Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Sono passati mesi dall'attacco a Città del Porto da parte di Klustar ed il suo esercito di non morti, tra cui un drago scheletrico che ha fatto piovere morte e distruzione su tutta la città. 

L'assedio della cittadina è durato giorni, la situazione sembrava volgere al peggio, quando grazie alla guida del Gran Sacerdote Uran Blotfest e al tardivo ma efficace intervento delle truppe in rinforzo inviate da Isandra III, la situazione è stata capovolta miracolosamente.

In un'epica battaglia proprio nella piazza principale di Città del Porto, è stato lo stesso Uran ad infilzare Klustar grazie alla sua spada magica detta "la Lucente".

Ora che la minaccia è stata debellata, tutta la città è impegnata nel leccarsi le ferite, nel piangere i propri morti e nella difficile ricostruzione, di case, empori e dello stesso tempio del Dio della Luce, ancora in piedi ma notevolmente danneggiato.

E' molto difficile tornare alla normalità, l'economia ne ha risentito parecchio, molte rotte commerciali si sono interrotte, e ancora sciamano gruppi di non morti senza guida nei dintorni e nelle campagne. Come se questo non bastasse, anche una potente epidemia di peste ha fiaccato l'ormai debole forza di volontà degli abitanti di questa parte della Baronia.

Di fronte a questo scenario, in tanti han scelto di andare via a cercare fortuna altrove, chi verso la Capitale, chi addirittura verso altre lande a Nord e a Sud, e chi, come voi, imbarcandosi verso terre ancora più lontane, in un lungo e stancante viaggio attraverso il Mare dei Sospiri.

Alcuni di voi si conoscevano già, altri hanno avuto tempo e modo di fare comunella durante il lungo viaggio durato ben 14 giorni a bordo della Grazia di Isandra, una delle navi di punta della Compagnia Ali del Grifone.

Pensavate di non arrivare più, non vi immaginavate di dover restare per mare così a lungo, e così Grigo detto "il Cerusico" dalla bella città fortificata di Kantor, insieme al suo socio, il cantastorie Rudolf "Rudy" De Witte, hanno avuto tutto il tempo di conoscere i due elfi Livian e Querefal rispettivamente Paladino e Sacerdote devoti al Grande Barbagianni.

Anche se molto diversi per carattere e provenienza, decidete di unire le forze in questa nuova avventura in territori a voi completamente sconosciuti, supportandovi (e sopportandovi) a vicenda.

Terraaaa!!

Finalmente arrivate a destinazione, se vi aspettavate di sbarcare in un grande porto come quello da cui siete partiti, bhè...avete già la prima delusione.

La Grazie di Isandra, non si avvicina alla costa, i marinai gettano le ancore e vi forniscono di scialuppe per arrivare sulla terra ferma.

Siete nel 1° Giorno di quella che in questa parte di mondo viene definita come la Stagione Secca. Il Clima è Caldo.

Potete già sentire un odore nell'aria diverso, il sole scalda molto e c'è un'umidità maggiore rispetto al continente, strani insetti e uccelli dai colori sgargianti vi accompagnano mentre vi avvicinate verso quella che sapete essere l'Isola di Lagan, la più grande di tutte le isole dell'Arcipelago. I marinai vi spiegano che la nave non si può avvicinare molto per via della conformazione dei suoi fondali, ecco perché i viaggiatori vengono sbarcati con le scialuppe.

Arrivate sulla Costa Ovest dell'isola, più precisamente a Porto Nuovo, un piccolo e decadente avamposto che tutto sembra tranne che "nuovo". Vedete un faro, una vecchia taverna e una rimessa fatiscente. Non sembra molto abitato...

Sul molo dove si fermano le scialuppe per farvi scendere, vedete un cartello di legno con sopra una scritta sbiadita che recita:

PORTO NUOVO, ISOLA DI LAGAN, COLONIA DELLA BARONIA DEL GRIFONE. I VISITATORI SONO I BENVENUTI!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Livian Fogliargentea

Mmh... Queste piccole città non sono niente in confronto alla maestosità della vecchia Baronia. Speriamo che almeno la natura incontaminata possa offrirci degno spettacolo.

Mi passo la mano fra i capelli, assaporando l'aria tiepida. Provato dal duro viaggio in nave, quello che voglio è assaggiare buon cibo.

