Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

Read more...

5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
Read more...

La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
Read more...

Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
Read more...

Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Read more...
Crees

Capitolo Primo: Fiamme nel buio

Recommended Posts

Capitolo Primo

Fiamme nel buio

 

Prologo

 

Anno 1319 del Sacro Regno. Confine orientale, Baronia del Rhovanion - Forte Atro

L' assedio non sarebbe durato a lungo.  Forte Atro era come uno scoglio circondato da una marea mutevole e scintillante, coperta d'acciaio e affamata di gloria. L' esercito del Re aveva accerchiato l'ultimo baluardo dei secessionisti da meno di sette giorni, ma il Re Ardan Heartstone non era famoso per la sua pazienza. Torri d'assedio erano state costruite durante le soste della lunga marcia che aveva condotto i suoi uomini dal cuore del suo dominio fino a quello sperduto angolo del Regno, dove il Barone Macallan aveva erroneamente creduto di poter sfuggire alla lunga mano del prescelto della Luce. Ardan era Re degli uomini per volontà divina e chiunque mettesse in discussione questo, non era solo un folle ed un traditore, ma un eretico. I vessilli della Sacra Chiesa, assieme all'emblema del Casato degli Heartstone sventolavano alti, mentre le armate si preparavano all'assalto. 

Il Re guerriero é al centro dello schieramento, un gigante in armatura d'oro, su un cavallo allevato per un unico scopo. Servire il piu' valoroso degli uomini. Non vi sono bestie all'altezza di quella. I suoi muscoli possenti, il manto grigio e la criniera nera come carbone. Intorno a lui la guardia reale, i moschettieri del Primo Ordine, nelle loro cappe bianche, a cavallo di destrieri del medesimo colore. Sulle loro armature scintillanti ed immacolate sono incise le promesse di morte per chiunque anche solo pensi a puntare la spada contro il sovrano.  @The Scarecrow Blacwick. non avresti mai immaginato che pochi cicli dopo il tuo giuramento, saresti finito al fianco dei tuoi nuovi fratelli d'arme in una guerra contro una baronia in rivolta'. Ma sei la, per il tuo battesimo di sangue e acciaio. Non molto lontano, sempre sul fronte dirimpetto al grande portale dove l'ariete a forma di testa di leone si avvicina inesorabilmente , la compagnia mercenaria degli Skall ha il compito di proteggere la macchina d'assedio. @MasterX Alexis, hai i capelli ancora umidi di birra per la festa prima della battaglia. La compagnia sa come alimentare gli animi di voi guerrieri barbari per prepararvi a spargere il sangue sul campo di battaglia  e nessuno meglio di te e' bravo in questo. Sai che per il Re ed i suoi generali sei carne da macello, la prima linea, i sacrificabili. Forse non sanno di cosa sei capace. Sul lato opposto,  dove nessuna torre e' stata dispiegata e solo poche unita di fanteria pesante sono state posizionate per controllare che nessuno fugga dall'assedio, una squadra scelta di spade mercenarie é pronta per tentare d'infiltrarsi durante l'attacco per sabotare le grandi baliste sulle torri lungo le mura, unica vera minaccia all'esercito reale. @Shura_Zephyr Gerald, tu non sei un uomo del Re, non di certo, ma il Tesoro ti ha pagato bene per avere la cartografia del forte, ed ancora di piú per prendere parte al sabotaggio. Un canale di scolo che risale fino a meta' delle mura, dove una porta conduce ad una stretta scala in pietra che si arrampica fino alla sommità. Non devi far altro che, aprire qualche porta, forse disinnescare qualche trappola e guidare quegli strani uomini dell'Ovest. @Kensei Kublai, non pensare agli sguardi arcigni dei preti guerrieri, che con i loro canti si dirigono verso il fronte della battaglia, mentre giudicano i tuoi tatuaggi da infedele, le cicatrici della terra, ed i tuoi abiti esotici. Sta per piovere, lo senti nel vento che dopo giorni di corse sulle pendici dei monti ha deciso di venir a far da spettatore a quello spettacolo di sangue. E questo vuol dire che affonderanno nel fango assieme alla loro fede e le loro armature di ferro. Volta invece la tua attenzione alle mura. Stai per salirle, seguendo uno scassinatore. Sono le frecce del tuo arco,quelle dei tuoi fratelli ed il vostro passo felpato che vi separano da una morte prematura.

Il rumore dei tamburi investe l'aria, i generali abbaiano comandi, e nugoli di frecce si alzano in cielo. La battaglia e' cominciata.

