Vai al contenuto

Benvenuti all'Istituto Von Gebsatell per Giovani Avventurieri Dotati


Messaggio consigliato

Nel corso dell'estate del 2018 è nato un esperimento, che ha visto coinvolti fino a 30 giocatori e che nel corso di 14 mesi di gioco, 9 level up, 28 capitoli, la visitazione di 2 continenti, 4 anni e mezzo (in tempo di gioco) e innumerevoli nemici sconfitti ha visto trionfare un gruppo di eroi, più numeroso degli eroi di Dragonlance e della Compagnia dell'Anello. L'avventura nata come l'Esercito degli Eroi si è allargata diventando una campagna con i “libri” “Nella fredda fredda luce del nord”, “Alla luce di una luna color sangue” e “Il tramonto della terra dei ciliegi”. Dopo mille peripezie il mondo di Arth è salvo e gli eroi si godono il meritato riposo.

Sedici anni dopo, però, il regno di Glantria ha bisogno dell'aiuto di qualcuno... e chi se non i figli di coloro che li hanno aiutati vent'anni prima?

I protagonisti di questa avventura infatti non sono giovani avventurieri a caso, ma figli degli eroi della precedente campagna culminata nell'ultimo libro “Il tramonto della terra dei ciliegi”. Tra una missione e l'altra gli avventurieri (sopravvissuti o no) hanno avuto tempo anche per mettere su famiglia (o nel caso di Clint Draconis spargere il proprio seme per tutta Arth). Come tale, la creazione del personaggio sarà vincolata da alcuni criteri inviolabili quali il nome, il cognome, le caratteristiche fisiche, la razza e per alcuni di essi il vincolo di sangue, ovvero la predisposizione a prendere determinati archetipi o carriere.

Accanto ad ogni personaggio è indicata l'età che ha al momento dell'inizio dell'avventura e l'utente o gli utenti che hanno avuto ruolo attivo nella sua nascita.

Dato il ruolo svolto, il giocatore o i giocatori “genitori” hanno il diritto di riservare l'assegnazione dei propri pargoli, concedendo o negando l'uso ad eventuali giocatori esterni o facenti allora parte della campagna. Responsabilità del “genitore” è nel fornire tutti i dati utili per la creazione di un bg che sia approvato da entrambe le parti prima di essere portato alla mia attenzione. A questo scopo confido nel buon senso e nello spirito di goliardia del gioco per non avere discussioni o bisticci.

 

I pg disponibili sono:
 

Spoiler

 

-Sophia Zhuge (20): umana femmina con sangue di fata (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza)

Dati: Apparenza 13, occhi a mandorla, capelli neri

-Azuria Draconis (20, Ghal Maraz): umana femmina con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza)

Dati: Apparenza 15, capelli neri, occhi azzurri

-Luna Bjornsdòttir (20, Ian Morgenvelt): ninfa femmina

Dati: Apparenza 25, occhi azzurri, capelli biondi

-Kat Po (18): ninfa femmina

Dati: Apparenza 24, occhi da felinide, maculature

-Rakayah Decanti (19, Nilyn): succube femmina

Dati: Apparenza 23, capelli scuri, pelle chiara

-Iris Marsh (19, Ghal Maraz): ninfa femmina

Dati: Apparenza 24

-Angelica Draconis (19, Ghal Maraz): umana femmina con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza)

Dati: Apparenza 15

-Eoliòn Von Gebsatell (18, Minsc): umana femmina silverbrow mezza-celestiale

Dati: Apparenza 15

-Vassilixia Draconis (17, Ghal Maraz): umana femmina con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza)