Querefal, potremmo andare a mangiare un boccone. Ho davvero bisogno di assaporare cibo vero, dopo questa traversata in nave. Grigo, Rudy, avete voglia di unirvi? La vostra compagnia mi sarebbe gradita. Potremmo vedere dove si trova la taverna, e chiedere qualche specialità del luogo.

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Il viaggio è stato lungo e sfiancante, più ci avvicinavamo alla meta e più il caldo diventava insopportabile. Ma non potevamo lamentarci così tanto, è stata già una fortuna, per me e Cerusico, uscirne vivi da quell'inferno. Ancora però non mi capacitavo di come avevo perso la mia armonica. Certo non c'era un legame affettivo, però ormai mi accompagnava da un sacco di tempo e sopratutto odio perdere le cose.

Cerusico, mon ami, sei sicuro di non aver visto la mia armonica da qualche parte? Gli domando per l'ennesima volta mentre carichiamo le nostre varie cose sulla scialuppa..

I due elfi che abbiamo conosciuto sulla Grazia di Isandra sono un po' strani (beh.. sono elfi dopotutto), ma decidiamo comunque di fare gruppo con loro all'esplorazione di queste nuove terre..

"Porto nuovo".. un posto fatiscente che non riesco a capire come fa a stare in piedi.. ci saranno tante cose da... ehm... "prendere in prestito"... la mia faccia sconcertata incontra quella di Cerusico..

Accetto l'invito di Livian, l'idea di mettere qualcosa nello stomaco non mi dispiace affatto.

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Finalmente a terra... Una nuova terra! 

Inspiro profondamente... l'aria di mare riempie i miei polmoni... Ah... Finalmente! Niente più puzzo di morte... I miei pensieri volano per un momento all'inferno di Città del Porto da cui siamo fuggiti.. Nuova landa, nuova vita! 

Sorrido... 

Certo, Lav! Dico rivolto all'elfo Un bicchiere di sciacquabudella per togliermi dalla bocca gli ultimi rimasugli di cenere di Città del Porto mi ci vuole proprio! Giusto, Rudy? Strizzo un occhio al menestrello... Come dici? La tua armonica? Macché! Mai vista dalla partenza... Non è che l'hai lasciata a qualche signorina come pegno d'amore? 

Avanti compagni, alla bisboccia! Chi sa che non troviamo pure qualcosa di remunerativo da fare? Anche qua ci sarà bisogno di un cerusico, no?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Il viaggio in mare mi ha davvero infiacchito, sembrava davvero eterno per un elfo come me abituato alla maestosità e agli spazi verdi di Bosco Bianco. Tuttavia l'arrivo all'isola mi da un po' di conforto, non tanto dalle modeste dimensioni dell'avamposto ma dalla strana e colorata natura dell'isola Invero Livian, la natura di quest'isola è molto bella, mi chiedo se qualche Bestia Sovrana dimori in una di queste isole. Sono molto curioso ma per il momento concordo, andiamo a riposarci un poco e a chiedere qualche informazione, il viaggio mi ha provato non poco. dico per poi guardare l'interno delle mie tasche, vuote Ehm spero che la gente di questo posto sia di buon cuore, non ho più un fiorino con me.. poi annuisco a Grigo riguardo il trovare lavoro Si concordo, guadagnare qualche soldo non mi dispiacerebbe nel caso la gente locale NON fosse di buon cuore... concludo, dubbioso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile trovare quello che cercate, considerato che ci sono veramente solo 3 costruzioni da questa parte dell'isola: il faro, un emporio e quella che individuate essere la taverna Al Grifone Stanco, dal nome scritto a mano una insegna incrostata di salsedine.

Appena entrate un uomo magro come un chiodo, dal mento pronunciato, barba malfatta, due bianchi baffi cisposi, e uno strano cappellino conico da festa sopra al capo, tenuto fermo da un elastico di caucciù, smette di asciugare un boccale di vetro e vi guarda.

