Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Numero 6 tranquillo, mi è piaciuto ma non capisco, nei primi quattro la storia è volata, in questo è nettamente più diluita.

Per esempio

Spoiler:  
lo scontro tra Ian e le linci nel castello in rovina non mi ha lasciato nulla, inoltre speravo di vedere Gmor nell' arena. Lo stacco a inizio combattimento contro i coboldi lo trovo abbastanza frustante, questo tipo di interrogativi a fine albo non mi piacciono, perchè in un mese la tensione dello scontro cala... Nonostante ciò, sono molto più smanioso di scoprire la vera storia dell' elfo scuro, il siparietto tra lui e l' essenza-creatura tentacolata nella sua carrozza ha fatto nascere uno spunto interessante.

Domanda, si sa già se la storia sarà una mega-campagna o ad avventure isolate?

a me son sempre piaciuti, quindi non faccio testo...

Si anche a me, infatti mi riferivo ad un miglioramento del tratto, come se adesso fossero più curati nei dettagli, che siano del viso, degli oggetti o degli ambienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Numero 8 comprato stamani e finito di leggere poco fa.

Che dire, credo sia il migliore fin' ora, la trama è ben articolata e i disegni, soprattutto nella parte finale, mi sono piaciuti tantissimo.

Spoiler:  
Spero che riprendano la backstory di Ian il più presto possibile, anche se devo ammettere che, se il livello degli episodi resta medio-alto come quest' ultimo, la storia principale non si fa invidiare per nulla ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Io sì, ma non mi sento di esprimere giudizi, per ora sembra solo stiano inserendo quanti più cliffhanger possibili per far montare la tensione...

In pratica una cosa del tipo "la storia sembrerebbe finita, ma ci sono un sacco di punti lasciati in sospeso, per cui se vuoi sapere come finisce davvero devi continuare a comprare"? :sorry:

Super... mega... schifo... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro la serie non è autoconclusiva come accade(va) nelle testate storiche Bonelli, ma concatenata e con questioni non risolte come in altri fumetti (Magico Vento, per dirne uno).

Metto il (va) fra parentesi perché l'ultimo Tex sembra lasciar presagire che qualcosa stia cambiando anche nella testata storica Bonelli per antonomasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica una cosa del tipo "la storia sembrerebbe finita, ma ci sono un sacco di punti lasciati in sospeso, per cui se vuoi sapere come finisce davvero devi continuare a comprare"? :sorry:

Super... mega... schifo... :-(

Bah, io non lo trovo così male, semplicemente alcune storie (non la maggioranza, ma alcune) hanno il classica rivelazione finale che lascia intendere un seguito.

Detto questo a me non dispiace per niente, lo trovo decisamente godibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

punti a favore (sempre e solo IMHO):

- ambientazione: pur essendo un fantasy classico, ci sono diversi aspetti interessanti, e delinea molto bene le varie culture. c'è anche il giusto mix di ambienti differenti (dungeon con i nani, deserto con gli algenti e così via) con le storie locali apparentemente "sensate".

- senso dell'ignoto: essendo un fantasy, non stanno a spiegarci tutto. "ah, ma parli di quelle famosissime pietre sparse in tutto l'impero di cui non abbiamo mai parlato prima?" mi sta benone, ci può esser di tutto.

- storie: per ora non sono male. auto conclusive ma allo stesso tempo lasciano abbastanza spunti per future riprese di personaggi piuttosto interessanti.

- disegni: mi sembra che raccolgano bene il tema fantasy. i nani sono nanoissimi, le miniere che scavano sono davvero ben disegnate, così come la città nel sottosuolo degli ubiqui, o la falena cavalcata da chissà cosa.

- rivelazione finale: da bravo fanboy di qualsiasi fumetto bonelliano, e dato che SO che continuerò a comprarlo sino a quando non cesseranno di produrlo, queste rivelazioni mi piacciono. capisco che a molti facciano storcere il naso, e le accusino di "forzarti" a comprare il successivo per vedere cosa succederà (o i successivi, spesso sono rivelazioni che non verranno certo risolte nel volume successivo), però sono fatte BENE: io resto li e mi dico "oddei chissà dov'è finito il mappatore, son troppo curioso" e se e quando riprenderanno questo punto esulterò.

Punti mediocri:

- personaggi: il valiedardo o come si scrive è un po' antipatico, così a pelle. le sa tutte e rischia di diventare un po' il capitan america della situazione. secondo me dovrebbero puntare di più sul suo problema interiore dei suoi cambiamenti, non dico torte mentali assurde alla death note, parlo però di mostrare questo mutamento come una cosa più drastica, e che lo rende meno umano (ma allo stesso tempo dandoci l'idea che lo fosse precedentemente). le gag tra l'orco e l'elfa sembrano indirizzate ad un target piuttosto basso, quasi infantile, tuttavia io personalmente, le trovo divertenti, e che spezzano con siparietti simpatici per poi tornare a fracassare crani con clave o avvelenare con cerbottane... in generale, apparte il personaggio principale, le due spalle sono due personaggi che mi piacerebbe giocare.

Punti negativi:

- credo che il prezzo sia il primo punto negativo. ok, puntano al rialzo, ma diamoci un freno..

