Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

G49 Stagione Secca - Piove

Vi sbarazzate degli Scandagliatori e potete finalmente riprendere i lavori sulla nave.

Il giorno seguente piove a dirotto, siete preoccupati, le razioni sono veramente ridotte al minimo e, seppur tutti in possesso dei rudimenti di marineria, siete un po' tesi per il vostro primo viaggio in nave in solitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza scorte di cibo rischiate di arrivare a destinazione stremati, così decidete di prendervi ancora un po' di tempo sull'Isola. Lasciati i marinai a bordo, vi dividete, Spaccabue a pescare e il resto del gruppo in cerca di frutti esotici che avete visto abbondare.

Rudy e i due elfi si inoltrano così nella giungla.

Dopo un po' di tragitto è Querefal ad accorgersi di qualcosa, a circa 7m di distanza c'è un bel gruzzoletto di monete d'oro e gemme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Un pò scoraggiato da questa continua mancanza di provviste, andiamo alla ricerca di qualche frutto all'interno della giungla Non l'avrei mai detto ma mi manca farmi spennare dai fratelli Waldo. Sempre costretti ad andare alla ricerca di cibo...mai un colpo di....fortuna!!!! esclamo l'ultima parola puntando il dito verso il forziere che abbiamo appena visto. Finalmente un pò di fortuna ragazzi, sarà il bottino di qualche malcapitato approdato qui e poi ucciso da Schiena Liscia...o forse lo hanno lasciato per riprenderselo dopo...da bravi pirati! mi avvicino per vedere il gruzzolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Mi sto per accingere a lustrarmi gli occhi sul bottino quand'ecco che uno sciame di insetti, per nulla pacifici, inizia ad alzarsi da terra! Piccoli e volanti! Radici della terra non funzionerebbe su di loro. Immediato il FUGONE verso i miei compagni RagaAAaAAaAAaaziiiiii!" Indietreggio di 10 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a fuggire dallo Sciame di Coleotteri, passate così altre 2 ore in cerca di cibo e i vostri sforzi sono premiate in parte. Tornando verso la costa trovate un albero di noci di cocco.

Spoiler

3 Razioni di frutta esotica

Va meglio a Spaccabue che fischiettando sotto la pioggia battente, riesce comunque a tirar su qualche pesce piuttosto grosso

Spoiler

7 Razioni

G50 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 1

All'indomani finalmente lasciate l'Isola della Grande Scimmia, stringete i 3 fogli, memori dell'impresa compiuta. Mentre dal cassero di poppa, guardate l'isola selvaggia, con la sua grande collina centrale a forma di teschio, che si allontana a poco a poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite travolti da una tempesta fortissima, ne uscite a fatica, con i marinai che rischiano di finire in mare un paio di volte e con lo scafo leggermente danneggiato.

G51 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 2

All'indomani proseguite il viaggio nel mare conosciuto come Acque della Compagnia

G52 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Dopo la tempesta, la nave pare reggersi ancora nonostante la mia esperienza nulla come Capitano. Barbagianni aiutami...inizio ad odiare tutto ciò che è liquido come il mare....dico con un sospiro appoggiandomi al timone. Ecco che, ciliegina sulla torta: pirati. Pi..pi...pi...pirati! esclamo guardando la nave che arriva nella nostra direzione, ascolto il dire di Spacca e lo osservo equipaggiarsi No aspetta! Potrebbe..potrebbe essere la nostra occasione! Volevamo andare da Volpe, giusto? Potremmo....convincerli che siamo in buona fede e che vogliamo andare da lui....sempre che si lascino convincere....dico titubante

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Mi avvicino a Querefal scendendo dalla coffa. 

Caro capitano ed amico, non preoccuparti. Io ci sono e ti guardo la schiena. So che saprai cavartela benissimo con questi pirati. Con la parola sei abile.

So che Querefal a volte diventa un po' fifone, una iniezione di fiducia non potrà fargli male.

Mi piazzo poi dietro di lui con le braccia conserte.

Link al commento
Condividi su altri siti

INIZIATIVA

Spoiler

Spaccabue 10

P2 10 colt (morto)

P7 10 tirap

Querefal 9 (2 danni)

P6 9 colt (bloc) 2 giri, quindi fino a fine giro 3 di Q

P5 6 tirap (bloc) 2 giri, quindi fino a fine giro 3 di Q

Livian 5

Rudy 5 (5 danni)

P8 3 tirap (bloc) 2 giri, quindi fino a fine giro 3 di Q

P12 3 tirap (bloc) 2 giri, quindi fino a fine giro 3 di Q (2 danni)

P1 2 * tirap (bloc) 2 giri, quindi fino a fine giro 3 di Q (5 danni)

P3 2 * tirap (7 danni) (caos)

P10 2 * colt (caos)

P11 2 tirap

P4 1 tirap

P9 1 * tirap

 

POSIZIONI

Q ---5m---

 

R, p7, p9 ---5m---


S, L, p1, p3, p4, p5, p6, p8, p10, p11, p12

Spacca muove 5m e attacca P2 (non riesce a parare, 10 danni, morto)

P7 muove 5m e attacca Q (sceglie di non parare, 2 danni)

Q muove indietro 5m e RdT (2 giri, p6, p5, p8, p12, p1 bloccati per 2 giri)

Livian si trasforma in orso (6 giri, quindi fino a fine giro 7), muove 5m e attacca p3 (para il primo attacco, poi 7 danni)

Rudy melodia del caos (p3 e p10 sotto effetto della musica)

P3 sotto melodia attacca P1 (5 danni)

P10 sotto melodia attacca P12 (2 danni)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

P9 muove 5m e attacca Rudy (non riesce a parare, 5 danni)

FINE GIRO 1

GIRO 2

Spoiler

Spaccabue 10

P2 10 colt (morto)

P7 10 tirap (caos)

Querefal 9 (2 danni)

P6 9 colt (bloc) (caos) 2 giri, quindi fino a fine giro 3 di Q

P5 6 tirap (bloc) 2 giri, quindi fino a fine giro 3 di Q

Livian 5

Rudy 5 (7 danni, curato di 6: 9/10)

P8 3 tirap (bloc) 2 giri, quindi fino a fine giro 3 di Q (2 danni)

P12 3 tirap (bloc) 2 giri, quindi fino a fine giro 3 di Q (2 danni)

P1 2 * tirap (bloc) 2 giri, quindi fino a fine giro 3 di Q (7 danni)

P3 2 * tirap (caos) (7 danni)

P10 2 * colt (caos)

P11 2 tirap (morto)

P4 1 tirap (caos) (7 danni)

P9 1 * tirap (caos) (2 danni)

 

POSIZIONI

R ---5m---
Q p7, p3 ---5m---
S, L, p1, p4, p5, p6, p8, p9, p10, p12

 

CHI HA PARATO

p11 - Rudy - p4 - p9

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...