Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

I due Re

Capitolo Primo: Fiamme nel buio


Crees

Messaggio consigliato

@The Scarecrow -  Fianco sinistro dello schieramento.

 

Ser Moran di Fontecastello e' un avversario incredibile. Lo hai visto vincere alla giostra un paio di anni fa e si raccontano molte storie di coraggio riguardo il suo contributo nelle crociate contro i barbari del sud. Ora e'li davanti a te, come un finale preannunciato che ti sentenzia a morte. Mentre ordini ai moschettieri al tuo fianco di raggrupparsi, lui si mette fra voi con il suo cavallo, calando la sua mazza su un tuo fratello, fracassandoli la testa senza tante cerimonie. Il cavaliere del Rhovanion che lo affianca, porta un emblema che non riconosci. Un albero bianco su fondo verde. La sua mazza fende l'aria nella tua direzione. Ti prende in pieno petto e cadi da cavallo. La polvere del terreno di scontro ti fa tossire. Guardi il cielo, sdraiato sulla schiena, da cui comincia a cadere un pioggerella fine. Il  tuo Re si allontana di qualche metro trascinato dalla battaglia. Il sangue dei moschettieri impregna l'erba. Lo scontro non si sta volgendo a vostro favore. Che cosa fai?

Spoiler

Ti prende in pieno petto e cadi da cavallo. Segna un p.e. e subisci un 1d6 per il colpo e la caduta.

Lo scontro non si sta volgendo a vostro favore. I tuoi moschettieri hanno subito perdite, almeno quelli del tuo gruppo, il Re si allontana nel fitto della battaglia. Comincia a pensare ad un modo per capovolgere lo scontro, che sia indietreggiare fra le file del grosso dell'esercito o qualsiasi altro stratagemma. Sei a terra, il tuo cavallo non e' lontano da te. I tuoi nemici stanno combattendo con altri moschettieri.

 

@MasterX Sopra le mura.

Riesci a salire le scale e non appena sopra le mura falci il primo nemico che ti si para davanti, dividendolo a meta' con  sua somma sorpresa e terrore per i suoi commilitoni. Altre scale sono stata fissate alle mura, e vari soldati dell'esercito reale si stanno riversando sui camminamenti. La resistenza e' pressata ma si sta difendendo bene. Molti soldati della tua fazione vengono lanciati di sotto, uccisi da spada, oppure colpiti da breve distanza dal dardo di una balestra. Ad una ventina di metri da te, sotto una tettoia di legno e pietra, vedi i soldati al calderone. Vuoi raggiungerli, ma fra te e loro ci sono tre soldati armati di spada e scudo, due balestrieri e quello che sembra essere l'ufficiale. E' alto e racchiuso in un armatura pesante ed elaborata. I balestrieri ti mirano, al sicuro dietro la linea formata dai soldati con scudo. Che cosa fai?

 

Spoiler

Ti rinvito a leggere la mossa Taglia e spacca. In questa azione sentiti libero di tirare il dado piu' volte se la situazione lo richiede. Potresti volere utilizzare discernere per vedere qualcosa di utile, sfidare il pericolo per schivare le frecce oppure per saltare la prima linea e colpire gli arcieri. 

 

 

@Shura_Zephyr @Kensei Fronte nord

Gerald , infili il tuo grimaldello nella serratura armeggiando alcuni attimi, ma qualcosa non va secondo i piani: 

Spoiler

Scegli una delle opzioni. 

# La porta si apre ma ... Il grimaldello si rompe ed era l'unico che avevi, prendi un -1 continuato per tutto il resto della battaglia a scassinare serrature. 

# La porta si apre ma ... Senti il meccanismo di qualcosa che si attiva. E' una trappola a ferimento. Delle punte scattano nella direzione della tua mano vicino alla serratura. Tira su schivare il pericolo, decidi tu come.

Oltre la porta una lunga scalinata porta alla cima delle mura. Da lassu' potete vedere l'infuriare della battaglia e sentirne le urla. Il vostro versante e' relativamente tranquillo pero'. Qualche altra guardia pattuglia il perimetro ma e' lontana da voi per adesso e sembra non esserci nessuno  a terra. Un altra scala vi permettere di accedere al suolo, dove uno spazio aperto, intervallato da qualche cassa di legno vi separa dalle stalle ed i granai. Kublai, quando arrivi in cima alle mura, senti sulla tua pelle la pioggia fine. Sai che fra non molto comincerà a piovere veramente. Non avete molto tempo. Che cosa fate?