Dati: Apparenza 16

-Alucard Borealis (17, Organo84 e Nilyn): tiefling maschio

Dati: Apparenza 15, capelli bianchi e occhi rossi

-Alyasa Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina

Dati: Apparenza 12

-Daja Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina

Dati: Apparenza 12

-Haq'al Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina

Dati: Apparenza 12

-Nihal Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina

Dati: Apparenza 12

-Shaulah Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina

Dati: Apparenza 12

-Efraym Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone maschio

Dati: Apparenza 12

-Malik Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone maschio

Dati: Apparenza 12

-Nashir Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone maschio

Dati: Apparenza 12

-Damien Marsh (17, Ghal Maraz): umano maschio mezzo-immondo

Dati: Apparenza 17

-Sigrid Bjornsdòttir (16, Ian Morgenvelt): umana femmina

Dati: Apparenza 13, occhi azzurri, capelli biondi

 

NB: il primo numero tra parentesi indica l'età

PG Assegnati

Spoiler

-Ragnar Bjornsson (20, Ian Morgenvelt e Nilyn): tiefling maschio a Ian Morgenvelt

Dati: Apparenza 15, capelli scuri, carnagione rossiccia, corna, occhi grigi

-Luke Von Gebsatell (20, Minsc): umano maschio a Minsc

-Shaun Draconis (20, Ghal Maraz): umano maschio con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza) a Ghal Maraz

Dati: Apparenza 15, capelli rossi

-Deborah Borealis (18, Nilyn e Ghal Maraz): tiefling femmina a organo84

Dati: Apparenza 15, capelli scuri

-Astrid (16, Plettro): ninfa femmina a Plettro

Dati: Apparenza 11, occhi castani, capelli rossi

-Forgrim Minyar Tanner dei Forgiacciaio (17, PietroD): umano maschio a SassoMuschioso

Dati: Apparenza 11

-Mulroht Tanner dei Forgiacciaio (17, Sassomuschioso e PietroD): nano mezzo-immondo a PietroD

Dati: Apparenza 11

Versione: 3.5
Point Buy: 32 punti, punteggi base che partono da 8. L'Apparenza è pre-assegnata nei dati essenziali del singolo pg.
Livello: 10
Allineamento: Qualunque, ma è altamente sconsigliato costruzioni volte al PvP
Manuali concessi: Tutte le pubblicazioni 3.5. Non 3.0. Non Dungeon/Dragon Magazine. Sì al Book of Erotic Fantasy
Contesto storico/sociale: Medioevo occidentale a Glantria, epoca vichinga nei Fiordi, Giappone feudale nel Katai. Nella Savana vi è un misto tra le tradizioni del medio-oriente e dell'africa sub-sahariana (a seconda della latitudine)
Mo per gli acquisti: 49.000.
MdL: i pg utilizzano i modificatori dettati dalla loro razza
Difetti: fino a uno concesso.

Regole speciali:

I pg possono lanciare incantesimi fino ad un massimo del quarto livello. Incantesimi ritenuti sbilancianti per la campagna potranno venire vietati, con la possibilità comunque di cambiarli con qualcosa di più equilibrato. Dato l'elevato numero di giocatori si richiede di non prendere capacità o incantesimi tali da evocare/convocare alleati che partecipino attivamente agli scontri o svolgano ruoli superiori alle capacità del gruppo stesso (sennò a che pro mandarvi tutti in missione?)

I pg con classi di mostro non sono obbligati a intraprendere tutta la classe di mostro, ma possono farne anche solo la metà (6 per la succube, 7 per la ninfa) e prendere il resto in classi o cdp normali, secondo le usuali restrizioni di ingresso/allineamento.