Prego, vi dice in tono burbero e sbrigativo, nuovi pellegrini appena sbarcati eh? Accomodatevi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelaf

Entro nella locanda che non ispira molta fiducia già solamente del nome ma sono armato di ottimismo Ehm salve a voi saluto educatamente l'uomo che ci ha accolto per poi guardare il suo capello a cono Che... curioso copricapo... dico per poi schiarirmi la voce Si, siamo sbarcati poco fa. Potete darci qualche informazione sull'isola dove ci troviamo? Vedo che qui avete delle costruzioni.. ehm... piuttosto modeste... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Waldo Gaffa

Uh...questo? Oh sì, è un cappellino da festa, se ne volete uno ve lo posso vendere per 2 fiorini.

Da dove venite? Da Città del Porto o da Veslanje? Ho sentito che a Città del Porto è successo un bel casino...

Dovete sapere che questa parte dell'isola viene utilizzata solo per lo sbarco dei nuovi arrivati, ci vivo solo io e i miei fratelli, la capitale Alcova, è situata sulla costa est. Le due coste dell'isola sono unite da un sentiero poco battuto, che richiede circa 4h per essere attraversato.

l'Isola di Lagan deve il suo nome al Governatore Alfonso Lagan e non è la sola isola dell'Arcipelago, ma se volete saperne di più però dovrete tirar fuori da quelle tasche qualche fiorino, c'è una situazione politica piuttosto intricata nell'Arcipelago, e queste informazioni sono informazioni di valore....5 fiorini e vi darò altri dettagli. Altrimenti..torno in cucina a prepararvi qualcosa da mangiare, abbiamo polpi e seppie essicate e dell'ottimo formaggio di capra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

L'oste di questo.. posto.. sembra abituato a vedere gente nuova che sbarca su Isola di Lagan, effettivamente ci informa che Porto Nuovo è il solo posto dell'isola che riceve i "nuovi arrivati", ma ahimè non sembra ben intenzionato a rilasciare ulteriori informazioni se non dietro il pagamento di ben 5 fiorini..

Bonjour monsieur, complimenti per il locale molto accogliente! Rudolf De Witte, veniamo da Città del Porto.. un casino senza paragoni mon dieu!! Vede, mon ami, purtroppo le nostre finanze non sono delle migliori in questo momento e sopratutto voglio spendere i miei ultimi 2f per comprare il suo bellissimo copricapo..

Tiro fuori i miei ultimi 2 fiorini e li faccio roteare tra le dita sperando che siano abbastanza per ricavarne qualche informazione in più

Spoiler

Socialità 7

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Waldo Gaffa

L'uomo si china per un momento, sparendo sotto al bancone, sentite che sposta un paio di scatole e poi torna fuori con un cappellino. Ecco qua, un bellissimo cappellino da festa! Ottima scelta, ne rimanevano pochi. Però... 2 è meno di 5, abbiamo un clima e una flora diversa sull'arcipelago, ma la matematica è la stessa della Baronia...

Non ho tempo da perdere, fuori i fiorini per le informazioni, o ditemi se volete mangiare qualcosa, o altrimenti...buona permanenza sull'isola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Ormai questo simpatico oste ha preso i 2f e mi ha veramente dato un cavolo di cappellino.. il mio sguardo cambia dal gioviale al vendicativo e sostengo lo sguardo dell'oste per qualche secondo.. arraffo in malo modo il copricapo e appallottolandolo lo lancio in un angolo della taverna mentre mi giro e mi avvicino a Grigo..

Non c'è nessuno in giro.. se lo minacciamo come si deve ci dirà qualche cosa di più di quest' isola, magari anche dove trovare un buon... lavoro

sussurro nell'orecchio del mio compare 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigo di Kantor

Annuisco a Rudy. Non so quanto sia saggio minacciare, amico... Qui ci si fottono come vogliono, mi sa... Non abbiamo contatti e nessuno che ci pari le chiappe...

Sorrido a quaranta denti all'oste...

Suvvia messer oste, la matematica sarà pure la stessa... Così come gli stessi sono i rischi in cui incappano gli avidi che si approfittano dei nuovi venuti , non so se mi spiego... Suvvia ci veda come un investimento... 3 fiorini che sono meno di 5 ma più di 2 e ci ricorderemo bene di lei una volta che avremmo tirato su un po'di grana... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Waldo Gaffa

L'oste guarda male il menestrello dopo che ha accartocciato e tirato via il cappellino appena comprato, poi si rivolge a Grigo.

