Vai al contenuto

Talento Maestro degli scudi


Teo777

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho un problema di interpretazioni sul talento in oggetto MAESTRO DEGLI SCUDI che al terzo punto dice che: se è soggetto a un effetto che gli consente di effettuare un tiro salvezza su Destrezza per subire solo la metà dei danni, può usare la sua reazione per non subire alcun danno qualora superi il tiro salvezza , frapponendo lo scudo tra se stesso e la fonte dell'effetto.

quindi in poche parole, chi ha questo talento e supera un tiro salvezza contro soffio del drago non perde alcun punto ferita?

come se avesse eludere?

e su palla di fuoco o altro incantesimo ad area funziona ugualmente? perchè mi sembrerebbe strano che con uno scudo anche piccolo uno riesca a proteggersi contro soffio o contro palla di fuoco o tempesta di ghiaccio o simili.

vi ringrazio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
10 minuti fa, Teo777 ha scritto:

quindi in poche parole, chi ha questo talento e supera un tiro salvezza contro soffio del drago non perde alcun punto ferita?

come se avesse eludere?

Sì anche se dovendo spendere la reazione quindi massimo una volta per round (e non considerando che eludere ti fa subire metà danni anche se fallisci il TS)

11 minuti fa, Teo777 ha scritto:

e su palla di fuoco o altro incantesimo ad area funziona ugualmente? perchè mi sembrerebbe strano che con uno scudo anche piccolo uno riesca a proteggersi contro soffio o contro palla di fuoco o tempesta di ghiaccio o simili.

Perché ha più senso di un ladro che riesce a farlo a ripetizione e senza un riparo, magari in un corridoio largo 1,5 metri? Ci sono alcune capacità che possono sfidare i limiti del realismo, ma devi tenere da conto che D&D non ha queste grosse pretese di verosimiglianza e di preciso motore fisico.

Detto questo puoi vedere la cosa come una semplice dimostrazione dell'agilità e del perfetto piazzamento dello scudo da parte del personaggio, che va bloccare la parte predominante dell'effetto uscendone praticamente illeso.

P.S, non esistono scudi piccoli o grandi, solo scudi.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...