Vai al contenuto

L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Querefal

Inizio a ripensare alla visione che avevo avuto grazie a Morag, mentre i miei compagni discutono con Volpe io faccio mente locale cercando di ricordare.

E' vero...il tesoro dei due draghi è maledetto.

Per uccidere un Drago Spettrale, dopo aver posto fine alla sua forma fisica, è necessario distruggere il suo tesoro! Se il tesoro viene distrutto, il drago sparirà per sempre! Dividere il tesoro non servirebbe...anzi farebbe peggio, da ogni pezzo del tesoro si genererebbe un...altro pezzo di drago...credo....più o meno. Quindi per distruggere del tutto i due draghi dobbiamo distruggere il loro tesoro! Probabilmente loro si distruggono la forma fisica a vicenda per poi rigenerarsi all'infinito, se disruggessimo il tesoro dopo che sono spariti....non ricomparirebbero più.

Faccio una pausa di riflessione poi aggiungo Però...c'è un modo per conservare il tesoro ED uccidere il drago. Si deve trovare la PRIMA moneta, posseduta dal drago...e si deve tirarla dentro le FAUCI del drago, a quel punto il drago sparirebbe ed il suo tesoro sarebbe recuperabile...impresa non proprio banale...sia nel trovare la moneta sia nel lanciarla.

Tutto ciò me lo ha rivelato Morag in una visione....e mi fido di quella vecchia, a differenza di Aurora. Comunque ....che proponi di fare Volpe?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bertrando Pinzivalli

Il 28/1/2021 alle 10:20, Brauntigan ha scritto:

E un'altra cosa - mi volto verso Pinzivalli - se quegli sgorbi sono schemi per il Guarda... Guarda... stelle, quanto tu ci metti a rifarne uno? E poi chi poteva sapere icché gl'eran e dov'erano codesti fogli per poterli rubare? Alla fine quest'Aurora qualcosa di voi deve sapere.

Sì, posso ricreare un Guardastelle, ora che ho nuovamente gli schemi.

Me lo chiese anche Armondo, quandò tornò sull''Isola era cambiato, l'ambizione e la cupidigia avevano divorato ogni traccia di nobiltà dal suo animo, mi comunicò della morte di Ober e di Volpe del Vento. Sembrava non importargliene nulla, voleva solo organizzare una nuova spedizione e costruire una nave ancora più grande della Sultano dei Mari.

Terrorizzato e disgustato gli promisi collaborazione, ma una notte senza luna distrussi l'orologio astronomico nella Torre del Tempo e fugii portando con me lo schema.

Mi nascosi su un isolotto brullo e scarsamente abitato chiamato Scoglio del Guitto.

Due anni dopo Armondo mi rintracciò , mise a ferro e fuoco l'isola, ma riuscii a fuggire di nuovo, non mi rimaneva che andare nell'Isola della Fratellanza, qui rincontrai Volpe, non riuscivo a crederci che fosse ancora vivo!

Scoglio del Guitto fu conquistato da Lagan che la trasformò da isola indipendente in una colonia penale sotto il giogo della Compagnia Ali del Grifone.

Il 3/2/2021 alle 01:30, RemovedQuasar ha scritto:

Tutto ciò me lo ha rivelato Morag in una visione....e mi fido di quella vecchia, a differenza di Aurora. Comunque ....che proponi di fare Volpe?

Volpe del Vento

Fermo restando che i Draghi sono due, se dici di aver parlato con Morag, posso credere che sia tutto vero.

Sai come è fatta la Prima Moneta quindi? E come pensi di individuarla in mezzo al tesoro dei Draghi?

Costruire un nuovo Guardastelle è pericoloso, se cadesse nelle mani sbagliate, potrebbe portare qualche altro pazzo ambizioso a mettersi in cerca del tesoro. Ogni volta che pezzi di quel tesoro si diffondono per il mondo, questi danno vita a pericolosissime Larve di Drago Spettrale. Il mondo verrebbe corrotto irrimediabilmente alla lunga.

Posso autorizzare Bertrando di mettersi all'opera solo se mi proponete un piano convincente che porti alla distruzione definitiva del tesoro maledetto.

Ditemi cosa avete in mente.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

 

Si tutto inizia a tornare. Fuggendo ti sei perso un pò di fogli a quanto pare...siamo stati a Scoglio del Guitto ed ora non  è la più rosea delle isole...a quanto pare Lagan l'ha ceduta ai Custodi del Buio.

Al sentir di Volpe e Pinzivalli, inizio a pensare un piano. Qualche minuto di silenzio.

