Vai al contenuto

3 Domande da neofita


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.
Sono con un gruppo di neofiti di pathfinder. Ho iniziato con un Summoner Gnomo ( molto rotto ma divertente ) e adesso avendo finito la prima campagna staremmo per provare qualcosa di diverso.
Ho solo un paio di domande.


1) Sono curioso di provare Witch, Alchimista, MONACO ( improntato a non uccidere nessuno ma che neutralizza incapacitando/stordendo/legando;  forse con lo stile dell' ubriaco ). O in generale qualche classe particolare e scoppiettante di opzioni.
Mi piace "fare cose", creare effetti strani o semplicemente combattere in maniera divertente più che tirare una miriade di danni. Vorrei avere delle opinioni su queste mie scelte e possibilmente dei consigli. 

2) Per qualche motivo il DM non ha permesso Goblin, Ratfolk, Grippli... e onestamente sono razze che trovo divertenti quindi in alternativa mi stavo buttando su Tengu o Koboldo.
Il Koboldo mi risulta molto debole.. -4 FRZ e -2 CON .. inoltre ha come classi preferite il Barbaro cosa che sembra ridicola; magari mi sbaglio e ci sono altri tipi di classi/combinazioni/talenti interessanti da provare con questa razza.
Per quanto riguarda il Tengu è diverso da quello di DnD 5e al quale sono abituato ma sempre interessante; andrebbe bene con le classi elencate? Anch'esso ha feat/classi interessanti da testare in alternativa? ( vorrei davvero un Tengu/Monaco con stile dell'ubriaco )

3) Avete in fine dei consigli tratti dalle vostre esperienze di Razzi/classi da giocare? 

ps: sono neofita si ma ho già visto metà talenti e non temo classi complesse.
pps: Il Summoner è stato bannato dato che al livello 10 aveva +24 a colpire, 1d8+22(morso), 2d6 + 22( per ogni attacco d'artiglio; totale di 4 artigli ) e energy attack quindi altri 5d6 d'acido e Multi Attack di morso con +22 per colpire.

Modificato da mattiz
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La witch è molto carina, prese quelle 2-3 hex che vanno sempre bene ti ritrovi ogni turno con varie opzioni da cui scegliere, come incantatore primario è molto divertente e "soft", più facile da giocare di maghi e arcanisti.
Gli alchimisti sono la definizione stessa di scoppiettante 😄 la classe base ha già molte opzioni e tanti modi per rendersi utile (pseudo incantesimi, abilità, bombe e effetti vari, mutageno...), mentre sul monaco non saprei dirti granché di specifico. Piuttosto, valuterei un warpriest con archetipo sacred fist.

Personalmente, come classe mi piace molto il magus per come è gestito il lancio degli incantesimi e gli attacchi, trovo l'esperienza molto dinamica se non ci si limita al solito Stretta folgorante + attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...