@The Scarecrow Il tuo cavallo scalpita. I tuoi occhi si guardano intorno. Migliaia di anime sono pronte ad immolarsi per la Sacra pace. Il Barone Macallan ha sbagliato a pensare di poter portare disordine nel Regno. Davanti a te la prima linea dell'esercito ha quasi appoggiato le scale e le torri alle mura e l'ariete avanza. Il suono di un corno lontano cattura la tua attenzione. Dal lato sinistro dalla cima di un collina verde una linea di cavalieri in armatura pesante si profila. I loro stendardi variopinti gli hai gia visti ai tornei e le giostre d'arme. I cavalieri del Rhovanion sono da sempre i migliori del Regno e non ti stupisce che abbiano trovato il modo di sorprendervi. Come non ti stupisce che Re Ardan non gli consideri una sfida. Egli volta il cavallo nella loro direzione e benche' a separali ci siano centinaia di soldati a piedi e lancieri a coprire il fianco, sai che lui non esitera' a cavalcargli contro. Che cosa fai? 

@MasterX Alexis. Il tuo gruppo avanza al fianco dell'ariete. Difenderlo e' il tuo compito. Al lato del grande portale vi sono due porte piu' piccole. Forse possono essere sfondate, o forse i difensori le utilizzeranno per attaccare la macchina d'assedio. Difficile dirlo, ma sicuramente sono da tenere d'occhio, intanto alla tua destra la prima scala e la prima torre d'assedio si sono attaccate alle mura. La strada piu' veloce per il nemico e la gloria. Cosa fai?

@Shura_Zephyr @Kensei  Gerald,Kublai, Il fragore della battaglia e' ovunque, l'attenzione del nemico e' sull'altro versante, ma sarebbe poco saggio pensare che nessuno controlli la vostra via. State risalendo il canale di scolo assieme ad una decina di Black Wolf , l'acqua del canale non e' alta ma lo rende scivoloso. Potreste passare sul bordo, sarete piu' lenti ma il rischio di cadere veramente minimo. Che  cosa fate?

 

Spoiler

Ragazzi, l'attesa e' finita'. Un piccolo prologo per fare un po' di pratica con le mosse, decidere altri piccoli dettagli dell'ambientazione. Riguardo il post. Il grassetto lo uso per accentuare le parti di discorso importanti. In generale quando utilizzo mosse leggere, utilizzerò il rosso per le mosse dure. Che cosa significa lo trovate sul manuale, ma se avete dubbi utilizzate la discussione tutor. A breve, giá domani se riesco, fare un post esplicativo di alcuni concetti e magari una pagina riassuntiva per i vostri personaggi. Mi raccomando, siete eroi, pensate straordinario e innescate le mosse. Discernere realta' e Declamare conoscenze sono alcuni esempi in cui potreste cimentarvi gia' in queste prime battute.

Buon gioco, 

Il Vostro Master 

 

 

avalon_lords___castle_siege_by_raymondminnaar_d7g21pd-fullview.jpg

Edited by Crees
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

proteggo la torre , il primo nemico che prova a mettersi vicino all'ariete lo distruggo. 

Spoiler

Ehm... devo ancora mettersi a posto i legami. Non ho avuto tempo uff... ma. Quando c'è qualcosa che centri con il mio appetito... me lo dici tu? 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

prendo il passo del canale e cerco di essere il più nascosto possibile e procedendo in modo cauto appena vedo una guardia cerco di aggirarla e metterla fuori gioco colpendolo alla schiena

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Kublai - Ramingo - capitolo 1 Fiamme nel buio

Era la seconda battaglia a cui partecipava e lo stomaco gli si stava torcendo per il nervosismo. Tuttavia, non poteva mostrarsi debole davanti ai suoi fratelli e sorelle. Del resto il Khan dei Khan lo aveva nominato suo erede. Ancora oggi non poteva credere a questo. Lui che era un bastardo senza radici raccolto poco più che infante nella steppa. Ma non era il momento di indugiare su questi pensieri. Doveva agire. Doveva ridursi all'essenziale. Entrare in contatto con la sua parte animale e attivare tutti i suoi sensi. Mentre teneva gli occhi chiusi e mormorava una breve litania rivolta a Morkai, avvertiva chiaramente il vento gelido del Nord carico di pioggia,le grida dei soldati, il frastuono delle macchine d'assedio che avanzavano e nel recesso più primitivo della mente poteva sentire  Kiba a chilometri di distanza mentre vagava tra i boschi. Era consapevole che se non avesse agito velocemente il temporale avrebbe reso quel terreno una palude e quegli stolti in armatura pesante non sarebbero più riusciti ad avanzare diventando dei facili bersagli per le forze del Barone. Quando riaprì gli occhi analizzò attentamente il terreno davanti a se. Kublai valutó la possibilità di salire il canale di scolo dal bordo, ma la ritenne una via troppo lenta e decise di risalire direttamente dall'acqua. I Black Wolf venivano addestrati sin dalla giovane età a muoversi come un branco di lupi. Non comunicavano a parole. Impercettibili cambiamenti nella postura dell'alpha erano sufficienti affinché il gruppo capisse cosa fare. Per questo Kublai non imparti nessun ordine. Assunse una posizione ferina flettendo leggermente le gambe e portando il busto in avanti. Il branco capì. E tutti avanzarono attentamente sul fondo vischioso.

