Vai al contenuto

Arciere massimizzare sui danni


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi stiamo iniziando a conoscere questa edizione è mi sto facendo un idea su un pg che combatte alla distanza. Vorrei ottimizzare i danni fatti con arco o balestre ( quale migliore in questa edizione?) Per questo sono molto indeciso se andare di classe ranger guerriero o ladro i miei dubbi maggiore sono nella classe. 

Per la razza quasi sicuramente o halfling con fortunato o umano variante. 

Partiamo dal primo livello 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Ti posso dire che il guerriero è l'attaccante a distanza migliore (con la sottoclasse e con i feat giusti)

Comunque sia un mio player ha giocato in halfling piedelesto Ranger Revisionato (si trova nelle UA, dovrebbe essere quella del 2018) gloom stalker e faceva i buchi (parlo di una MEDIA di 45/60 danni al primo round). Alla fine dell avventura era un pg lvl 7, 5 ranger gloom 2 fighter. Aveva sharpshooter e i due stili di combattimento che migliorano l'arceria. Faceva vrramente tanti tanti danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta ma penso che il master voglia usare solo i manuali italiani per non incasinare troppo le cose e iniziare a capire bene tutto.

Ma tipo un ladro che si nasconde e attacca tutti i turni non dovrebbe fare più danni grazie al furtivo? (non esiste piu schermaglia!?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
23 minuti fa, Borbuka ha scritto:

Vorrei ottimizzare i danni fatti con arco o balestre ( quale migliore in questa edizione?)

Meglio gli archi, per via della capacità Reload delle balestre che diventa noiosa ad un certo punto.

5 minuti fa, SamPey ha scritto:

i due stili di combattimento che migliorano l'arceria.

Quale sarebbe il secondo stile di combattimento che migliora l'arceria?

5 minuti fa, SamPey ha scritto:

parlo di una MEDIA di 45/60 danni al primo round

Presumo contro i nemici prescelti.

1 minuto fa, Borbuka ha scritto:

Ma tipo un ladro che si nasconde e attacca tutti i turni non dovrebbe fare più danni grazie al furtivo? (non esiste piu schermaglia!?) 

Se un ladro riesce ad applicare furtivo tutti i turni sicuramente ha un ottimo output di danno, ma occhio che non può nascondersi a ripetizione nello stesso combattimento sempre nello stesso modo. Tipo per dire facendo capolino a ripetizione da dietro lo stesso pilastro/barile non ottiene necessariamente ogni volta il beneficio di essere nascosto.

Comunque un alto numero di attacchi possono compensare l'uso del furtivo, specie se si riesce a sommare il bonus di caratteristica a tutti gli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quale sarebbe il secondo stile di combattimento che migliora l'arceria?

Tiro e tiro ravvicinato (è UA, non l'ho specificato).

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Presumo contro i nemici prescelti.

No affatto, aveva scelto bestie come nemico prescelto e non ne ha trovata mezza.

Il fatto è che combinava il danno di sharpshooter e l'hunter's mark con l'atk, l'atk extra e l'attacco aggiuntivo del gloom stalker (che fa solo al primo turno).

Avendo arco corto e +3 a dex faceva (n

1d6+1d6+3+10 con il primo atk

1d6+1d6+3+10 con il secondo atk

1d6+1d8+1d6+3+10 con atk agg del gloom stalker

Totale 6d6+1d8+39 a lvl 5

 

N.B. per questo pg sono stati usati materiali UA, quindi non ufficiali ma prodotti comunque dalla WotC

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
29 minuti fa, SamPey ha scritto:

tiro ravvicinato (è UA

Ah ecco perché non me lo ricordavo.

31 minuti fa, SamPey ha scritto:

combinava il danno di sharpshooter

Ok quindi decideva di puntare molto sui danni a discapito di un tiro per colpire relativamente basso (avrà avuto nel complesso +4 circa quando usava Sharpshooter presumo) quindi quella media presumeva che colpisse sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ah ecco perché non me lo ricordavo.

Ok quindi decideva di puntare molto sui danni a discapito di un tiro per colpire relativamente basso (avrà avuto nel complesso +4 circa quando usava Sharpshooter presumo) quindi quella media presumeva che colpisse sempre.

Esattamente. È stato abbastanza "fastidioso" nei combattimenti 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco ranger/cacciatore umano variante sono al 7°, con il talento dell'umano ho preso esperto di balestre ed uso quella a una mano, stile di combattimento tiro, al 3° ho preso sterminatore di colossi, al 4° destrezza a 18, quindi tutto da manuale senza aggiunte particolari.

Primo round bonus al colpire +9: attacco 1 balestra a una mano + marchio del cacciatore + dex (1d6+1d6+4)

                                                             attacco 2 balestra a una mano + marchio del cacciatore + sterminatore di colossi (1d6+1d6+1d8+4)

 totale 4d6+1d8+8

Secondo round e successivi txc +9: attacco 1 balestra a una mano + marchio del cacciatore + dex (1d6+1d6+4)

                                                               attacco 2 balestra a una mano + marchio del cacciatore + dex (1d6+1d6+4)

                                                               attacco 3 balestra a una mano + marchio del cacciatore + sterminatore di colossi (1d6+1d6+1d8+4)

totale 6d6+1d8+12

Se invece di portare dex a 18 avessi preso sharpshooter avrei portato i bonus fissi rispettivamente a +26 e +39. Certo farli di primo round è meglio ma di solito se li fai al secondo ti prendi il merito di aver fatto secco qualcuno e in oltre se lo scontro è l'ungo puoi farli anche altre volte.

Unico problema quando ci sono tanti nemici molto deboli o non  usi il marchio del cacciatore o non fai il 3 attacco un round si e uno no perché si ingolfa un po' la bonus action.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...