Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cinque tra i Mostri più Strani della 3E

Articolo di J.R. Zambrano del 16 Gennaio
D&D 3E è stata molte cose per molte persone. Per molti è un sistema perfetto che si cercherà per sempre di emulare. Per altri è stato un aggiornamento voluto da tempo di AD&D e che ha rinvigorito un gioco che stava diventando un assortimento caotico di supplementi e manuali. In ogni caso ha sicuramente dato nuova vita a D&D e ha portato molta creatività. E strani mostri. Se pensavate che il Killmoulis fosse qualcosa di strano, date un'occhiata a questi cinque strani mostri di D&D 3E.
Mascella Ferrea

E se prendessimo un treant e lo rendessimo malvagio? E se sembrasse che sta complottando contro di voi?
Una Mascella Ferrea è una gigantesca pianta extraplanare che si sceglie un territorio di caccia e si finge un normale albero comune, forse un po' minaccioso, per poi risvegliarsi ed attaccare. E finché non apre gli occhi non potete sapere che è un albero malvagio che sta sicuramente complottando per rovesciare il regno. Ma quando si risveglia fate attenzione. Non solo attacca con violenza, ma infligge danni alla Costituzione e prende in lotta con somma cattiveria.
Custode

I Custodi sono strane creature aliene che possono piegare le loro giunture in tutte le direzioni, paiono avere una sorta di limitata mente alveare con i propri simili e indossano tutti "giacche di pelle nera e occhiali scuri per nascondere il fatto che queste creature non hanno occhi".
Per una qualche ragione queste creature viaggiano tra i piani per scoprire dei segreti. Ma una volta che hanno scoperto ciò che li interessa fanno in modo di assicurarsi che nessuno possa imparare le stesse cose. Cosa ancora più strana, è presente un'opzione per giocarli come PG (con un MdL di +3). Non hanno degli occhi ma la cosa non li ferma certo. Possono usare Vista Cieca per sopperire alla mancanza di occhi, possono scambiare corpo con ogni altro Custode vivente entro 150 metri e sono immuni a pressoché di tutto, per via della loro natura in parte da esterno in parte da costrutto. E contro ciò a cui non sono immuni hanno probabilmente delle resistenze.
Albero Piovra

Non so quale sia il rapporto tra D&D e gli alberi malvagi, ma sicuramente ne troviamo molti esempi. Gli Alberi Piovra sono chiamati così perché mettono radici vicino alle coste OPPURE NO e galleggiano come enormi banche di alghe sulla superficie dell'oceano, cosa che ovviamente consente loro di muoversi con le correnti. Sempre ovviamente questi vegetali hanno dei lunghi tentacoli e delle gigantesche fauci nascoste piene di denti con cui divorare le persone.
Ma sono anche incantatori incredibilmente potenti, che possono modellare il legno delle navi, invocare il fulmine, scacciare il legno (sentite, tutta la 3E era strana, è questo il segreto) e fare molte altre cose per poter affondare delle navi e divorare i marinai. E se state pensando che un Albero Piovra sia semplicemente una creatura che si finge un albero vi state sbagliando: sono decisamente vegetali, con tutti i benefici e i tratti conseguenti.
Nerra

I Nerra sembrano degli interessanti uomini specchio, ma quando leggete le storie su di loro sono essenzialmente: "Quando guardate in uno specchio in realtà non state vedendo della luce riflessa, ma in realtà tutti gli specchi sono dei portali che vi permettono di vedere nel Piano degli Specchi, che è una realtà parallela che esiste oltre alla nostra. E si chiama Piano degli Specchi perché tutto ha una superficie liscia e riflettente".
Inoltre quando parlano sembrano delle rocce che graffiano sul vetro. Hanno un gran numero di capacità speciali legate agli specchi e faranno in modo che il bardo che ha insistito per prendere frantumare si senta davvero felice, visto che sono vulnerabili ai danni sonori.
Predatore d'Acciaio

Non so se sia una genialata o una presa in giro, ma essenzialmente hanno preso un Alien e l'hanno chiamato Predator(e).
 
Ad ogni modo quello della 3E era un periodo davvero caotico.
Buone Avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-of-the-weirdest-monsters-from-3rd-edition.html
Read more...

