Vai al contenuto

Consigli per città sommersa infestata D&D5


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
44 minuti fa, HowlDragon ha scritto:

Salve a tutti

I miei giocatori sono arrivati in una città quasi sommersa, sottoterra infestata da fantasmi.

(Immaginate Petite Londo in Dark Souls)


ho bisogno di idee per enigmi e nemici, lo so è chiedere tanto ma sono con l'acqua alla gola 😅

Aiuto 

Di che sistema di gioco stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che livello sono i tuoi pg? C’è qualche nemico particolare che staziona nella città? 

ti butto giù un paio di idee: i personaggi non arrivano nella città vera e propria, ma in una sorta di arcipelago costituito dalle sommità delle torri, dei palazzi e delle cupole che erano in città, quindi per spostarsi da un luogo all’altro possono o nuotare o usare una barca (e venire aggrediti da ko-tua o umanoidi acquatici simili)

Torrette eccetera sono occupate dagli spiriti dei vecchi abitanti (non morti appropriati al livello), che chiedono aiuto in una lingua ormai morta e incomprensibile, se i pg arrivano non li attaccano subito, ma vanno verso di loro tendendo le mani e supplicando, aggredendo solo se provocati o se i pg cercano di andarsene 

Per scendere ai livelli inferiori possono usare le torri e le vecchie scalinate, a loro rischio e pericolo di violenti colpi d’acqua che schizza dalle pareti e dalle finestre; oppure possono tentare di azionare un sistema di dighe e cataratte che potrebbe far defluire parte dell’acqua, guardate a vista dagli abitanti anfibi della zona e dai fantasmi della vecchia milizia cittadina. Se i pg dovessero riuscirci e rendere percorribile la zona bassa, per movimentare la cosa puoi sempre mettere che gli anfibi/fantasmi dopo un tot di tempo fanno scattare di nuovo il meccanismo, costringendo i giocatori a trovare un modo per salvarsi 

Enigmi veri e propri non mi vengono in mente al momento, ma secondo me la cosa migliore è giocare molto sull’oscurità e la poca luce, in aggiunta alla profondità dell’acqua e all’impossibilità di inseguire i nemici potrebbe creare molte piccole occasione di scontro e tensione 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...