 

Di seguito posto in spoiler la progressione in livelli per le classi di mostro presenti (ninfa e succube)

Progressione ninfa

Spoiler

image.png.4be62a58d41b4103e13806b4d3db87e6.png

Progressione succube

Spoiler

image.png.e44ce92a8addb870013c80e142b142d7.png

 

Punto di partenza

L'avventura avrà il suo punto di inizio al villaggio di Covo del Tarrasque (il nome è stato dato dalla pro-loco per attirare maggior turismo) presso l' “Istituto Von Gebsatell per Giovani Avventurieri Dotati”, una scuola per avventurieri nel quale i protagonisti hanno avuto accesso in virtù delle imprese dei loro celebri genitori. L'ingresso può avvenire a qualunque età dopo gli 11 anni, permettendo la frequentazione di corsi e lezioni che vanno dalle scienze magiche alla scherma, dal ladrocinio ai poteri psionici. Pur disponendo di sale da combattimento, corsi di infiltrazione, sopravvivenza e mediazione, l'istituto non è una struttura militare: gli avventurieri sono liberi di accettare o meno gli incarichi che possono essere richiesti o limitarsi a frequentare i corsi fino all'età massima di 21 anni, quando si ritiene che lo studente abbia comunque raggiunto un grado sufficiente di preparazione o abbia realizzato di non essere tagliato per la vita da avventuriero. La struttura è gestita da un rettore, l'ex ciambellano di Firedrakes Beregar dei FiglidellaRoccia, e da un corpo insegnanti che comprende ex avventurieri esperti e, talvolta, anche lezioni di supplenza o corsi periodici offerti da alcuni degli Eroi stessi o facenti parte della loro precedente spedizione. Gli studenti hanno l'opportunità di soggiornare in un campus interno alla struttura o risiedere nelle numerose stanze in affitto nel villaggio, il quale ha visto una crescita demografica esponenziale dal giorno dell'inaugurazione dell'istituto.

 

Stile di narrazione

Laddove la precedente campagna si è evoluta con tematiche molto serie (come la tortura), lo stile adottato per questa avventura breve (della durata indicativa di 3-4 mesi reali) terrà un tono allegro e goliardico, parodistico e a tratti citazionario. I nemici saranno presenti, ovviamente, ma l'unica tematica adulta presente sarà quella sessuale, che potrà essere più o meno marcata a seconda dell'interazione dei giocatori, nel rispetto però del buon gusto tramite l'uso di spoiler che non vincolino chiunque a guardare. PG con un approccio molto serio sono sconsigliati, in quanto potrebbero non essere presi seriamente dai png o dal gruppo.

 

Taggo di seguito i giocatori della vecchia campagna con cui avrei piacere di costruire una nuova base per il nuovo, numeroso gruppo.

@ilmena @shadizar

@SassoMuschioso  @Ghal Maraz @Minsc  @PietroD @Zellos @Ian Morgenvelt @Organo84 @Nilyn  @AndRe89

@Plettro @AndreaP @ToGrowTheGame 

Nel corso dei prossimi giorni verrà creato, oltre alla gilda, un Capitolo Zero, un'occasione di ruolaggio e interazione libera in cui i partecipanti più rapidi nel creare scheda e bg (necessari per partecipare) potranno svolgere azioni e guadagnare piccoli tesori in vista dell'inizio dell'avventura con il Capitolo Uno.

Consiglio l'iscrizione al topic per non perdersi gli aggiornamenti. Il post principale (cioè questo) verrà aggiornato di volta in volta per depennare i pg assegnati.

Modificato da Bomba
  • Mi piace 6
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


L'avventura inizierebbe verso gli inizi di dicembre ma, come detto, offrendo a coloro che sono rapidi un Capitolo Zero dove "sfogare" la propria voglia di giocare fino all'inizio.

L'apparenza è il valore presentato nel Book of Erotic Fantasy che serve per indicare il grado di bellezza esteriore del personaggio, con gli umani che hanno usualmente un valore di 10-11, gli elfi 14-15, le succubi 22-23, le ninfe 24-25

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Bomba said:

L'avventura inizierebbe verso gli inizi di dicembre ma, come detto, offrendo a coloro che sono rapidi un Capitolo Zero dove "sfogare" la propria voglia di giocare fino all'inizio.