La DC Comics pubblicherà un supplemento per D&D 5E

The Last God è il nuovissimo fumetto fantasy della DC Comics, pubblicato in USA sotto la divisione Black Label, etichetta che ha sostituito la Vertigo per le pubblicazioni con contenuti maturi. Scritto da Phillip Kennedy Johnson (Adventure time), illustrato dal nostrano Riccardo Federici (Aquaman) e con le copertine di Kai Carpenter (Books of Magic), questo fumetto ci parla di due generazioni di eroi, una che ha condannato il mondo, e l'altra che dovrà salvarlo.

Eccone la sinossi:
La DC Comics ha annunciato che rilascerà un supplemento per la 5a Edizione di Dungeons & Dragons dedicato a The Last God chiamato The Last God: Tales from the Book of Ages

The Last God: Tales from the Book of Ages sarà un supplemento di 40 pagine che verrà pubblicato in USA ad Aprile e renderà nel dettaglio la ricca storia di popoli, luoghi, scuole di magia e mostri di Cain Anuun, l'ambientazione di The Last God. Il libro conterrà razze giocabili, sottoclassi, oggetti magici e mostri realizzati da Dan Telfer, DM di Nerd Poker, assieme alle mappe realizzate dal cartografo Jared Blando.

Per una sua eventuale localizzazione in italiano dovremo aspettare la decisione di Panini, il nuovo editore della DC Comics in Italia.
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/dc-comics-publishing-dungeons-dragons-sourcebook.669725/
https://www.dccomics.com/comics/the-last-god-2019/the-last-god-1
Read more...

5 Avversari non Malvagi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Gennaio
I migliori antagonisti sono quelli inaspettati. Possono essere amici fidati o fratelli d'arme che vi tradiscono nel momento peggiore. Oppure qualcuno che è rimasto coinvolto in una grante tragedia e che ha deciso che nessuno dovrà soffrire qualcosa del genere, trovando come unica soluzione alla questione il diventare i dominatori del mondo.

Ma a volte i migliori cattivi di una storia non sono nemmeno dei cattivi, sono delle persone che sono nominalmente nello schieramento opposto a quello degli eroi, oppure che vogliono ottenere ciò che anche gli eroi cercano ma per delle ragioni non malvagie ma differenti. Potrebbero essere dei cacciatori di tesori che sono alla ricerca dello stesso bottino dei PG, oppure un potente druido che non permette agli umanoidi di entrare nella sua foresta, o ancora un paladino convinto che i PG siano fonte di distruzione e deciso a fermarli e a proteggere chi finirà in mezzo.
Ecco per voi cinque antagonisti non malvagi, ma comunque ottimi per contrastare degli "eroi" di ogni allineamento.
Il Paladino Protettore

Vir Othric è un paladino di un ordine dedito a difendere le persone più sfortunate del mondo. Solitamente i vari membri di questo ordine si dedicano a proteggere un singolo villaggio o città, e quando vi arrivano degli avventurieri tendono a tenerli d'occhio. Gli avventurieri spesso portano pericoli con sé per via delle loro azioni avventate. E, se i PG ignoreranno gli avvertimenti dati loro di lasciare in pace le rovine dove è sigillato un antico male, Othric potrebbe prendere provvedimenti contro di loro, per impedire loro di scatenare inavvertitamente un grande male sul villaggio.
Se Othirc combatte contro i giocatori cerca di farli svenire, non di ucciderli.
Il Difensore della Natura

Un'altra opzione è quella di un druido che protegge un boschetto di una bellezza ultraterrena. Lo fa tenendo lontana ogni traccia di civiltà e lasciando che la magia pura e grezza ne prenda possesso. Questo processo viene incoraggiato e protetto da Kethran Durillin, un druido del Circolo della Terra. Egli non permette agli umanoidi di mettere piede nel suo boschetto sacro e combatterà per proteggere gli animali della zona dalle azioni dei PG. Cose come fuochi non sorvegliati o uccidere gli animali del luogo attireranno l'ira di Durillin. La stessa cosa succederà se gli avventurieri si porranno in opposizione agli spiriti della natura.
Il Conquistatore

Bartholomeus Kel è un'eroe di grande fama di un'altra terra. Questo barbaro ha vagato per il mondo alla ricerca di fama, gloria e fortuna. E gli avventurieri hanno messo gli occhi su un tesoro a cui anche Bartholomeus è interessato (potrebbe essere una statua, un gioiello o un artefatto) nascosto in un profondo ed oscuro dungeon. Bartholomeous apparirà nei momenti meno opportuni per ostacolare i PG e ottenere lui il tesoro.
Il Ladro

