, come Velocità/Lentezza o Fermare il Tempo) o i nuovi poteri temporali ottenuti dal personaggio. Ad esempio una capacità che permette di mettere i nemici in stasi, o di ottenere un bonus alla propria iniziativa oppure di bloccare un incantesimo in un preciso momento così da poterlo passare agli altri giocatori. Sembra un'opzione interessante per un mago da supporto e la magia temporale è un ambito che potrebbe sicuramente usare dei nuovi incantesimi.
I Graviturghi, infine, si focalizzano sulla gravità, la terza parte della Dunamanzia. Questi maghi sono un sogno fatto realtà per chiunque voglia giocare un mago basato sul controllo del campo di battaglia. Possono manipolare la densità delle altre creature, aumentando la loro velocità o permettendogli di saltare più in alto. Oppure possono accelerare l'attacco di un alleato con un improvviso aumento dell'attrazione gravitazionale. A livello di incantesimi, hanno molte opzioni per spingere o tirare i bersagli nel campo di battaglia, come quello nominato sopra.
Delle tre, questa è quella per cui provo un maggior interesse. Solo sentendone parlare mi sono tornate in mente le spettacolari imprese dei Jedi dalla saga di Star Wars o le abilità biotiche di Mass Effect, basate sul lanciare nemici attraverso il campo di battaglia o sul creare singolarità per fare mettere in campo qualunque genere di stranezze. Manipolare il campo di battaglia in maniera tanto diretta è esattamente ciò che rende questo Mago unico ai miei occhi.
Queste tre sottoclassi faranno la loro comparsa nella Explorer's Guide to Wildemount e daremo un occhio di riguardo alle notizie in merito, per fornirvi ogni dettaglio man mano che ne verremo a conoscenza.
Quale sottoclasse vorreste provare? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-new-magic-and-new-subclasses-unveiled-in-explorers-guide-to-wildemount.html  
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Combatti il Fuoco...col Gioco

Per aiutare l'Australia, piagata da una serie di incendi spaventosi sin dal Luglio 2019, la Dungeon Masters Guild e DriveThruRPG hanno creato dei bundle di materiale in PDF, con degli sconti molto importanti, intitolati Fight Fire with Games e il cui ricavato andrà in beneficenza alle associazioni Disaster Relief and Recovery, Red Cross of Australia Bushfire Emergency e World Wildlife Fund Australia. Si tratta di 8 bundle di materiale in inglese, 3 basati su D&D 5E e 5 su giochi di ruolo vari, acquistabili su entrambi i siti.

BUNDLE DI DUNGEONS & DRAGONS:
Fight Fire with Games - Wizards of the Coast [BUNDLE]
Contiene 5 avventure ufficiali Wizards of the Coast, tra cui una con protagonisti i Locathah ed una con i Maghi Rossi di Thay.
Fight Fire with Games - Adventurers League [BUNDLE]
Questo bundle contiene ben 29 avventure valide per la Adventure League, da giocare all'interno del circuito o con i propri amici.
Fight Fire with Games - Community Creators [BUNDLE]
Il bundle è formato da materiale creato dalla comunità di DMGuild, si tratta di 25 supplementi che spaziano da avventure ad opzioni per i personaggi, incantesimi e incontri causali.

BUNDLE DI GIOCHI DI RUOLO VARI:
AU Charity - Fantasy Core & Settings [BUNDLE]
Bundle contenente 21 manuali base di giochi di ruolo a tema fantasy per cominciare a giocare con essi fin da subito.
AU Charity - Fantasy Supplements [BUNDLE]
Come si può dedurre dal nome, questo bundle contiene addirittura 56 supplementi per vari sistemi di gioco a tema fantasy, tra i quali OSR, Pathfinder e D&D 5e.
AU Charity - Capes, Grit, and Gunsmoke [BUNDLE]
Questo bundle contiene i regolamenti per 25 gdr a tema storico o supereroistico.
AU Charity - Starships & Posthumanity [BUNDLE]
34 manuali per gdr a tema fantascientifico pronti per le vostre partite spaziali e cyberpunk.
AU Charity - Modern & Urban Horror [BUNDLE]
L'ultimo bundle contiene 35 tra gdr e fumetti ambientati nel mondo moderno.
 