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kublai (Ramingo) - Versante orientale delle mura

Dalla cima delle mura avverto chiaramente le urla dei combattenti e il clangore dell'acciaio.  Volgo il mio guardo verso lo schieramento centrale. Laggiù , nel calderone ribollente della battaglia vedo infuriare una lotta sanguinosa. Vedo spiccare la guardia del Re affrontare i cavalieri del Rhovonion. Maledico Ardan per la sua dannata impazienza. Avevo avvertito che sarebbe stato un giorno di pioggia e che il campo di battaglia si sarebbe trasformato in una palude eppure non sono stato ascoltato. Se veniamo sconfitti possiamo dire addio alla nostra paga e il Khan non me lo perdonerebbe. Per i Black Wolf la sconfitta non è un opzione.

Ma la situazione è ben peggiore. Respirando a pieni polmoni l'aria gelida  e guardando il cielo plumbeo mi rendo conto che la pioggia arriverà prima del previsto e questo non darà neanche il tempo agli incendi per propagarsi. Avendo capito, Naibi mi rivolge uno sguardo interrogativo

<< Che cosa facciamo adesso?>> 

Non rispondo e guardo pensieroso l'interno delle mura. La cittadella interna si erge al di sopra di tutto con le sue possenti mura che abbracciano l'ultima roccaforte. Da li probabilmente il Barone stava dirigendo le sue difese. Per una attimo penso che potremmo andare a stanare Macallan, ma non sarebbe un opzione viabile. E' sicuramente accompagnato dalla sua guardia personale dentro la sua fortezza. Le probabilità non sarebbero a nostro favore. 

<< Naibi, ordina a Jupp di correre verso il nostro schieramento centrale. Deve informare il capitano Marton di spostare una parte delle forze verso il nostro versante e di volgere i suoi trabucchi verso questo punto del muro . Qui hanno scavato il canale di scolo e le mura sono più deboli. Se concentrano il fuoco possono sperare di aprire una breccia>>

<< E noi cosa faremo signore?>>

<< Percorriamo le mura verso il portone centrale e diamo copertura ai nostri che si stanno arrampicando sulle scale. E' arrivato il momento di unirci alla battaglia.>>

Un sorriso ferino si dipinge sul volto di Naibi e mi risponde compiaciuta <<finalmente!>>.

A questo punto mi rivolgo a Gerard.

<< Allora, ti unisci ai Black Wolf o hai un idea migliore?>>

Intanto raduno gli uomini intorno a me per incamminarci verso il centro.

 

 

 

Modificato da Kensei
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis-Sopra le mura del Portone

Alexis: Credete di farmi paura o di fermarmi?? Vi piacerebbe scatta di pura violenza contro il tipo armaturato pesante e lo attacca , poi usando il suo cadavere per lanciarlo contro i balestrieri, o almeno per difendersi per arrivare davanti ai tipi con il pentolone e attaccarli pure a loro. 

Spoiler

taglia e spacca per il primo attacco 10 , per il danno ho rollato 9+1 della spada fa dieci!!. Per sfidare il pericolo lancio con il modificatore di forza sommando tutto 7, poi per il secondo attacco ho fatto 6... fallisco

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Blacwick (Rodomonte)

Disarcionato, nel cuore della battaglia

<<Se c'è una cosa che un moschettiere sa bene>>, sussurro a denti stretti cercando di allontanare il dolore della tremenda botta subìta, <<è che non ci arrendiamo mai fino all'ultimo respiro>>. Fischio in tono modulato per attirare a me Lamatempesta. Il mio fedele destriero si avvicina in corsa, abbassa la nuca mentre io sono già pronto ad afferrarla per montare in sella al volo e inseguire Ser Moran. E ora urlando per attirare l'attenzione del mostruoso guerriero corazzato: <<E se c'è una cosa che un moschettiere sa fare bene, è combattere a stretto contatto col nemico!>>. Sfruttando la spinta offertami dalla corsa di Lamatempesta, mi lancio dalla sella con una piroetta favolosa mentre estraggo il mio stiletto nascosto, intenzionato ad atterrare in sella al destriero da guerra di Ser Moran!

Check

Spoiler

Scavezzacollo: (2+6)+2 = 10 -> scelgo 3

https://dadi.lapo.it/1575241193

1) Finisco esattamente dove voglio essere: in sella con Ser Moran ma alle sue spalle.