Non c'è nulla che Lo Spettro non possa rubare. Dai gioielli della corona della regina, alla gemma dal maggior valore sentimentale del tesoro di un drago, Lo Spettro ha rubato tesori di ogni genere e forma, tutto per cercare di dimostrarsi il ladro più bravo del mondo. E quando gli avventurieri entrano in possesso di un oggetto che anche Lo Spettro desidera, la caccia ha inizio.
Il Duellante

Kilv vuole solo essere il più grande spadaccino del mondo. Kilv è alla costante ricerca di avversari di grande abilità e fama da affrontare per decidere chi è il migliore. Fino ad ora Kilv non ha mai perso uno scontro e, quando vede i PG portare a termine una grande impresa, sa che ha trovato la sua prossima sfida.
Provate ad usare uno di questi avversari la prossima volta che volete un'antagonista che non sia necessariamente malvagio, ma che abbia comunque le sue ragioni per osteggiare il gruppo.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-villains-that-arent-evil.html
Read more...

Agganci per le Avventure: Buttarsi tra i Libri

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Gennaio
I libri sono una parte importante del Fantasy. Che si parli di tomi antichi e voluminosi pieni di segreti proibiti, nefasti grimori che ospitano magie dimenticate, ornati volumi di conoscenza che descrivono i processi per creare potenti pozioni ed incantamenti esotici, o uno dei libri di Waughin Jarth, sono un elemento che rende qualsiasi ambientazione fantasy davvero viva.
Un libro dopo tutto è una rappresentazione fisica della conoscenza, come un libro degli incantesimi usato da un enigmatico mago, ma suggeriscono anche l'esistenza di una storia del mondo che va oltre la piccola finestra sulla quale i PG si affacciano. Guardate per esempio a come The Elder Scrolls usa le varie Biografie di Barenziah per mostrare che quello è un mondo con una storia da raccontare. Persino se non avete mai letto i libri nel gioco, cliccandoli via appena vi siete accorti che non aumentavano le vostre statistiche, essi trasmettono comunque l'idea di un mondo più ampio. La sola esistenza di qualche libro pesantemente rilegato è di grande aiuto per portare i giocatori dentro un altro mondo.

Ma piuttosto che lasciarli in background, abbiamo preparato un po' di agganci per avventure in modo da allettare qualsiasi avventuriero con sete di conoscenza, o che al massimo conosce un bibliotecario. Eccole qui!
Andare in biblioteca

È stata recentemente scoperta la biblioteca magica di un antico regno famoso per i suoi arcimaghi e le dicerie sui poteri nascosti al suo interno abbondano. Sta a voi decidere se i giocatori la raggiungeranno dopo un lungo ed arduo viaggio attraverso un deserto ostile o se ci finiranno attraverso un portale magico che li risucchia al suo interno quando aprono un libro misterioso. In ogni caso, si ritrovano dentro una biblioteca magica che sembra esistere al di fuori del tempo.
Quando entrano dentro la biblioteca il mondo intorno a loro cambia. Il paesaggio non è quello delle rovine del presente ma piuttosto un'immagine del passato. Anche se nessuna delle porte che conducono fuori dalla biblioteca sembra aprirsi, i giocatori possono viaggiare in altri mondi attraverso i libri, dato che alcuni di essi contengono portali magici verso semipiani isolati o spazi extradimensionali che mandano i giocatori in differenti parti della biblioteca labirinto...ma altri fanno comparire mostri che erano intrappolati al loro interno. I vostri giocatori riusciranno a trovare l'uscita della biblioteca? O finiranno (ri)legati ad essa per l'eternità come i libri sugli scaffali?
Il libro fatto della materia di cui sono fatti i sogni

L'assistente di un libraio si avvicina agli eroi, chiedendo la loro protezione. La libreria è appena entrata in possesso di un tomo incredibilmente raro che è detto conferisca un potere immenso alla persona che riesca a padroneggiare i suoi segreti. Quando i giocatori si recano sul posto, lo trovano messo a soqquadro e il proprietario li indirizza verso una cabala di cacciatori di tesori che hanno cercato il libro in ogni parte del mondo.
Questo libro è davvero il favoleggiato tesoro?...o è solo un'abile contraffazione? Sta a voi e ai vostri avventurieri scoprirlo.
Il Libro delle Ombre