Mentre si muoveva Kublai osservava le mura. Il grosso dell'esercito stava avanzando sull altro versante, ma solo uno stolto poteva pensare che quella parte delle mura fossero rimaste sguarnite. Arrivato alla base del muro cercò di capire se ci fosse un passaggio attraverso il canale di scolo. Arrampicarsi sul muro di cinta era una possibilità, ma così sarebbero diventati dei bersagli facili.

 

Spoiler

Sfidare il pericolo - avanzare su terreno scivoloso 5 + DES 2 = 7

Discernere realtà - osservazione mura e canale di scolo 3 + SAG 1= 4

 

 

Edited by Crees

Share this post


Link to post
Share on other sites

Blacwick (Rodomonte) - Centro dell'armata

 

<<Sire>>urlo al mio sovrano per cercare di sovrastare i rumori della battaglia incombente, <<capisco il suo desiderio di schiacciare il nemico ma ci consenta di affiancarla. La sua incolumità è fondamentale per la supremazia del regno. Uomini, a me!>> e sprono Lamatempesta per pormi al fianco di Re Ardan. Gli ordini sono di disporci (come Guardia del Re) a punta di lancia col re al centro e tutti i moschettieri ai due lati per difenderlo durante la carica contro i cavalieri rohavaniani. Questa come intenzione e sfrutto le mie conoscenze del loro ordine per cercare di intuire il loro schema di attacco onde ottenere un vantaggio tattico.

 

Check

Spoiler

Difendere: (5+6)+0 = 11

https://dadi.lapo.it/1573927129

Prendo 3 Prese.

 

Rivelare Conoscenze: (1+4)+0 = 5

https://dadi.lapo.it/1573927350

Prova fallita.

 

Edited by The Scarecrow
Correzioni schema di scrittura dopo indicazioni del master

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spoiler

Tiro per Difendere con 2d6 + costituzione immagio = 11

Alexis: signori... siete davvero pessimi ad attaccare. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@The Scarecrow - Centro dello schieramento.

 

Re Ardan Heartstone non si volta a guardarti, ma lo vedi sorridere sotto l'elmo dorato, mentre a stento tiene a freno il possente destriero che scalpita per l'eccitazione. << Come se potessi impedire a te o anche ad uno solo dei moschettieri di seguirmi. Sei testardo quasi quanto tuo padre. Cavalchiamo insieme. Ora! >> Grida per poi lanciare l'animale verso il lato sinistro , mentre i soldati a piedi aprono le loro file per permettervi di passare. Trenta cavalieri in armatura scintillante affiancano il sovrano mentre si espone alla marea variopinta che ha preso a discendere dalla collina. Hanno il vantaggio del terreno e' vero, ma te e i tuoi fratelli avete con voi l'arma che contraddistingue il tuo ordine. Il moschetto corto. Un arma unica, donata dai nani agli uomini agli albori della loro alleanza. Mentre avanzi, cerchi di riportare alla memoria cio' che sai sui cavalieri del Rhovanion e le loro tattiche, ma uno ed unico pensiero si manifesta nella tua mente e ti terrorizza. Le loro lance. Le vedi ora, abbassate verso di voi, con le loro punte acuminate, colorate di verde, oro e bianco come le pesanti armature dei loro cavalieri. Aumentano la corsa, sai che vi verranno addosso con tutta la ferocia che hanno e che quelli al centro mireranno a colpire il ReChe cosa fai?

Spoiler

mentre si espone alla marea variopinta che ha preso a discendere dalla collina. Nel prossimo turno vi troverete in carica gli uni contro gli altri e potrai utilizzare le prese di difendere contro la minaccia della carica nemica. Visto che non possiamo avere un vero botta e risposta sei gia' libero, nel post che farai, di dirmi come intendi utilizzare le prese per difendere il Re dalla carica del nemico. ( Ad esempio dirottando i colpi verso di te e/o dimezzando i danni. ) Considera te stesso ed i moschettieri piu' vicini al sovrano impegnati nell'azione di difenderlo (diciamo una decina) e gli altri liberi di fare altro, ( ad esempio attaccare con una raffica di moschetto prima di arrivare in corpo a corpo?)