Date pure un'occhiata ai link per vedere nel dettaglio i contenuti presenti in questi bundle: sono sia un grande affare, che un aiuto importante per un paese in difficoltà e per la sua natura.
Buone Avventure!
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Cinque tra i Mostri più Strani della 3E

Articolo di J.R. Zambrano del 16 Gennaio
D&D 3E è stata molte cose per molte persone. Per molti è un sistema perfetto che si cercherà per sempre di emulare. Per altri è stato un aggiornamento voluto da tempo di AD&D e che ha rinvigorito un gioco che stava diventando un assortimento caotico di supplementi e manuali. In ogni caso ha sicuramente dato nuova vita a D&D e ha portato molta creatività. E strani mostri. Se pensavate che il Killmoulis fosse qualcosa di strano, date un'occhiata a questi cinque strani mostri di D&D 3E.
Mascella Ferrea

E se prendessimo un treant e lo rendessimo malvagio? E se sembrasse che sta complottando contro di voi?
Una Mascella Ferrea è una gigantesca pianta extraplanare che si sceglie un territorio di caccia e si finge un normale albero comune, forse un po' minaccioso, per poi risvegliarsi ed attaccare. E finché non apre gli occhi non potete sapere che è un albero malvagio che sta sicuramente complottando per rovesciare il regno. Ma quando si risveglia fate attenzione. Non solo attacca con violenza, ma infligge danni alla Costituzione e prende in lotta con somma cattiveria.
Custode

I Custodi sono strane creature aliene che possono piegare le loro giunture in tutte le direzioni, paiono avere una sorta di limitata mente alveare con i propri simili e indossano tutti "giacche di pelle nera e occhiali scuri per nascondere il fatto che queste creature non hanno occhi".
Per una qualche ragione queste creature viaggiano tra i piani per scoprire dei segreti. Ma una volta che hanno scoperto ciò che li interessa fanno in modo di assicurarsi che nessuno possa imparare le stesse cose. Cosa ancora più strana, è presente un'opzione per giocarli come PG (con un MdL di +3). Non hanno degli occhi ma la cosa non li ferma certo. Possono usare Vista Cieca per sopperire alla mancanza di occhi, possono scambiare corpo con ogni altro Custode vivente entro 150 metri e sono immuni a pressoché di tutto, per via della loro natura in parte da esterno in parte da costrutto. E contro ciò a cui non sono immuni hanno probabilmente delle resistenze.
Albero Piovra

Non so quale sia il rapporto tra D&D e gli alberi malvagi, ma sicuramente ne troviamo molti esempi. Gli Alberi Piovra sono chiamati così perché mettono radici vicino alle coste OPPURE NO e galleggiano come enormi banche di alghe sulla superficie dell'oceano, cosa che ovviamente consente loro di muoversi con le correnti. Sempre ovviamente questi vegetali hanno dei lunghi tentacoli e delle gigantesche fauci nascoste piene di denti con cui divorare le persone.
Ma sono anche incantatori incredibilmente potenti, che possono modellare il legno delle navi, invocare il fulmine, scacciare il legno (sentite, tutta la 3E era strana, è questo il segreto) e fare molte altre cose per poter affondare delle navi e divorare i marinai. E se state pensando che un Albero Piovra sia semplicemente una creatura che si finge un albero vi state sbagliando: sono decisamente vegetali, con tutti i benefici e i tratti conseguenti.
Nerra

I Nerra sembrano degli interessanti uomini specchio, ma quando leggete le storie su di loro sono essenzialmente: "Quando guardate in uno specchio in realtà non state vedendo della luce riflessa, ma in realtà tutti gli specchi sono dei portali che vi permettono di vedere nel Piano degli Specchi, che è una realtà parallela che esiste oltre alla nostra. E si chiama Piano degli Specchi perché tutto ha una superficie liscia e riflettente".
Inoltre quando parlano sembrano delle rocce che graffiano sul vetro. Hanno un gran numero di capacità speciali legate agli specchi e faranno in modo che il bardo che ha insistito per prendere frantumare si senta davvero felice, visto che sono vulnerabili ai danni sonori.
Predatore d'Acciaio

Non so se sia una genialata o una presa in giro, ma essenzialmente hanno preso un Alien e l'hanno chiamato Predator(e).
 