Certo che con questi modi farete poca strada sull'isola, non so come siete abituati sul continente, ma qua la maleducazione è poco tollerata. Siamo persone semplici, ma non siamo degli sprovveduti. Le informazioni in mio possesso sono informazioni che in pochi sanno, quindi o mi pagate i 5 fiorini richiesti o stiamo soltando perdendo tempo tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolf "Rudy" De Witte

Purtroppo questo c.oglione ha ragione.. il viaggio mi ha un po' sfiancato, non posso schizzare come una scheggia per queste fesserie.. e poi la parte della guardia cattiva è di Grigo..

Pardonne moi mon ami.. lei ha perfettamente ragione.. il viaggio e stato lungo e i nervi sono alquanto tesi gli dico con un sorriso mentre raccolto il cappellino e lo risistemo 
Non è mio solito reagire così davanti a cotanta gentilezza...... Merci per questo fantastico acquisto..

Vogliamo arrivare alla somma richiesta da questo gentile signore? dico rivolgendomi agli altri Sono sicuro che le informazioni che possiede possono essere interessanti

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Waldo Gaffa

Bha...siete strani forte, spero davvero sia solo per la stanchezza post viaggio...l'uomo arraffa i fiorini, riempie un boccale di birra e si sistema ad un tavolo dove dispone un bicchiere per ciascuno di voi.

Sedetevi, un giro di birra lo offro io, spero vi aiuti a rilassarvi.

Dunque... Waldo prende anche un foglio di carta unta, dove sopra con un gessetto disegna una sorta di mappa mentre parla, nell'Arcipelago Cremisi il Mare dei Sospiri è diviso in quadranti, le Acque della Compagnia e il Golfo Libero, rispettivamente a Nord-Est e a Sud-Ovest, sono contesi tra la Compagnia Ali del Grifone e la Fratellanza del Vento.

Le Acque Sconosciute e quelle dell'Oblio ad Est, sono invece troppo pericolose per essere reclamate da qualcuno.

Dicevamo...la Compagnia Ali del Grifone, fa capo ad Armondo Lagan, il Governatore di questa isola che prende il nome proprio da lui, e gode dell'appoggio della Baronia e della Gilda dei Mercanti. La Fratellanza del Vento, invece, è una congrega di...pirati, o ribelli, chiamateli come volete, il loro capo è un elfo, Volpe d'Argento, e la loro isola è l'odierna Isola della Fratellanza.

Non devo spiegarvelo io che tra le due fazioni non corre buon sangue...su Volpe d'Argento vige una bella taglia.

Non lontanissimo da qua, c'è un'altra isola, più piccola, si chiama Scoglio del Guitto. Se mai doveste andarci ricordatevi che è vietato usare la magia! L'isolotto è roccioso e arido, non cresce molta roba, gli abitanti vivono più che altro di pesca. A capo dell'isola, ora sotto il controllo dei Custodi del Buio, c'è il Castramosche, messo al comando da parte di un Sacerdote importante. Questo Castramosche come vi dicevo odia i maghi, e quindi non vuole che si usino incantesimi, pena multe salate o peggio. Solo le Preghiere sono ammesse, a meno che non riusciate a procurarvi una licenza speciale dal costo di 50 fiorini, che firmerà il Castramosche stesso.

Lo Scoglio del Guitto funge principalmente da penitenziario.

Nuova Odep è l'ultima isola scoperta dalla compagnia, è ricca di vegetazione e le sue sponde rendono disagevole qualsiasi sbarco.

Infine c'è l'isola della Grande Scimmia, che dicono essere un inferno di vegetazione ed insetti e rettili velenosi. Non un gran bel posto per una villeggiatura.

Questo a grandi linee quello che so...ecco vi ho anche disegnato una mappa sommaria delle isole conosciute. Tante altre informazioni potreste scoprirle andando ad Alcova. Molte isole non sono ancora state scoperte, e so che Lasco Lagan, il figlio di Armondo, è in cerca di nuovi esploratori che trovino le isole per la Compagnia Ali del Grifone.

