Vai al contenuto

Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus è il prossimo manuale per D&D 5e in italiano


SilentWolf

Messaggio consigliato

La Asmodee ha rivelato quale sarà il prossimo manuale ad uscire per D&D 5e in italiano, previsto per l'inizio del 2020.

La Asmodee Italia ha aggiornato la pagina delle sue prossime uscite e ha rivelato quale sarà il prossimo manuale in arrivo per D&D 5e in lingua italiana: si tratta di Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus (Baldurs Gate: Descent into Avernus), l'avventura nella quale i giocatori non solo potranno visitare la famosa città di Baldur's Gate, ma anche intraprendere con i loro personaggi una discesa nel primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus.

Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus, che è stato di recente protagonista di un evento ufficiale organizzato dalla WotC presso il Lucca Comics & Games 2019, è previsto per Gennaio 2020. E' importante tenere presente, tuttavia, che questa è al momento una data solo indicativa: in caso di imprevisti è possibile che la data possa slittare. Avremo maggiori informazioni sulla data di uscita definitiva quando saremo più vicini al momento della pubblicazione.

Se cercate maggiori informazioni su Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus, potete leggere la recensione del manuale, gli articoli di anteprima e quelli di approfondimento che abbiamo pubblicato negli ultimi mesi:

❚ Recensione di Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus

❚ Baldur's Gate: Descent into Avernus è la prossima avventura per D&D 5e

❚ Anteprima #1: Le stat della Infernal War Machine

❚ Anteprima #2: La mappa dell'Avernus e altre immagini

❚ Anteprima #3: Sommario e inizio Capitolo 1

❚ Diamo uno sguardo ai mostri dell'Averno

❚ Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus - Come vendere la propria anima guadagnandoci

❚ Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus - I nostri Oggetti Magici infernali preferiti

Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione ufficiale pubblicata sul sito di Asmodee Italia:

Dungeons & Dragons - Discesa nell'Avernus

Benvenuti a Baldur’s Gate, una città dove l’ambizione, la corruzione e l’omicidio dilagano. Avete appena iniziato la vostra carriera da avventurieri, ma restate subito coinvolti in un complotto che vi condurrà dalle ombre di Baldur’s Gate alle prime linee della Guerra Sanguinosa! Avrete abbastanza fegato da ritorcere le macchine da guerra infernali e i nefandi contratti contro l’arcidiavolessa Zariel e le sue diaboliche legioni? Riuscirete a tornare a casa sani e salvi quando sul vostro cammino vi attendono le sterminate forze del male dei Nove Inferi?

Lingua: italiano

Data di uscita: gennaio 2020

avernus.jpg.9dea6b2597bba4fc92b740b6946ccd51.jpg

large.descent-into-avernus-2-1024x687.jpg.755f4453dbd548034c8d16080d535d33.jpg.cd13e81efc1d71b1533f6a7ebd61749b.thumb.jpg.5da941db392e51f8db02bfd1cae01648.jpg


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sto aspettando Curse of Strahd 😑 

36 minutes ago, nolavocals said:

Per curse of strahd, è un'avventura nuova o la trasposizione di un'avventura di precedenti edizioni?

E' la trasposizione di un'avventura di seconda edizione, penso, rimodernata e ampliata. Se ho ben capito, nella prima edizione c'era solo l'avventura nel castello, ora è un'avventura sandbox mooolto vasta e molto bella!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Anche io sto aspettando Curse of Strahd 😑 

E' la trasposizione di un'avventura di seconda edizione, penso, rimodernata e ampliata. Se ho ben capito, nella prima edizione c'era solo l'avventura nel castello, ora è un'avventura sandbox mooolto vasta e molto bella!

immaginavo, avendo quelle uscite fino ad ora, ero appunto indeciso se prenderla, grazie.

Sinceramente preferisco novità e non copie, anche se di bellissime avventure, salvo i nuovi giocatori per altri sono soldi spesi (quasi) inutilmente

Modificato da nolavocals
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nolavocals ha scritto:

immaginavo, avendo quelle uscite fino ad ora, ero appunto indeciso se prenderla, grazie.

Sinceramente preferisco novità e non copie, anche se di bellissime avventure, salvo i nuovi giocatori per altri sono soldi spesi (quasi) inutilmente

Guarda curse of strhad è eccezionale. La miglior campagna prefatta in 5e che abbia giocato. 
 

Ho visto le minia ma sono ufficiali? Perchè magari sono abituato troppo bene con quelle GW ma fanno abbastanza pena. E sono anche dipinte male.

In effetti anche le minia ufficiali dei personaggi non sono un granchè...

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Guarda curse of strhad è eccezionale. La miglior campagna prefatta in 5e che abbia giocato. 

Per quanto mi riguarda tutte le avventure che ho su Ravenloft sono belle (es. spedizione a castel Ravenloft), volevo solo dire che se è uguale alle altre in mio possesso tranne per due virgole a me potrebbe non fare troppo gola, a chi invece gioca da meno e non conosce le vecchie è un acquisto essenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, nolavocals ha scritto:

Per quanto mi riguarda tutte le avventure che ho su Ravenloft sono belle (es. spedizione a castel Ravenloft), volevo solo dire che se è uguale alle altre in mio possesso tranne per due virgole a me potrebbe non fare troppo gola, a chi invece gioca da meno e non conosce le vecchie è un acquisto essenziale.

Ci sono dei dungeon in più che aggiungono un paio di chicche interessanti alla storia (il Tempio d'Ambra in primis). Consiglio anche agli amanti delle vecchie incarnazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
7 minuti fa, MasterX ha scritto:

maronna.. grazie per la risposta. Si troverà su amazon?

Sicuramente, tieni d'occhio il sito della Asmodee Italia per vedere gli aggiornamenti sui manuali (si dovrebbero pure poter comprare se non erro, quindi al limite lo trovi li)👍

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
2 ore fa, Drado ha scritto:

Segnalo che sul sito della Asmodee l'uscita dell'avventura è fissata per il 13 Marzo. Chiaramente è solo una data indicativa, ma siamo così a vicini da farmi credere che sarà effettivamente la data di uscita.

Grazie della segnalazione. 🙂

Appena possibile pubblicheremo un articolo sull'argomento. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...