Quando un Warlock perde il suo Libro delle Ombre, in città cominciano a succedere cose strane. L'avventura inizia quando le sedie della locanda prendono vita e cominciano ad attaccare gli avventori. Alcune prove di utilizzo di magia infernale spingono i giocatori a dare la caccia a un warlock, ma quando quest'ultimo viene messo alle strette spiega che il suo Libro delle Ombre è andato perduto e che non accetterà l'umiliazione di chiederne un altro al suo patrono infernale.
Qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere a causa di un tomo di Magia Infernale a piede libero dentro una città? Se i giocatori non vogliono scoprirlo dovranno rintracciare il libro mentre passa di mano sfortunata in mano sfortunata, lasciando una scia di caos magico attraverso la città.
Questo significa guai

Per il proprio compleanno uno degli avventurieri riceve un regalo misterioso! Un libro di storie e poemi che chiaramente contiene qualche tipo di conoscenza segreta. Nessuna delle persone legate all'avventuriero, familiari o amici, ha fatto quel regalo, eppure, se i PG riusciranno a decifrare gli indizi nel libro, si troveranno sempre più coinvolti in un viaggio incentrato sulla scoperta di un mistero che qualcuno sembra avergli recapitato.
Quale misterioso potere si sta avvicinando loro tramite questo regalo? Quali segreti troveranno alla fine di questo cammino? Scopritelo in questo libro.
La scuola è finita

La locale Accademia di Magia si è vista rubare i suoi libri di testo magici, e la scuola non può iniziare fino a quando non saranno ritrovati. Mentre non sono necessariamente pericolosi di per sé, la loro mancanza terrà un sacco di maghi e streghe lontano dagli studi, la qual cosa porterà a delle bacchette in ozio, una cosa peggiore degli strumenti del diavolo stesso.
Per far ripartire le lezioni gli avventurieri dovranno trovare i libri mancanti o cominciare loro stessi ad insegnare a queste giovani menti avide di conoscenza.
Fateci sapere se userete qualcuno di questi agganci, e buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-adventure-hooks-hitting-the-books.html
Read more...

Il 2020 è l'anno giusto per sconfiggere il mostro della pianificazione

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Gennaio
Quando ho iniziato a giocare il problema più complesso da affrontare era trovare le persone con cui giocare. All'epoca D&D non era ancora questo fenomeno di massa. La TSR era in declino e per giocare bisognava fare affidamento sul trovare un gruppo nella propria zona. Se volevate giocare dovevate letteralmente trovare dei giocatori. Così funzionava all'epoca.

Svariati anni ed edizioni dopo il problema da risolvere è trovare il tempo per giocare. Cosa che ha senso. La vita facile dei bambini, con la sua mancanza di responsabilità ed abbondanza di tempo libero, o persino i periodi strettamente impostati a livello di impegni delle superiori o dell'università permettevano di giocare facilmente. Si era in mezzo ad un gruppo di persone con cui stare a stretto contatto. Ti piacciono i GdR? Sei più per D&D, Vampiri, Shadowrun o che altro? Bene giochiamo assieme.
Ma questi momenti vengono man mano meno con le nuove pressanti responsabilità (lavoro, figli) e viene quasi voglia di dire che l'essere adulti non si sposa con il voler giocare. Eppure alcuni di questi problemi non paiono legati necessariamente a questioni di maturità o di essere adulti. Il mondo del lavoro si fa più pesante, con le persone che devono essere sempre pronte a mettersi sotto. I lavori part-time e a chiamata implicano che si è occupati in orari strani e variabili. Gli amici che conoscevate possono doversi trasferire (o magari tocca a voi) oppure la nascita di un nuovo amore potrebbe togliervi il tempo necessario. E tutto questo ci sta. Non è certo un malvagio piano dell'Uomo Calendario per rubarvi del tempo...

.....vero?
Ma questo non implica che l'obiettivo principale del nuovo anno per molti giocatori là fuori non sia proprio il mettersi a giocare di più. Voi volete giocare di più, io voglio giocare di più, quindi prendiamo esempio da Robin e sconfiggiamo assieme l'Uomo Calendario. No davvero, Robin ha sconfitto da solo l'Uomo Calendario quando quest'ultimo ha cercato di rapirlo per tendere una trappola a Batman. L'Uomo Calendario è un farabutto (anche nella versione reboot alla Hannibal degli anni '90) ed è giunto il momento di fargli vedere chi comanda qui. Come?
Trovate il vostro gruppo

