Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Acrimony

Topic di Servizio - Acrimony


Black Lotus

Messaggio consigliato


@MasterX , @Mezzanotte

Ragazzi, giusto un chiarimento aggiuntivo sul mio ultimo post. Partiamo dall'immagine dell'Artefatto (che trovate nel topic "Team", qui sulla gilda).

Come vedete dall'immagine, c'è questa enorme caverna. Su questa caverna, si affacciano delle stanze dotate di finestre (che poi sono andate in frantumi). Queste stanze non sono al "piano terra", ma sono a circa 5 metri d'altezza (diciamo al "primo piano"). In particolare, in una di queste stanze c'è Merck X, assieme ad una tizia della Rosa Uncinata. Galatea, invece, si trova, nell'immagine, dove c'è quell'esploratore con la luce. Galatea dà le spalle al precipizio. Ira è davanti a Galatea, a circa 10 metri di distanza. Galatea la vede di spalle. Davanti ad Ira (quindi ancora più verso l'ingresso alla caverna), a circa 5 metri, c'è la suora, ovvero Lady of Roses.

Qualsiasi cosa dite a voce, a meno che non la diciate intenzionalmente a bassa voce, riecheggia ed è sentita anche dall'altro PG. La visibilità, invece, non è proprio il massimo, ma comunque si vede, perché alcune luci sono rimaste accese. Tecnicamente, siete in una zona di "penombra" (dim light).

Tutto quello che scrivete potete tranquillamente scriverlo senza spoiler, a meno che non fate cose che l'altro PG non ha alcun modo di sapere (come mandare un messaggio privato ad un altro personaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX , @Mezzanotte Tanti auguri di Buona Pasqua!

MasterX, come regalo di Pasqua, hai la scheda nuova di Galatea. Devo fare ancora qualche piccola rifinitura, ma il grosso già c'è. Penso che ti aggiungerò una sezione extra nella scheda dove ti spiego (in italiano) quali sono i tuoi punti di forza/debolezza. Così capisci cosa può fare quella scheda e soprattutto cosa non può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mezzanotte Leggi quanto segue in questo spoiler.

Spoiler

Siccome non pensavo che avresti accettato, dati i rischi molto alti, ed ora ho letto invece che hai accettato, voglio giusto renderti un minimo più consapevole di quanto sia effettivamente "un patto col diavolo". L'Upload comporterà le seguenti conseguenze al livello meccanico:

  1. Perdita pila corticale. Cardine deve "forzare la mano" per estrarre l'ego dalla pila corticale, perché devo rompere tutte le protezioni che ci sono sulla pila corticale. La tua pila corticale sarà distrutta in modo irreversibile. Questo è il minore dei mali: ti basta trovarne una nuova e chiedere gentilmente a Cardine di impiantartela quando ti ricostruirà il corpo;
  2. Perdita Emergency Farcaster. Questo è il vero problema nel tuo caso. Il farcaster di emergenza (che sta dentro la pila corticale, quindi anche lui farà una brutta fine) è il tuo jolly, quello che ha impedito alle tizie della Rosa Uncinata di piantarti un proiettile in testa e tanti saluti. È la tua unica via di fuga sicura (non conto la nave AFC-7703). Trovare un farcaster d'emergenza a Borealis è (da quello che sai) impossibile. E costruirlo, sempre per quello che sai, lo è altrettanto, perché manca la "materia prima": l'antimateria. Inoltre, ti manca una informazione chiave: la destinazione. E non puoi "sparare a caso" indirizzandolo verso un pianeta qualsiasi (tipo Marte o Venere), perché il fascio (di neutrini) del farcaster deve arrivare in un punto preciso di raccolta, dove ci deve essere un Ricevitore a Neutrini. Altrimenti, perdi l'ego. In linea teorica, potresti provare a recuperare informazioni sulla posizione di un Ricevitore a Neutrini (ad esempio, uno su Marte, se ti piace Marte) e sparare lì... in teoria funziona, ma sarebbe davvero un salto nel buio.
  3. Cardine non è una brava persona. Non è proprio una persona, tanto per cominciare. Se per qualsiasi motivo, ad un certo punto, lui deciderà che il tuo ego è inutile, ti cancellerà senza ripensamenti. E non avrà rimpianti.
  4. TITAN Upload. Zero sopravvissuti noti a tale procedura. Non sembra una bella esperienza. Magari te ne esci... ma con l'ego ridotto a pezzi.

Valuta attentamente, soprattutto il punto 2, perché anche nel migliore dei casi, perdi il tuo asso nella manica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Spoiler

 

Sì, avevo valutato questi scenari. Mi ripugnerebbe giocare con un corpo umanoide, essendo una piovra. E poi Merck X è stanca di essere usata dall'umanità. Se l'artefatto voleva annichilirla poteva farlo senza chiederle nulla. Non che mi illuda di fare amicizia, i titani sono entità fondamentalmente aliene... sopratutto dopo essere state corrotte dell'exurgent. Ma noto una comunanza di intenti fra loro e il mio personaggio e spero che Cardine lo capisca e mi lasci dell'autonomia.

Il fatto che i titani distruggano/manipolino le menti delle persone è un fatto persino banale nella loro ottica di sterminio umano.

La mancanza della possibilità di backup è un non problema per me. Chi entra in contatto con i titan è così preoccupato di venir contaminato e corrompere i suoi backup che in genere, anche in via del tutto precauzionale, se ha sentore di contaminazione non esegue affatto il bkup e preferisce perdere i ricordi più recenti: è quello che accade al mercenario protagonista di Lack, il racconto introduttivo del manuale ad esempio.

A dirla tutta nessuno della squadra firewall dispiegata in questo scenario dovrebbe, a rigor di logica, fare un backup dopo essersi trovato in una zona di attività titan.

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mezzanotte

Spoiler

Sono pienamente d'accordo con tutti i tuoi punti.

Merck X però è un caso speciale: che tu sappia, non hai backup, nel senso, magari ne ha uno Nya, ma sicuramente non ha tutti i ricordi che hai tu (Merck X ego 00), e questo quindi potrebbe essere il tuo ultimo ego... la tua ultima chance di riavere tutti i tuoi ricordi.

Il tuo ego non è stato ancora contaminato dall'Ex-Surgent, quindi ancora hai la possibilità di dire "Cardine, per favore, puoi creare una pistola e spararmi un colpo in testa?" e così attiveresti l'emergency farcaster. E diresti addio a tutto lo schifo che ti è accaduto.

Se scegli l'Upload, questa occasione andrà in fumo.

Considera che, attualmente, gli unici che sanno dei TITAN siete tu e Galatea. Gli altri ancora non sanno niente! Ed ora non c'è un modo ovvio per scoprirlo (non c'è più un Artefatto gigante sospeso nel nulla, ora la cosa è un po' più sottile). Questo quindi aggrava ancora di più le cose.

P.S. Dimenticavo, rispondimi sotto spoiler per favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
22 ore fa, Black Lotus ha scritto:

la tua ultima chance di riavere tutti i tuoi ricordi.

Intendi quelli in cui eseguo gli ordini come un burattino, giustizio i miei compagni e vengo brutalmente seviziata in una sequenza interminabile di vite? 😆

Hai presente la canzone Pet Cemetery dei Ramones?

Ecco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...