Vai al contenuto

Consigli su GdR per PC


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono nuova, mi sono iscritta per chiedere a persone decisamente più esperte di me dei suggerimenti su giochi di ruolo con traduzione italiana per pc.

Premetto che non ho un computer prestante e non ho una scheda video dedicata (sotto vi metterò l'immagine delle caratteristiche del pc così potete farvi un'idea).

In ogni caso tra i vecchi titoli a cui ho giocato in passato ci sono Baldur's Gate 1 e 2, IceWind Dale, Sacred, The Witcher, Sacred 1 e 2 e Drakensang 1 e 2 (che direi che è il mio preferito in assoluto dei più "recenti"). Ho a casa anche Demonicon e Blackguard, ma il fatto che non riesca minimamente a ricordare di averci giocato deve significare o che sono in inglese o che non mi sono piaciuti! Ho provato di recente ad acquistare Neverwinter Nights, ma anche quello sono riuscita a reperirlo solo in inglese e purtroppo non mi diverto a capire la metà di quello che mi raccontano! 

Spero che le limitazioni non siano troppe e mi affido a voi per trovare nuovi (vecchi) titoli da provare! 

Grazie a tutti in anticipo! 

spacer.png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vai assolutamente su Dragon Age Origins, è l'erede spirituale di Baldur's Gate, la storia è stupenda e le interazioni tra personaggi sono molto più profonde di quelle di Baldur's Gate II.

Sempre a propoposito di Baldur's Gate ti raccomando di prendere le Enhanced Edition, con nuovi contenuti e nuovi personaggi giocabili e in più è uscito Baldur's Gate Siege of Dragonspear, un nuovo DLC che si inserisce cronologicamente tra BG I e II.

Tra gli ultra classici cerca di reperire anche Planescape Torment. Basato su un'altra grande ambientazione di Advanced D&D, ha anch'esso una storia molto profonda.

Ora Dragon Age è scontato del 75% su Gog (lo preferisco a Steam per il fatto che non ha DRM)

https://www.gog.com/game/dragon_age_origins

 

Poi visto che sei nuova ti consiglierei di presentarti nella sezione per i nuovi iscritti, bastano anche due righe 🙂

https://www.dragonslair.it/forums/forum/38-mi-presento/

 

Modificato da Grimorio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...