Questa è probabilmente la cosa più difficile da portare a termine. Ma dovete trovare le persone giuste assieme a cui volete giocare. Potrebbero essere degli amici che conoscete da anni, potrebbero essere persone incontrate al negozio di giochi locale oppure online su una community di Discord. Perché aspettare. Siamo nel 2020 e viviamo in un'epoca in cui è più semplice che mai trovare delle persone con cui giocare. Chiedete alle persone con cui pensate di trovarvi bene riguardo al giocare assieme. Probabilmente avranno sentito anche solo parlare di D&D e, anche se così non fosse, oggi come oggi è più facile che mai spiegare a qualcuno cos'è il gioco di ruolo. Includete nel vostro gruppo qualche neofita.
Conoscere i propri impegni

Non vuole essere qualcosa di impertinente. Non dovrebbe essere difficile mantenere attiva una sessione settimanale, ma viviamo in un'epoca di bieco capitalismo e questo implica che il tempo è una delle risorse più preziose a nostra disposizione. E questo implica che dovete cercare di trovare la giusta soluzione per le vostre esigenze. Non impegnatevi con l'idea di una sessione a settimana quando quasi sempre appena arriva il Lunedì vi trovate sommersi di impegni. Per molte persone, me incluso, è già difficile gestire una sessione mensile. Ma diciamo che volete migliorare questo ritmo, puntare ad una sessione settimanale? Allora dovete impegnarvici. Cosa che ci porta al prossimo punto.
Conoscere il proprio obiettivo

Una volta che avete trovato le persone giuste e messo da parte il tempo necessario, dovete darvi un obiettivo. Magari può essere qualcosa di nebuloso come "gestire una campagna che va da livello 1 al 20, una saga epica", ma può sembrare difficile da portare a termine. Datevi degli obiettivi più piccoli e a breve termine. Magari semplicemente trovarsi con gli amici e giocare ad un'avventura già fatta. Qualcosa da portare a termine con poco sforzo, ma che non sia al di fuori delle possibilità immediate. Perché una volta che lo avrete fatto, una volta che avrete portato a termine questo primo obiettivo, potrete darvene un altro.
"Okay, siamo arrivati a livello 5, potremmo continuare a giocare con questo nuovo scenario"
Risulta facile calibrare le vostre necessità ed obiettivi di gruppo una volta che avete giocato un po'. Non posso sottolineare abbastanza quanto sia importante mantenere una comunicazione chiara e diretta con gli altri partecipanti. Ed ecco un altro consiglio: se volete mantenere le energie necessarie per mantenere attiva la sessione settimanale per un po', dovete abbassare le pressioni.
Sotto Pressione

Si tratta di un confine sottile da non superare. Se la pressione di fare le cose perfette è eccessiva è probabile che abbandonerete il progetto al primo ostacolo, come scusa per non dovervi più impegnare tanto. Ed è così che l'Uomo Calendario vince. Quindi non fatevi troppa pressione da soli, nessuno è perfetto. Neanche voi lo sarete. Ci saranno momenti in cui non sarete in forma o sarete davvero troppo impegnati perché la vostra vita sarà un inferno. Accettate la cosa, fatela vostra. Non pensate che sia un fallimento, ma una parte di un piano in atto. Tornerete in carreggiata la settimana successiva. Le abitudini sono legate alla ripetizione delle attività.
Impegnatevi ad Esserci

Essenzialmente siate presenti per giocare il più possibile. Pare semplice a dirsi, ma se lo fosse davvero staremmo tutti giocando a campagne decennali e i personaggi di alto livello sarebbero decisamente più comuni. Semplicemente impegnatevi ad esserci ogni settimana (o altro intervallo che usate). Se non potete esserci non è un grosso problema, ma cercate di farcela. E se anche il gruppo non riesce a riunirsi cercate di pensare a cosa potete fare comunque.
Nel mio gruppo di gioco giochiamo la sessione anche se mancano uno o due personaggi. Non ha sempre molto senso, ma, se non sapete bene cosa fare quando manca qualche giocatore, siate flessibili. Magari potete giocare ad una one-shot, magari ambientata in qualche altra parte del mondo. Potete giocare con dei PG diversi o provare dei giochi diversi come Ironsworn o iHunt. Oppure guardarvi dei film con gli amici, un ottimo modo per ricordare a tutti che se vi state trovando assieme è perché vi piacete e state bene assieme.
Nel migliore dei casi inizierete a giocare ad una campagna degna di storie e canzoni. Nel peggiore dei casi starete almeno in compagnia di amici con cui vi divertite. In entrambi i casi cercate di lasciarvi più spazio per voi stessi quest'anno. Spendiamo già una così gran parte della nostra vita a fare le cose che dobbiamo che spero che questo articolo possa aiutarvi almeno un po' a fare le cose che volete fare.
Buone avventure e buona fortuna per il 2020.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-2020-is-the-year-we-defeat-the-scheduling-monster.html
Read more...
Brenno

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)

Recommended Posts

Livian Fogliargentea

Accetto il tè, mentre mi limito a scortare muto Querefal. La situazione non mi piace, Morag è una tipa strana, anche se sembra essere pacifica. 