Il moschetto Il nome moschettiere deriva da quest'arma, rarissima ed in uso esclusivo del tuo ordine, e visto che non me ne hai ancora parlato ti invito a farlo ora. Raccontami di come e' fatta, con cosa la carichi, come funziona se lo sai. ( con questa richiesta intendo che puo' essere come nella realtá se vuoi, oppure funzionare per via magica o paramagica.)  

Le loro lance  (segna un punto esperienza ). I cavalieri del rhovanion sono armati con lance lunghe 4 metri. Le cavallerie normali usano spade, asce o lance corte. Inutile aggiungere che quando arriverete allo scontro diretto la portata della loro arma si fara' sentire.

 

 

@MasterX Portale del forte

Rimani vicino all'ariete che fra non molto verra' agganciato al grande portale che ti separa dall'interno del forte nemico. Gli uomini che lo spingono cantano una qualche preghiera alla Luce al ritmico martellare di un tamburo di pelle, suonato da un soldato dal volto nascosto da un elmo completo. Le porte laterali  che avevi notato prima si aprono di scatto, lasciando uscire  qualche decina di fanti armati di scudo e spada che si lanciano contro l'arma d'assedio. Che cosa fai?

Spoiler

lasciando uscire  qualche decina di fanti armati di scudo e spada che si lanciano contro l'arma d'assedio Con il tiro di prima hai tre prese da spendere per difendere l'ariete. Descrivi quali usi e come. Io ti verro' in soccorso a seconda di cosa farai usando gli altri mercenari. 😉

 

@Shura_Zephyr @Kensei Fronte nord.

Gerald, Il tuo e' un mestiere fatto di passi misurati, perfetti e non hai quindi problemi a risalire il canale di scolo, come qualsiasi altra fogna che hai giá utilizzato per fuggire dalle guardie nella capitale. Sei il piu' veloce del gruppo e sei il primo ad appoggiarti alla parte ripida delle mura, dove una scalinata scoperta s'interrompe su una porta di legno rinforzata chiusa a chiave. Il canale continua ma le sbarre impediscono il passaggio, almeno ai tuoi compagni umani. Tu sei un Mezzuomo e sembra che con un po' di sforzo potresti riuscire a scivolare oltre, ma saresti solo. Mentre rifletti su questo senti una voce dalla cima delle mura. << Nemici! Suonate la campana, date l'allarme!>> Kublai, tu ed il resto dei Black Wolf avanzate con difficolta', piu' velocemente di quanto se foste passati uno ad uno dal bordo del canale, ma non abbastanza da non farvi vedere dalla ronda sulla cima delle mura. Almeno non siete scivolati di sotto.  L' urlo della guardia attira il tuo sguardo, prima su di lui, che si sta preparando a mirarti con l'arco e poi su un altro soldato, che sta correndo verso una campana di ferro, posizionata ad una quindicina di passi sul profilo delle mura. Che cosa fate?

 

Spoiler

@Shura_Zephyr "dove una scalinata scoperta s'interrompe su una porta di legno rinforzata chiusa a chiave. Il canale continua ma le sbarre impediscono il passaggio, almeno ai tuoi compagni umani. Tu sei un Mezzuomo e sembra che con un po' di sforzo potresti riuscire a scivolare oltre, ma saresti solo."
Sei sotto il muro, le guardie non ti hanno visto, ma da li non potresti attaccarle con l'arco neanche volendo. Ma hai diverse opzioni, Potresti difendere Kublai, oppure scassinare la porta andando in contro al pericolo di essere notato, o ancora proseguire nel canale e vedere dove porta. 

@Kensei < Nemici! Suonate la campana, date l'allarme!>> (Segna un punto esperienza). Il tuo tergiversare guardando le mura e la complicazione a risalire il canale vi hanno fatto scoprire, ma sei ancora in tempo per risolvere la situazione.

"che si sta preparando a mirarti con l'arco e poi su un altro soldato, che sta correndo verso una campana di ferro, posizionata ad una quindicina di passi sul profilo delle mura."

Un soldato sta per attaccarti, un altro per dare l'allarme. Devi fare una scelta. 

 

 

 

Edited by Crees

Share this post


Link to post
Share on other sites

Blacwick (Rodomonte) - Centro dello schieramento

Accortomi della disposizione mortale delle lance dei nostri avversari urlo ai miei compagni: <<CARICANO CON LE LANCE, CI ANNIENTERANNO! DOBBIAMO RALLENTARLI PER RENDERE INUTILI LE LORO LANCE! DIVIDIAMOCI E SPEZZIAMO IL LORO MURO. CERCATE DI AFFIANCARLI PER INDEBOLIRE LE LORO LANCE. SIRE, SEGUA LA MIA ALA!>>