Ad ogni modo quello della 3E era un periodo davvero caotico.
Buone Avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-of-the-weirdest-monsters-from-3rd-edition.html
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Goristro

[Shai Gileous-Alexander] Nell'Underhive di Desoleum Prime

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Shai Gileous-Alexander nacque nei livelli inferiori di Desoleum Prime, da tutti i suoi abitanti chiamato semplicemente Prime.

Prime era il più grande Hive del pianeta Desoleum, uno dei principali pianeti del Settore Askellon. Gli Hive erano mastodontiche costruzioni atte ad ospitare miliardi di individui in pianeti il cui ambiente era ormai talmente inquinato da non poter sostenere la vita. Gli Hive erano composti da enormi contenitori di metallo, larghi e profondi chilometri e accatastati gli uni sugli altri nei secoli di vita e di sviluppo dell'Hive.

Le parti più alte dell'Hive erano abitate dai ceti più nobili e ricchi, quelle medie dalle classi lavoratrici, il cui tenore di vita si abbassava sempre di più scendendo nelle profondità di Prime. Aria, acqua e cibo venivano riciclati e i sistemi dei livelli inferiori erano così difettosi da subire spesso malfunzionamenti.

Shai era nato nella parte più bassa dell'Hive. I suoi genitori avevano a malapena le risorse per mantenere loro stessi e la nascita di Shai era stata frutto di amore, ma di amore illecito. Tutti i cittadini di Prime, dal più umile al più nobile, erano legati gli uni agli altri da un sistema di giuramenti. Ognuno di essi portava un meccanismo in grado di rappresentare ogni giuramento che lo legava agli altri (oathclock). Diritti e doveri di ciascuno dipendevano dagli oathclock e quelli dei genitori di Shai non prevedevano la libertà di avere dei figli.

Per cinque anni lo crebbero nel segreto. Non fu troppo difficile a dire il vero, perché nei sobborghi poveri del Basso Hive la presenza delle guardie era molto scarsa e le persone non facevano troppe domande per paura delle conseguenze. Shai era un bimbo felice, perché la povertà non era un problema con genitori amorevoli come i suoi.

Sapeva che solo a pochi chilometri di distanza, fuori dalle trincee e dalle mura costruite con materiali di risulta, si estendeva l'Underhive, una terra di nessuno, senza legge, governata da bande di criminali spietati e assetati di sangue. I Razor Angels, i Deathskins, i Brassmen, i Needleboys erano solo alcuni dei nomi di gruppi di assassini terribili, a volte addirittura cannibali o eretici. Ma in fondo la vita scorreva relativamente pacifica nei periodi di calma tra un'incursione e un'altra e i capi rione stringevano spesso patti segreti con le gang per cercarne la protezione.

Un giorno, però, vennero le guardie. La chiamarono "ronda di routine", sebbene in realtà non se ne vedevano da decenni. Le guardie riunirono tutti i cittadini nel centro del rione e poi passarono alle esecuzioni sommarie di tutti quelli che erano contro la Legge. Di quel giorno Shai ricorda con chiarezza incredibile la condanna a morte pronunciata contro di lui e i suoi genitori, i nomi "Gileous" e "Alexander" appartenenti ai Nobili sulla cui autorità era eseguita la condanna, la corsa verso l'Underhive, i colpi dei fucili laser contro i corpi del padre e della madre che facevano scudo a quello di Shai per permettergli la fuga, il rumore sordo dei due genitori che cadevano sul plasteel del pavimento.

Da allora Shai visse ai margini della legge, tra Underhive e i rioni più bassi di Prime, schivando le attenzioni delle gang, elemosinando e poi diventando una spia al servizio del potente di turno, il capo di una gang, il capo di un rione, non importava. Ma mai al servizio delle guardie. Usò i nomi dei due nobili che malediceva ogni notte come parte del suo nome, perché sapeva che questo era l'affronto più grande che poteva fare a quei signori, associarli ad un paria come lui.