Mi è venuta voglia di tornare fuori. Spero che Querefal si sbrighi. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Querefal

Mmmh stranamente il patto con la strega non mi suscita tanto spavento quanto più curiosità Senta signora strega.. non abbiamo i fiorini per mangiare, non li avremo mai mille fiorini dico scuotendo il capo, rassegnato Ma il Barbagianni da ai suoi seguaci tutta la forza vitale e magica di cui hanno bisogno! Io ci sto! esclamo solenne e facendo poi un inchino Forza magica per un segreto, mi sembra sensato..... spero 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La strega si alza dallo scranno e si avvicina a Querelaf, mentre i suoi servitori si spostano di lato per farla passare.

Vieni mio caro...fatti guardare da vicino, sono così vecchia che mi si affatica subito la vista.

Vieni da lontano, tutta quella strada fatta per incontrarmi...ora non avere paura.

Sei stato gentile con la vecchia Morag e ora io lo sarò con te.

le mani ossute della vecchia accarezzano il viso dell'elfo.

Così giovane, così pieno di forza...e di...potereeee

Gli occhi di Morag diventano completamente bianchi, mentre le sue mani scendono sulle spalle di Querelaf che ora è immobile, rigido e assente...le labbra della vecchia sfiorano la fronte dell'avventuriero e proprio in quel momento linee di energia azzurra fluiscono dal corpo di Querelaf verso la strega.

Lentamente la donna si allontana compiaciuta, mentre l'elfo riprende coscienza di ciò che lo circonda.

eheheh...il patto è stato siglato. Ora tu sai il segreto dell'Arcipelago Cremisi.

Spoiler

Info in pvt su Telegram...curiosoni so che tanto avreste aperto lo spoiler 😜

 

Edited by Brenno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rudolf "Rudy" De Witte

Quando la strega si avvicina a Querelaf mi allarmo un secondo e mi irrigidisco, anche se l'elfo sembra tranquillo in quello stato di oblio..
Poi quando tutto finisce sembra ritornare in se

Tutto bene mon amie?!

Edited by lako

Share this post


Link to post
Share on other sites

Querelaf

L'esperienza mi segna non poco. Rabbrividisco quando la strega si avvicina e sopratutto quando le sue labbra sfiorano la mia fronte, sento parte delle mie energie magiche venir meno e mi sento parzialmente risucchiato come se mi mancasse qualcosa. Poi all'improvviso nella mia mente si fanno spazio diverse immagini, immagini dell'Arcipelago! Immagini di draghi dall'aspetto spettrale che combattono tra di loro e di acque che distruggono navi con il fuoco! Dopo qualche interminabile secondo, faccio un passo indietro e cado per terra., ancora abbastanza confuso.

L'isola del.del..del Cimitero dei Draghi! dico con un filo di voce per poi passarmi la mano sul volto Un tesoro immenso attende nel cimitero dei draghi ma....due di loro sono in perenne lotta sull'isola..

Poi mi fermo ancora mezzo intontito.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rudolf "Rudy" De Witte

'Tesoro' beh non male.. Sono proprio curioso di sapere cosa ha visto l'elfo..

Ci racconterai tutto con calma, tranquillo.. Lo aiuto ad alzarsi..

Signora strega grazie per il vostro aiuto.. c'è altro che possiamo fare per lei?

Voglio solo andare via da questo posto.. ho sempre avuto un certo timore per la magia.. e in questo posto ce ne è troppa

Edited by lako

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grigo di Kantor

Rimango di sasso quando Querelaf collassa.

Mi scuoto quando Rudy aiuta l'elfo ad alzarsi. Grazie di tutto, Sora Moragh. Grazie davvero...

Abbranco Querelaf dal lato opposto a Rudy...