<<ANGUS>> urlo quindi al mio luogotenente, <<GUIDA LA SECONDA ALA LONTANO DAL RE E CERCA DI ATTIRARE META` DI QUELLA DANNATA CAVALLERIA: DOBBIAMO INDEBOLIRLI E AFFRONTARLI IN UN TERRITORIO PIU` SCOMODO PER QUELLE MALEDETTE LANCE!>>

Spoiler

Lo scopo della mia manovra e` di evitare lo scontro diretto con la cavalleria. Se le due ali del mio schieramento divergono in direzioni opposte, anche la loro cavalleria dovra` dividersi (a meno che il master decida di ridirezionarla tutta cosi` com'e` verso la mia ala che "contiene" il re ma quella e` una decisione delle Mosse del master 🙂 Nel momento in cui li avremo alle spalle (se il destino ci disporra` con noi avanti e loro dietro a inseguirci) vedremo cosa fare in base a come si evolve la fiction. Quindi la prima presa del Difendere potrei utilizzarla per "difendere" Re Ardan nel senso che la mia finta porta lo schieramento avversario a dividere la propria cavalleria?  

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 ore fa, Crees ha scritto:

@The Scarecrow - Centro dello schieramento.

 

Re Ardan Heartstone non si volta a guardarti, ma lo vedi sorridere sotto l'elmo dorato, mentre a stento tiene a freno il possente destriero che scalpita per l'eccitazione. << Come se potessi impedire a te o anche ad uno solo dei moschettieri di seguirmi. Sei testardo quasi quanto tuo padre. Cavalchiamo insieme. Ora! >> Grida per poi lanciare l'animale verso il lato sinistro , mentre i soldati a piedi aprono le loro file per permettervi di passare. Trenta cavalieri in armatura scintillante affiancano il sovrano mentre si espone alla marea variopinta che ha preso a discendere dalla collina. Hanno il vantaggio del terreno e' vero, ma te e i tuoi fratelli avete con voi l'arma che contraddistingue il tuo ordine. Il moschetto corto. Un arma unica, donata dai nani agli uomini agli albori della loro alleanza. Mentre avanzi, cerchi di riportare alla memoria cio' che sai sui cavalieri del Rhovanion e le loro tattiche, ma uno ed unico pensiero si manifesta nella tua mente e ti terrorizza. Le loro lance. Le vedi ora, abbassate verso di voi, con le loro punte acuminate, colorate di verde, oro e bianco come le pesanti armature dei loro cavalieri. Aumentano la corsa, sai che vi verranno addosso con tutta la ferocia che hanno e che quelli al centro mireranno a colpire il ReChe cosa fai?

  Rivela contenuti nascosti

mentre si espone alla marea variopinta che ha preso a discendere dalla collina. Nel prossimo turno vi troverete in carica gli uni contro gli altri e potrai utilizzare le prese di difendere contro la minaccia della carica nemica. Visto che non possiamo avere un vero botta e risposta sei gia' libero, nel post che farai, di dirmi come intendi utilizzare le prese per difendere il Re dalla carica del nemico. ( Ad esempio dirottando i colpi verso di te e/o dimezzando i danni. ) Considera te stesso ed i moschettieri piu' vicini al sovrano impegnati nell'azione di difenderlo (diciamo una decina) e gli altri liberi di fare altro, ( ad esempio attaccare con una raffica di moschetto prima di arrivare in corpo a corpo?)

Il moschetto Il nome moschettiere deriva da quest'arma, rarissima ed in uso esclusivo del tuo ordine, e visto che non me ne hai ancora parlato ti invito a farlo ora. Raccontami di come e' fatta, con cosa la carichi, come funziona se lo sai. ( con questa richiesta intendo che puo' essere come nella realtá se vuoi, oppure funzionare per via magica o paramagica.)  

Le loro lance  (segna un punto esperienza ). I cavalieri del rhovanion sono armati con lance lunghe 4 metri. Le cavallerie normali usano spade, asce o lance corte. Inutile aggiungere che quando arriverete allo scontro diretto la portata della loro arma si fara' sentire.

 

 

@MasterX Portale del forte

Rimani vicino all'ariete che fra non molto verra' agganciato al grande portale che ti separa dall'interno del forte nemico. Gli uomini che lo spingono cantano una qualche preghiera alla Luce al ritmico martellare di un tamburo di pelle, suonato da un soldato dal volto nascosto da un elmo completo. Le porte laterali  che avevi notato prima si aprono di scatto, lasciando uscire  qualche decina di fanti armati di scudo e spada che si lanciano contro l'arma d'assedio. Che cosa fai?

  Rivela contenuti nascosti

lasciando uscire  qualche decina di fanti armati di scudo e spada che si lanciano contro l'arma d'assedio Con il tiro di prima hai tre prese da spendere per difendere l'ariete. Descrivi quali usi e come. Io ti verro' in soccorso a seconda di cosa farai usando gli altri mercenari. 😉

 

@Shura_Zephyr @Kensei Fronte nord.