Si..siamo avvantaggiati da una cosa: i draghi sono DUE con UN tesoro, e combattono per esso. Probabilmente si uccidono a vicenda all'infinito. E...no, non so quale sia la prima moneta ma abbiamo un modo per scoprirlo con calma. Quando la forma fisica di un drago è sconfitta, egli scompare per qualche giorno.

Noi faremo così: attenderemo di nascosto che un drago uccida l'altro, dopodichè noi finiremo quello rimasto in vita. Avremo alcuni giorni per setacciare il tesoro alla ricerca di quello che sembra essere l'oggetto più antico.

Se non dovessimo riuscire a capire quale sia, distuggeremo tutto il tesoro. Niente soldi ma niente più draghi.

Se lo trovassimo, lo prenderemo e ci nasconderemo finchè i due draghi non si rigenereranno e torneranno a combattere tra di loro.

A quel punto la parte difficile: dovremo tirare l'oggetto antico nelle fauci di ENTRAMBI i draghi. Suggerirei di lasciarli combattere e di tirare l'oggetto tra le fauci del drago superstite per poi eliminarlo del tutto. Recupereremo l'oggetto e faremo la stessa cosa con l'ultimo drago ed il tesoro sarà nostro. Che ne dite?

Rivolto a tutti, compagni, Volpe, Pinzivalli ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Do una pacca amichevole sulla spalla di Querefal( @RemovedQuasar).

Fermi un pochino, che con tutte queste chiacchere m'avete fatto sciogliere i' cervello. Ma... La Prima Moneta... Un s'era trovato qualcosa al riguardo nella cattedrale sommersa dei nani? Che c'eran quelle tavolette che c'ha letto il buon Rostro! Oh, magari vu l'avete già detto e me lo son perso in tutte codeste chiacchiere. O magari un son neanche la stessa cosa... Però, Prima Figlia... Prima Moneta... Ci potrebbe stare?

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Livian Fogliargentea

Appoggio la mano sul mento, con fare pensieroso.

Mio caro Spaccabue, è possibile che tu abbia ragione, a quanto ne sappiamo noi anche dal punto di vista storico torna il fatto che i draghi, quando attaccarono la Cattedrale nanica, fossero ancora in vita. Ma anche in questo caso il problema che ci si pone di fronte è bello grosso: abbiamo non uno, ma due draghi da uccidere. Non sarà una sfida banale: abbiamo bisogno di organizzarci per sconfiggerli, anche se prendendoli uno alla volta

Mi rivolgo poi a Pinzivalli.

Tu come te la cavi con gli armamenti? Hai mai pensato ad ideare qualche congegno per attaccarli. Oppure...

Aspetta, ho un'idea, un'arma che potrebbe tornarci utile quando si parla di affrontare una bestia volante.

Se ti portassi quattro balestre, Bertrando, saresti in grado di modificarle in un certo modo? Sono abbastanza sicuro che tu ne sia in grado. Ho visto dai nani delle particolari balestre con caricatore a cinque colpi, che funzionano anche sott'acqua. Se c'è uno in grado di fabbricarle, sei tu. Potrebbero tornare utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Querefal

Ascolto l'osservazione fatta da Spaccabue Ehy..è vero c'è la Prima Figlia in questione. E da quel che sappiamo non era una collana ma proprio una moneta! Però..uhm uhm...sappiamo che i due draghi l'abbiano rubata dalla Cattedrale insieme ad altri tesori...ma sarà stato il PRIMO tesoro accumulato? Bè il nome però...mmh...bè direi è un buon inizio! Potremmo...tentare con quella!

Poi riguardo Livian e Pinzivalli

Ah a prescindere, dovremo affrontare comunque un drago alla volta! Ci servirebbe davvero qualche aiuto, anche perchè la forma fisica di quele bestiacce non è facile da distruggere considerando che sono incorporei!

Anche questo lo so grazie alla visione che quella strega di Morag mi ha rivelato. In fondo la dovrei ringraziare quella vecchiaccia con tutti quegli intrugli magic.... sgrano gli occhi la..la..LA MANO DI SCIMMIA! Morag aveva una mano di scimmia che serviva ad indicare le cose che desideri! Con quella troveremo sicuramente il primo tesoro!!!

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

Querefal! Vecchio trapano! C'hai avuto una idea gagliarda! L'avevo detto che tra quelle 'recchie a punta c'era del cervello! E di prim'ordine! Altro che i' mio!

Mentre Pinzi... Pinzivacchi... Pinz... Bah! Mentre Quattrocchi fa con le su' manine il Guardastelle, noi si va di volata dall'amore del buon Querefal e gli si compra la Mano! Però cacciate un po'di fiorini, perché qui stiamo a secco!