Ah...un'ultima cosa, a Nord di quest'isola c'è una palude, dove vive completamente da sola, Morag, un'elfa scorbutica che si dice fosse in passato una Sacerdotessa della Morte. Il suo capanno è a 4h dal bivio che troverete al centro dell'isola. Io me ne terrei alla larga.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Accidenti, estremamente complicata la situazione dell'arcipelago. Sono previste spedizioni che portano nelle diverse isole? Oppure è possibe affittare barche, in quest'isola? Sa, caro oste, il suo remunerato discorso ci ha instillato curiosità. 

Mentre parlo, la pancia inizia a brontolare, ricordandomi la fame e il desiderio di cibo vero.

Poffarbacco, quasi dimenticavo. Sarebbe possibile gustare un assaggio della cucina locale? Il viaggio è stato parecchio provante per questo sparuto gruppo di avventurieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querelas

Ascolta attentamente il resoconto dell'arcipelago da parte di  Waldo. Commento le varie isole e/o città e/o fazioni con impressioni differenti:

Mh...quindi anche tra queste isole vi è una sorta di "guerra" tra fazioni anche se non proprio ufficale. Tsk...che vergogna che a capo della Fratellanza ci sia un elfo, sicuramente ha smarrito la via della sua Bestia Sovrana. Dovremo ri-insegnargliela, magari con calma da dietro le sbarre di una prigione. Chissà a quanto ammonta la sua taglia.

Poi rabbrividisco un attimo riguardo l'isola dei Custodi del Buio Brrr...va bene ci andrò piano con loro allora, io porto la voce del Barbagianni ma non voglio problemi con i Custodi del Buio, se saremo li...niente magia...

Riguardo le isole con la giungle rigogliosa invece Sarei molto curioso di visitare Nuova Odep e l'Isola della Grande Scimmia! La natura sconosciuta mi attira maaa...prima ci serve una nave, o un passaggio....in ogni caso: dei fiorini!

Ringrazio Waldo per le informazioni e poi mi rivolgo ai miei compagni Che ne dite se andassimo ad Alcove? Potremmo chiedere a questo tale Logan se ha del lavoro da offrirci. Magari c'è una taglia anche su questa sedicente strega sacerdotessa della morte!  Libereremmo l'isola da un brutto male e....ci guadagneremmo sopra, io sono più per la prima parte ovvvvvviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2019 alle 15:12, hooman ha scritto:

Livian Fogliargentea

Accidenti, estremamente complicata la situazione dell'arcipelago. Sono previste spedizioni che portano nelle diverse isole? Oppure è possibe affittare barche, in quest'isola? Sa, caro oste, il suo remunerato discorso ci ha instillato curiosità. 

Mentre parlo, la pancia inizia a brontolare, ricordandomi la fame e il desiderio di cibo vero.

Poffarbacco, quasi dimenticavo. Sarebbe possibile gustare un assaggio della cucina locale? Il viaggio è stato parecchio provante per questo sparuto gruppo di avventurieri.

Come vi ho detto prima potete gustare del buon pesce essiccato e del formaggio di capra, questa parte dell'isola non offre molto altro. Sono 2 fiorini a testa per il pranzo. Se volete restare anche per questa notte, ho una stanza doppia di sopra. Non è molto grande, ma non è un problema ospitare anche più persone, la camera costa 3 fiorini + 1 fiorino per ogni ospite in più.

Spoiler

Dormendo in più di 2, si sta molto scomodi ed il riposo ristoratore si può fare ma con modificatore -1

Per le spedizioni dovrete invece far riferimento al Porto di Alcova, potete noleggiare navi della Compagnia, navi Indipendenti...o... e qui si ferma squadrandovi dalla testa ai piedi sorridendo sarcasticamente, potreste comprare una barca con una ciurma che vi accompagni. Ma non penso sia il vostro caso, mi sembrate piuttosto squattrinati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Pesce secco e formaggio di capra... Qua hanno la stessa roba che si mangiava in nave. Spero che ad Alcova abbiano cibo vero.

Ehm, sì, mi trovo in pieno accordo con il caro Querelas. Alcova è il luogo che fa per noi, nonostante l'apparenza suggerisca, a mio dire erroneamente, una misera situazione economica. La ringrazio caro Waldo!

Guardo poi i due compagni umani. 

Tipi bizzarri, ma simpatici dopotutto. Sarebbe carino averli con noi.

Carissimi, vi unireste fino ad Alcova?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...