Gerald, Il tuo e' un mestiere fatto di passi misurati, perfetti e non hai quindi problemi a risalire il canale di scolo, come qualsiasi altra fogna che hai giá utilizzato per fuggire dalle guardie nella capitale. Sei il piu' veloce del gruppo e sei il primo ad appoggiarti alla parte ripida delle mura, dove una scalinata scoperta s'interrompe su una porta di legno rinforzata chiusa a chiave. Il canale continua ma le sbarre impediscono il passaggio, almeno ai tuoi compagni umani. Tu sei un Mezzuomo e sembra che con un po' di sforzo potresti riuscire a scivolare oltre, ma saresti solo. Mentre rifletti su questo senti una voce dalla cima delle mura. << Nemici! Suonate la campana, date l'allarme!>> Kublai, tu ed il resto dei Black Wolf avanzate con difficolta', piu' velocemente di quanto se foste passati uno ad uno dal bordo del canale, ma non abbastanza da non farvi vedere dalla ronda sulla cima delle mura. Almeno non siete scivolati di sotto.  L' urlo della guardia attira il tuo sguardo, prima su di lui, che si sta preparando a mirarti con l'arco e poi su un altro soldato, che sta correndo verso una campana di ferro, posizionata ad una quindicina di passi sul profilo delle mura. Che cosa fate?

 

  Contenuti nascosti

@Shura_Zephyr "dove una scalinata scoperta s'interrompe su una porta di legno rinforzata chiusa a chiave. Il canale continua ma le sbarre impediscono il passaggio, almeno ai tuoi compagni umani. Tu sei un Mezzuomo e sembra che con un po' di sforzo potresti riuscire a scivolare oltre, ma saresti solo."
Sei sotto il muro, le guardie non ti hanno visto, ma da li non potresti attaccarle con l'arco neanche volendo. Ma hai diverse opzioni, Potresti difendere Kublai, oppure scassinare la porta andando in contro al pericolo di essere notato, o ancora proseguire nel canale e vedere dove porta. 

@Kensei < Nemici! Suonate la campana, date l'allarme!>> (Segna un punto esperienza). Il tuo tergiversare guardando le mura e la complicazione a risalire il canale vi hanno fatto scoprire, ma sei ancora in tempo per risolvere la situazione.

"che si sta preparando a mirarti con l'arco e poi su un altro soldato, che sta correndo verso una campana di ferro, posizionata ad una quindicina di passi sul profilo delle mura."

Un soldato sta per attaccarti, un altro per dare l'allarme. Devi fare una scelta. 

 

 

 

Cerco di eseguire un attacco furtivo per proteggere Kublai e gli faccio segno per attaccare quello che va verso alla campana 

Spoiler

Attacco furtivo 2d6 + des immagino

5+2+des(2):9 scelgo di dare un +1 al tiro di Kublai contro un  nemico 

Gerard:(che palle avevo un bel piano furtivo) 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spoiler

Allora con il tiro per difendere spendo le tre prese in : dimezzo i danni o l'effetto di un attacco, infliggo danno pari al mio livello all'avversario e lo faccio esporre ad un alleato cosi avrà un +1 ai tiri per colpire. 

Mentre paro i colpi dei nemici , cerco di contrattaccare e di colpirlo con il mio spadone. <<vi fracasso il cranio a suon di botte , SOTTO A CHI TOCCA!!>>

Spoiler

Tiro su abbattere 2d6 +2 a forza ho fatto dieci con il d10 ho fatto 7(sommando il danno della spada). Con la classe del barbaro se non sbaglio ogni volta che brandisco un arma ho due effeti devastante e possente. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Blacwick (Rodomonte): centro dello schieramento

<<Re Ardan è sordo ai miei consigli>> penso irritato mentre vedo il mio sovrano procede spedito a spron battutto verso morte certa. Angus nel frattempo esegue il mio ordine e divide la formazione recandosi con la sua ala di moschettieri in direzione opposta alla nostra per attirare una parte dello schieramento avversario, questo per far sì che Re Ardan abbia più possibilità di difendersi dalla carica delle lance (OFF 1: prima presa, "dimezzo i danni o l'effetto dell'attacco").