Giusto... Appena starai meglio, ci dirai tutto del tesoro... Non è vero? strizzo un occhio a Rudolf... Adesso pensa solo a riprenderti, buon Querelaf!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Querelaf

Ancora mezzo intontino, provo a riprendermi un pò, mi rialzo a fatica mentre la visione permane nella mia testa L'isola del Cimitero dei Draghi....oltre le Acque Ignote...molto ad est di Lagan..dove le acque affondano le navi con grandi esplosioni di fuoco!  esclamo nuovamente come se fosse una litania I due draghi...sono  Soffio Mortale ed Eterno Terrore! Ma non sono draghi normali no no, sono draghi spettrali!  dico ora con un'espressione sgomenta, mi porto una mano sul viso, ancora sconcertato Si si devo riprendermi e vi dirò tutto. Ora però..vi prego andiamo! sollecito i miei compagni, poi aspetto una risposta della strega alla domanda di Rudolf.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Morag

E' stato un piacere conoscervi...soprattutto tu giovane Querelaf, ma siete sicuri di voler andare via così presto?

Ho alcune cose che potrebbero tornarvi utili.

Vedete che con la mano fa un ampio cenno verso una mensola di legno dove vi sono alcune boccette azzurre (6) e altre rosse (4)

Appesa al muro come un trofeo poi c'è anche l'inquietante sagoma in pelle essiccata di un umano. Sì anche quella è in vendita

Ed infine...ho anche questa... la vecchia tira fuori da un cassetto una sorta di zampa di scimmia mummificata, e questa aggiunge, estraendo un'inquietante maschera tribale raffigurante il muso di un drago. Ma questi due oggetti sono magici, non sono a buon mercato.

@RemovedQuasar

Spoiler

Ora lo sai riconoscere subito...il drago rappresentato è un Drago Spettrale

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grigo di Kantor

Sora Moragh, molto interessanti gli oggetti che espone... Potrebbe gentilmente delucidarci sul loro funzionamento?

Rabbrividisco nel guardare la vecchia negli occhi... Ma quella strana pelle mi attira...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Querelaf

Osservo gli oggetti che la strega ci propone di comprare, le pozioni sembrano essere a prima vista Pozioni di Vita e Pozioni di Mana. Ma sono gli altri ad incuriosirmi Che...proprietà magiche hanno questi oggetti? Ma sopratutto....quanto costano? chiedo a Morag.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Morag

Sora Morag... la strega sogghigna divertita, per poi tornare ad essere seria. Non sono più un Sorella, o meglio non sono più una Sacerdotessa dell Morte come molti ancora pensano.

Ho abiurato quella fede, e a qualche Gran Sacerdote la cosa non è andata giù. Per questo oggi preferisco restare qua, sola, a contemplare i misteri della vita e della morte senza destare troppe attenzioni.

Ma a voi interessa sapere degli oggetti magici, non della mia storia...giusto giusto, allora quella pelle è...inquietante lo so. Si tratta di pelle essiccata di un Demonologo.

I Demonologi sono avventurieri che scelgono di dedicare la loro esistenza allo studio dei Demoni, nel tentativo di comprenderli o di attingere al loro ineffabile potere. Si può diventare Demonologi studiando un libro che si chiama Manoscritto della Fonte. Si dice che vi siano diverse copie di questi libri per il mondo, ma nessuno sa quante e dove. Sta di fatto che studiare il manoscritto e non comprenderlo appieno, può condurre alla morte... o al contrario all'acquisizione di poteri unici.

La pelle di un Demonologo porta in eredità quei poteri. Quella per esempio permette di acquisire la capacità di rinvigorire il proprio corpo. Costa 100 fiorini

Spoiler

Permette di apprendere l'abilità del Demonologo: Forza del Dolore.

Quando il PG infligge 1 danno a una creatura che non sia lui stesso, un Artificiale o un Non Morto, può spendere 1 punto mana e ottiene Rigenerazione per d4 forza giri. All'inizioa del suo turno recupera 2 di salute.

@hooman e @RemovedQuasar

Spoiler

Voi che siete paladino e sacerdote...non sceglierete mai di diventare demonologi, per i vostri precetti li ripudiate.

 

Edited by Brenno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rientrate ad Alcova, senza problemi, anzi grazie alla buona vista di Livian e alla sua conoscenza delle piante, trovate anche una rara radice Paludosa di Skruud, utile come rimedio ad una certa forma di malaria che si può prendere nelle paludi.

Piccolo Pralmo è molto contento di vedervi con il primo ingrediente richieste.

Molto bravi! E anche veloci, ho fatto bene ad ingaggiarvi per questa cerca. Sono fiducioso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nonostante Piccolo Pralmo vi paghi subito i primi 50f promessi, non vi fate irretire dalle sue lusinghe e preferite andare al risparmio, cenando con le vostre razioni e andando a dormire all'ostello La Cuccetta. Questo sudicio ostello in pessime condizioni, situato nella Sentina al limitare con la Palude di Morag, offre alloggio al costo di 1f a persona.

