Vai al contenuto

Benvenuti all'Istituto Von Gebsatell per Giovani Avventurieri Dotati


Messaggio consigliato


18 minuti fa, Von ha scritto:

Visto che gli incantesimi si fermano al 4°, immagino che le classi che concedano incantesimi di livello più alto non siano prendibili oltre l'8° livello, giusto? (in fin dei conti non offrono più nulla)

edit- 

penso che proverei a giocarmi Sophia Zhuge

La progressione è possibile, però senza imparare incantesimi di livello 5+; gli slot si mantengono comunque e sono utilizzabili per la metamagia o cose simili (tipo consumo di slot per talenti ed abilità speciali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bomba, It me BOB

Io mi candido per la ninfa : Luna Bjornsdòttir che con apparenza 25 (CI FACCIO UN DISEGNONE) e ti confermo che te la porterei combattente

 

Update:

Ok, dopo essermi confrontata con @Cronos89 abbiamo deciso che fa lui Luna. Io comunque, se gli altri sono d'accordo, vorrei portare una ninfa. Quindi Kat Po o Rakayah o Iris. Ditemi anche voi se avete preferenze.

Modificato da REDDISH-MUSE
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che Luna è molto richiesta: @REDDISH-MUSE @Cronos89 discutetene tra di voi. In caso non si arrivi ad una conclusione vi chiedo di presentarmi i vostri concept (non mi interessa la costruzione, solamente l'idea che avete) e io sceglierò a sentimento. 

Ovviamente potete chiedermi entrambi chiarimenti sul suo passato e sul rapporto con Bjorn (il mio PG nella precedente campagna).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Minsc se non hai nulla in contrario, come già accennato su Discord, sentito Bomba, io prenderei Eolion.

Hai consigli o impostazioni su come vorresti che diventasse? Io vorrei impostarla su swordsage o warblade cacciatrice di abomini (ma solo quelli davvero malvagi, quindi non gli altri figli mezzi demoni o la succube visto che sono i amicizia e faranno gli eroi) attingendo a piene mani da Demon Slayer, quindi una spadaccina agile. 

Essendo mezza celestiale come funziona poi per la costruzione del pg avendo un modificatore di livello? Grazie

Per i consigli più tecnici magari ne parliamo in privato su discord.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai fini di non intasare il topic e rendere lunga la ricerca, consiglio ai giocatori, una volta ricevuto l'ok del genitore a tentare di prendere un figlio, di contattarlo per pm o su Discord per ricevere informazioni tecniche e sul bg. Nel caso di pg senza genitori indicati potete chiedere a me. Invito l'uso di questo topic per la candidatura dei bg e delle schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora sono un po indeciso su quale scegliere... potrei puntare su Alucard, oppure anche Vassilixia, visto che anche Zellos stava valutando il buon albino. @Zellos dimmi te 😉

Vi avviso che a breve iniziero ad importunare i rispettivi genitori.

Ah! ovviamente un saluto a tutti i nuovi!!!! 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba

Quote

per questa avventura breve (della durata indicativa di 3-4 mesi reali) terrà un tono allegro e goliardico, parodistico e a tratti citazionario.

Intendi dire che questa campagna provvederà solo all’allenamento dei pargoli e poi chiudera’(dopo 3-4 mesi)? O il cap. 2 vedra’ altri scenari? 
Grazie

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine "capitoli" lo usiamo per dividere lo svolgimento dei vari atti dell'avventura. La prima avventura durò cinque capitoli + un capitolo zero cone prologo per chi aveva già pronta la scheda.

Consiglio di vistare la gilda "Il tramonto della terra dei ciliegi" per capire meglio lo svolgimento. In essa combatterono i primi pg, genitori degli eroi che stanno per iniziare il loro viaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono in fase di progettazione e vorrei avere qualche info in più sui genitori di Sophia Zhuge, Liang Zhuge e Lorelai.
Ho provato a vedere un po' nei topic e per ora ho trovato:

Lorelai: ninfa di Lagocristallo, lontana parente dei sovrani di Firedrakes, madre di Sophia Zhuge
Liang Zhuge: morto in battaglia, a quanto pare non in maniera furba. Alcuni lo vedono come un compagno caduto che si è sacrificato, mentre altri come una spia da smascherare. Inoltre c'è la questione della "Fenice" che ancora non ho compreso, ma potrebbe essere interessante.

Insomma vorrei capire se la figlia potrebbe voler ripercorre le gesta del padre, facendo magari meglio, oppure se possa voler dimostrare di non essere come suo padre e slegarsi dalla sua (cattiva?) fama

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

@Von

Per il discorso "fenice" si riferisce alla sua CdP: il Jade Phoenix Mage.
Una CdP che si basa su un'ordine composto da tre maghi guerrieri che si reincarnano costantemente per continuare la loro battaglia contro il male! 
Purtroppo, per una ninfa è impossibile accedere a questa CdP per via dei troppi pochi livelli di classe ma potrebbe essere una "Una Wannabe Jade Phoenix Mage" chissà...

(P.S. colui che credeva fosse una spia era uno dei pg più tonti e testardi della campagna, non prendere i suoi discorsi molto sul serio... 😅

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Von ha scritto:

Liang Zhuge: morto in battaglia, a quanto pare non in maniera furba. Alcuni lo vedono come un compagno caduto che si è sacrificato, mentre altri come una spia da smascherare.

Thorlum lo vedeva come una spia da smascherare. E diciamo che era un PG un po'... Particolare, che odiava Zhuge alla morte.

È sempre stato un "eroe del bene", forse un po' freddo nei rapporti sociali. Essendo un Jade Phoenix Mage, era la reincarnazione di una serie di eroi leggendari (i Maghi della Fenice) in perenne lotta contro una figura malvagia (il Dragone d'ombra). 

Per ulteriori dettagli ti direi di chiedere a Bomba via PM, che può essere più preciso di me.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Plettro ha scritto:

@Von

Per il discorso "fenice" si riferisce alla sua CdP: il Jade Phoenix Mage.
Una CdP che si basa su un'ordine composto da tre maghi guerrieri che si reincarnano costantemente per continuare la loro battaglia contro il male! 
Purtroppo, per una ninfa è impossibile accedere a questa CdP per via dei troppi pochi livelli di classe ma potrebbe essere una "Una Wannabe Jade Phoenix Mage" chissà...

(P.S. colui che credeva fosse una spia era uno dei pg più tonti e testardi della campagna, non prendere i suoi discorsi molto sul serio... 😅

Beh Sophia non deve mica essere una ninfa, deve solo averne il retaggio, più o meno pronunciato...quindi archetipi come unseelie fey o half-nymph van più che bene 😉 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...