<<UOMINIIII!!!>> urlo quindi ai moschettieri della mia ala, <<DOBBIAMO DIFENDERE IL RE A TUTTI I COSTI. ARMATE I MOSCHETTI E, AL MIO ORDINE, CONCENTRATE IL FUOCO AL CENTRO DELLO SCHIERAMENTO AVVERSARIO. DOBBIAMO SPEZZARE IL MURO DI LANCE>> (OFF 2: vedi spoiler)

Spoiler

Master, non so se questo secondo ordine vale entrambe le prese rimanenti o solo una. In questo caso l'effetto dei nostri moschetti potrebbe essere "Fai scoprire il fianco all'attaccante" e probabilmente, visto che Re Ardan è inarrestabile, spendendo entrambe le prese rimaste il secondo effetto potrebbe essere "dai +1 prossimo a un alleato (Re Ardan) contro quell'attaccante. Che ne dici?

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Kublai (Ramingo) - Versante orientale delle mura

Scoccare una freccia e un movimento complesso che implica diversi passaggi. Estrazione dell'arco, posizione delle spalle, inccoccare la freccia, trazione, controllo del respiro, mira e infine rilascio. Ci vogliono anni di pratica estrema per padroneggiare questi passaggi ed e quello a cui la vita di un ramingo é votata: perfezionare a tal punto la tecnica finché ogni fase diventa facile come respirare. Ed infatti tutto avvenne nel tempo di un respiro. Kublai non ebbe nemmeno tempo di maledirsi per la sua stupidità nell'aver perso tempo. Estraé l'arco, prese di mira la guardia che correva a dare l'allarme perché istintivamente sapeva che se altri fossero stati allertati tutto il branco sarebbe stato in pericolo, trattenne il respiro e poi scoccò la sua freccia. Era certo che gli altri Black Wolf avrebbero percepito il pericolo come lui e avrebbero cercato di coprirlo. Tuttavia quando si guarda in faccia la morte e difficile dominare la certezza spaventosa della fine. Cosi dopo aver rilasciato la freccia irrigidì istintivamente il suo corpo  preparandosi a subire il colpo fatale.

Spoiler

Raffica - Dadi + DES =7

Come malus scelgo: -1D6 di danno.

 

Edited by Kensei
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

@The Scarecrow -  Fianco sinistro dello schieramento.

I moschettieri sono abili a cavallo ed il loro destrieri senza paura. Angus e' figlio di uno stalliere, suo fratello un prete della Sacra Chiesa. Ha il volto glabro con una piccola cicatrice sul labbro superiore, fatta cadendo di cavallo quando era bambino. Sulla sua armatura le parole "Semper Fidelis" sono state incise sotto l'emblema della Chiesa. Lo guardi staccarsi guidando meta' della compagnia ed attirando l'attenzione di altrettanti nemici. Forse vorresti continuare a guardarlo, per capire cosa succederà quando le sue forze si scontreranno con quelle nemiche. Ma non puoi. Il tuo Re ha bisogno di te. I moschettieri rimasti al tuo fianco rispondo al tuo comando imbracciando i moschetti e spronando i cavalli ad andare piu' veloce. Davanti a voi, i cavalieri del Rhovanion caricano sicuri, dietro le loro spesse corazze e le loro lunghe lance.

Il suono delle armi da fuoco copre per un attimo quello dei cavalli lanciati al galoppo e quello delle urla dei soldati. I proiettili perforano il metallo, le carni e le ossa. Molti dei vostri nemici cadono morti, prima ancora che le loro armi possano colpirvi. Una ferita si apre nel loro schieramento, proprio la dove Re Ardan si getta. La sua spada bastarda e' fulgida di luce divina' quando cala su teste e arti, portando il giudizio della luce. Un massacro degno di un Dio. Tu ed i tuoi fratelli siete come una punta di freccia acuminata che seguendo il sovrano spacca in due il gia' dimezzato fronte avversario. Ma la guerra miete sempre delle vittime da entrambe le parti. I fianchi del tuo gruppo sono i primi a subire le lance del nemico. Prima ancora di poter mettere via i propri moschetti, i moschettieri piu' esterni vengono disarcionati a morte. La vostra carica continua alcuni metri per poi rallentare quasi a fermarsi, dove le vostre spade possono fare male. Sei dietro al tuo sovrano quando ti trovi a portata con due cavalieri che hanno lasciato cadere le loro lance per utilizzare delle mazze chiodate. Che cosa fai?

@MasterX Portale del forte

Le tue urla spaventano i nemici, cosi' come il tuo aspetto selvaggio, tanto che alcuni dei soldati arretrano. I pochi coraggiosi che avanzano desiderano di non averlo mai fatto, mentre il tuo spadone ruota imponente separando arti e teste dai loro deboli corpi. Gli altri mercenari, seguendo il tuo esempio balzano in avanti costringendo le porte a richiudersi e permettendo all'ariete di agganciarsi al portale principale. Delle urla arrivano dalla cima delle mura e la situazione che vedi, mentre ti ripulisci dal sangue nemico, non ti piace per nulla. Balestrieri stanno caricando le loro armi con frecce infuocate e se non bastasse, sembra che alcuni soldati stiano riempiendo un grosso calderone di olio bollente. Che cosa fai?