Senza un oathgear a lui dedicato non poteva neanche avere la speranza di poter vivere la vita miserabile dei suoi genitori. Tutto quello che voleva, a quindici anni, era sopravvivere un giorno ancora. Shai sapeva di vivere in un Hive per via delle voci e delle leggende che aveva sentito. Non aveva un'istruzione se non quella della strada e tutto ciò che era lontano dalla sua fetta di mondo perdeva consistenza e altro non era che una storia, una fantasia. L'esistenza di un "sole", di un "cielo", di altri pianeti, di viaggi stellari, non era altro che una storia senza senso. Egli però amava l'Imperatore. La fede nell'Imperatore, un essere divino che sarebbe venuti a salvarli dal male presente nell'Underhive, era l'unica cosa bella che i suoi genitori gli avevano lasciato.

Giunto a quindici anni la sua attività di spia giungeva al termine. Era troppo grande per passare inosservato e ormai stava attirando l'attenzione delle gang. Stava valutando di unirsi a qualche gang dei Razor Angels, tra i quali aveva degli amici, quando conobbe Dario.

Dario era un nobile in disgrazia. Era scappato dall'Upper Hive insieme a un gruppo di amici e di amiche, pieno di oggetti e di storie incredibili. Storie di finestre e del cielo e di nuvole, storie di pasti abbondanti, di feste, di sesso e di tempo passato a oziare. Dario e i suoi non sapeva nulla della strada e per questo avevano bisogno di Shai. In cambio gli regalarono diversi oggetti incredibili (il suo equipaggiamento) e lo iniziarono all'utilizzo delle droghe stimolanti e al sesso. Shai provò diverse cose incredibili con Dario e i suoi amici e cominciò a spacciare una droga particolare che veniva dai contatti di Dario con i livelli superiori di Prime, di nome "phoria". Non la provò mai, sebbene Dario e i suoi ne facessero uso costantemente, perché ebbe paura di perdere troppo il controllo. Non partecipò mai ad alcune feste che Dario riusciva a organizzare in alcuni edifici disabitati nei rioni del Basso Hive, per paura di essere preso lui che non aveva un oathgear.

L'esperienza di Shai con Dario e la sua banda durò fino al giorno in cui venne organizzata una festa nell'Underhive. Dario riuscì ad invitare molti membri di altre gang con cui aveva stretto rapporti d'affari grazie alla phoria. Si doveva trattare di un rave lontano da qualunque regola imposta nel Prime. Le droghe sarebbero state offerte e le inamicizie dimenticate. L'inizio di una nuova era, come lo pubblicizzava Dario.

Al rave accorsero centinaia di persone, dall'Underhive e del Basso Hive. Shai non poteva mancare questa volta, non aveva scuse. Il tutto si sarebbe tenuto in un enorme edificio abbandonato. Tutte le entrate sarebbero state presidiate da membri delle gang, in un'alleanza temporanea. Nell'interno venne allestito un enorme impianto di vox per la musica e furono accesi fuochi e attrezzati giacigli per orge e divertimenti. A Shai l'idea non divertiva troppo, in quanto non aveva mai amato perdere il controllo di sé dopo una vita sempre sul chi vive e perché non gli erano piaciute le esperienze di sesso di gruppo a cui aveva partecipato. Dentro di sé aveva sempre sognato un rapporto come quello che avevano avuto i suoi genitori.

Ma il tempo passava e tra pochi minuti le porte della festa si sarebbero aperte.

Sotto: Hive Desoleum Prime visto da chilometri di distanza

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Edited by Goristro

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Shai Gilgeous-Alexander

Non ho molta voglia di partecipare a questo raduno orgiastico a base di droghe e per un sacco di ragioni. Il primo è che ho scoperto che le orge non fanno per me. Uno si immagina che sia tutta un'esperienza piacevole e sensuale ma poi ti ritrovi a scambiare lo sguardo con un uomo peloso, sudato, che fa smorfie e grugnisce mentre cerchi di trovare piacere e la cosa diventa subito molto meno piacevole. Inoltre le droghe preferisco smerciarle che usarle. Mi piacciono gli stimolanti ma abbandonarsi alle droghe non fa per me. Troppo facile finire sgozzato in un angolo o peggio. Non sono neanche in grado di ricordare quanti sono i miei clienti spariti da un giorno all'altro. Se potessi permettermi il lusso di una coscienza credo che potrei sentirmi male. Ma credo che la coscienza non scenda così in basso nell'Hive...