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe del Vento

Vero, avete fatto un ottimo lavoro. Ho una ricompensa certo, Bertrando realizzerà per ognuno di voi uno dei suoi oggetti unici, inventati da lui stesso.

Sono oggetti che non troverete da nessuna parte.

Bertrando Pinzivalli

Va bene, mi metterò subito al lavoro, se vi serve altro ho anche a disposizione acciarini, attrezzi da scasso, strumenti da lavoro, clessidre, lanterne, torce, fiasche d'olio, bandoliere e 4 pergamene con incantesimi magici.

Sull'isola esistono altri due posti dove potreste recarvi, La Stiva Bucata, un emporio di armi e merci rubate ricavato dalla stiva di una vecchia nave arenatasi, gestito da Lemmo l'Orbo, oppure potreste recarvi a trattare con gli elfi indigeni al loro villaggio. Si trovano sul versante est dell'isola, a 4 ore di cammino da qua. Vivono isolati e solitamente non sono ben disposti verso gli stranieri, però da quel che so qualcuno in passato è riuscito a barattare oggetti a prezzo pieno in cambio di perle preziose pescate da loro direttamente.

Se vi servono fondi per l'impresa, perché non vi mettete al servizio della Fratellanza? Siete stati bravi a mappare quelle due Isole per la Compagnia Ali del Grifone, fate altrettanto per noi, vi potrete tenere 1 parte su 3 degli eventuali tesori trovati e del valore dell'isola in base alle risorse di cui è dotata.

Chi controlla i mari può vincere questa guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinzivalli

Il 8/2/2021 alle 07:34, Brauntigan ha scritto:

Oh! Boni tutti! Oh Pinzi... valli! Tu c'hai detto che quel porco di Armondo un po'di tesoro se l'è fottuto o sbaglio? Se si, che va recuperato e distrutto pure quello?

O basta eliminare il resto?eh? Io domando,eh? Un t'arrabbiare!

Purtroppo, non ho una risposta alle tue domande. Ormai chissà dove saranno finite quelle monete. Dobbiamo evitare che altro tesoro venga portato via.

Vi incamminate verso il laboratorio dell'anziano inventore.

Orama durante il tragitto rimane qualche passo indietro attirando l'attenzione di Spaccabue con fare ammiccante.

Orama "Fiammalesta"

@Brauntigan

Spoiler

Omaccione, lo sai che sei proprio un bel ragazzo? Ho visto come mi guardavi alla locanda, che ne dici quando tutto questo casino sarà risolto, di farci una seratina io e te?

Prima però vorrei che tu mi aiutassi in un lavoretto, niente che un possente guerriero come te non possa affrontare.

In un tratto particolarmente profondo delle Acque Sconosciute, noto come Trono della Regina dei Mari, nuota un'esemplare magnifico e terribile di Regina Tentacolare Albina, una creatura leggendaria conosciuta in tutto l'Arcipelago.

Ogni lupo di mare che si rispetti sogna di uccidere una creatura del genere, una sera, ecco... avevo alzato un po' troppo il gomito, e ho scommesso con Mani-di-colla che sarei riuscita ad eliminare il mostro.

Non sono così convinta di farcela ora, ma per un pirata l'onore è tutto, non posso tirarmi indietro!

Il problema principale è che pochi marinai sono disposti a rischiare in un'impresa simile.

Oltre ad una serata intima tra me e te, a base di pesce fresco e vino rosso, posso donare al tuo gruppo una Gemma del Fuoco.

Al momento oltre a me e 5 marinai non ho altri membri dell'equipaggio, devi convincere i tuoi amici a partecipare e poi trovare una ciurma giù al porto. Inoltre come timoniere sarebbe perfetto Gillip il Rozzo, il campione di Racco a Segno. Ho visto il tuo amico mingherlino che parlava con gli organizzatori del torneo serale, potreste provare a batterlo e in cambio chiedergli di partecipare alla missione. Lui sarebbe la ciliegina sulla torta. Allora? La donna passa intorno a Spaccabue strusciando in maniera sinuosa, e mettendo un braccio intorno al suo collo. Cosa ne pensi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaccabue

@Brenno

 

Spoiler

Faccio gli occhioni e annuisco. Una tentacolare Albina... Ah... Certo. Coi mi compari di potrebbe pure fare... Ma son persi dietro a sta storia dei draghi... Mo sento... E ti dico!

Strizzo un occhio e vado dagli altri.

Mi rivolgo al gruppo. Oh! Un momento! C'ho avuto una grande dritta! Come procurarsi una Gemma di Fuoco. Che magari ci aiuta contro i draghi da ammazzare... Però c'è da fare un lavoretto per averla... Una roba da nulla... Con barca, ciurma e tutto. Si va, si fa, e c'abbiamo la gemma... Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...