@Shura_Zephyr @Kensei Fronte nord.

La tua freccia vola veloce e rapida Kublai , ma il tuo bersaglio e' ben protetto. Invece di conficcarsi nella carne del petto, proprio sopra il cuore dove sapevi che sarebbe morto soffocando nel suo sangue, il dardo trapassa l'armatura ma non in profondità. Il soldato ferito urla, portando istintivamente la mano al corpo ligneo della freccia, ma solo rallentando la sua corsa. La mano libera si allunga verso la corda della campana e l'avrebbe suonata se Mirklos, uno dei tuoi fratelli, non avesse scoccato un secondo dardo diretto al collo del soldato. Potete tirare un sospiro di sollievo, non tutto e' perduto. Mentre questo accade, l'altro soldato, benche' sbilanciato dal sasso del tuo scassinatore, riesce comunque a colpirti, prima di finire anche lui ucciso dal resto dei Black Wolf.

Vi trovate tutti alla base delle mura ora, con un porta che vi sbarra la strada, cosa fate?

Spoiler

@Kensei Tira un 1d4 per il danno che ti e' stato inferto. E' un colpo di striscio alla spalla e puoi giocarlo come tale.

 

 

 

Edited by Crees

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alexis(Barbaro)-Portale del forte

Alexis: ehm signori... e meglio se ci scansiamo. ORA!! cerco di schivare la colata di pece imminente e pararmi con qualche scudo caduto a terra per evitare le frecce, appena finito cerco di riprendere lo sfondamento.

Spoiler

tiro su sfidare il pericolo no?? usando destrezza ho fatto 7 in tutto. quindi ci riesco ma incespico un poco

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@MasterX Portale del forte

Sembra che ai soldati serva ancora del tempo per caricare il calderone, ma i balestrieri al contrario sono rapidi e feriscono molti dei mercenari a difesa dell'ariete. Ma non te. Strappi uno degli scudi dalle mani del suo precedente proprietario e sperando di aver maggior fortuna riesci a difenderti dalla raffica che ti prende di mira. Quando ti volti verso l'arma da assedio osservi come alcune delle frecce infuocate siano conficcate nel suo corpo di legno che si alza e si abbatte sulla porta assestando il primo dei colpi necessari a buttarla giù. Le fiamme non posso dilagare sul legno secco dell'ariete. Almeno non senza qualche combustibile ad alimentarle, come appunto il contenuto del calderone. Che cosa fai? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alexis(barbaro) Portale del forte 

Alexis: ok signori cercate di pararvi dall'imminente colata di schifo, io vado a impedirla. mi arrampico su qualche scala da assedio con lo scudo sopra per evitare altre freccie appena salgo attacco con la spada coloro che stanno al calderone. 

Spoiler

Taglia e spacca 10 e con d10 ho fatto 6 +1 di spada 7. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gerald(ladro)-fronte nord

dopo che il pericolo è passato mi occupo della porta provando a scassinarla per passare se è chiusa e mi tengo preparato se dietro alla porta vi sia una guardia

Spoiler

Scassinare  ho fatyo 5+2 e ho sommato destrezza totale 9

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kublai (Ramingo) - Versante orientale delle mura

Sento un improvviso bruciore alla spalla. Fortuna che è stato solo un colpo di striscio. Mormoro un ringraziamento a Morkai e poi lancio uno sguardo d'intesa a Gerald. Se non fosse stato per la sua prontezza quella freccia si sarebbe conficcata direttamente nel mio cuore. Ordino a Naibi e MIrklos di tenere d'occhio le mura.

<< se qualcuno si avvicina ai cadaveri, uccidetelo. Non possiamo permetterci che suonino l'allarme >>.

Faccio cenno agli altri Black Wolf di seguirmi e ci mettiamo dietro al ladro. Mentre sfilo l'arco per puntarlo verso la porta mi rivolgo a tutti dicendo

<< tenetevi pronti. Ua!!>>

<<Ua>> risposero i Black Wolf alle mie spalle.

Il piano era semplice. La cartina che ci aveva mostrato Gerald evidenziava che su questo versante c'erano i granai e le stalle. Dovevamo entrare. Appiccare quanto più incendi possibili per creare il caos. 

<<  Gerald, chiunque ci sia dietro quella porta deve morire velocemente >> mormorai mentre tendevo la corda dell'arco.

La paura iniziale era scomparsa e aveva lasciato spazio ad una lucida consapevolezza della forza dei Black Wolf. 

Spoiler

danno tirato = 3 danni

 

Edited by Kensei

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.