Tornando alla festa poi c'è un altro motivo che mi mette parecchio a disagio. Tutte queste gang diverse riunite. Mi chiedo quanto ci vorrà prima che qualcuno cerchi di regolare qualche conto e se la promessa di droghe e sesso libero sia sufficiente a trattenere rancori covati in anni di guerriglie. Vero che alcune rivalità tra gang erano fatte più per scena e perché i capi mantengano il controllo sui loro sottoposti che per vero odio ma sono abbastanza sicuro che il capo dei Brassmen si ricordi ancora che i Razor gli hanno rimandato il fratello un pezzo per volta. Spero che abbia ragione Dario e che questo sia davvero l'inizio di una nuova era in cui non dovrò più guardarmi le spalle ogni momento e in cui non dovrò più comprare così tante munizioni. E' incredibile comunque quanta gente cerchi di fregarti solo perché gli sorridi quando fate affari e non faccia caso ad una spada a catena...

Sto procrastinando però. Ormai sono qui e non posso tornare indietro. Tanto vale che entri e vada a cercare Dario per dirgli che sono arrivato e farmi dare qualcosa. Visto che si parla di droghe libere non intendo certo usare le mie. Magari mi riesce anche di ritagliarmi un angolino con un paio di tizie evitando di coinvolgere altri uomini... Incredibile come io sia ancora così ottimista...

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Shai mosse i primi passi per il rave.

Si trovava in una zona dell'Underhive apparentemente vuota. Non poteva escludere qualche imboscata e usò la sua solita prudenza per procedere, camminando nelle ombre, rasente i muri.

Appena passato un angolo, a circa 10 minuti di cammino dalla meta, un mano si posò pesantemente sulla sua spalla.

Con paura mista a stupore, Shai osservò una ragnatela di luci blu disegnare un braccio, poi una spalla, poi un intera figura, accanto a lui.

Si trattava di una donna molto bella, dai tratti forti e determinati. Era armata e indossava un'armatura molto simile a quella delle Guardie, decorata con lo stemma dell'Aquila dell'Imperatore e con una grande lettera "I". Ai fianchi pendevano una grossa mazza ferrata e una grande pistola, di un tipo che Shai non aveva mai visto.

Buongiorno Shai disse la donna mi chiedevo se potessi indicarmi la via per il grande raduno organizzato dal tuo amico Dario

La donna lo osservava sorridendo. Il sorriso strideva però con la durezza del suo sguardo, fisso come un chiodo su Shai.

Potresti inoltre consegnarmi la sostanza denominata phoria che porti con te?

Shai sapeva che la domanda, pronunciata con tono quasi casuale, aveva tutta la forza di un ordine.

 

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Shai

Non ho idea di chi sia questa donna ma so per certo che non è il caso di contraddirla. L'armatura e le armi e la tecnologia che le ha permesso di sparire non sono comuni da queste parti. Anzi non credo che siano una vista comune da nessuna parte. Fosse stata una guardia qualsiasi avrei provato a intortarla ma sono piuttosto sicuro che farlo con lei potrebbe costarmi la vita. Il fatto che io sia ancora vivo e non in catene invece nonostante sappia chi io sia e cosa significa che posso ancora cavarmela. Certamente posso indicarle la strada. Dico estraendo da una tasca nascosta quanto mi ha chiesto. Ma se preferisce posso anche accompagnarla. Non so perché l'ho detto. Dovrei volermela togliere di torno il prima possibile eppure per qualche motivo che non capisco bene voglio sapere chi è e perché è qui. Non mi sembra che lei sia vestita per la festa. Suppongo che sarebbe meglio passare da strade poco battute. Anche se forse non le serve visto come mi è arrivata alle spalle. 

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