2) Prendo qualcuno nelle vicinanze e lo porto con me: Con questa mossa strabiliante faccio sì che il mio re venga attratto verso la mia posizione.

3) Mi metto in mostra e questo mi fa sentire favoloso; prendo +1 al prossimo: Grazie a questa presa attiro l'attenzione del mio re e il mio prossimo +1 lo sfrutterei volentieri per pugnalare efficacemente Ser Moran fra le scaglie della sua altrimenti impenetrabile armatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@The Scarecrow -  Fianco sinistro dello schieramento.

 Esattamente come vuoi finisci alle spalle di Ser Moran di Frontecastello e prima che lui possa accorgersi di te il tuo stiletto ruota leggero ed elegante nella tua mano, trapassando il suo fianco, proprio fra le scaglie della sua armatura. Per il dolore, il cavaliere strattona le briglie, facendo impennare il muscoloso destriero, che rischia di farti rovinare al suolo, insieme al lord, che cade a terra con un pesante tonfo. La tua prodezza ispira gli altri moschettieri e anche il sovrano, che combattono con ancor maggior convinzione.  La cavalleria nemica e' comunque in superiorita' e sembra che in breve tempo avra' la meglio su di voi. Intanto Ser Moran, si rialza lentamente e dolorante. Che cosa fai?

Spoiler

Allora, 

Prendo qualcuno nelle vicinanze e lo porto con memi sembrava un po' forzata la cosa, ho sempre inteso questa mossa come qualcosa di piu' fisico, in cui fai una prodezza acrobatica e "prendi qualcuno e lo porti con te". Quindi ti ho sostituito la presa con "non attiri attenzioni". Per quanto riguarda il tuo +1 lo puoi usare sul prossimo tiro che fai, perché da quella posizione ho pensato che non ti servisse tirare per colpire Ser Moran.

l cavaliere strattona le briglie, facendo impennare il muscoloso destriero, che rischia di farti rovinare al suolo, sfidare il pericolo per evitare di cadere, sia che tu decida di restare in sella , oppure di andare a terra senza danno. 

 

@MasterX Sopra le mura.

Non esiti, come non fai mai del resto, colpendo il nemico piu' grosso. Il tuo attacco trapassa l'armatura, staccando lo spallaccio e ferendolo al braccio. Barcolla indietro, cosa che sfrutti per spingerlo contro i soldati semplici ed i balestrieri,  che cadono permettendoti di  passare oltre ma non senza che uno di questi ti ferisca di striscio al braccio. Alzi il tuo spadone su di loro e lo abbatti con rabbia e forza, strappandoli alla vita con sanguinolenta brutalita'. Forse troppa, visto che la tua arma colpisce il calderone, che s'inclina e si rovescia sui tuoi alleati intorno all'ariete. Le loro urla di sofferenza e morte sono un monito per la tua intemperanza. Ma non hai il tempo di dispiacerti per loro. Visto che i soldati che ti sei lasciato alle spalle si avvicinano per la tua testa. Tre soldati con spada e scudo, l'ufficiale ferito che tiene la sua ascia con la mano sana e dietro i due balestrieri, che scoccano due dardi nella tua direzione. Che fai?

Spoiler

Ti rinvito a leggerti taglia e spacca, devi dirmi cosa fai con i tuoi risultati. Secondariamente ti invito a leggere ed utilizzare i tuoi appetiti. Se non sai come fare, chiedi aiuto in sezione, puo' essere di aiuto a tutti parlare di una mossa.

ti ferisca di striscio al braccio tira un 1d4 per il danno subito.

Segna un p.e. per il fallimento. 

scoccano due dardi nella tua direzione  sfida il pericolo se vuoi evitare i dardi.

 

@Shura_Zephyr @Kensei Fronte nord

 