L'apparenza è il valore presentato nel Book of Erotic Fantasy che serve per indicare il grado di bellezza esteriore del personaggio, con gli umani che hanno usualmente un valore di 10-11, gli elfi 14-15, le succubi 22-23, le ninfe 24-25

OK, cercherò di procurarmi info a riguardo, non conoscevo neanche il manuale.
Io propenderei tra Ragnar Bjornsson e Shaun Draconis

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Bomba ti ringrazio davvero moltissimo! Sono sorpreso e molto felice di sapere che hai apprezzato la mia giocata e che avresti piacere che io partecipi a questa campagna. Anche io avrei tantissima voglia di unirmi di nuovo a tutti voi, ma purtroppo ora come ora non ce la farei mai a sostenere un ritmo di post accettabile, ahimè 😞

Mi limiterò quindi a leggere le (dis)avventure dei miei ex colleghi, tentando di cogliere qualche easter egg e riferimento alla scorsa, gloriosa campagna XD

Grazie ancora e buon gioco a tutti!!!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la partecipazione con Ragnar Bjornsson. Mi dispiace per chi fosse interessato, ma sto pensando al personaggio da un po' di tempo. Possiamo parlarne, però.

Le altre figlie di Bjorn (Luna e Sigrid) sono libere, in compenso, e non intendo mettere alcun veto.

Per gli inesperti, consiglio http://www.d20srd.org/index.htm per farsi un'infarinatura di regole. È molto simile a Pathfinder (solamente più complesso in certi punti).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cronos89 ha scritto:

Allora visto che non ci sono veti andrei su Luna Bjornsdòtti, probabilmente 7 da ninfa e 3 da qualche altra cosa

Poi chiedimi tutti i dettagli che vuoi per il background.

3 ore fa, Blues ha scritto:

Salve,

allora sceglierei possibilmente:

Rakayah Decanti (19, Nilyn): succube femmina.

Come è contestualizzato succube?

Grazie

Un consiglio spassionato: le succubi e le ninfe possono essere abbastanza laboriose per un giocatore inesperto, dato che usano molte regole particolari della 3.5 (oltre a rischiare facilmente di diventare ingiocabili). Forse sarebbe meglio uno dei figli con razza più canonica, in caso non si voglia avere difficoltà in fase di costruzione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Poi chiedimi tutti i dettagli che vuoi per il background.

Un consiglio spassionato: le succubi e le ninfe possono essere abbastanza laboriose per un giocatore inesperto, dato che usano molte regole particolari della 3.5 (oltre a rischiare facilmente di diventare ingiocabili). Forse sarebbe meglio uno dei figli con razza più canonica, in caso non si voglia avere difficoltà in fase di costruzione.

Molte grazie del consiglio. 
Allora rettifico la mia scelta con 

Sigrid Bjornsdòttir (16, Ian Morgenvelt): umana femmina

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cronos89 ha scritto:

Allora visto che non ci sono veti andrei su Luna Bjornsdòtti, probabilmente 7 da ninfa e 3 da qualche altra cosa

 Scusami, Cronos, abbiamo più o meno scritto in contemporanea, riguardo a Shaun: è da un po' che penso al suo background, ma, se per te è un problema andare su un altro PG, ne possiamo parlare.

Non volevo essere un bulletto da forum!😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Ghal Maraz said:

 Scusami, Cronos, abbiamo più o meno scritto in contemporanea, riguardo a Shaun: è da un po' che penso al suo background, ma, se per te è un problema andare su un altro PG, ne possiamo parlare.

Non volevo essere un bulletto da forum!😂

Figurati! Avevo espresso due preferenze, ma avevo messo in conto di lasciare prima decidere ai vecchi giocatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che gli incantesimi si fermano al 4°, immagino che le classi che concedano incantesimi di livello più alto non siano prendibili oltre l'8° livello, giusto? (in fin dei conti non offrono più nulla)

edit- 

penso che proverei a giocarmi Sophia Zhuge

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...