Vi accoglie tal Maffo Malerba, un losco umano con i denti marci e una benda su un occhio.

Maffo Malerba

Buona serata avventurieri...eheh, siete qua per dormire...o... per il Latte Verde?

L'uomo ammicca compiaciuto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grigo di Kantor

La Cuccetta puzza di bastardo lontano un miglio... Ed il suo proprietario non è da meno...

Dormire direi... un sonno tranquillo per altro... Ma comunque non troppo lungo, non so se mi spiego... ammicco... E poi più che latte verde, siamo NOI ad essere al verde... 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Querelaf

Incassiamo finalmente qualche soldo ma ce lo teniamo ben stretto e decidiamo di andare a dormire in un posto piu a buon mercato, tale Cuccetta. Però il posto ci fa quasi pentire della scelta Ehm ehm salve, vorremo solo dormire. Per il latte...un'altra volta...rispondo a Maffo Malerba,  sforzando un sorriso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maffo Malerba

Ah. Guarda che il mio Latte Verde può farvi dimenticare i vostri problemi di soldi, d'amore o cos'altro vi affligga. Sicuro di non volerlo provare? Sono 2f a dose...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rudolf "Rudy" De Witte

Questo simpatico "oste" ci fa intendere che avrebbe del "latte verde" da spacciare.. mi incuriosisce

Monsieur Malerba, mi ha incuriosito.. a cosa servirebbe ESATTAMENTE questo.. latte?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maffo Malerba

Bravo! Finalmente qualcuno che si interessa a questo prodotto eccezionale. A cosa serve? Serve a stare meglio... a sentirsi più euforici nei periodi di stanca, o a rilassarsi quando invece il fisico chiede riposo. Se assunto prima di dormire può aumentare gli effetti del riposo, anche diversi Stregoni o Sacerdoti ne fanno uso. Per recuperare meglio le loro abilità magiche!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rudolf "Rudy" De Witte

Fisso per un po' l'uomo, cerco di capire se sta cercando di fregarci o meno.. 

Grigo, mon amie, credi che il signore qui voglia imbrogliarci? Naaah non sarebbe mica così stupido da cercare di imbrogliare degli avventurieri.. torno a guardare l'uomo con un sorriso affabile..

Mon cher Maffo ti voglio dare fiducia.. dammi una pozione di questo latte.. lo proverò stanotte stesso

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Similar Content

    • By MasterX
      allora, passato natale e capodanno, per chi è rimasto, volevo discutere del futuro di questo pbf, a me dispiace molto che non si va avanti ma ho sentito che @Shura_Zephyr si è proposto di fare il master, non è molto pratico ma visto che il regolamento è online e gratis ed è semplice non ci vedo niente di male.  Voi che ne pensate?
    • By Ian Morgenvelt
      Nessuno di voi si immaginava un fallimento del genere. Certo, non vi illudevate che sarebbe stata una missione semplice: dovete fare da scorta alla primogenita SangueTuono di una importantissima famiglia nobile, aiutandola a fuggire da un matrimonio combinato e a raggiungere un uomo il cui nome è sostanzialmente leggendario, il mitico Re dei Pirati Uriah Flint. Non vi aspettavate però di venir intercettati da un incrociatore battente bandiera Imperiale, sulle tracce del Gufo e della sua ormai nota ciurma. Non tutto è perduto: i marinai non hanno ancora riconosciuto la Lady o la sua guardia del corpo, anche se temete che sia una questione di attimi. Però potreste approfittarne per fuggire mantenendo "l'anonimato".
      Al momento vi trovate in due piccole celle, separati per sesso. Le stanze sono arredate in maniera spartana, dotate solamente di alcune panche di legno che dovrebbe farvi da letto. L'ultima ronda è passata dieci minuti fa: valutate di avere altri cinque minuti prima del passaggio del prossimo marinaio.
       
    • By Ian Morgenvelt
      Qui raccoglierò tutto il materiale che potrebbe essere utile ai fini della campagna. 
      -Lady Blackbird: personaggi e regolamento. http://www.onesevendesign.com/ladyblackbird/
      -Traduzione del regolamento. https://www.google.com/amp/s/imbrattabit.wordpress.com/2013/12/12/lady-blackbird-in-italiano/amp/
      [WIP]
    • By Ian Morgenvelt
      Link alle schede dei PG
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.