Kublai, gli uomini si radunano intorno a te, compreso "lo scassinatore". Provi orgoglio forse, mentre osservi distrattamente il tuo sottoposto allontanarsi ripercorrendo a ritroso la strada seguendo il tuo comando, o gli altri incoccare le frecce nei loro archi pronti a combattere. Hai osservato, analizzato e cambiato strategia, ma avrai fatto bene? Avanzate silenziosi sulle mura, percorsi una quarantina di metri, in cui incontrate solamente alcune sfortunate guardie di ronda che finiscono morte prima di poter fiatare, e superati i tetti delle stalle e dei magazzini nel cortile sotto di voi vi si para davanti uno scenario preoccupante. L'esercito del barone. Come da aspettarsi. Il grosso delle forze, non impegnato sulle mura, aspetta all'interno della fortezza, in assetto da battaglia, pronto ad affrontare il nemico se e quando superera' le difese. Centinaia di soldati, alcuni pesantemente corazzati, altri in armature di maglia, armati di lance, asce o spada attendono la battaglia. Alcune file di arcieri stanno scoccando oltre le mure alla ceca, mentre altri uomini, stanno sostituendo i caduti sulle mura ed arginando gli assalitori che salgono dalle scale, preparandosi per quelli che arriveranno con le torri d'assedio.  Mentre riflettete su come procedere, la pioggia da fine che era, prende forza peso e coraggio. L' acquazzone sta per iniziare. Che cosa fate?

 

Spoiler

Un solo consiglio, sfruttate la mossa discernere. Prima di rinunciare a fare il diversivo, potevate sfruttare la mossa chiedendo ad esempio "cosa qua e' utile per me? ", oppure "cosa qua non é ciò che sembra?". Ma non fraintendete, il cambio di strategia ci sta. 

 

 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Blacwick (Rodomonte)

Centro dello schieramento

Cado da cavallo ma evito il disarcionamento compiendo una giravolta all'ultimo momento cascando in piedi precisamente dinanzi a Ser Moran che a sua volta si sta riprendendo dalle mie prime ferite infertegli (OFF: cado con stile).

<<Messere!>>, urlo verso il corpulento cavaliere che a fatica ma con orgoglio si rialza, <<In nome dell'onore che permea la tua casata, in nome delle gesta tanto decantate nelle giostre delle Cinque Terre, io ti sfido qui a singolar tenzone>>, e nel dire questo rinfodero lo stiletto e sfodero lo stocco, <<Se vinco io tu ritirerai i tuoi cavalieri dal campo di battaglia e farò tutto il possibile affinchè il mio re ti conceda la grazia e un salvacondotto per i tuoi uomini d'arme. Se vinci tu, beh, temo che il mio re rimarrà sprovvisto delle sue guardie reali in un momento così critico della pugna>> dico mentre osservo il mio re in lontanaza che continua fieramente a tener testa alla cavalleria nemica (dico questo giusto perchè non può ascoltarmi lontano com'è altrimenti la mia testa sarebbe stata la prima a cadere alla fine della battaglia).

Check?

Spoiler

Vorrei fare Parlè su Ser Moran per convincerlo ad affrontarmi in singolar tenzone sul campo di battaglia e questo facendo presa sulla sua vasta esperienza delle giostre, dalle quali spesso è uscito vincitore... sempre che ci sia ancora onore in lui. caso affermativo:

2d6 + CAR (+1) = 6+6+1 = 13 -> Ser Moran fa quello che voglio se io gli prometto di fare quello che mi chiede.

https://dadi.lapo.it/1575835110

Se poi tu volessi rendere le cose più interessanti, magari facendo sì che il mio re ascolti le mie parole, allora scrivimi nel topic di servizio così magari faccio in tempo a modificare questo post, master.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerald(ladro) Fronte Nord

a bassa voce parlo a Kublai

<<possiamo escludere il fuoco sotto questa pioggia sarà vanificato in pochi secondi credo, direi di fare casino in un altro modo, tipo dividere quelle forze e tenendole impegnate con qualcos'altro, per esempio se hanno degli animali in gabbia possiamo liberarli e sguinzaglirli contro di loro se, dimmi cosa ne pensi>> 'ovviamente io cercherò qualcosa da sgrafignare si dell'oro e gioielli'  @Kensei

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis-sopra le mura del Portone

Alexis: bah che branco di idioti... , ma visto che sono morti... avrò uno stipendio maggiore. NON MI FARETE DESISTERE LURIDI INFAMI! con un attacco scatto verso i balestrieri per metterli fuori gioco prima che scattino con i loro quadrelli. Subito dopo vado verso il capo e faccio in modo di mozzarli la testa. 

Spoiler

allora visto che sto sfidando il pericolo e attacco utilizzando uno dei miei appetiti i tiro sarà 1d8+1d6.  Il primo è sfidare il pericolo+distruzione ho fatto 10 in totale. Per taglia e spacca rivolto al capo di sti sgherri ho fatto 11 tiro il danno ed in totale sono 9 danni.  Visto che miei attaccati hanno poderoso e devastante credo di avergli fatto annusare la fredda pietra sotto di noi.

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...