- sarà che sono un po' stordito dal sonnifero, sarà che sono un fanboy di bonelli, sarà che sono fanboy del fantasy, sarà che i due punti precedenti vengono uniti, non ci trovo molti aspetti davvero negativi. qualche piccolezza qua e la, ma comunque la sceneggiatura è piacevole e scorre bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Continuo a comprarlo anche io. Come al solito un po' di alti e bassi, per un momento ho pensato di mollare addirittura, però poi arriva il numero brillante che mi fa ricredere. Spero solo che possa crescere sempre più in qualità delle storie, e soprattutto che il personaggio principale acquisisca qualche caratteristica che lo renda più incisivo nel carattere e nella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Continuo a comprarlo anche io. Come al solito un po' di alti e bassi, per un momento ho pensato di mollare addirittura, però poi arriva il numero brillante che mi fa ricredere.

quoto.

in particolare l'ultimo mi è decisamente piaciuto.

sto perfino pensando di spu...spendere 6€ per lo speciale, se lo trovo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho scoperto Dragonero in ritardo ma fortunatamente il servizio arretrati della Bonelli ha funzionato alla perfezione. Adesso compro regolarmente le uscite in edicola e devo dire che mi piace.

A livello di Fantasy mi piace il LowMagic e HighTech...quindi l'ambientazione per me è ottima.

Le storie non strizzano solo l'occhio a D&D (o a qualsivoglia sua emanazione) ma proprio ci fanno il bagno dentro...quando succede qualcosa o si incontra qualcuno poco ci manca che venga detta la sua classe e livello...ma a me piace sguazzare negli stereotipi!!! :)

Qualcuno di voi gioca il GdR...magari a NordOvest Milano! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

punti a favore (sempre e solo IMHO):

- ambientazione: pur essendo un fantasy classico, ci sono diversi aspetti interessanti, e delinea molto bene le varie culture. c'è anche il giusto mix di ambienti differenti (dungeon con i nani, deserto con gli algenti e così via) con le storie locali apparentemente "sensate".

- senso dell'ignoto: essendo un fantasy, non stanno a spiegarci tutto. "ah, ma parli di quelle famosissime pietre sparse in tutto l'impero di cui non abbiamo mai parlato prima?" mi sta benone, ci può esser di tutto.

- storie: per ora non sono male. auto conclusive ma allo stesso tempo lasciano abbastanza spunti per future riprese di personaggi piuttosto interessanti.

- disegni: mi sembra che raccolgano bene il tema fantasy. i nani sono nanoissimi, le miniere che scavano sono davvero ben disegnate, così come la città nel sottosuolo degli ubiqui, o la falena cavalcata da chissà cosa.

- rivelazione finale: da bravo fanboy di qualsiasi fumetto bonelliano, e dato che SO che continuerò a comprarlo sino a quando non cesseranno di produrlo, queste rivelazioni mi piacciono. capisco che a molti facciano storcere il naso, e le accusino di "forzarti" a comprare il successivo per vedere cosa succederà (o i successivi, spesso sono rivelazioni che non verranno certo risolte nel volume successivo), però sono fatte BENE: io resto li e mi dico "oddei chissà dov'è finito il mappatore, son troppo curioso" e se e quando riprenderanno questo punto esulterò.

Punti mediocri:

- personaggi: il valiedardo o come si scrive è un po' antipatico, così a pelle. le sa tutte e rischia di diventare un po' il capitan america della situazione. secondo me dovrebbero puntare di più sul suo problema interiore dei suoi cambiamenti, non dico torte mentali assurde alla death note, parlo però di mostrare questo mutamento come una cosa più drastica, e che lo rende meno umano (ma allo stesso tempo dandoci l'idea che lo fosse precedentemente). le gag tra l'orco e l'elfa sembrano indirizzate ad un target piuttosto basso, quasi infantile, tuttavia io personalmente, le trovo divertenti, e che spezzano con siparietti simpatici per poi tornare a fracassare crani con clave o avvelenare con cerbottane... in generale, apparte il personaggio principale, le due spalle sono due personaggi che mi piacerebbe giocare.

Punti negativi:

- credo che il prezzo sia il primo punto negativo. ok, puntano al rialzo, ma diamoci un freno..

- sarà che sono un po' stordito dal sonnifero, sarà che sono un fanboy di bonelli, sarà che sono fanboy del fantasy, sarà che i due punti precedenti vengono uniti, non ci trovo molti aspetti davvero negativi. qualche piccolezza qua e la, ma comunque la sceneggiatura è piacevole e scorre bene...

Questo Uomo ha capito tutto

Si anche io leggo Dragonero... e ho letto anche Il blocco Unico, Quello uscito prima che Bonelli decidesse di farlo a serie, Io adoro questo fumetto, metà delle mie avventure come master sono ispirate a questo fumetto, Sicuramente e dai Tempi di PK2 che non usciva qualcosa del genere... mi dicono che sia più bello Orfani ma non l'ho ma i letto quindi...Bo

Mi dispiace tanto leggere che a molti non piace, secondo me questo è il fumetto fantasy per eccellenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "vecchio" divoratore di fumetti bonelliani posso dire che a me piace. :-) ...senza dilungarmi troppo con punti a favore o cose che non mi garbano troppo.

Anzi no, una cosa che ODIO è quando li fanno a colori, che si tratti di dylan dog, dampyr, dragonero o compania bella. Ecco, l'ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...