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L'Arcipelago Cremisi - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Livian Fogliargentea

La sensazione di combattere in fondo al mare è nuova. In un ambiente nuovo, diverso, quasi mi sento nudo. Inizio ad avvertire la paura, forse per la prima volta, dentro di me.

Sono sempre stato abituato a contare sull'aiuto delle bestie sovrane, che hanno benedetto i miei servigi per loro con una forma animale potente. Ho sempre sfruttato quella forza magica in battaglia, in grado di farmi superare anche gli ostacoli che sembravano insormontabili. Quante avventure all'arcipelago... Irsuti, grossi coccodrilli di palude, umanoidi usciti dal mare, Ober, che si è rivelato avversario formidabile e quasi in grado di uccidermi, e pure i pirati. Ne abbiamo passate tante, ma adesso, stavolta è diverso. Non posso contare sul mio asso nella manica, sulla mia metamorfosi. Stavolta me la gioco da solo, senza aiuti. Stavolta posso dimostrare alle Bestie Sovrane che hanno riposto fiducia nel paladino giusto. Ma ora ho anche paura, nudo senza i miei poteri...

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-30m

Anche Rostro è molto spaventato, seppur da dentro l'apparecchiatura di immersione non si noti.

Continuate a scendere fintanto che la piattaforma non si arresta a 30m di profondità sopra a quello che sembra il tetto di un ampio torrione esagonale ricoperto di flora marina. Da qua è possibile studiare la conformazione delle rovine per comprenderne la natura e la disposizione esatta.

Vedete che Rostro di Ferro accende la Gemma del Fuoco posta sul pomello della sua Lancia per illuminare meglio la zona (20m).

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Decidete di partire dal perimetro esterno, andando ancora più in profondità

Passate il Torrione Centrale (-30m), la Piazza d'Armi (-40)

@hooman

Spoiler

Dal parapetto della Piazza d'Armi, solo tu percepisci una fugace sagoma che si allontana.

-50m

Una serie di edifici crollati, camminamenti in rovina e macerie di altre costruzioni ormai non più identificabili si estende a perdita d'occhio sul fondale oltre il Parapetto della Piazza d'Armi.

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Livian Fogliargentea

Acqua, buio, freddo... La paura non passa, anzi, si intensifica. Nonostante i vari impedimenti e la distrazione, sgrabo gli occhi quando scorgo del movimento.

Che cosa sarà? A quelle profondità, così, potrebbe essere qualsiasi cosa. Meglio avvisare gli altri.

Cerco di sbracciare e gridare il più possibile per farmi sentire da tutti, attirando la loro attenzione con leggeri colpi sulle spalle.

Occhio! Non siamo soli, c'era qualcosa sul parapetto, che è fuggito molto velocemente. Tenete gli occhi aperti!

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INIZIATIVA

Spoiler

Querefal 10
S1 10 0 aculei
S2 8 1 aculeo 🌿
S3 8 0 aculei
Livian 7 (4 dardi)
S4 7 1 aculeo 🌿
Rostro 3 (8 danni) (4 dardi)
Rudy 2 (4 dardi)
S5 2 1 aculeo (13 danni, morto)
S6 2 1 aculeo (5 danni)
Spaccabue 1 (4 dardi)

Q ---5m--- PG ---7m--- Nemici

 

Modificato da Brenno
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Giro 2

INIZIATIVA

Spoiler

Querefal 10
S1 10 (10 danni, morto) 💀
S2 8 1 aculeo 🌿
S3 8 (7 danni)
Livian 7 (4 dardi)
S4 7 1 aculeo 🌿
Rostro 3 (2 danni) (4 dardi)
Rudy 2 (3 danni) (4 dardi)
S5 2 1 aculeo (13 danni, morto) 💀
S6 2 1 aculeo (9 danni, morto) 💀
Spaccabue 1 (4 dardi)

PG vs S3 ---7m--- S2,S4 (bloccati)

Querefal muove 5m e cura Rostro (+6 ps)

S1 muove e attacca Rudy (3 danni)

S2 bloccato

S3 muove e attacca Rostro (manca)

Livian attacca S1 (para)

Rostro attacca S1 (3 danni)

Rudy attacca S1 (7 danni, morto)

Spaccabue attacca S3 (7 danni)

Modificato da Brenno
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GIRO 3

INIZIATIVA

Spoiler

Querefal 10
S1 10 (10 danni, morto) 💀
S2 8 1 aculeo 🌿
S3 8 (9 danni, morto)
Livian 7 (4 dardi)
S4 7 1 aculeo 🌿
Rostro 3 (2 danni) (4 dardi)
Rudy 2 (3 danni) (4 dardi)
S5 2 1 aculeo (13 danni, morto) 💀
S6 2 1 aculeo (9 danni, morto) 💀
Spaccabue 1 (4 dardi)

PG vs S3 ---7m--- S2,S4 (bloccati)

Querefal attacca S3 (para)

S3 attacca Rostro (para)

Livian attacca S3 (2 danni, morto)

 

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Alla fine avete la meglio sugli Scandagliatori, Rostro decide di continuare l'esplorazione del complesso, anche se ferito e spaventato le cure di Querefal l'hanno rimesso in piedi.

Per un paio d'ore trovate solo utensili e reperti nanici privi di valore.

Vedete anche una grande faglia che sprofonda ancora più in basso nel buio dove le vostre attrezzature non vi possono condurre.

Alla terza ora di esplorazione, uno Scandagliatore cerca di prendervi di sorpresa nascosto dietro ad un rudere.

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Rostro di Ferro piuttosto contrariato vi indica di tornare su e ripartire con l'esplorazione andando per gradi.

Ripartite quindi dal Torrione Centrale (-30m).

A giudicare dalla sua forma questa struttura doveva essere una torre di segnalazione. Ora il pavimento del tetto è appena visibile sotto uno spesso strato di muschio che lo rende estremamente scivoloso. Da un'apertura di forma quadrata si intravede una rampa di scale che si addentra senza alcun corrimano all'interno del Torrione, cavo.

Vedete che le scale sono ricoperte di ossa e mucillagine.

L'acqua all'interno del Torrione è sporca e opaca.

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INIZIATIVA

Spoiler

Troll 10
Querefal 7
Spaccabue 7
Rostro 6
Livian 5
Trollin1 5
Trollin2 4
Rudy 3

GIRO 1

Troll attacca Livian (Apparecchio danneggiato)

Trollin1 mucillagine su Spaccabue (Apparecchio danneggiato e Spacca bloccato)

Trollin2 mucillagine su Rostro (1 danno)

PG tutti sorpresi

GIRO 2

 

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Finite di trucidare i Troll e decidete poi di scendere lungo il torrione. Spaccabue e Livian, con l'attrezzatura già danneggiata dallo scontro di pochi minuti prima, scivolano sul viscido strato di mucillagine, urtando rovinosamente alcune rocce ai lati delle scale e ruzzolando giù per 5 metri. L'acqua inizia a filtrare copiosamente all'interno dei loro scafandri rotti...

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La situazione precipita velocemente. I polmoni di Livian si riempiono d'acqua e con grande agitazione le sue mani vanno a cercare la pozione per poter respirare, mentre per ora l'ampia cassa toracica di Spaccabue garantisce una certa autonomia al possente omaccione.

Entrambi decidete di guadagnare velocemente la superficie, seguiti dai vostri compagni.

GIRO 0

Livian 3 danni

GIRO 1

Livian altri 4 danni, muove 5m e beve Pozione del Respiro Concentrata (17 giri)

 

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